“ON AIR” – PETRUCCI: “Si parla solo di Totti, del derby di domani non frega a nessuno”, GALOPEIRA: “Ai giocatori non perdono quei 5 punti persi”, CORSI: “Devo ricredermi su Spalletti: non è cattivo, è pazzo”, LO MONACO: “Il tacco di Pastore poco celebrato, ha del clamoroso”

23
807

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Per battere la Lazio non basta la vittoria col Frosinone. La formazione dovrebbe essere più o meno la stessa di mercoledì con Florenzi e Dzeko al posto di di Santon e Schick… Per me la Lazio ha ottenuto più punti di quelli che avrebbe meritato fino ad ora, non mi sembra una squadra brillante, ma se imbrocca la partita giusta può farti male… Per me la Roma sulla carta è più forte, ma non la Roma vista fino ad ora… Il derby si vince senza paura, con determinazione e applicazione in campo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Domani c’è il derby…ma se hai battuto il Frosinone, come non puoi battere la Lazio! Vincere domani però sarebbe un misto di felicità e arrabbiatura, perchè mi verrebbe da chiedere perchè ogni volta si concedono queste cose…Io quei cinque punti non glieli perdono…ma non li perdono ai giocatori, perchè Monchi, Pallotta e Baldissoni possono aver sbagliato tutto, ma in campo con Chievo e Bologna ci sono andati loro…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Oggi mi ritrovo nel titolo di Tuttosport, si parla solo di Totti e delle liti con Spalletti…del deby di domani non frega niente a nessuno… Guardo anche l’effetto che ha avuto questo libro, e non parlo delle dimissioni di Baldini…per me è stato l’ultimo gol di Totti…per me Baldini è un vacuo rappresentante del nulla.. Ma c’è il derby…Ma gliene frega a qualcuno della Roma? Totti fa il dirigente della Roma… Baldini lo faceva…ma chi ci pensa alla Roma?”

Ugo Trani (Rete Sport): “Il 4-2-3-1 lo devi fare restando molto equilibrato, perchè rischi di sbilanciarti troppo o non restare compatto tra i reparti… Ma io penso che lo confermerà per non dare alibi, per accontentare i giocatori …ormai s’è incastrato in questa cosa… L’assenza di Manolas sarebbe pesante, perchè se ti scappa Immobile, una cosa è che lo recupera lui e una cosa se lo deve fare Fazio o Marcano…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Derby importante, perchè bisogna continuare a vincere… Questo è uno dei derby più importanti della Roma americana, povera in canna, che non ha vinto nulla, perchè si capirà come potrà andare a finire quest’anno… Il Milan fa di tutto per aspettare la Roma…parlo di loro perchè per due posti ci sono Roma, Inter e Milan…altre squadre non ne vedo… La Roma deve provare a vincere, speriamo che si impegni e vinca, altrimenti è un altro anno ridicolo… Spalletti? Devo cominciare a rivalutarlo…non è cattivo, è pazzo… La storia di lui dietro alla porta di Totti, Pjanic e Nainggolan per sentire cosa facevano, mi ha fatto ridere…ho capito che è pazzo, non è cattivo…è matto col botto…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma lo scorso anno verticalizzava molto…La Roma vista col Frosinone mi sembra molto diversa, cioè una squadra che palleggia molto di più e cercasse l’imbucata…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “I due gol di tacco di Pastore sono stati poco celebrato…farne uno così ti riesce poche volte in carriera… il fuoriclasse è quello che ha la presunzione di riprovarci subito e riuscirci di nuovo… Il fatto solo di aver fatto un gesto così due volte di seguito ha del clamoroso… Di tutti le parti del corpo con cui è riuscito fare gol Totti, l’unico con cui non lo ha mai fatto è di tacco… Dimissioni di Baldini? Il rapporto con Pallotta resta molto solido… ma lui comunque ha lasciato il comitato esecutivo, e la sua assenza si sentirà nelle prossime riunioni…non sono d’accordo con chi dice che non ci sarà differenza, potendo lui restare un consulente di Pallotta…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Si passa il tempo a parlare del libro di Totti perchè si aspetta l’arrivo del derby… Io l’ho comprato perchè l’incasso del libro va all’Ospedale Bambin Gesù, e certe cose vanno dette… Le dimissioni di Baldini? Sono le uniche dimissioni che non sono ancora arrivate…forse le avrà mandate col piccione viaggiatore…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Di Francesco? Non ci sarebbe nemmeno il tempo di cacciarlo…perchè poi c’è la partita di Champions e quella di Empoli…L’assenza verbale o scritta di Pallotta ha un significato… non ha detto niente di niente sulla questione Totti-Baldini, sul compleanno di Francesco, sul derby che su sta per giocare… Ricordatevi poi che Frongia, parlando dello stadio a Radio Radio, ha detto che lo stadio non esiste…testuale… Se lo stadio non si fa, Pallotta non potrebbe decidere di lasciare a Totti la presidenza? Dovrebbe fare un prezzo di favore, ma Totti non ce la farebbe a comprarla…ma intorno a lui si potrebbe creare un gruppo deciso a ridare Roma ai romani, e non più agli americani … Cosa può fare Totti nella Roma? Un corso da direttore sportivo…non basta essere stato un grande giocatore… ricordiamogli che, quando ha smesso e non sapeva che fare, gli hanno o detto: “Ora stai zitto e guarda…”. Ci sono tante altre cose da fare, piuttosto che fare il santino… Roma-Lazio? Finisce in pareggio…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Inzaghi si puà permettere di perdere il derby, perchè rimarrebbe comunque davanti… Di Francesco non se lo può permettere, perchè lo manderebbero via…magari non subito, ma si preparerebbe la strada… E’ una partita che dà stimoli importanti da una parte e dall’altra, ma in maniera completamente opposta perchè la Lazio vincendo raggiungerebbe il Napoli a sei punti dalla Juve… Baldini? Non è detto che se ne va…lui ha dato le dimissioni, ma non è detto che Pallotta accetti.. Roma-Lazio? Dico ics…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Di Francesco sta facendo la cosa più logica, ha messo i due piloni, De Rossi e Nzonzi, per dare libertà a Pastore… Ora sta a lui dimostrare di poter ricoprire un ruolo importante nella Roma… Pronostico di Roma-Lazio? Vince la Roma…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il libro di Totti ha provocato uno sconquasso generale…Baldini si dimette, Gandini si dimette…lo stadio è sempre più lontano…ma non è che sta succedendo qualcosa nel futuro della Roma…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDopo le dimissimoni: Baldini va a cena con Capello. Pallotta insiste
Articolo successivoROMA-LAZIO, l’arbitro è Rocchi di Firenze

23 Commenti

  1. Totti proprietario assieme ad altri innamorati della Roma sarebbe la svolta. Si tornerebbe a parlare di pane e pallone. La Roma risorgerebbe. Con una gestione sana e non idiota lo stadio sarebbe la logica conseguenza. La Lazio in 3 anni ha realizzato 120 milioni di utili. Altri 3 anni è si è costruita lo stadio, senza dover andare a elemosinare prestiti trentennali alla finanziaria amica ammerigana e caricare la società di buffi.

  2. Galopeira e il delirium tremens: in campo ci vanno i giocatori, contro Chievo e Bologna. E contro il real no? mah…
    Se i giocatori non sono adeguati, la colpa non è dei giocatori, ma di chi li ha scelti.

    Come ha detto EDF, la roma non è una squadra di uomini ma i bravi ragazzi.

  3. Alessandro Paglia ” la Roma lo scorso anno verticalizzava molto ” un altro che non ha mai visto giocare la Roma. Pieno di gente che parla a vanvera , prezzolati da 4 soldi. Che credibilità può avere un soggetto simile. Capisco che si debba campare la la professionalità è quella che ti distingue dagli altri.

    • Sono d’accorddo con te, infatti la più grave mancanza della Roma era proprio non verticalizzare e non andare “dentro”. Questa mi pare stia cercando il modo di farlo anche se non sempre gli riesce, sopratutto perchè la scarsa coordinazione a centrocampo porta a scoprirsi quando sbagli un passaggio e se giochi con la paura non rendi… quello che ha in più è la tecnica, a tratti si vedono triangolazioni di alto livello che prima non c’erano… per me quello che più manca è la fiducia unita all’intesa a centrocampo. E’ evidente che Nzonzi e De Rossi sono quelli che più facilmente si trovano a mantenere le distanze e a fare ANCHE passaggi semplici apettando il momento giusto (Cristante, Pellegrini,Kluivert spesso sembra abbiano “fretta di giocarla” e così sbagliano)

  4. Non lo trovo…..
    Non lo riesco a trovare un altro giocatore ,che ha fatto i suoi primi due goal ufficiali…
    Di tacco!
    Daje Roma Dajeeeeeeeeeee

  5. Fokolazzio e che fai? Metti le manucce avanti? Foko e dai..voi non vi potete permettere niente. .manco di scendere in campo. Se non fusse per il vostro presidente pregiudicato e intrallazzatore.
    Ha ragione LO MONACO se i due gol di tacco li avesse fatti Ronaldo,Icardi,MERDENS o HIGUAIN stavano tutti i giorni ad incensarli e a far vedere i gol..i vassalli..ma tant’e’ PASTORE E’NA PIPPA ( IRONIA)
    ILARIA: BALDINI SI DIMETTE. .GANDINI SI DIMETTE. .LO STADIO BLA BLA. .ao’siete sgamati laziali falliti.ve state a caca’sotto e tentate la carta della catastrofe in arrivo…bla bla bla

  6. La partita che abbiamo fatto con il frosinone,non bastera’ contro la lazio, non hanno nulla di eccezionale , ma la buttano dentro sempre,e se andiamo sotto ,non sara’ facile rimontare! Schick dovra’ sicuramente lasciare il posto a dzeko, e in questa partita vedo bene cristante.santon lo confermerei,anche per dargli un po’ di continuita’. Poi se ci assiste un po’ di c@lo ogni tanto,sarebbe pure meglio!

  7. Possibile che il libro di Totti abbia destato tutto questo stupore? Per me conferma solo quanto sapevano pure i muri.
    Spalletti resta un tecnico tanto preparato quanto par@cul@, la cui parola in pubblico viene sempre spesa per fare show e raramente coincide con la verità.

    Totti all’epoca sbagliò i tempi di quell’intervista: la Roma rialzava la testa dal dopo-Garcia (e sarebbe passata da una media salvezza a una media scudetto con gli stessi uomini che decretarono l’esonero del francese).

    La società (Pallotta e Baldini) voleva farlo smettere da prima di Spalletti ed è cosa nota.

    Dove sta la novità? In che modo qualche virgolettato in più cambierebbe fatti ben noti da tempo? Ipocrisia mediatica dilagante.

    • come spesso accade ultimamente concordo pienamente con il tuo post…
      però non vorrei rinunciare ad un’accenno de polemica 😉 … quindi anche te trovi false le motivazioni delle dimissioni di Baldini???

    • Sì, non convincono neanche me a dire il vero. Come pure mi convince poco il discorso di Monchi pronto a dimettersi in caso di esonero di EDF.

  8. Daje che quelli della doppia radio non sanno più che dire se la stanno a fa sotto spero che lunedì chiudono per inventario….Forza Roma

  9. Florenzi terzino nn dovrebbe più giocare, uscito lui è entrato un terzino di ruolo ed è stata un altra musica, Santon merita la riconferma, mentre bene Dzeko al posto di Schick, riguardo al goal di Pastore giocatore di un altro pianeta, siamo abituati alla stampa contro, se lo avesse fatto Immobile Ronaldo higuain icardi, apriti cielo. Forza Roma

  10. Dio ci scampi dai Lotito romanisti di turno!torneremmo la rometta da metà classifica e max europa league!Pallotta tutta la vita è speriamo sia testardo e non molli sulla questione stadio causa di un marciume tipicamente italiano.una pestilenza che ormai prolifica da sempre nelle nostre istituzioni e non solo!

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome