PAGELLE ROMA PLZEN CHAMPIONS – Si è conclusa da pochi minuti la partita del girone G della Champions League tra la Roma e il Viktoria Plzen, con la larga vittoria dei giallorossi per 5 a 0. Queste le pagelle del match ai giocatori giallorossi e al suo tecnico, Eusebio Di Francesco, dati dalla nostra redazione:
Olsen sv – Altra serata da spettatore. Solo nel primo tempo regala emozioni per un controllo con i piedi da brividi.
Florenzi 7 – Partita di qualità, con spinta costante e un gol negato che avrebbe meritato.
Fazio 7 – Insuperabile. Si concede anche il lusso di qualche sortita offensiva.
Juan Jesus 6,5 – Partita giocata in scioltezza, senza sbavature.
Kolarov 6,5 – Il suo assist per Dzeko spezza l’equilibrio del match. Poi capisce che non c’è bisogno di sbattersi più di tanto, vista la partita dei suoi compagni.
Nzonzi 6,5 – Partita di sostanza, sempre al servizio della squadra.
Cristante 7 – In crescita. Tanti palloni recuperati e qualche bella invenzione.
Under 7,5 – Grande partita per qualità e quantità. Spina nel fianco della difesa del Plzen, il suo sinistro è al plutonio.
Pellegrini 7,5 – Partitona. Nel ruolo di trequartista ci va a nozze. Inventa e rifinisce assist a profusione. Rinato.
Kluivert 7 – Ha stoffa e si vede. Deve solo crescere con calma.
Dzeko 8 – Tripletta che gli fa ritrovare il sorriso. Ha una voglia matta di segnare, tanto da risultare anche troppo egoista.
Dal 74′ Luca Pellegrini, Zaniolo e Schick: 6,5 – Entrano con il piglio giusto, dimostrando di avere le qualità per diventare il futuro di questa squadra.
DI FRANCESCO 7,5 – La Roma ha trovato una quadratura e soprattutto ha cambiato atteggiamento in campo. Segnali molto positivi, la strada è quella giusta. Ora serve solo continuare così.
Redazione GR.net


IL GRANDE Edin soprattutto GRANDISSIMO UOMO..CHE BELLO CON LA MAGLIETTA DI CALAFIORI..IMMENSO
Egoista assurdo e indisponente. Non è di certo uno che si fa voler bene dai compagni di reparto. Sbuffa e si lamenta quando non riceve palla ma lui fa anche peggio: non la passa neanche con una pistola alla tempia e Difra è in soggezione psicologica non sostituendolo mai nel corso di una gara, anche quando sarebbe giusto dare minutaggio a Schick. Non mi piacciono gli egoisti impuniti e lui lo è fin troppo.
laziale sentite male
Una vittoria importantissima contro il “frosinone della repubblica ceca”. Cmq e’ stato bello vedere edin fare tre goal, veder segnare justin e continuare a far giocare i nostri giovanissimi. La cosa piu importante e’ che cmq la squadra si stia pian piano ritrovando, anche se dobbiamo dare sempre di piu.
Non è proprio il Frosinone ceco anche perché li sta vincendo il campionato per cui c’e solo da parlare di una grande prestazione della Roma
A parte Dzeko e tutti gli altri che hanno segnato,ma io inizio a vedere un grande Nzonzi.
Tambureggiante sempre nel vivo del gioco,da la sensazione di essere un regista di valore molto alto.
Che uomo, che giocatore EDIN DZEKOOOOOO…GRAZIE X LA MAGLIETTA A CALAFIORI..FANTASTICO
Vittoria in CL straripante che ci voleva, sopratutto per dimostrare alle altre squadre che noi ci siamo.
Dzeko è un qualcosa di meraviglioso..se sta bene, altri calciatori più blasonati non gli allacciano neanche le scarpe.
Buona risposta sopratutto dai giovani e da altri che avevano stentato parecchio all’inizio.
I terzini (da ciò che sembra) hanno finalmente un ricambio valido.
Nessuna vittoria è scontata in CL (Real docet), e aver stravinto senza giocatori fondamentali come Manolas, Pastore, DDR e Perotti e con altri acciaccati (Kolarov su tutti), non mi fanno stare nella pelle di vedere questa Roma al 100%.
Concordo pienamente con Dzeko..questa squadra (secondo me) è ancora lontana dal dare il meglio.
Forza Roma!
Voto di squadra 9,5 …come nei tuffi dal trampolino…senza se e senza ma…
Roma semplicemente stellare. Ha spinto per tutti e 90 i minuti, con qualche piccola pausa per rifiatare, senza concedere nulla e dimostrando l’importanza degli innesti estivi. Cristante sembra essere adatto a una posizione più arretrata, cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato nonostante le sue doti fisiche. Molto contento, squadra in crescita e sempre affamata, ora bisogna solo continuare a spingere
Soddisfatto da tutti, ma Pellegrini fa paura da trequartista.. Recupera palloni.. Serve assist.. Si sa inserire tra le linee.. Semplicemente fantastico… Cristante nel centrocampo a due davanti alla difesa.. Recupera palloni ed è bravo a far ripartire.. Under strepitoso.. E per Dzeko parlano i goal.. Kluivert deve crescere.. Ma è evidente che ha classe da vendere.. Una parola su Luca Pellegrini.. Tecnica.. Cattiveria.. Velocità.. Stacco di testa che fa paura.. Sembra anche avere una gran personalita e non ha paura di tentare la giocata.. Secondo me ha tutto per diventare davvero un gran giocatore!
Vittoria facile ma non da sottovalutare, che porta ripercussioni positive su morale, tenuta fisica, spirito di gruppo, affidabilità della difesa e consistenza dell’attacco… In più è stata l’occasione per far esordire Luca Pellegrini che stimo tantissimo, per ritrovare Cristante e JJ, e far segnare Justin… Ogni partita di Champions è tosta, CSKA-Real ne è la dimostrazione
Lorenzo Pellegrini… finalmente! A prescindere dal ruolo, che credo meno decisivo di quanto sembri, ha forse ingranato la giusta marcia nella testa. Forza ragazzo, che i fischi diventano presto applausi a scena aperta! E l’altro Pellegrini…ho paura a dirlo, e infatti non lo dico! Ottima partita di tutti gli altri baldi giovani, Kluivert, Cristante, Under. C’è tanta potenzialità…in attesa anche di Karsdorp e Schick.
Vorrei riservare una parola per Nzonzi,che dopo l’errore nella partita col Milan,è stato giustiziato dai Cafonari anti-Roma per colpire Monchi…
Lui si era messo a disposizione del Mister senza in pratica aver fatto la preparazione atletica,non aveva tenuta alla distanza.
Si è rimboccato le maniche senza fare polemiche e sia nel derby che stasera ha orchestrato da maestro la sinfonia che la Roma ha suonato alla Lazio e al Plzen.
Bravo Nzonzi…
Concordo al 101% ritenendo sbagliato solo il voto per il francese: per me meritava ALMENO quanto Cristante, ma sopratutto sempre lo Strootman di Garcia, quello che quando qualcuno è in difficoltà gli passa la palla e lui la “lava” risolvendo il problema. L’errore col Milan è quel che è: un “errore”, sarebbe come imputare a Dzeko ancora quel gol sbagliato quasi sulla linea… un errore ci sta, anche se è costato caro, ma la sua crescita e importanza è evidentissima, come lo è Fazio in difesa (anche se ci è costato un paio di gol per suoi errori in questo inizio) che da una tranquillità assoluta alla squadra.
Oggi bravi tutti! Il sostituto di Salah tanto agoniato in estate probabilmente lo avevamo già in casa e forse il fatto di avere molto più spazio in squadra per il mancato arrivo del “grande nome” darà la possibilità a Cengiz Under di fare ancora meglio dell’egiziano con la nostra maglia.
Che dire …..
Monchi n’e’ bbbono a gnente !!!
Difra no sfigato provinciale !!!
Under na pippa !!!
Nzonzi manco pe puli li cessi !!!
Cristante che so semo presi afffa’ ???
Ehhhhh mannaggia all ‘orso bianco …..
Meno male che c’avemo li fenomeni che intervengono su gr.net a apricce l’ occhi ???
Per quanto riguarda i giocatori, personalmente non rammento di aver mai fatto apprezzamenti in negativo, ma per quanto riguarda il “genio” iberico l’ho fatto, lo ritenevo e lo ritengo tutt’ora , oggi 3 ottobre un mediocre; ha costruito una squadra cervellotica per un allenatore che (bontà sua) nonostante molti qui dentro pretendessero la cacciata immediata si è dimostrato duttile e capace di riassemblare una squadra scombiccherata.
Di DS come questo è pieno il mondo quindi non vedo proprio cosa ci sia particolarmente di speciale da esaltarlo.
Come volevasi dimostrare, DiFra sta trovando la quadra. Quoto i post di Marco79 e di Zenone, le cui analisi mi trovano perfettamente d’accordo. Al di là delle prestazioni dei singoli (Lorenzo Pellegrini superstar!) finalmente si vede la squadra. Cristante mediano è obbligatorio, come alternativa a DDR e NZonzi. A gennaio toccherà porre rimedio.
Io mi godo questo momento, tre partite altrettante vittorie, 11 reti segnate, derby vinto. Probabilmente Frosinone e VP non sono poi cosi forti, ma anche Chievo, Atalanta e Bologna non sono queste grandi corazzate eppure abbiamo perso sette punti. Ripartire da ciò di positivo che si è visto in questa settimana, buonanotte. Ora e Sempre Forza Magica ROMA.
Tutti bravi ma sopratutto bravo difra che finalmente ha capito come mettere la squadra in campo gia’ col frosinone e non ha piu cambiato.Forza Roma
Gioiamo di questa bella vittoria. E’ sembrato tutto facile ieri e la squadra sembrava un’orchestra affiatata pur schierando in campo alcuni “panchinari”.
Pellegrini sempre più determinante, Nzonzi in formato mondiale, Under e Kluivert spine nel fianco, Florenzi, Dzeko e Kolarov tornati ai loro livelli.
Che dire di più ?
Merito secondo me di un allenatore denigrato come Di Francesco che ha saputo cambiare modulo adattando il suo credo calcistico al materiale a disposizione. Infatti ha detto che cercherà di cambiare il meno possibile. Umile e pratico.
Ora non montiamoci la testa però e aspettiamo qualche sfida più probante….fondamentali in particolare le sfide con CSKA.
Non sono d’accordo con il 6,5 a Nzonzi.
Era in ogni zona del campo, ha corso moltissimo, ha recuperato palloni e ci ha messo il fisico contro un centrocampo fisico, ha dato velocità alla manovra facendosi sempre trovare dai compagni e dandola di prima.
Merita 7
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.