YOUTH LEAGUE: clamoroso ko della Roma Primavera col Plzen: 3 a 4 al Tre Fontane

22
824

AS ROMA NEWS – La Primavera giallorossa perde clamorosamente la seconda gara della Youth League e mette seriamente a rischio per il passaggio agli ottavi di finale della competizione: i ragazzi di Alberto De Rossi hanno fatto più fatica del previsto contro i cechi del Viktoria Plzen, perdendo nel finale per 3 a 4.

Primo tempo che si chiude in parità: al vantaggio quasi immediato di Simonetta (13′), risponde subito Mika (21′), fortunato di testa a battere Cardinali dopo una deviazione decisiva di un difensore giallorosso.  Nella ripresa la Roma accelera: prima Bouah (48′) porta avanti i suoi con un destro potente e preciso, poi D’Orazio (50′) sembra chiuderla con un diagonale perfetto dal limite dell’area.

Ma il Viktoria Plzen non è domato e trova il gol della speranza con Kepl (62′), bravo ad aggirare Bianda e a battere Cardinali con un pregevole destro. Il pareggio degli ospiti nasce da un errore di Pezzella, che sbaglia un retropassaggio innescando l’azione di Kepl che porta al gol di Phirt (72′) rendendo inutile un salvataggio sulla linea di Bianda (costretto in seguito ad uscire per infortunio). Nei minuti finali il Plzen resta in dieci per l’espulsione di Svoboda, e la Roma porta l’assalto alla porta dei cechi.

Ma questo porta incredibilmente al gol vittoria degli ospiti: Kepl, ispiratissimo, parte in contropiede, salta Cardinali e deposita in rete per il clamoroso gol del 3 a 4 per il Viktoria Plzen, condannando una Roma che con due sconfitte nelle prime due gare vede il passaggio del turno molto più lontano. Nell’altro match del girone facile vittoria del Real Madrid (1-4) sul campo del Cska Mosca.

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Bouah, Cargnelutti [C], Bianda (74′ Trasciani), Calafiori (82′ Semeraro); Simonetti (69′ Pezzella), Marcucci (C) (82′ Bamba), Riccardi; D’Orazio, Bucri, Cangiano (74′ Silipo).
A disp.: Zamarion (GK), Buso.
All.: De Rossi.

FC VIKTORIA PLZEŇ (4-3-3) : Mařík; Svoboda, Gabriel, Míka (C), Žilák K.; Pek (89′ Hranáč), Šulc, Petr (84′ Vrba); Selnar (84′ Plecitý), Kepl, Hezoucky (57′ Pihrt).
A disp.: Bleha (GK), Ruda, Kuhajda.
All.: Žilák.

Arbitro: Ádám Farkas (Ungheria).
Assistente 1: Tibor Csatári (Ungheria).
Assistente 2: Zsolt Király (Ungheria).
Quarto Ufficiale: Livio Marinelli (Italia).

Marcatori: 13′ Simonetti (AS Roma), 21′ Míka (FC Viktoria Plzeň), 48′ Bouah (AS Roma), 50′ D’Orazio (AS Roma), 62′ Kepl (FC Viktoria Plzeň), 72′ Pihrt (FC Viktoria Plzeň), 90′ Kepl (FC Viktoria Plzeň).

Ammoniti: 47′ Gabriel (FC Viktoria Plzeň), 78′ Svoboda (FC Viktoria Plzeň), 80′ Svoboda (FC Viktoria Plzeň).
Espulsi: 80′ Svoboda (FC Viktoria Plzeň).

Note: recupero 0’pt,5+3’st. Calci d’angolo: 8-5. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 500 circa.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Spunta Piatek per il dopo Dzeko
Articolo successivoMONCHI: “Kluivert diventerà importante, ma va fatto piano. Di Francesco bravissimo a gestire un momento difficile”

22 Commenti

  1. Famolo ar tre fontane lo stadio.. Oppure all acqua cetosa.. Fate i saputelli sul Flaminio quando è chiaro che la mia è una provocazione. 7 anni e parliamo ancora de carte.. 7 anni de caxxate tra PD 5 stelle e via dicendo.. Allora sparo caxxate pure io.

  2. purtroppo tolto Bouah (che comunque non sa difendere), D’Orazio e Cangiano sta primavera è poca roba.
    pure riccardi si è montato la testa..
    bianda ogni match combina disastri..che l’hanno preso a fare

    • Io ho visto la partita: anche tu?
      Perchè mi sono sfuggiti i disastri di Bianda.

      Il problema di questa squadra è di testa: stacca spesso la spina, e tutti insieme, quando
      pensa di averla portata a casa.
      Quando invece continua a spingere è devastante come a Milano.

      Ovviamente non è al livello del Real, ma oggi sono bastati 10 minuti di black out per prendere il pareggio.

  3. Sono ragazzi , mandiamoli a scuola , il calcio deve essere un gioco e non un lavoro ! Voglio dire che già per alcuni di loro ho letto titoloni sui giornali o super valutazioni …. Ripeto sono ragazzi …

    • si poi una bella laurea in scienze della parapsicopatologia con scappellamento a destra e hanno il futuro assicurato.
      Tanto vale che giochino al pallone.

    • La cultura te la da solo la scuola, per ogni ragazzo che riesce a costruirsi una carriera professionistica ce ne sono centinaia di migliaia che ritornano nel nulla e senza nemmeno uno straccio di competenze se stanno a sentire quelli che gli danno i consigli come i tuoi.

    • Si vince in 11,12,13…e si perde a causa di 1…leggendo te,il calcio è talvolta un gioco collettivo,talvolta un gioco individuale…sempre come pare a te,beninteso..

    • C’è un piccolo problema: Bianda è stato acquistato a 5 milioni più 6 di bonus, quindi a livello di Primavera dovrebbe essere un mostro, dare al minimo qualcosa più degli altri, considerato che con meno soldi il Genoa ci ha comprato un certo Piatek.

    • Anche il precedente DS,Sabatini,ha comprato a peso d’oro giocatori per la Primavera,che sono stati Bolle di Sapone…Nico Lopez.Ponce, Sadiq,Nura….lo stesso Uçan.

    • Ma almeno leggere la sintesi: non ha fatto disastri, ha quasi salvato un gol e poi si è fatto male ed è uscito e li abbiamo preso l’ultimo gol. Un difensore non fa MAI la differenza, magari può farla un attaccante se segna inventandosi da solo i gol, ma un difensore per quanto forte DEVE appoggiarsi agli altri. Sul valore di Bianda vedremo, in parte, tra un anno. Parlare a vanvera dei primavera in positivo o in negativo è un vizio ricorrente (ricordate Okaka che si voleva titolare della prima squadra, o Corvia, N.Lopez, Verde tanto osannato…). Già è difficile giudicare i giovanissimi conoscendoli, figuriamoci dalla TV! Oggi è uscita l’indiscrezione che il Barca stava per cedere Messi quando era un ragazzino…tanto per dire.

    • I disastri mentali di voi Piagnoni anti-Roma non risparmiano neppure la Primavera,adesso che vi dovete attaccare alkazzo per la Prima Squadra..

  4. Perfetto. Non avete visto la partita ma la sconfitta la accollate d’ufficio a Bianda. Tanto perché lo ha preso Monchi.

    Fatevi curare.

  5. Scusate, eh.
    A rigore, il 4° goal del Plzen risale al 90°, quando Bianda era uscito da 16 minuti.
    All’80° il Plzen era rimasto in 20.
    Ma fa nulla, sempre colpa di Bianda e Monchi, vero?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome