Di Francesco ora sa che la Roma è con lui

17
744

AS ROMA NOTIZIE – La riposta sul campo contro il Frosinone, non tanto per l’avversario, ma per la volontà dei giallorossi di ottenere un risultato positivo, ha dato un’enorme risposta a Di Francesco: i giocatori sono con lui.

Il 4-2-3-1 schierato all’Olimpico ha ridato solidità alla squadra e tutti giocano nel proprio ruolo, senza adattare alcun elemento della rosa. Contro la Lazio rivedremo Dzeko titolare al posto del fumoso Schick e Florenzi sulla fascia, con Santon in panchina.

Difficilmente rinuncerà alla coppia Nzonzi-De Rossi sulla mediana, così come alla fantasia di Pastore ed alla velocità di Under ed El Shaarawy.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDerby? No, la Roma pensa a Totti-Spalletti
Articolo successivoDi Francesco consacra Cristian Totti: “In lui rivedo Francesco”

17 Commenti

  1. 4231 con due soli centrocampisti statue De Rossi e Zonzi potrebbe essere un grande rischio.Contro la Lazio.
    Si può anche fare questo modulo,ma mettendo dentro più centrocampisti e levando qualche attaccante.

  2. Santon ha giocato bene. Bisognerebbe tornare alle maglie senza il nome appiccicato x valutare i giocatori. Poi un altro centrocampista alla Perrotta ci starebbe bene.ma si dovrebbe sacrificare Elsha. Boh..

  3. Da quello che si è visto mercoledì, meglio Santon di Florenzi. Anche perché nei derby passati Florenzi non è stato ineccepibile. A sto punto penserei “squadra che vince non si cambia” tranne Shick x Dzeko!

  4. @ellioenne

    Eh si hai proprio ragione… squadra che vince non si cambia! Fece lo stesso ragionamento a Liverpool, vedremo se impara dagli errori

    #AsRoma4ever

  5. io spero solo che difra metta i giocatori al proprio ruolo senza far altri esperimenti, tipo marcano terzino o nzonzi mezzala, in questo momento per uscire da questa crisi bisogna fare le cose semplici senza inventarsi chissà cosa e questo vale anche per i giocatori, Forza Roma

  6. Florenzi ha due grossi difetti: 1. Sta sempre girato verso la difesa, appena non ha praterie la passa a Manolas. 2.quando arriva al cross, o la mette bassa e becca il primo centrale, o la manda alla bandierina del calcio d’angolo dall’altra parte. Con le dovute eccezioni, ma sono poche.
    Santon contro il Frosinone correva e spingeva sempre in avanti, mi è piaciuto.
    Florenzi con il Bologna, con Marcano dall’altra parte avrebbe dovuto spingere come un caimano, ma è stato molto timido.

  7. Contro gli sbiaditi io vedrei meglio un 4312 con davanti schick e dzeko; sembrerà assurdo visto che schick non ha reso ma se guardate bene la partita contro il Frosinone pur non essendo stato eccelso in attacco è andato a recuperare parecchi palloni distraendo la difesa che ha permesso sia a under che a pellegrini di scendere. Lasciate Pastore libero di fare quello che vuole è un fantasista. Schick permetterebbe a dzeko di liberarsi con molta + facilità. Un mio pensiero chiaramente opinabile. Forza roma

  8. Della partita con il Frosinone quello che mi è apparso chiaro, con tutto l’amore CGE provo per lui, è che De Rossi ha sbagliato la metà dei passaggi ridando la palla agli avversari. N’Zonzi ha vinto tutti i contrasti e per questo farei giocare nei 2 di centrocampo Kolarov e N’Zonzi con Luca Pellegrini e Santon sulle fasce. Sarebbe una Roma più dinamica e Kolarov sarebbe un arma in più con la sua capacità di tirare da lontano e di verticalizzare. Daje Roma!!

    • Condivido in pieno! Anche perché appena terminata Roma-Frosinone ho “insistito” nel dire che Kolarov, come centrale di centrocampo, mi è piaciuto tantissimo. Ha corso di più e meglio. Ha contrastato. Ha i piedi buoni ed ha avuto la possibilità, facendo una percussione al centro, di tirare una sassata sotto la traversa facendo gol. Secondo me, ripeto, in una situazione “casuale” abbiamo scoperto una nuova veste efficacissima di Kolarov. Ovviamente L. Pellegrini titolare come terzino a sin.

      FORZA ROMA!!! DAJE!!!

    • Si, ora per 5 minuti col frosinone sul 3 a zero Kolarov è diventato un centrocammpista….
      facciamo le cose semplici va; che è meglio

  9. @Giorgio perfettamente d’accordo con te. Florenzi dopo l’infortunio è sembrato più timoroso, troppe palle indietro e cross inefficaci. Un po’ di panca secondo me gli farebbe tornare la fame. Santon lo vedrei meglio in campo adesso.

  10. Fino all’altro ieri Santon era un cadavere ambulante. Ha giocato una discreta partita contro il Barcellona……ooops scusate….contro il Frosiolone ed è diventato insostituibile. Florenzi tutta la vita.

  11. Santon era un predestinato. Il suo problema è stato a livello comportamentale e l ha portato a scontrarsi con Mourinho e poi le cattive frequentazioni. A quella Età è facile perdersi. Sul piano tecnico penso che fenomeno era e fenomeno sarà rimasto, se poi fai una vita dissennata e non ti alleni puoi essere forte quanto ti pare ma in serie A non giochi.

  12. Quelli che vogliono Santon in campo domani, dopo averlo timbrato come Pacco,sono gli stessi che hanno sbeffeggiato per una anno Bruno Peres,per poi rimpiangerlo al posto di Santon…cortocircuiti di pazzìa romanista…

  13. A me Santon l’altra sera è piaciuto.
    Molto attento, concentrato, ha fatto buoni movimenti in fase offensiva e difensiva.
    Ha sbagliato molto poco e dato la sensazione di buona condizione.

    Certo, come per la prestazione di squadra, va misurato sul valore dell’avversario, il quale peraltro pareva cercare di ripartire soprattutto al centro, lasciando le fasce libere, andando a sbattere contro il muro di centrali + ddr e nzonzi.

    Per capire se stia tornando affidabile bisognerebbe vederlo contro avversari un po’ più impegnativi, ma ha peso e centimetri che Florenzi non ha, e contro certi giocatori servono.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome