AS ROMA NEWS – Di Francesco, che oggi non diramerà la lista dei convocati trovandosi tutti i giocatori in ritiro a Trigoria, si affida ai suoi “uomini” per battere il Frosinone e lasciarsi alle spalle il momento più nero. Ci sarà qualche cambio obbligato in vista del derby ravvicinato, in programma sabato alle 15: spazio quindi a un leggero turn-over. In difesa potrebbe rivedersi Juan Jesus, anche se la coppia Manolas-Fazio parte ancora favorita. A centrocampo probabile il rientro di Nzonzi nel 4-2-3-1 al fianco di De Rossi. Sulla trequarti spazio a Pastore, che tornerà nel suo ruolo preferito. Sulle corsie esterne Under ed El Shaarawy partono favoritissimi, mentre Schick farà rifiatare Dzeko.
Nel Frosinone out Maiello per un problema muscolare, indisponibili anche Ardaiz e Gori oltre a Paganini e Dionisi. In difesa Capuano è in vantaggio su Krajc, mentre a centrocampo Chisbah è favorito su Crisetig. In attacco accanto a Ciano c’è un ballottaggio apertissimo tra Campbell e Perica, con Ciofani che sta recuperando ma partirà dalla panchina.
IL METEO DEL MATCH – Cielo sereno per domani sera sopra la Capitale. Terreno in perfette condizioni all’Olimpico, temperatura in diminuzione e perciò piuttosto fresca per il fischio d’inizio: saranno circa 15 gradi.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Questi dunque i probabili schieramenti per la gara di domani sera, in programma allo Stadio Olimpico, calcio d’inizio alle ore 21:00:
Roma (4-2-3-1) – Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Nzonzi, De Rossi, Under, Pastore, El Shaarawy, Schick.
Frosinone (3-5-2) – Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chisbah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro, Perica, Ciano.
Redazione GR.net


Metti kardshorp e Florenzi al posto di DDR ( volendo DDR al posto di N’Zonzi) ed è perfetta.. secondo me gli hanno fatto la formazione.
4-4-2 con Florenzi a centrocampo è l’unico modo per uscirne. Fiducia a karsdorp
Ma DDR nn può giocare dai c’è il derby e poi la Champions…
Mo famo goleada cor frosinone e Come d incanto tutto si sistema….poi arriveranno I cesaroni laziesi lobotomizzati e ci diranno ma ndo stanno tutti quelli che criticato ballotta? Ahahahahahahah che spettacoloooo
Ma a te un forza Roma non ti esce mai? Perchè non condensi le tue energie nel sostenere la squadra invece di ammorbarci con questa storia dei cesaroni laziesi lobotomizzati? Vabbè dai, ci penso io: FORZA ROMA. E speriamo che arrivi davvero la goleada, me ne frega caxxi di quello che diranno i cesaroni dopo.
chi gioca deve metterci l’ anima
forza schick mostraci chi sei
a…….lupacchio” …l’anima serve a poco……questi so ragazzi che in altre squadre erano campioni…mo so diventati pippe….ce sarà un motivo no! …….. il “MANICO” che va a sprazzi…….sta Roma me sembra na girandola …..non c’è pace…non c’è na formazione titolare…la fiera dei fuori ruolo……………e come se uno che non parla inglese lo mettono a fare il traduttore, stiamo a questi livelli……..-tu giochi libero , fai il terzino,- tu fai la punta giochi esterno,- ti abbiamo preso per sostituire DDR , ti ci faccio giocare insieme-………. INSOMMA una conduzione da RIDERE . La NORMALITÀ È IN OPZIONAL………cominciamo dall’allenatore……..e poi a gennaio bisogna rimettere La chiesa al centro del villaggio , perché sta cazzo di chiesa non se ritrova più…
Tocco di classe della redazione GR per il virgolettato di uomini.
Detto questo, non riesco a credere che ci si debba preoccupare della trasferta a Frosinone che fino a Giugno di quest’anno sarebbe stata considerata, con un pizzico di presunzione solo una noia (Praticamente come la Coppa Italia) Vi prego svegliatemi da quest’incubo!
Forza Roma sempre perché e’ una passione Alessia ! Ma forza EDF NO PERCHÉ E’ doveroso e rispettoso cambiare guida. C’è solo la nostra amata Roma ♥️?
Più che altro per onestà bisogna dire che EDF con una squadra che aveva fino a Giugno e che oggi non ha è arrivato in semifinale Champions. A maggio eravamo furiosi per la Var, oggi bisogna sperare nel divino amore.
Pastore la mezzala la può fare, infatti ha giocato molte partite in quel ruolo al PSG, così come da esterno sinistro.
Ma è con il tipo di gioco di Di Francesco che non ci azzecca niente, ossia con il pressing asfissiante da parte di tutta la rosa.
Questo sopratutto a causa del suo fisico..e non possiamo di certo fargli una colpa per la sua costituzione.
Infatti la colpa non è la sua ma di chi l’ha preso.
Se la formazione è confermata, i giocatori non avrebbero più nessuna scusante, perché tutti giocherebbero nei loro ruoli naturali.
Spero questa sia veramente la svolta, con l’allenatore che deciderà (finalmente) di snaturarsi dalla sua filosofia calcistica (giusto o sbagliato che sia, non hai gli uomini per fare il 4-3-3 ed è un dato di fatto), ma sopratutto che i calciatori lo seguano.
Forza Roma, Daje tutta!
Ma Pastore, (anche per sua ammissione) non avrebbe dovuto fare la mezzala in un centrocampo a 3? Praticamente l’opinione di DiFra sul mercato è stata ininfluente. Maledette plusvalenze!
Olsen,
Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov,
Nzonzi, De Rossi,
Under, Pastore, El Shaarawy,
Schick.
Sarei commosso da tanta razionalità nei ruoli.
Però c’è il derby sabato, non lo rischierei Kolarov,
una staffetta Santon (o JJ) / Pellegrini con il FROSINONE si potrà osare??
E se Elshaa non gira, anche se ti sta sulle pale, metti Kluivert Euse’!!!
Sono d’accordo con te!
Ormai eravamo entrati nell’ ordine di idee di vedere de rossi alto a destra, Manolas di punta (ultimamente più prolifico di Dzeko), Fazio a centrocampo come contro il Benevento e pastore in porta da valorizzare.
Vedere ognuno nel suo ruolo suona quasi stonato.
Il problema in questo caso è il modulo, riuscirà il mister made in Pescara ad estrapolare uno spartito tatticamente valido da un modulo che non è il suo? Non che il 4 3 3 sia uno spettacolo ma purtroppo pare conosca solo quello.
Io spero sempre di vedere la Roma con un 4312
con karsdorp terzino e florenzi mezzala, ma immagino che non sarà così.
Karsdorp ha problemi “tecnici”. Il che vuol dire che è scazzato e che non si allena come dovrebbe.
Florenzi mezzala non credo che nella Roma di Di Francesco lo vedremo mai.
In ogni caso, comunque sia, chiunque giochi, Forza Roma… scrolliamoci di dosso sto peso.
Purtroppo Di Francesco i guai se li va cercando puoi fare una formazione,con solo due centrocampisti oltretutto statici e cinque attaccanti è chiaro che poi la squadra, giocherà sempre male,non troverà mai un equilibrio sul campo.
Chi metti metti i giocatori so demotivati.
Centrocampo dilaniato e i pochi Top rimasti stanno col broncio ( e fanno bene ) perchè devono faticare per 2 se le palle giocabili non arrivano da questi debuttanti che c’ha portato Ramon.
Dzeko capocannoniere con Salah vicino 2016/2017
Mo se deve alternare con sòla Shick che non sa manco come fa de nome e dove sta pe casa…
Quindi i “non uomini” erano Dzeko, Cristante Marcano,Pellegrini (Perotti è infortunato)?
Sono loro a mancare rispetto a Bologna.
Certo quella dichiarazione sembra un boomerang. Vedremo sabato, anche perché se non battiamo il Frosinone nemmeno il suo eccessivo ingaggio penso (con questa società potrebbe non bastare) che lo possa salvare.
Pareggiamo col Frosinone che fanno 8,1,1 poi il derby non lo so ,,, e tutti a casaaaaaaaaaaaaa…….
sulla carta una formazione più che sufficiente per battere un Frosinone che fino all’80° ha tenuto testa alla Rubentus… facessero quello che gli pare e come gli pare ma domani serve una vittoria tondatonda, perchè l’unica vera medicina per queste crisi sono le vittorie e bissare poi coi cugini potrebbe far scattare quella scintilla che oggi sembra definitivamente spenta… una vittoria anche perchè temo che i nostri disambientati giovani TopPlayer e la vecchia guardia smarrita non siano abituati a alla zona bassa della classifica e rischierebbero di rimanerci impantanati… una vittoria perchè nonostante le critiche che vojamo fare la squadra può arrivare tranquillamente 4°, posizione che abbiamo a 5 punti e da domenica dobbiamo iniziare la risalita…
DajeRomaDaje!!!
Io la schiererà così: er biondo, zoppetto, sallucchione,me so rotto, scarparo, biretta, fiacco, er pazzo, ndo me trovo, DZEKO, schif.
Domani all olimpico verrà installato il pernacchiometro.
Le agenzie di scommesse danno in vantaggio monchi su baldissoni di Francesco e squadra. La vittoria dell andaluso è quasi certa anche per L assenza dell ologramma di Boston che avrebbe vinto a mani basse il suo unico trofeo
Fazio ancora ?
È una sciagura
Guardate la partita dell’Inter e capirete quanto era importante Naingolan : equilibra il centrocampo come pochi, almeno in Italia. È una perdita difficile da recuperare. (Anche se non si può perdere per questo contro il Bologna!)
Finalmenteeee, il modulo giusto dal primo minuto!!
4 2 3 1 !!!
Come mi ha ridotto EDF, ad esultare per un modulo! 🙁
Stop alle polemiche, alle chiacchiere, alle critiche anche quelle sacrosante.Da domani noi dobbiamo soffiare tutti nella stessa direzione per spingere la Roma, lo stesso devono fare i giocatori e allenatore. Daje Roma! Ricominciamo.
Concordo Paola. Il momento è estremamente delicato e anche una partita in casa con il Frosinone diventa complicata e importantissima. Tregua su ogni polemica. Ora Frosinone, Lazio poi Champion e vediamo se in qualche modo il buon Difra riesce a uscire da questo disgraziato momento che serva comunque a far riflettere giocatori e Società. Forza Roma e basta.
Ora si porta pure avanti col lavoro il Bah FOCENE Marionizzato. Ora non possiamo e non dobbiamo manco esultare se vinciamo col Frosinone. In base ai ragionmemti di questi esperti del CTTB= COMMISSIONE TECNICO TATTICA BILANCIO. NON BISIGNA MAI ESULTARE EH GIÀ PERCHÉ se vinci 1-0 ehh solo 1-0? E se vinci 3-2 ehh ci hanno fatto due gol. Poi giochi col Real Madrid e’perdi e va bene zitti. Poi Vinci ehhh dobbiamo stare zitti perché la prossima puoi perderla. E i secondi posti non dobbiamo festeggiarli..Non contano . Pero ‘cu dobbiamo dannare perché ora stiamo inguaiati. Quindi non dobbiamo tratteggiare mai Segue..
Pensa come stamo, a sperà de vince col Frosinone pe evità che la merda salga sotto al collo. È quanto lo devi batte, 7 a zero? Se vinci di misura non hai risolto niente e comunque oltre a fare punti non è che svolti è il Frosinone mica il Real. Poi dopo hai il Derby e li hai poco da cazzarare la squadra o c’è o sinceramente più di uno deve fare le valigie perché sta situazione non è colpa solo di EDF.
Finalmente una formazione logica.
Speriamo nella Tenuta atletica dei ragazzi.
Forza Roma!
Oggi si vede se i giocatori seguono il mister.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.