Monchi, dimissioni in caso di esonero di Di Francesco

81
1097

MONCHI DIMISSIONI ROMA – Il direttore sportivo giallorosso non ha dubbi: se la società deciderà di esonerare Di Francesco, Monchi rassegnerà le sue dimissioni. Lo scrive oggi il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, confermando le indiscrezioni di ieri.

Il ds spagnolo ha più volte affermato che il posto dell’allenatore all’interno della Roma non è in discussione, ma i vertici del club, Pallotta su tutti, sembrano essere stanchi delle brutte figure della squadra e intenzionati a cambiare tecnico qualora le cose stasera dovessero andare male.

Una decisione del genere però andrebbe contro alla volontà di Monchi, che a quel punto si sentirebbe in dovere di rassegnare le sue dimissioni, abbandonando anzitempo il suo incarico nella Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Frosinone, le probabili formazioni dei quotidiani: gioca Schick, Pastore trequartista. Santon insidia Florenzi
Articolo successivoMarsiglia, Strootman nel mirino della critica. Garcia: “Giocatore importante, ma non è il nostro salvatore”

81 Commenti

    • hai perfettamente ragione, peccato che i danni li ha già fatti! ora come ti risollevi con giocatori senza mercato e una squadra allo sbando?

  1. Troppo comodo andarsene quando la barca affonda.
    Ora deve essere chiamato a risarcire i danni per tutti i disastri che ha combinato negli ultimi anni.
    Gli ispanofonici a Roma solo disastri.
    Carlos Bianchi
    Luis Enrique
    Monchi

    • Parlavo di dirigenti e allenatori ispanofonici e senza esperienza nella as Roma. Non di giocatori, ci mancherebbe.
      Hanno sempre fatto pena qui.
      Unica eccezione a ben vedere Helenio Herrera ma quest’ultimo di esperienza già ne aveva.

    • Sono perfettamente d’accordo ma la vedo complicata.
      L’unico risarcimento accettabile sarebbe quello in moneta sonante, la mette sul tavolo e poi sparisce.
      Perchè la riparazione dei danni affidata a questo incompetente arrogante finirebbe per essere peggiore dei danni stessi.
      E pallotta sta ancora contando le plusvalenze realizzate grazie al genio di siviglia; lo caccerà solo se a fine anno i giocatori presi dal monco non gliene frutteranno altre.

    • State dissertando, e non per la prima volta, di cose che non esistono.
      Se Monchi rassegnasse le dimissioni, Pallotta potrebbe accettarle o respingerle, fine.
      Un risarcimento di danni sarebbe dovuto sulla base di quale presupposto?
      Monchi è obbligato a svolgere il proprio lavoro; può farlo più o meno bene, ma non è tenuto a garantire alcun risultato.
      Semmai, potrà verificarsi che Monchi si dimette, Pallotta si oppone e Monchi se ne va lo stesso, previo pagamento dell’indennità di rescissione se è vero che è prevista.
      Capisco che siate obnubilati dal vostro furore, però dovreste evitare di scrivere amenità.

  2. se Monchi va via è un bene ma ormai il danno lo ha fatto e anche grosso. Ha distrutto una squadra…..e poi tanto lui si ricicla da una altra parte tranquillamentema …siamo noi che rimaniamo col cerino in mano

  3. Fosse la botta di xulo che Pallotta esonera Difra e Monchi da le dimissioni: 2×1 risolviamo il 66% dei problemi..
    Poi tocca solo gufa’ x l autobus coi freni rotti ingiro per Boston.. però se se concentrano tutti col gufaggio je la potemo fa’…

  4. Se fosse vero se…. un eventuale non vittoria sarebbe accolta anche bene. della serie non tutti i mali vengono per nuocere ma tanto cmq i conti andranno fatti dopo il derby

    • Ed eccoli, puntuali come la nebbia autunnale, le tasse e i Testimoni di Geova al citofono, i “tifosi” che augurano le sconfitte alla propria squadra.
      Poi però non evocate il refrain “mai ‘na ggioia”: la gioia per voialtri è veder colare a picco la navicella su cui, in fin dei conti, galleggia anche la folla di appassionati.

  5. Cioè se non ci rialziamo contro Frosinone, Lazio e Plzen non si può provare a cambiare allenatore perchè Monchi si dimette??? Sarebbe un pò come dire che se la situazione non migliora, dobbiamo continuare a far cag.are come stiamo facendo. Magic Monchi non ha capito che deve andarsere a prescindere! Ci hai smentellato una squadra in due sessioni di mercato! Qualcuno ovviamente risponderà che con quei calciatori non abbiamo vinto niente, ma por.ca p. almeno ci facevano divertire giocando a calcio! Io sinceramente da Agosto mi sto solo deprimendo guanrdando che brutta fine ha fatto la mia Roma. 0 gioco. 0 carattere. Siamo ridicoli! Ultimamente quando guardo altre partite, anche di squadre inferiori di altri continenti, penso sempre “magari la mia Roma giocasse così!”…che brutta fine….

  6. il tifoso giallorosso che frequenta queste pagine o non è tifoso gr
    oppure è davvero volubile e impaziente.
    Fino ad agosto la campagna acquisti della roma veniva giudicata eccezionale,
    monchi esaltato conme un drago del calciomercato.
    Ora che i risultati languono tutti a spalare merda.

    per molti strootmann doveva essere venduto perchè rotto e perchè non sarebbe più tornato lo stesso. ora lo si rimpiange come fosse diointerra…

    bah.

    • Adiba,no prob.
      È solo un gioco.
      C’è chi recita la parte del Pallotta-Boy e c’è chi recita la parte del Piagnolone.

      Si digita qualche frase sul tastierino dello smartphone e si invia.
      E rimane tutto nello smartphone.

      La ASROMA è lontana più di Marte e si occupa di sé stessa.

    • Adiba e questo nelle fantasie, invece la as Roma campa solo grazie ai tifosi, non d’aria, se la squadra va di merda, lo stadio è vuoto , i diritti televisivi calano, le magliette non si vendono e Ballotta ci rimette i soldi. La Roma non è statale, sarebbe bene che v’entrasse nella zucca. I tifosi contano e pure tanto e ti assicuro che sono attentissimi a quel che pensano, lo fa ogni normale pizzicarolo con i suoi clienti. Figuriamoci una grande società di calcio.

    • Giusto.
      Ha ragione Giaco.
      Dipende tutto dai tifosi.

      infatti la ASROMA ha allo stadio la metà delle presenze che aveva 20 anni fa, ed il fatturato è il più alto di sempre.
      E continua a crescere?

    • Ah ah ah ….ma che lo state a spiegare a L?INUTILE ?

      Tempo perso! Per lui esiste solo Pallotta…i soldi la Roma li prende dalle TV per Pallotta, le magliette si vendono per Pallotta, perfino la Qatar AW sponsorizza perchè c’è Pallotta che prende l’aereo ben 2 volte l’anno per venire da Boston…
      La Roma per L’INUTILE è un DETTAGLIO
      Eh eh eh !!

    • Ti sbagli… Io critico ballotta da quando se messo a fa il Presidente.. Chiedere ai cesaroni laziesi lobotomizzati Loro lo sanno bene… E so 10 anni che dico che fino a quando ci Sara ballotta non vinceremo mai nulla.. Ma I fatti mi danno ragione pure quest anno zeru tituli e finale coppafocene sicura. Io voglio vincere AlmEno na coppa del nonno.. Ma a ballotta non interessa.. A lui gli interessa entrare in champions per I soldini ma sopratutto plusvalenza massiccia.. Pensa un po che te po combina ballotta se non arriviamo quarti.. Puoi immagginare no? Che spettacoloooo societa ridicola che spettacoloooo

    • Prima cosa, sia chiaro, non è mia intenzione difendere James Pallotta, ma tengo a precisare che non sono 10 anni ma 8… poi… chi semina bufera, raccoglie tempesta e se c’è un lobotomizzato quello sei tu. Scrivi sempre le stesse le stesse fesserie usando uno stile da fesso indefesso. Hai veramente stancato, in quanto non porti valore aggiunto visto che reciti il nulla. “Che spettacoloooo” poi è la tua massima espressione intellettiva… figuriamoci il resto.

    • Non è Strootman in se per se che va rimpianto quanto i tempi e la NON sostituzione .ti rendi conto che nel ruolo di mezzala c’è pellegrini poi pellegrini e infine pellegrini perché cristante pastore zaniolo e coric non lo sono, certo ce li puoi mettere come ci puoi mettere Florenzi ma è una cosa logica? è logico giocare con ddr e nzonzi perché non hai una alternativa di ruolo sconfessando il tuo modo di fare calcio e cosi facendo imponendo a derossi una partita ogni tre giorni ma per quanto?

  7. Daje poi Dimissioni de ballotta e stamo apposto.. Ma tanto ce voleva daje me la prendo io la roma tanto per non vincere un caxxo ce so buono pure AlmEno io so romanista e ballotta no vuoi mette? A euse.. Lo sapevo a che cosa andavo incontro Co ballotta no? Damme retta dimettiti prima che ballotta te caccia via come ha fatto Co garcia faglie sto sacco a ballotta stupiscimi pe na volta a ballo insisti e resisti tanto pure quest anno zeru tituli e te ne vai a focene n altra volta che spettacoloooo

    • Quando, neopresidente della ASR, apparirai intervistato in TV, giuro che ti farò la ola da solo se chiuderai l’intervista con il tuo tormentone “che spettacoloooo” ?

  8. Io sono sempre stato critico col mister e anche con il Ds, anche se a mio avviso bisognerebbe aspettare un po’ prima di dire che tutto è da rifare.

    Comunque a parte questo volevo capire una cosa, ma davvero le eventuali alternative sono i nomi che ho letto? Bhè mi tengo stretto Eusebio.

    • ma infatti si dovrebbe dimettere prima quel pagliaccio di ds, poi quella sottospecie di proprietario, quindi il rappresentante pelato della banca e solo poi si vede che si deve fare con l’allenatore. Ma ovviamente licenzieranno solo Di Francesco, perché i veri falliti di tutta sta storia faranno quella che hanno sempre fatto: i parassiti senza colpe.

  9. Adiba… Giudice supremo è il campo ed i risultati parlano chiaro.
    Uno spera sempre.. ma poi se i risultati sono questi che famo?
    A voi “moralisti retrospettivi” chiedo: ma che dovemo vede’ anna’ in B la Roma per poter chiedere il cambiamento?
    Folosofi da 4 soldi…

    • Siamo alla quinta giornata, Pasquì,
      e il calcio non è un gioco social interattivo, clicco e cambio,
      nemmeno alla playstation lo puoi fare…
      e poi, chi ti dice che cambiare porti benefici?
      Wenger è rimasto là per decenni, anche con sconfitte e figuracce.

      Noi abbiamo un allenatore bravo, romanista, giovane, premiato, che ci ha portato
      in semifinale champions, un ds che ha vinto titoli con una squadretta, tanti giovani promettenti,
      ma perchè cambiare e non aspettare che si trovi l’amalgama tra vecchi e nuovi, che le gambe prendano a girare e che arrivi anche un po’ di fortuna?
      Guardate l’Inter di ieri sera…Naingolan perde palla sanguinosa che porta al gol di Chiesa, ma l’Inter vince per un rigore di polpastrello…un rigore “digitato”.

    • e che cura gli vuoi dare hanno 30 nick e sono laziali so gia condannati da soli , io gli auguro sempre di avere lotito per altri 100 anni cosi neanche possono fantasticare di poter arrivare in champion ed è la cosa peggiore che puoi fare ad un tifoso vivere nelo dimenticatoio sapendo che non potrai mai ASPIRARE A NULLA

    • Leo 59, laziale ce sei te e tutti quelli come te, facili da accontentà, nel senso che bastano du moine e qualche briciola e siete tutti contenti!! Ve basta un’intervista fatta in un certo modo per gasarvi…dopo Bologna eravate pressochè spariti voi Cesarones ….bastano 3/4 giorni e ve dimenticate de tutto, dello scempio fatto da un DS e da chi lo ha voluto.
      Se stasera come credo la Roma batte il Real Frosinone domani ristate tutti a strombazzà a destra e a manca….ecco perchè sei un laziale e pure Cesarone.

    • Max, sarà, ma io me faccio na domanda, io so tifoso della Roma e me rode, perché non vinciamo una mazza da anni, perché abbiamo iniziato peggio del solito. I tifosi della Lazio invece so soddisfatti. Ora tu me pari soddisfatto, ma pretendi de esse tifoso della Roma, un tifoso della Roma, non posso non pensare, con un soddisfatto cuore biancoceleste…

    • ma poi perché dovremmo essere della Lazio.
      Allora so da Juve in campionato e del Real in Champions. E vengo qui a prendere per il culo er lacrima e er cojone de Tricoria,

    • Nome58,
      se la Roma stasera batterà il Real Frosinone avrà fatto veramente il minimo sindacale. Ed anzi sarà opportuno che giochi una partita brillante, ché il risultato pieno ma il gioco non convincente allontanerebbe le secche di bassa classifica, ma non risolverebbe una ceppa del problema.

    • vediamo quanto ti costa tifoso della roma a scrive
      Forza Roma sempre e Lazio M,…….
      FORZA ROMA IERI OGGI E DOMANI A PRESCINDERE DA PRESIDENTE ALLENATO E GIOCATORI QUESTA è PER ME LA ROMA
      scrivilo te

    • ce ne faremo una ragione! magari viene conte! e si portasse pure moggi, almeno in un modo o nell’altro vinciamo qualcosa!
      scherzo su moggi….ma conte magari! non voglio un bravo ragazzo che tifa roma e non mi fa vincere niente, voglio un mercenario infame che ci fa vincere tutto! voglio incontrare i laziali a fine stagione e chiederli loro come sono arrivati in campionato, perchè io le squadre troppo indietro non le seguo! voglio dire agli juventini che quest’anno s’attaccano e che cr7 non è bastato!
      ma me faccio vecchio de sto passo prima che succede!

  10. Aqui no esta el cartel se vende
    Aqui esta el cartel se gagna

    (scusate lo so non è castigliano ho scritto come ho sentito…)

    Forza Real Betis

    * FREEDOM *

  11. Speriamo solo di vedere la nostra squadra tornare a giocare a calcio il prima possibile magari da stasera. La preparazione atletica è stata impostata per una partenza soft , ma evidentemente è stata calcolata male perchè la partenza non c’è ancora stata. A questo si aggiunge un centrocampo da rifondare con giocatori nuovi, che sta tardando a trovare titolari ed automatismi; ciò sta mettendo in crisi e anche il reparto difensivo. Essere entusiasti della squadra e dei nuovi acquisti oggi è oggettivamente difficile, ma confidare in un graduale miglioramento delle prestazioni è doveroso! Forza Roma

  12. Questo è il solito articolo che serve solo per far tifare contro la propria squadra e credo che qualcuno abbia già abboccato. Forza Roma

  13. Sarò anche troppo ottimista o troppo tifoso, ma a mio modo di vedere il 95% dei problemi della squadra sono di natura fisica, troppo fermi, lenti, statici, prevedibili, qualsiasi squadretta ci surclassa da questo punto di vista, e a calcio se non corri non la prendi mai. Resto del parere che la colpa della condizione atletica è del mister e del suo staff, noi come tifosi facciamo come i russi, resistiamo, resistiamo e poi ci rialzeremo, anche se sarà tardi.

    • Sperotto ho visto una statistica in cui la Roma era la squadra, a Lunedì sera, con più km percorsi tra le big, questo significa che ognuno va per conto suo.

  14. Visto come stanno le cose, se veramente dovesse accadere una cosa del genere mi rimangio tutto quello che ho detto sino ad ora e ritorno sulle mie posizioni iniziali
    Ricapitalondo: Sbaglierò ma secondo me tutto parte dall’affare mancato di Malcom, dalla cessione di Kevin e dalle offerte ricevute dal Barca e dà altri.
    Anche se volessi dire che tutto ciò non c’entra nulla, queste coincidenze mi suonano stranissime. Detto ciò se dovesse partire Di Frà (come già detto) trovo giustissimo che anche lui sbologni. Sarebbe da prendere a calci solo per i “Disastri” che ha combinato.
    E non mi interessa se dà qui in poi i risultati saranno “positivi”
    Prima che riacquisti un briciolo di credibilità, troppa acqua dovrebbe passare sotto i ponti
    Ambiguo ed Egocentrico come pochi!

    • @Michele
      Al pari di Di Francesco li ho sempre difesi ma stavolta mi spiace:
      Dà perfetto ignorante in materia di calcio, di tecnica etc…per me in questo preciso momento, il primo Colpevole è lui… “Monchi” Poi ognuno è libero di pensare come vuole 🙂

    • Beh, non c’è dubbio caro Elfla: il responsabile massimo dell’Area Tecnica è Monchi.

      I riflessi economici della sua gestione (la compravendita dei giocatori) delimitano i paletti entro i quali può operare.

      Ma una volta che lui ha accettato le condizioni di esercizio, sono i risultati sportivi il metro sul quale viene giudicato: ci mancherebbe altro…

      Con una precisazione però (che ad alcuni non piacerà): i conti si fanno a fine stagione…

    • Mi chiedo: questa Roma può permettersi di aspettare la fine della stagione x fare i conti?
      Secondo me, no

    • La domanda è più che legittima caro Chico… e oltre che per ‘questa Roma’ vale per ogni squadra di calcio professionistica.

      Alla fine penso che ci regoleremo (si regoleranno…) come tutte le squadre del nostro livello (che sono passate per un percorso simile…) hanno fatto prima di noi…

  15. Tutto questo è destabilizzante non tanto per l’ambiente,ma per i giocatori,questo senso di galleggiamento e di precarietà non aiuta ad uscire dalla crisi,ritorno al solito punto: la struttura societaria!!!!!

  16. Cosa centra Difrancesco!!!! Si è ritrovato una squadra smembrata, allison, il ninja, strotman, ogni anno peggio. Ma come fa un allenatore a lavorare per costruire una squadra vincente!!!!
    A me solo il pensiero che monchi abbia venduto il ninja per 2 spicci più santon MI MANDA AL MANICOMIO RAGA!!!!!!

  17. A me non dispiace per niente per Difra, è un allenatore da squadra di media classifica la Roma so 2 anni che non ha gioco lo scorso anno siamo arrivati a 18 punti dalla prima e lui campa de rendita co na semifinale fatta da miracolati, campa de rendita perché è un ex giocatore della Roma. A me de ste cose me ne frega poco per me la Roma è inguardabile non ha gioco ed il responsabile è lui visto che è l’alle

  18. Se a sti 2 si aggiunge anche il presidente facciamo un bel Tris sulla ruota di Roma…. Con Baldissoni, Zanzi e Baldini arriviamo a fare BINGO! Forza Roma! Tifiamo solo la Maglia!

    • A C.S.F. R. , Italo Zanzi si è dimesso dalla Roma il 1° giugno 2016…è proprio vero,allora,che conosci meglio la storia della Tua Lazio…poi ti arrabbi quando dico che entri alla chetichella in Curva Nord…

  19. Amedeo mi sorprende tu non appartenga al gremitissimo circolo dei letterati …
    Ispano fonico … scusami se oggi non sono compiacente ma è di una semplicità imbarazzante !!
    Vuol dire che parla lo spagnolo ehh che diamine ….
    Francofono !! anglo sassone !!
    Ispanofonico !!
    Oppure pensi che siamo tutti ignoranti ??
    Ispanita’: definizione che raccoglie tutti i popoli aventi come lingua lo spagnolo dal Nicaragua al Cile dalle Filippine alla Guinea Equatoriale per finire nel Sahara non so più quale ….
    Un saluto a tutti ?

    • Stavolta ha ragione Amedeo: Ispanofono non equivale al (neologismo) ispanofonico.
      La sostanza comunque non cambia, sia chiaro: quando Monchi si dimetterà, stapperò un ottimo Brunello…

  20. Di Fra è il meno colpevole di tutti. Mi sarebbe piaciuto vederlo all’opera con una squadra lievemente e sapientemente ritoccata rispetto all’anno scorso. In quel contesto sarebbe stato giusto giudicarlo. Gli hanno messo in mano una squadra stravolta, per giunta con giocatori depressi e spaesati dal non sentirsi parte di un progetto. Purtroppo le plusvalenze non sono schierabili…

  21. Grazie Enrico!! Quindi un postelegrafonico è uno che parla solo di lettere e cartoline, un idrofonico uno che non parla mai, ma fa “acqua in bocca”, un magnetofonico uno che parla come magna, un Francofonico uno che parla con nessuno, tranne Franco.
    E un cacofonico……Cos’è? Forse uno che parla solo quando è chiuso dentro il cesso?

  22. La Roma è una squadra schifata da tutti i media Italiani esclusi gli Hous Organ e
    qualche rara mosca bianca, ora che stiamo andando male addirittura ci aprono
    la pagina sportiva dei tg e in tutto questo noi tifosi invece di proteggerla la esponiamo ancora di più, facciamo esattamente il gioco di questi zozzoni.
    La Roma non ha vinto è vero, ma di risultati in questi anni ne ha ottenuti sia tecnici che aziendali, ci sarà una differenza dall’arrivare 5°/6°/7° e arrivare 2° e 3°, fare una semifinale di champions o essere eliminato ai gironi di Europa League. Ci sarà una differenza se la società ha sponsor come Qatar o altre che hanno Seleco ? Ci sarà una differenza tra una società che ha messo in piedi un progetto come lo stadio e una che…

  23. …fa finta di litigare con il sindaco per lo stadio ? Cerchiamo di andare oltre e vedere il buono di questa società e spronarla a fare meglio invece di disprezzarla come i prezzolati che albergano in radio romane e mass media nazionali.

  24. Ma perché dite che la colpa di questa situazione è di Manchi o di Parlotta o Di Francesco? Ma i giocatori, non hanno colpa? Che razza di giocatori ha la AS Roma? Tutti quacquaracqua? Quando si impegnano a giocare seriamente una partita?

  25. Caro Amedeo sai bene che non ho raggiunto grandi traguardi didattici purtuttavia non credo poter rispondere….
    Hai pero la fortuna dalla tua …..
    Il forum pullula di colti
    Riceverai presto la risposta piu corretta

  26. Quello che più indispettisce di tutta la dirigenza non è l’incapacità (semmai la furbizia) ma l’incoerenza.
    Acquisti che non sostituiscono i partenti (marcatori per ballerine), deficenze pluriennali in ruoli fondamentali (terzino e regista).
    Il mercato è ormai evidente che per un terzo e favori fra società, un terzo fra ds e procuratori e un terzo per occasioni: tecnica, visione di gioco e carattere é un optional.
    Se la strategia è i giovani,si prenda almeno uno dei migliori allenatori in questo ruolo.

  27. La minaccia di dimissioni di Monchi in caso di esonero di Di Francesco?
    E’ un chiaro messaggio ai calciatori, vi putite fa veni o male e panza, ma Di Francesco resta.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome