ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fa il record di ricavi ma continua a investire quindi costa sempre di più. Risultato: il bilancio della As Roma al 30 giugno 2018 è in perdita. Stavolta saranno circa 18-20 i milioni di euro di «rosso» (dimezzato rispetto allo scorso anno) che il cda del club ratificherà tra mercoledì e giovedì, in attesa poi di sottoporre i conti agli azionisti convocata per il 26 ottobre.
Intorno a quella data dovrebbe presentarsi a Roma anche il presidente Pallotta il suo programma di viaggio è da confermare – che avrebbe anche l’occasione di assistere il 23 alla sfida interna di Champions col Cska Mosca. La semifinale raggiunta lo scorso anno ha fatto schizzare il fatturato appena sopra i 250 milioni (al netto delle plusvalenze), di cui ben 100 ottenuti grazie ai premi Uefa e ai mega incassi al botteghino per le sfide europee.
Ma nonostante nello stesso esercizio siano state registrate le plusvalenze di Emerson (18 milioni) e Nainggolan (32 milioni), il risultato è ancora negativo perché i costi sono lievitati. Il monte ingaggi inclusi i premi – calciatori più
staff – pesa per circa 180-190 milioni, se si aggiungono gli ammortamenti per gli acquisti si sale fino a quasi 240 milioni, il resto serve a far girare un’azienda sempre più strutturata da circa 200 dipendenti, più i servizi e investimenti fatti ad esempio per allargare il centro sportivo.
Per il fair play Uefa, però, nessun problema: «depurando» il bilancio dalle spese cosiddette virtuose e dalle tasse, anche stavolta la Roma ha raggiunto il break even che le consente quindi di evitare restrizioni. La Juve resta lontana (fatturato 402 milioni escluse le plusvalenze), l’Inter è salita a 280 milioni senza aver giocato le coppe l’anno scorso, per lo scatto definitivo resta una sola ricetta: lo stadio di proprietà. Pallotta spera di trovare novità positive al riguardo quando arriverà.
(Il Tempo, A. Austini)


Si leggessero questo articoletto i Piagnoni Pappagalloni quando accusano la Società di non reinvestire i soldi delle cessioni effettuate.
Non hanno capito,o fanno finta di non capire,che la Roma si permette il lusso di pagare giocatori che non potrebbe tenere per motivi di bilancio. Sono sicuro ,comunque, che continueranno la solita cantilena del Fruttarolo ,imbeccati dal loro cantastorie radiofonico.
Si ma guarda chi l’ha scritto…..ahahahah
L’ha scritto Austini con le cifre ufficiali del bilancio dell’As Roma….i numeri non fanno opinione…almeno per me.
Picchio, l’articolo lo ha scritto Austello il galoppino del Norcino.
Ma quello che dice lo potresti dire anche tu se avessi la capacità di leggere il bilancio della AS Roma.
Ma tu, picchio, non sei in grado.
Infatti la Roma i soldi non li investe. Il saldo mercato entrate è ampiamente a credito (circa 29 milioni), senza contare i soldi di sponsor e champions (100) più l’accesso diretto alla champions di quest’anno (40).
Articolo volutamente fazioso. I 180 milioni di stipendi, vanno, considerati lordi, quindi a costo va imputata circa la metà – questi 90 rientrano nella cosiddetta gestione “virtuosa”.
Non mi pare che quest’anno abbiano speso soldi, semmai hanno impoverito la rosa.
A gennaio mi aspetto un’altra cessione.
Beh, Dzeko o Manolas; o entrambi direi.
Poi se qualcuno si mette per bene in vetrina entro gennaio….venghino signori venghino.
El supermercato estas siempre abierto amigo.
I bilanci non sono avulsi da quelli degli anni scorsi, se riporti una perdita 2 o 3 anni prima, e nell’ultimo bilancio sei a credito, non è che la perdita precednte scompare misteriosamente con un colpo di spugna, ma va riportata. Tu mi fai il ragionamento su questo ultimo anno, con le cifre di questo ultimo anno, ma come ti hanno già detto prima di me, forse non conosci come “opera” un bilancio. Per l’accesso diretto alla CL di quest’anno, peccato che i soldi andranno contabilizzati sul bilancio successivo, cioè quello che chiuderà a giugno 2019. Mi sembra che fai come nei problemini di 3 elemetare, quando la maestra faceva l’esempio tra mele e pere, e c’era sempre qualcuno che le accomunava insieme, come se fossero la stessa cosa!
100 milioni della champions, più 30 di saldo attivo generato dalla campagna cessioni.
La roma non aveva un rosso da 130 quando è stata comprata.
Fatevi una domanda, datevi una risposta.
Ti faccio un esempio: tu hai uno stipendio mensile, lo consideri tutto “spendibile” oppure sai che lo dovrai decurtare prima per pagare le bollette, l’affitto di casa oppure il mutuo e solo dopo sai che potrai spendere solo il rimanente? Tu consideri il tutto come introito, ma non consideri i costi di gestione/fissi che devono essere pagati. Ai 130 ML toglici gli stipendi, per esempio e poi vediamo quanto è lo “spendibile”…
Di fazioso, boccalone alessandro , c’è il tuo commento.
Come al solito.
“I 180 di stipendi vanno considerati lordi, quindi a costo va imputata la metà….”
Ancora sto a ride…de bilanci nun capisci una vera mazza…
Mai sentito parlare di cuneo fiscale?
Gli ammortamenti non li consideri? Anzi, almeno sai di cosa sto parlando?
“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”. (Umberto Eco, cit.)
Saluti, legionario….
La uefa considera “spese virtuose” quelle relative a stadi, vivai e infrastrutture. Gli stipendi e i cartellini sono costi e basta. Tra l altro, sempre la uefa, impone una percentuale massima in cui il monte ingaggi può incidere sul fatturato.
Ps: dopo due giorni di silenzio assordante (come mai ?), tu e il tuttologo anonimo, siete tornati a chiacchera’. Solo che quell altro, per il momento, se limita a corregge la grammatica nei commenti altrui. Tu invece sei partito subito a sparalle grosse.
Come ti va ad essere sempre in guerra con la società?
Che faticaccia…
non so se hai mai lavorato con i bilanci…. c’è una certa differenza tra quelli ufficiali e quelli “operativi” in specie alle varie voci di costo e investimento… ma tant’è.
Speriamo di continuare a crescere e che lo stadio si faccia.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Sly, pienamente d’accordo con te.
Una domanda in merito alla citazione: a me risulta che sia una frase riportata in fondo ai propri articoli da Gianni Melidoni (ex giornalista del Messaggero, da qualche anno in pensione) nel 1986, l’anno della grande rimonta finita purtroppo male a causa di Roma Lecce. Vedo, invece che tu citi Bernardini. Puoi spiegarmi il riferimento?
Conti in rosso ?? fatturato dell Inter a 280 milioni …cado dalle nuvole ? È possibile ?…datemi informazioni grazie
Semplicemente Alessandro Austini……e la lingua s’impenaaaaaaaa
Hanno 10 volte il numero di tifosi che abbiamo noi, dunque hanno piu introiti da vendite di maglie etc.
La Roma con i suoi 4millioni di tifosi in tutto il mondo e gia tanto che abbia un fatturato di 240millioni
Ovvaimente non conosco le cifre nel dettaglio dell’Inter, per sapere se sono o meno 280 ML, ma purtroppo è credibile che sia una cifra superiore a quella della ASRoma, l’Inter “imbroglia” non solo nelle plusvalenze sui ragazzini, ma pure con sponsorizzazioni (vere o farlocche) di prodotti a marchio inter… in Cina. E qualcuno vociferava pure, che quelle sponsorizzazioni fossero solo “sulla carta”, ovvero mai realmente finanziate. Il bilancio dell’Inter è sempre un bilancio di una Spa, ma non è soggetto a rigorosi controlli delle società quotate in borsa o per meglio dire può rimanere più “sottotraccia”.
Al 30 giugno, dopo però abbiamo venduto Alisson Strotman ecc. questi verranno conteggiati più avanti, ma al momento siamo in attivo.
Forza Roma Daje
Se l’Inter senza nè Champions nè Europa League ha realmente fatturato 280 mln,quando la Roma nella stessa situazione avrebbe fatturato 150 mln,ora che è rientrata in CL aumenterà la distanza,non basterà lo stadio per arrivare ai ricavi di Juve ed Inter sempre sperando che il Milan rientri in Champions il più tardi possibile,il record di ricavi di quest’anno raggiunti grazie alla semifinale saranno difficilmente ripetibili,per di più essendo cambiati i parametri per la retribuzione dei club partecipanti alla CL,la Roma è penalizzata rispetto ai club più blasonati
Il problema sono i finti sponsor cinesi che l’inter ha presentato. La UEFA sta a guardare.
La UEFA sta sempre a guardare, altrimenti non ci sarebbero clubs con budget praticamente illimitato.
Poi c’è chi può e chi non può.
Pallotta è un pezzente, non può, dunque con lui in sella rispetto a questi clubs saremo sempre una squadretta e, all’occorrenza, il loro supermercato.
Senti ma un mezzo accenno ai tuoi sicuri successi finnziari? Cosa sei? un padroncino?porti il furgone o piuttusto un impiegato dell’ama entrato con la parentopoli di alemanno….
Basta ne ho sentite di tutti i colori. Il problema è che Inter e Milan hanno un Palmares che noi non avremo mai. Hanno un numero di Tifosi che non avremo mai e, oggi , hanno due presidenti che noi non abbiamo ( finti sponsor ? Hanno i soldi per farlo se pure fosse). Pallotta continua a lavorare a debito e questi sono i numeri. Non capisco cosa si contesta .i Pallotta boys non ci stanno ma i numeri questo dicono. Del resto se i soldi Pallotta non li ha, questa è la gestione possibile, la coperta è corta e quindi queste polemiche sono inutili. Con Pallotta Non si vincerà mai, basta saperlo. Del resto basta vedere chi vince per capire come funziona il giocattolo. È un gioco per ricchi e chi non lo è partecipa, punto.
Del resto basta vedere chi vince per capire come funziona il giocattolo.
Appunto! Vince sempre e solo la Juve. Quindi il tuo riferimento ai soldi di Milan e Inter non ha senso.
Penso che fra Inter e Milan abbiano vinto 50 scudetti, una decina di coppe dei Campioni , 3/4 coppa coppe/ 5/6 coppe Uefa , oltre le 10 coppe Italia senza contare le coppe intercontinentali. Il Milan penso sia più titolato della Juve. Per carità, se pensi che hai dato una risposta intelligente…
Il mio riferimento era a questa tua frase: “Del resto basta vedere chi vince per capire come funziona il giocattolo”.
Sul palmares non ho niente da dire, è evidente, parlano i numeri.
Eppure l’italiano è compensibile, basta leggere…
Se pallotta è l unico che lavora a debito, mentre suning c ha i soldi veri (e ce li ha)…come mai il cinese invece de ripiana’ i debiti (600 milioni, una bazzecola per lui) una volta per tutte, ha preso un prestito del valore di 300 milioni da Goldman (come pallotta) e ha emesso un bond sempre del valore di 300 milioni ? Come mai invece di comprare le quote di thoir e fare aumenti di capitale, preferisce prestare i soldi all Inter (a tassi alti, come faceva thoir) ? Come mai le sponsorizzazioni che lui stesso fa attraverso le sue aziende non hanno durata pluriennale, ma sono solo in funzione dell ultimo bilancio ? Dimme un po’, tu che sai sempre tutto ?
Il problema della nostra Roma? È un carrozzone, troppi dirigenti e tanti gli stipendi regalati. Esistono modelli molto più virtuosi ma occorre portare, potare e ancora potare.
Risorgimento Romanista!
a cominciare da certi “tifosi”
A cominciare dal pezzente pallotta, come recita il coro cantato incessantemente dalla sud aggiungendo particolari più piccanti su questa parodia di presidente.
Non vi calcola più nessuno…dopo il Presidente,adesso anche i giocatori…
che paura, in quella specie di curva, certo che hanno cantato cori contro pallotta hanno perso i biglietti gratis.
Purtroppo per loro pallotta non e sensi non si puo ricattare
Mi stai aprendo un mondo.
E io che pensavo che fosse il monte ingaggi la voce di costo più grossa, invece per te è il cameraman di Roma tv che prende 2 mila euro al mese?
Se ne avessimo 1000 ci costerebbero quanto l’ingaggio mensile di Kolarov, e per te vanno potati dirigenti e impiegati ?
Vi arrampicate sugli specchi in maniera ridicola, prima dite che Pallotta si intasca i soldi delle plusvalenze senza sapere che è reato (di cui peraltro è accusato il vostro idolo, er viperetta) e se foste coerenti dovreste denunciare.
Poi spende poco, e ora infine spende troppo e bisogna potare, certo, potare 4 foglioline di un baobab fa la differenza ?
Non so se vi rendete conto, sti argomenti non sono roba per voi, parlate di ps4 così evitate figuracce.
L’Inter senza coppe (ma con plusvalenze pompate e sponsor gonfiati, questo non ce lo scrive il buon Austini) è salita a 280.. e non si fa cenno a quanto spende di ingaggi l’Inter.. né si dice che la proprietà dell’Inter è infinitamente più ricca della nostra (ci va bene che è bloccata negli investimenti dalla politica del suo paese).
Fatte le debite proporzioni, la (pur discutibile per certi versi) gestione dell’ASR è superiore a quella interista, nonostante i mezzi a disposizione non siano paragonabili tra loro.
Per avere una Roma di altra dimensione non serve un cambio di proprietà qualsiasi, serve un proprietario straricco e zeppo di multinazionali in salute pronte a gonfiare il fatturato.
Quindi avere la proprietà più ricca conta! Non è solo una questione di FPF, giusto?
E come mai Suning investe di più? Come ha fatto ad alzare il fatturato in quel modo con una situazione FPF peggiore? Perchè sembrava che Pallotta fosse solo bloccato dal FPF dalla sua voglia matta di spendere per la Roma…
Beh, le bugie hanno le gambe corte e questo ne spara a iosa da otto anni. I nodi vengono al pettine.
Come al solito capisci quello che vuoi capire, certo suning ha più soldi di Pallotta, ma non è che spende poco perché hanno il blocco dalla Cina, spende poco per il ffp che voi continuate a negare che esista.
La storia del blocco dalla Cina c’era già 6 mesi prima che iniziasse il faraonico (a parole) calciomercato dello scorso anno, e l’hanno tirata fuori come scusa quando poi hanno comprato vecino skriniar e Borja Valero.
Ce stanno i boccaloni pure li, mica solo qua.
Io tutti sti investimenti dell’inda non li vedo, comprano solo in prestito e a parametro zero, e poi spariscono l’anno dopo, vedi cancelo e rafinha.
L’unico comprato è nainggolan (ad oggi da 6 come dice er pelato) rinunciando a santon e zaniolo, nonostante fatturano più di noi, investiamo di più.
Adelmo, disinvestire e investire di più (la Roma è l’unica delle grandi che cambia 3-4 titolari all’anno) comporta che ogni anno avrai quel periodo di ambientamento in cui perderai punti rispetto a chi ha già la squadra rodata. Siccome questo è un concetto talmente logico, che non può essere sfuggito alla proprietà, devo pensare che il progetto tecnico sia marginalmente importante. La cessione di Strootman a mercato chiuso in entrata lo certifica. Cos’altro devono fare per dimostrarlo?
La Roma cambia 3 o 4 titolari l’anno? Io direi 2 o 3.
È quella che cambia di più?
Falsissimo, perché quella che cambia più titolari da 5 anni a questa parte è la Juventus.
Forse fa male visto che non vince mai, vero? ?
È l’Inter non cambia mai?
Prendono giocatori usa e getta, dici che non cambiano?
E dimmi dove sono Joao Mario, rafinha, cancello, titolarissimi lo scorso anno?
Basate le vostre teorie su dei postulati errati, ecco perché vivete in una realtà tutta vostra. Siete all’opposto della realtà dei fatti, fatevene una ragione.
Per risanare un’azienda sull’orlo del fallimento, serve capitalizzazione e/ consolidamento del debito.
E’ stato fatto.
Per farla crescere serve investire, anche rischiando. E anche questo è stato fatto e si sta facendo.
I rischi corsi alcuni sono andati bene, altri non molto.
Sono stati fatti errori, piccoli e grandi, e alcune circostanze sono state imprevedibili e sfortunate (vedi avvicendarsi di amministrazioni politiche nella vicenda stadio).
Ma tutto si può dire meno che questa proprietà stia a Roma per arricchirsi e che non stia facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per far crescere la Roma.
Chi lo afferma è in malafede o colpevolmente ignorante.
Dire il contrario non significa essere pallottiani/filoamericani, ma semplicemente dire le cose come stanno.
Questa proprietà non sta a Roma per arricchirsi?
E per cosa allora? Filantropia? Mecenatismo? Passione? Ma dai…
Nel bilancio consolidato 2017-18 c’è un disavanzo di circa 20 milioni che i Soci,con in testa il Presidente Pallotta,devono ripianare..non ho mai sentito uno che si arricchisce pagando Buffi…
Questo tuo discorso, in generale, vale per qualsiasi proprietà.
Nel particolare, fino ad oggi questa proprietà ha solo messo soldi.
Tanti o pochi è relativo. Per me sono stratosfericamente tanti. Per gli emiri del PSG sono pochi.
Questi sono fatti.
Se poi essere proprietari della Roma vorrà dire in futuro costruire lo stadio, e con il contorno avviare attività imprenditoriali proficue per gli investitori, me lo auguro. Se va bene a loro vuol dire che andrà bene alla Roma.
Forse non lo sai, ma viviamo in un mondo in cui nvestire, produrre e fare profitti non è cosa malvagia.
In genere porta lavoro e anche soddisfazioni a vari livelli.
Questi poveracci di tifosi che schifano Pallotta dall’alto delle loro abilità finanziarie e manageriali ci portassero un petroliere arabo invece di sparare caxxate, solo allora avranno credibilità. Ad oggi siete solo degli sfigatelli.
Vedi, è stato pallotta con le sue fregnacce a volersi spacciare per un personaggio di tale calibro, magnate o petroliere che sia. S’è trincerato dietro il FFP per raccontarci la favola del vorrei ma non posso, ora i fatti ci dicono che non può perchè è un pezzente e nemmeno vuole più di tanto.
Sfigatello è chi ancora crede a questo personaggetto da avanspettacolo, cencioso e ridanciano.
Anche ausilio si è trincerato dietro al ffp, e quindi anche i fantastiliardi di suning sono fasulli? Se Pallotta è un fregnacciaro, allora lo sono anche i cinesi, giusto?
Finora ha detto “vorrei vincere entro 5 anni” pure io vorrei vincere, anche domani. Vorrei una cosa significa dire fregnacce?
Ha detto staremo tra le regine d’Europa, beh per me le semifinali di Champions significano proprio questo.
Quindi di quali fregnacce parliamo? Ah si, di quelle che si inventano nelle radio sbiadite o pseudo romaniste e voi prendete per buone, cari boccalones. Poi le pecore saremmo noi. Certo, seguiamo Pastore, voi seguite il pifferaio magico.
Eh si xché ripetete a pappardella concetti ridicoli per chi ha un minimo di cervello ed è in grado di pensare con la propria testa.
“Pezzente, personaggetto da avanspettacolo, cencioso e ridanciano”.
Buon per te, Ilario Ilario, che nessuno ti (= ci) legga. Se no partirebbero le querele per diffamazione.
Io sto ancora aspettando che tu e alessandro vi presentiate a Boston giocando a impersonare gli sceicchi, per comprare la Società.
Basta poco, un paio di occhiali neri e un lenzuolo in testa.
Fareste sicuramente meglio.
Mannaggia a Roma ha vinto o derby…mannaggia ed io che mi ero preparato tutti gli insulti dalla A alla Z vabbè mo ce vott un paio di “Pezzente”..in questo articoletto di niente..in attesa di tempi migliori..
aspetta aspetta che e’finnut a zizzinella VIVA PALLOTTA
@Gaetano da sarno giallorossa
Porta pazienza… Mi pare ovvio che agli Sbiaditi dp l’ennesima sconfitta non gli rimanga altro che mettere pollici verso e scagliarsi contro Società e Presidenza
Caso strano tutti st’articoli stanno uscendo fuori dopo una bella vittoria.
Purtroppo il calcio è anche questo Tocca accettarlo!
Quello che trovo illogico è che “alcuni” pur di seminar zizzania, si facciano passare addirittura per Tifosi – Romanisti e s’inventano balle a più non posso contenti loro…
Tocca sopportarli!
Io intanto continuo a Godere.
Forza Magica Roma For Ever!!!!
Austini tra poco annuncerà il suo approdo a RomaRadio o RomaTv
Alessandro, i 180 milioni sono al lordo ma vanno considerati al netto cioè la metà? Ma ti rendi conto della fesseria che hai detto? Il netto sono gli stipendi, più tutti gli adempimenti fiscali legati agli stipendi che vanno versati agli enti previdenziali, quindi sono usciti 180 milioni!!!
I BABA ‘con le plusvalenze false…tengono più soldi pero’fanno i BABA ‘ con i ragazzini e rubano peggio da juve inter-Fiorentina ….BABA ‘ca CREMA. .
questa è comunque una “non notizia”. E’ molto chiaro da tempo come si muove la Roma. In parallelo fa crescere il parco giocatori e la società in senso globale. Pallotta investe tanto nella Roma da anni, e finora bene o male ha avuto anche importanti stagioni sportive. La rosa è ampia, profonda. Lo stadio resta la chiave di volta. La interminabile vicenda politico legale che ancora non si vede terminare è una cosa pessima. Inutile ripeterlo, ma mentre in tanti posti in Italia zero problemi davanti alla reale intenzione delle società, Roma resta fortemente penalizzata…
ma poi a parte tutto davvero i romanisti veri che scrivono qui ancora non hanno capito i nomi di alcuni laziali imboscati o al massimo fuori come balconi? Ma leggetevi i commenti di alcuni nick (quelli veri) su questo articolo e su quelli ad esempio dopo il derby… chi non si è visto, chi non c’era…
mi sorprende davvero che possano anche nascere discussioni tra i romanisti e questa gente
Ma si, ormai sono definitivamente svagati. Sabato erano muti. non se n’è affacciato nessuno, tale era lo scoramento (credevano di vincere). Hanno avuto tutta domenica per riaversi dalle 3 sberle e, oggi, ricaricatisi a molla, sono tornati in pompa magna con tutto il solito portato di astio e menzogne. Due sono palesemente laziali. Non c’è più dubbio alcuno, e hai detto una gran verità: non possono, non devono, nascere discussioni fra romanisti e questa gente.
Proprio non ce la fate a godere della splendida vittoria nel derby eh?!
Avete la capacità (negativa e triste) di blaterare contro, sempre e comunque, possibile che da Romanisti non vi sentiate contenti per quella che sembra (speriamo e scongiuriamo) la svolta positiva della stagione? Non vi capisco.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Chico, ma con chi ti stai confrondando? Sono solo pecore in malafede
L’ho detto in tutte le salse che occorre sviluppare le discussioni senza interloquire con costoro.
Tanto sono refrattari ad ogni confronto e si esprimono per frasi fatte (da altri).
E’ bastata la vittoriosa (e vorrei vedere…) campagna di Ciociaria per corroborarli, dimenticano che lo scopo dovrebbe essere la conquista della Gallia Cisalpina.
Evidentemente, invocando troppo l’era di Ciarrapico, vi sono rimasti intrappolati: vinci (o non perdi) i derby, stagione trionfale.
Ciarrapico è qui, cacciamolo.
L’AS Roma deve competere per vincere titoli che contano.
E quali sarebbero in Italia le società
Che non sottostanno al fpf? Forse l’Inter che con i suoi fantamilioni ha acquistato fuoriclasse del calibro di Di Maria, Cancelo e Rafinhs e come dimenticare Modric. Infine siccome il fpf non esiste si sono presentati in Champions con 17 giocatori contati. Neanche dopo un derby vinto riuscite a gioire, che tristezza di tifosi che siete.
E a me che importa, questa è una. Cosa che riguarda i dirigenti! Io da tifoso voglio trofei non fatturati e plusvalenze, mica sto a tifa il rendiconto Roma
E a me che me frega se mio padre nun c’ha na lira io vojo er pagodino mica la micra.
Caro Trofia nelle tue parole c’è il mondo di differenza che ci divide nel tifare Roma. Per me la Roma significa sentire una seconda pelle con tutto quelle che ne consegue , significa capire i problemi della società, le dinamiche di mercato e il contesto in cui l’As Roma agisce. Tu la vedi avulsa da ogni altra cosa.
Ciao Ales, no non la vedo così. Io tifo Roma e tifo per la mentalità vincente che dovrebbe contraddisitnguerci in itaia essendo la squadra della Capitale , e come tale voglio che sia anche capitale del calcio.
Perchè elogiare la juve nelle dichiarazioni? Così non si fa altro che snaturare il proseguio della stagione, mai porre limiti alla squadra, ok parliamo di conti? Loro c’hanno più soldi, noi dobbiamo avere più fame di vittorie, non ci manca niente per raggiungere traguardi. Poi come si fa a parlare di rendiconti e fatturati se nemmeno i ministri sanno la differenza? Io da tifoso guardo il lato sportivo queste cose le lascio ai dirigenti che sono pagati per far questo genere di lavoro, noi invece paghiamo per assistere alle vittorie ( almeno io non so tu )
Evangelista e Ilario…
Smettiamola di insultare ed offendere, chi la pensa diversamente.
Al contrario di voi, nei miei commenti non ho mai offeso nessuno
E visto che la pensate cosi’ dà adesso in poi, sarò io che non risponderò più ai vostri commenti. Accetto le critiche ma non le denigrazioni
La dove ritengo che abbiate torto non vi darò mai ragione
Non leccherò mai il Culo a nessuno, per qualche like in più!
Pecore e quaglie ci sarete voi che non fate altro che metter zizzania.
Forza Magica!
Il bilancio è in rosso per via delle Lamborghini! Comunque per gli utenti a tassametro o semplicemente in malafede il carrozzone di Roma media center costa la bellezza di 20 milioni di euro a bilancio! Chi insinua dei 1000 euro per il cameraman è il solito lecchino. E guardatevi pure gli amichetti di pallotta che prendono fior di soldoni senza fare una beata mazza. Tutta gente targata usa. Bisogna saperli leggere i bilanci Austini…
Bilancio in sensibile miglioramento che raggiunge il break even richiesto dal FPF UEFA e cioe’ l’evitare sanzioni e restrizioni di qualsiasi tipo . Non vi sono peraltro ancora conteggiate le plusvalenze di Alisson Strootman e larga parte dei ricavi Champions e degli introiti del main sponsor. L’opera di risanamento dei conti sta dando i primi frutti e c’e’ da esserne molto compiaciuti. Necessario sara’ pero’ diminuire in futuro il monte ingaggi e aumentare magari anche di poco il fatturato . Va ricordato ad alcuni utenti peraltro i soliti che James Pallotta ha provveduto recentemente ad un altro aumento di capitale per coprire le spese di gestione e che non potra’ di certo ripeterlo a breve . Fare calcio ad alti livelli costa anche se qualche utente fa finta di non saperlo..
Fare calcio ” alto livello ” costa . Se alto livello vuol dire finire 20 punti dalla prima e 15 dalla seconda abbiamo un concetto di alto livello diverso. Cmq passiamo per buono questo concetto e la domanda è: chi ha fatto dichiarazioni illudendo i tifosi ? Ti faccio presente che i Percassi, Quinzi, Della Valle, Saputo , gente molto ma molto più ricca in termini di patrimonio non ha mai fatto dichiarazioni simili. Tanto per chiarire
Caro Nome credo di essere stato abbastanza chiaro . Lei tenta come al solito di mescolare le pere con le mele ma senza successo .Non capisco il suo tentativo di paragonare as roma a societa’ di medio o piccolo cabotaggio del campionato di serie A attaccandosi a delle presunte dichiarazioni di James Pallotta . La ns. Societa’ opera ormai da anni a livelli di eccellenza nel mondo del calcio ed ha ormai una dimensione riconosciuta da tutti . Per continuare a farlo a fronte di spese elevate si ha bisogno di diversificare il piu’ possibile i ricavi ed in cio’ sara’ basilare l’impianto di Tor di Valle la vera pietra angolare su cui costruire i futuri successi…
Caro Robbo, la Roma naviga a livello nazionale ( per favore non diciamo cretinate per avere consensi ) con i suoi alti e bassi dall epoca di Viola. Con Rossella Sensi per esempio, in chiara difficoltà economica a livello nazionale abbiamo fatto molto meglio rispetto all americano. A livello internazionale non abbiamo mai contato niente e facciano parte di quel gruppo di squadrette materasso che ogni tanto gridano al miracolo quando, per qualche fortunoso caso, riescono a passare il girone. Questa dimensione l ha percepita solo lei che sta cercando di mischiare le mele con le pere, In maniera educata, per dare più credibilità alle sue fantasmagoriche conclusioni. Non vorrei ricordarle le squadre che contano veramente nel panorama internazionale e quanto siamo distanti da quei modelli.
Prima o poi Inter e Milan rivinceranno di nuovo, è una questione di tempo. Questa proprietà non ha mai lottato per vincere e quasi certamente non vincerà mai.
Dire che le milanari prima o poi vinceranno ci sta, da parte di un tifoso, ma non da parte degli addetti ai lavori, meio me sento se cominciano a dire “arriviamo dietro juve e real” si manda un messaggio palese di resa ancor prima di cominciare e questo non lo tollero.
Fatto sta “vincere” dipende cosa intendi, trofei o vincere mettendo a posto i bilanci? Se intendi trofei ti do ragione, ma sai perchè? perchè non c’è nessuno che impone quella mentalità.
Allegri appena sbarcato a Torino disse “va bene arrivare dietro al Bayern nel girone champions”
Nedved lo schiaffeggiò in privato…è solo un esempio, guarda oggi come loro impongono ai mass media (tv e stampa) che devono vincere la Chmapions invece! Questa è mentalità , quella che manca a noi, purtroppo!
A tutti sti intenditori da strapazzo dico solo che il palmares parla chiaro : otto anni zero titoli…
… E tutto il resto non conta un ca-papaparaparapappappara’…
Paquino ti commenti da solo….
“Otto anni zero titoli è tipico frasario dà laziese”
Stranamente, frase ripetuta dagli sbiaditi sul Messaggero
Mai mi vedrete pronunciare una cosa del Genere
Perchè? Semplice Tengo alla mia Maglia e alla mia Società!
Quindi, Rispondo in questo modo:
Roma – Lazie 3 a 1. Ennesimo Derby perso Ennesima Disfatta.
Ennesima Goduria!!!
I miei colori sono il Giallo ed il Rosso I tuoi?!
Forza Roma nel bene e nel Male!
Semo Lupi Non Quaglie!!!!
Pure te stavi appollaiato come un CONDOR in attesa della carogna da spolpare….ritenta sarai più fortunato.
Troppo comodo dar del laziale a chi dissente,
Io ho visto 2 scudetti e svariate coppe e non mi abbituero’ , come te ..
.. a esse trattato come un deficiente.
Bravo ti ripeto cosa rispose CASILLO a chi gli chiedeva acquisti per l’Avellino: NE MA A TE, TE L’HA ORDINATO O DOTTORE E TE VEDE E PARTITE A DOMENICA??
ahahah che spasso sti pallottiniboys… come i cugini anche quando vincono vivono di riflesso a noi romanisti (nel caso vostro gl’antipallotini)… e godetevela pure voi sta vittoria invece de sta sempre a cercà i mulini a vento…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.