Monchi a colloquio con i giocatori: tutto su Di Francesco

41
827

AS ROMA NEWS – (…) Monchi, dire che è deluso è un eufemismo. Non si aspettava certo di doversi confrontare con una crisi così devastante. Aveva immaginato, probabilmente, che visti i tanti cambiamenti qualche problema all’inizio ci sarebbe stato, ma che la sua prima Roma fosse a cinque punti dopo altrettante giornate non lo credeva possibile. E allora sta prendendo di petto la situazione, scegliendo il silenzio ufficiale, ma confrontandosi e parlando con la squadra, con i giocatori uno a uno, con il tecnico, con gli altri dirigenti.

Ne ha fatti tanti in questi giorni. E tutti hanno avuto un doppio filo comune. Il primo: «Conta la Roma». Il secondo: «Di Francesco è l’allenatore della Roma». È stato inflessibile su questi due concetti. Ha cominciato a sottolinearli subito dopo il fischio finale di Bologna. Lo ha fatto sul pullman sociale che ha riportato i giocatori direttamente a Trigoria per l’inizio del ritiro. I colloqui, poi, ieri e l’altro ieri, si sono trasformati in individuali con l’obiettivo di capire le problematiche di ogni giocatore, sperando di trovare le parole giuste per renderle meno problematiche.

Monchi ha trascorso gli ultimi due giorni sempre a Trigoria, solo la sera è andato a casa, per poi ripresentarsi prestissimo la mattina successiva per fare colazione con i giocatori. E pure qui, «conta la Roma», «Di Francesco è l’allenatore della Roma». L’obiettivo finale è quello di provare a ricompattare tutti, dall’allenatore ai giocatori, dai giocatori al gruppo, augurandosi che pure l’ambiente possa contribuire a ritrovare la Roma (profumando la città, la Roma farà bene ad aiutarsi da sola).

Monchi, fin qui, non ha neppure preso in considerazione l’ipotesi di un cambio di allenatore. Di Francesco lo ha scelto lui e lo difenderà fino all’ultimo. Sembra una sorta di all in pokeristico, mi gioco tutto su Di Francesco, se salta mi prenderò responsabilità e conseguenze. (…)

(Il Romanista, P. Torri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarsiglia, Strootman nel mirino della critica. Garcia: “Giocatore importante, ma non è il nostro salvatore”
Articolo successivoAutobiografia di Totti, Paolo Condò: “Il lettino di Peruzzi e quel giro al Pincio prima dell’addio…”

41 Commenti

  1. Me la concedete una cattiveria, detta con il massimo del cinismo.
    Sbaglierò ma secondo me se dovesse fallire Di Francesco, il nostro Ds ha già la destinazione bella e pronta. Probabilmente resterebbe solo nel caso in cui Pallotta
    facesse di tutto per trattenerlo, o nel caso in cui venisse Montella.
    Altrimenti Ciao Roma… Perdonatemi ma io la vedo cosi’
    Troppo sicuro di se.

  2. Quando su un articolo scritto da Torri, Austini, Magliaro o Lo Modromo appaiono le parole Monchi, Di Francesco, Pallotta o Baldissoni, l’insano gesto è a un passo.

  3. si ma infatti il problema sei tu non Di Francesco ma cmq questo atteggiamento ci sta bisogna vedere quanto dura. speriamo che di uscirne prima possibile almeno che stasera e domenica si veda un pò di grinta in campo

  4. “con l’obiettivo di capire le problematiche di ogni giocatore”

    hmmmm, mistero.
    Chissà, forse gente che gioca a sinistra messa a destra,
    gente che gioca in difesa messa a centrocampo,
    centrali di difesa messi terzini,
    registi schierati in 6 ruoli diversi in 4 partite.
    giocatori fuori forma messi in campo a prescindere (all’Inter fa panca tale Perisic).

    Non so, non son un esperto, potrebbe essere un indizio però…

    • ma come si può giocare con marcano al posto di kolarov? vergogna, bastava metterci quel fenomeno di santon e si sarebbe risolto tutto. E pensare che Monchi il grande era pure andato a prenderlo all’aeroporto sotto ali di folle tripudianti.
      E l’ala sinistra messa a destra ma ne vogliamo parlare? 230 gol e 1000 assist in 12 partite nel formativo e complicato campionato olandese, gettato lì a deprimersi sulla mattonella sbagliata.
      E che dire del povero Bianda? Laffont titolare alla fiorentina con appena 2 presenze in ligue trois e il fantastico centrale con migliaia di presenze da titolare nel psg sconfinato in primavera accanto a cargnelutti, no dico cargnelutti.
      Di fra out, Monchi genio, e Pallotta sta sempre col portafogli in mano, ma se lo apre interviene il fpf a mitra spianati.

  5. Mi avete deriso ed insultato e quello che dico si verificherà.
    Si siederanno tutti intorno ad una tavola rotonda , giocatori allenatore e società e ne usciranno cin una stretta di mano e vedremo rinascere la Roma che sarà la più grande di sempre.
    Dai Ramon

    #AsRoma4ever

    • Già s’erano seduti, e hanno deciso di vendere.
      Questo è il risultato nel breve tempo di cui si parlava.
      Risederesi ora servirebbe solo a ribattere e ribadire che Ramon vuole avere carta bianca sulle decisioni di mercato.
      Ma tranquilli, sbagliano le aziende, sbagliano le multinazionali e sbaglia anche Pallotta, ha sbagliato a fidarsi di questo ciarlatano Spagnolo, ha sbagliato a fargli gestire il denaro.
      Nessuno vende Nainggolan per 24 più Santon e Zaniolo, mettetevi nei panni di non-tifoso Voi l’avreste mai fatta un’operazione del genere? vedetela da fuori.. a volte fare queste riflessioni “out of the box” aiuta a capire l’inettitudine di codesta persona…

  6. Borlotti: Lasciatelo in pace poverino, fatelo lavorare e la squadra sono certo si riprenderà.
    Giornalista: io ce l’ho solo con gli incopetenti e Canà è un incopetente!
    Borlotti a Canà: Ma si è mai chiesto perchè ho scelto proprio lei? Per le sue capacità? Bocca taci, bocca taci!

    Più o meno stiamo vivendo una situazione simile direi …

    Noi siamo romani gente togata!

  7. Stasera per vincere basterebbe la primavera. Quindi poche chiacchere colloqui mano fasciate ritiri… Avete sfragnato le palle. Pjate sti 3 punti e non rompete li cojoxi.

    • Scusa Cucs ,

      Ma dove vivi ?

      Sei sicuro che basterebbe la primavera ?

      No perché solo 3 giorni fa la squadra che ha vinto 7 scudetti consecutivi ci ha messo la bellezza di 81 MINUTI per segnare al Frosinone , peraltro partita sbloccata da un giocatore che ha vinto 5 palloni d oro .

  8. Monchi che fino ad ora ha fatto solo disastri non conta nulla, come non contó sabatini che voleva tenere Garcia ad ogni costo ( per fortuna ).
    Saranno il presidente ed i suoi più stretti collaboratori a decidere le sorti del mister pescarese…che la Roma possa essere prigioniera delle bizze di Monchi lascia il tempo che trova.
    Lo spagnolo pensasse a fare bene il suo lavoro che in 2 anni ha portato “Moreno e Marcano” in difesa…così ha “rinforzato” il reparto difensivo.
    Poi un giorno ci spiegheranno perché una squadra che a detta loro vuole vincere e che non può sprecare mezzo centesimo, spende quasi 20 mln per bianda e Coric che nemmeno vanno in panchina. Non per ammirazione e ci mancherebbe ma Immobile e Savic sono costati come i 2 sopra citati.

    • Ti sei scordato jonathan Silvia. Questo illusionista ha portato di tutto, due addirittura già Rotti, Silvia e Kardshorp. Moreno, definito all’epoca un Colpaccio, tutti nel forum a complimentarsi per questo perfetto sconosciuto mai nominato dalla Stampa ( e te credo) . Adesso Marcano, altro colpaccio ( quello che ci ha fatto venire vedendolo giocare). Stenderà andiamo con Santon, speriamo bene visti i tremendi trascorsi in casa Inter, non superò neanche le visite mediche con il west ham ( evito di citare la causa). Santon era un predestinato ma penso si sia perso per motivi non proprio attinenti al calcio giocato.

    • Anche per ammirazione… poi milinkovic… hai detto niente! Io lo vedrei bene al posto di Pellegrini o cristante voi no?

  9. Tutti a dare addosso a Monci e al suo mercato. Ma fino ad ora la squadra avrebbe dovuto vincere con Atalanta Chievo Bologna. Solo la normalità. Pensate davvero che la rosa non sia sufficiente per questo? Con il Real avremmo perso anche l’anno scorso. O no?

  10. Andatevene tutti e due allora. Avete fatto abbastanza danni. Anche se stasera si vince cosa pensate di ottenere?è solo prolungare l’agonia, io non voglio farmi umiliare al derby! Con di Francesco si va a finire come con Garcia… è già scritto… sempre forza Roma!!

  11. Ha allestitito una squadra piena di giocatori scarsi e sopravvalutati e ora se sta facendo sotto il pelato spagnolo

    Ricordo ancora una volta , ha vinto 3 Europa League per pura fortuna (per non dir altro):

    Nel 2014 finale vinta ai rigori dopo essere preso a pallonate dal Benfica per 120 minuti , benfica che elimino’ in semifinale la Juve schiacciassi di conte che fece 102 punti in campionato

    Nel 2015 in finale contro il modesto Dinipro che scippo in semifinale il Napoli con un gol in fuorigioco di 3 metri e mezzo

    Nel 2016 preso a pallonate 90 minuti dal Liverpool di Kloop

    La fortuna del pelato è’ finita da tempo e lo stiamo vedendo

  12. Vinto? Volevi dire RUBATO, caro Simone..

    Mercenari e incompetenti: cacciamoli via!

    Monchi tornerà in Spagna, Eusebio a Sassuolo.

    La Roma va affidata ai ROMANISTI, Montella e Pradè sono pronti

    • Ma come, prima scrivevi #SOLOCONTEATRIGORIA e adesso siamo passati a Montella? Ma sai cosa vuol dire solo Conte? Vuol dire che va bene solo lui e tutti gli altri no. Mi sembri un po’ confuso…o vuoi solo creare confusione…?

  13. La denigrazione sistematica di taluni soggetti (che neanche nomino) nei confronti di Monchi sfocia nel surrealismo o nel ridicolo,fate Voi.
    C’è chi piagnucola per avere a Roma Er Trofeo e nello stesso tempo diventa il sostenitore del Negativismo nei confronti di chi i Trofei li ha vinti veramente.
    A lui , SuperBambolo.

  14. Simone 90 dove vivo io??? La Juve giocava fuori.. Hanno giocato a 2 allora contro una squadra arroccata indifesa. L ha sbloccata Ronaldo?? Contro il Frosinone penso che potrebbe segnare pure f. Junior.. Te lo ricordi?? Io penso che dopo lo schifo che stiamo vedendo.. In casa contro il Frosinone non sia così complicato vincere.. Basta volerlo. Poi.. Se è tosta pure stasera non venite a parla de trofei circo massimo coppa Italia perché de che caxxo dovemo parla. Se stasera la Roma non vince non è che il Frosinone è no squadrone.. È che la Roma fa cagare. Stasera solo vincere. Punto.

  15. le sue manie di grandezza e INETTITUDINE mi stupiscono sempre di più, queste sono dichiarazioni al tritolo. “se va via EDF vado via anche io” dimostra la poca professionalità di questo uomo che a dirla tutta è piccolo piccolo.
    A colloquio con i giocatori? Dopo queste frasi mi immagino i giocatori che dicono “yes man” faremo tutto quello che dici abbasta che a Gennaio non ci vendi…Penso che siamo sull’orlo di un precipizio dal quale se ne può uscire solo mandando via questo inetto prima che farà più danni. Lo scommettitore spagnolo che compra 20 giocatori a caso aspetta solo che uno di questi sarà il ‘mbappè di turno da rivendere subito, mentalità da provinciale e perdente.
    Complimenti società per aver dato fiducia a un inetto del genere !

  16. @Senza Trofei ma con le Trofie Se posso:
    Nonostante un certo Senza Trofei ma con le Trofie dica che siamo tutti anti – romanisti, denigratori, etc etc Chissà con quale diritto poi ma…
    Meglio esser cosi’ che “lecchini” a spada tratta
    La dove le cose vannno bene ti becchi gli elogi. La dove vanno male, ti becchi tutte le critiche de stò mondo. Incassi e te le porti a casa.
    Daltronde l’ho sempre detto e lo ribadisco. Il peggior difetto di Monchi è e resterà
    l’Egocentrismo. Troppo arrogante (come la maggior parte dei Ds)
    In questo momento mi ricorda un pò quel tal “Suonatore di Pifferi” Andò per suonare e…
    Poi può esser pure che cambi idea Tutto è possibile a stò Mondo! 😉

    • @Senza Trofei ma con le Trofie
      Azz che toppa:
      Scusami mi correggo La mia disapprovazione era diretta a @Zenone – La Roma è una Fede non è un’Opinione.
      Accidempolina al copia ed incolla. A volte capita…. -.-
      Mi sembra che trà insuti e denigrazioni verso chi la pensa diversamente stia letteralmente esagerando…

    • ma non si puo essere solo tifosi?? a me non frega nulla se il presidente è pallotta o il gabibbo o se l allenatore è conte o pincopallino o chi siano i giocatori io stasera mi metto davanti alla tv e tifo roma , è cosi complicato sembra di essere su forum di commercialisti ds allenatori ecc ecc bho non vi capisco magari è colpa mia
      FORZA ROMA

    • @Leo59:
      Mi sà che te la stai prendendo con la persona sbagliata. Se tu avessi la bontà di andarti a rileggere i miei commenti precedenti, ti renderesti conto di quanto abbia sempre e comq. Difeso: “Pallotta, Monchi e Di Francesco”. Ma ritengo anche che il troppo stroppia. Non si può andare avanti cosi’. Qui qualcuno non dice la verità. Mi sembra che le defaiance stiano diventando insopportabili. E’ evidente che qualcosa in questa gesione non ha funzionato, o non funziona come dovrebbe I risultati penso parlino dà soli. O vogliamo veramente mettere la testa sotto la sabbia e far finta che tutto vadi bene. Mi spiace ma a mio modo di vedere non funziona cosi’. Poi se le cose migliorano tanto meglio Mi pare ovvio che sarei il primo ad esserne felice 😉

  17. Non amo certo questa società ma auspicarci il Viperetta proprio no. La Roma merita di meglio e sono sicuro che se Pallotta deciderà di farsi da parte qualche gruppo estero lo troviamo.
    Se c’è qualcosa che va riconosciuto a Pallotta è quello di aver fatto della Roma un brand appetibile (come dimostra la sponsorizzazione da parte di Qatar Airways).
    Solo che deve decidersi cosa vuole fare….è il momento di spiccare il volo e diventare grandi…..mentre a me pare che Pallotta non abbia la possibilità di farlo e vivacchiare con le plusvalenze non sta portando frutti. La Roma merita di più.

  18. 1.pallotta è un micragnoso 2. Monchi deve tornare in Spagna e possibilmente rimanerci il più a lungo possibile. 3.di Francesco deve assolutamente di mettersi.. Ne vale per la sua incolumità mentale. Co questi rischia la depressione. 4. Baldini ma chi l amico de Fiorello?? Anche perche credo hanno lo stesso valore x la Roma.5.zenone credo che sia attirato fisicamente dalla figura mascolina di monchi e Pallotta.

  19. Occorre ribadire ancora una volta come Monchi abbia iniziato quell’opera di rinnovamento e di ringiovanimento ormai improrogabile che ha visto partire alcuni calciatori giunti ormai a fine ciclo a Trigoria per vari motivi . Tale opera continuera’ al di là di chi saranno i dirigenti in futuro. Ci potevamo lecitamente attendere delle difficolta’ specie ad inizio stagione anche se non di queste dimensioni . La strada tracciata pero’ e’ quella giusta e sono convinto che i risultati inizieranno a dare ragione a coloro che l’hanno intrapresa e a chi la sostiene in toto come il sottoscritto . Se si vuole arrivare a vincere qualcosa qualche rischio tecnico si deve pur correre . La cornice finanziaria in cui si muove pero’ e’ il contenimento del monte ingaggi e la tenuta del bilancio…

  20. Non sono confuso, Alessia.

    Conte è in causa con Abramovich che deve riconoscergli quasi 10 mln di buonuscita. A quanto pare, la sentenza arriverà soltanto a Dicembre e la Roma non può ovviamente aspettarlo.

    Montella è un grande allenatore, romanista e libero come Pradè che a Trigoria vinse i nostri ultimi trofei..

  21. Finalmente anche tu Flaco hai aperto gli occhi. Qui si tratta di essere realisti: c’è più di qualcosa che nn torna, ma io ho speranza e sempre ne avrò. Certo non per questa proprietà.

    Risorgimento romano!

  22. Ci vuole Ranieri, un tecnico di esperienza per vincere contro tutte le piccole e risalire la china sino almeno al secondo posto. Se non si vince il derby io quoto per Claudio ranieri subito alla Roma!

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome