NOTIZIE AS ROMA – La Roma s’è rimessa in moto. Dopo l’uno-due in campionato, Di Francesco si ripete in Champions. Cinque reti al Viktoria Plzen ma soprattutto un’altra prova, dopo il derby, convincente dal punto di vista del gioco: «Abbiamo dato continuità al lavoro, i ragazzi sono stati veramente bravi. Mi è piaciuta molto la rotazione dei tre centrocampisti. Voglio sottolineare anche la linea difensiva che è tornata a lavorare senza aver paura di stare alta. Abbiamo interpretato bene il 4-2-3-1. Fare tanti gol nel girone è sempre importante. Il ko del Real? Preferisco pensare a noi».
Trovata la quadratura del cerchio, ora serve continuità: «Al di là degli esperimenti, cercavo delle soluzioni giuste. A Roma è difficile sperimentare. Non volevo modificare molto il mio 4-3-3 ma adesso cercherò di cambiare il meno possibile e proverò a dare continuità, anche perché ho finalmente avuto le risposte che volevo. Sono contento di quello che i ragazzi stanno mettendo in campo, soprattutto la voglia e il desiderio di giocare insieme».
I SINGOLI – Eusebio, sollecitato, si sofferma sui singoli. Menzione d’obbligo per Pellegrini, ancora una volta decisivo nella posizione di trequartista: «Sono contento per Lorenzo, perché l’ho voluto fortemente già a Sassuolo. Meglio di Nainggolan? È presto per dirlo, mi auguro lo possa diventare. È bravo a cercare la palla dietro le spalle ai mediani, ha l’idea della verticalità. Sono felicissimo, lo merita. Ha ricevuto troppe critiche ma è ovvio che le prestazioni e i gol gli hanno dato quella sicurezza che prima non aveva».
Pillola per Kluivert: «Sono contento anche per Justin. Nell’ultimo periodo l’ho coccolato, è stato bravo». Il settembre nero è alle spalle e non soltanto per una mera questione di calendario: «Sono positivo per natura, quando ci sono momenti difficili bisogna guardarsi in faccia. A volte puoi anche sbagliare, però la voglia di mettersi sempre in discussione fa parte del nostro lavoro. Le cose positive adesso sono tante ma la continuità e l’equilibrio nel gestire ci servono». A partire dalla trasferta di Empoli, nuova tappa per risalire posizioni in campionato.
(Il Messaggero, S. Carina)


Ieri ho visto sprazzi di vero bel calcio. Quegli uno-due palla dietro palla avanti fra le linee sono stati devastanti per il viktoria plsn che è apparsa veramente piccola solo perché davanti ha avuto una Roma forte.
Col frosinone, con la lazio, con il viktoria… le cose facili te le fai se giochi bene.
Altrimenti anche atalanta b, chievo, bologna, ti danno in testa.
La Roma ha un atteggiamento tattico che le consente di essere più competitiva in Europa mentre in Italia si trova di fronte ad ammucchiate degli avversari e incontra più difficoltà.
Anche quest’anno sarà la sorpresa(?) della Champions…
Si e anche no. Nel senso che questa Roma che gioca di prima in velocità risolverà più facilmente anche partite contro squadre chiuse. Ovviamente bisogna mantenere alta la concentrazione e la cattiveria agonistica. Perché nessuno ti regala niente.
Ciao Zenone, ci stavo pensando proprio ieri. La Roma paradossalmente, per il tipo di gioco che propone, è molto piú adatta a competizioni come la Champions che al campionato. Siamo una squadra che si esalta quando affronta formazioni che prediligono il gioco propositivo, piuttosto che a quello difensivo. In Italia invece le squadre tendono principalmente a chiudersi, e noi con le squadre chiuse soffriamo maledettamente. Anche se…. giocando veloci, con pochi tocchi e con un Pellegrini in questo stato di grazia, si potrebbe risolvere pure st’annosa problematica. Non mi stupirei se, come lo scorso anno, dovessimo far meglio in Europa, anche se la speranza è riuscire a rimetterci in carreggiata al più presto anche in seria A, la Juve ormai è andata, ma il secondo posto è a solo 4 pun
Ecco , ha parlato Zenone ,io me dò na toccatina….non si sa mai!!
Eh eh eh !!
Come dice N14, ieri a tratti abbiamo giocato da squadra di livello superiore. Ed è stato bellissimo…
Una delle due cose più belle della serata. La seconda è stata, secondo me, l’intensità che abbiamo mostrato per tutti i 90 minuti.
Non siamo la squadra più forte del mondo ma se giocassimo sempre così potremmo stare tra le prima dieci d’Europa. Che sarebbe fichissimo…
Daje Roma ?…
Comunque sono state tre partite in casa,ora bisogna vedere se la cura ha sortito effetto anche in trasferta,dove non e’ che abbiamo giocato grandi partite finora.fortunatamente si sono sblccati gli attaccanti e questo e’ un buon segno.comunque la sconfitta del real non ci voleva,ora diventa un girone piu’ equilibrato e una sconfitta puo’ diventare fatale per le 3 squadre di testa! I russi hanno dimostrato che il real non e’ imbattibile,e almeno in casa ce la giochiamo,con chiunque!
Il real che ha giocato contro di noi è molto diverso da quello che ha giocato ieri. Molto.
Dimostrazione pratica di quanto “Il modulo non conta, basta corre…etc etc” sia una vulgata.
4231 sistema adatto a questi giocatori, li aiuta a rendere al meglio. Posizione di Pellegrini: da trequartista, in fase difensiva, raddoppia sul portatore di palla affrontato dai mediani e spesso la ruba e riparte con Dzeko che rientra anche lui pronto a ricevere e lanciare gli esterni. Cristante scioccante come mezzala, da mediano può abbinare la fisicità con una tecnica abbondante per il ruolo, lo vedo molto più tagliato per questa posizione.
Dopodichè la squadra è attesa da test più probanti contro squadre più forti, ma così al di la del risultato mi aspetto comunque prestazioni all’altezza senza rovesci umilianti.
Non è che Pellegrini ha giocato meglio per il modulo, le palle recuperate ieri erano le palle perse da mezzala la differenza è li. L’unica cosa che cambia è che giocando 4-2-3-1 non c’è interscambio Pellegrini/Cristante tra le linee, quindi è “più facile” interpretare il ruolo perchè uno fa una cosa e l’altro agisce di conseguenza. Entrambi possono giocare in entrambe le posizioni, però il farne solo una unito alla maggiore aggressività li rende più “sicuri”. La Roma ha giocato 4-2-3-1 anche nelle partite perse, la differenza non è stata il modulo ma l’aggressività. Vedrai che quando la fiducia sarà riaumentata e il fisico starà al 100% rivedremo i 3 Cristante-Pellegrini-Nzonzi con i primi 2 alternarsi nel andare tra le linee perchè apre molte più soluzioni.
E’ una vita che dico che il 4 2 3 1 andava adottato come regola per poi cambiare se ne ricorreva il caso. Adesso c’è arrivato pure Di Fra. Ok. Meglio tardi che mai.
Sabato ad Empoli si deve giocare con la stessa grinta di ieri ed il risultato arriverà.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernaridini)
Finalmente il 4231 direi. Eppure i giocatori sono quelli dall’inizio, ci arrivava anche un bambino.
Facile giocar bene contro squadrette da Europa League, arrivate in Champions per sbaglio (sul 2 a 0 di Dzeko, i movimenti dei centrali cechi sono da terza categoria).
Abbiamo battuto ciociari, sbiaditi e cechi grazie ad un calendario fin troppo comodo per il modesto Eusebio, salvato solo dal Frosinone.
Dopo la batosta di S.Siro, lo aspetto contro Napoli, Inter, Juventus e Fiorentina, senza contare le partite coi russi ed il ritorno col Real..
….abbiamo battuto ?….forse volevi dire ..hanno battuto.
Tu ,con la Roma,non c’entri niente.
Nel frattempo fatti un clistere….
Mai Na gioia eh? Sia mai che si possa essere felici per 3 vittorie di fila, di cui una è il derby e l’altra un 5 a 0 in Champions, in cui ne potevamo fare 10.
Atteggiamento da veri romanisti, non c’è che dire.
Vi è rimasto in gola il “ve l’avevo detto” e non riuscite a fsrvene una ragione, non ci avete dormito stanotte dal dispiacere.
Ieri alcuni davano del patetico a chi gioiva per la vittoria, Patetici sono loro, ogni vittoria va celebrata. Il derby ha fatto loro molto male.
Poi l’esperto di calcio Alessandro, ieri diceva “se al posto di cristante ci fosse nainggolan”, beh ieri cristante ha giocato al posto di DDR, ma lui non lo sa perché non ha visto la partita.
E al posto di Radja c’era il migliore in campo, che sarebbe rimasto in panca.
Cambiate sport, va.
Pure noi aspettiamo queste squadre, per vedere se saranno all’altezza di impensierire i giallorossi, e poi scusa ma la tua squadra non er più forte della Roma ?
@Slimer, @Nome…
Ed eccoli qui i Soliti Anonimi che cercano di gettar fango e di sminuire in tutti i modi
la A.S Roma Calcio, tanto per divertirse e sentirse qualcuno
Detto e ridetto. Siete incapaci di godervi una vittoria.
“Lasciate ogni speranza o voi che… Gufate!”
Altro che Romanisti ” Fareste partir la brocca ad un Santo!
Occhio al Fegato!
Io intanto Godo alla Facciaccia Vostra!
Forza Magica!!!
a…nome! gia ho avuto modo te ditte che se non te sta bene la ns Roma poi sempre cambia canale, ah………..ma niente niente te pagano pe di ste stronzate, scusa, ma se non te riesce de trova qualcosa de positivo neanche dopo tre partite GIOCATE ALLA GRANDE segnando12 gol,
dimme te uno che deve da pensa! Scusa, me so permesso de parlatte in “romano” come sono e amo di essere romanista.
E certo ora sono tre squadre misere ( la Lazio sicuro) se invece poco poco non si vinceva. .ehhh MANCO CONTRO STE SQUADRE MISERE ABBIAMO VINTO. MAALOX. ….
Professore illustrissimo buongiorno. Tutto a posto? Ehh professo’di quale batosta parla? Quella di San Siro? Si? Quella persa 2-1 a 30’secondi dalla fine,con la dufesa tutta schierata in area ma completamente immobile, perché non tenevano chiu benzina? O forse parlava del Milan -Roma 1-7 primavera?
Ehh professore
( NON UNA DUNE BUGGY QUALUNQUE LA VOGLIAMO ROSSA CON CAPOTTINA GIALLA..ehh ma siete PROPRIO INCONTENTABILI)
In effetti la rinascita giallorossa , se di rinascita si può parlare, è partita con il cambio di modulo, contro il Frosinone nell’infrasettimanale.
Quindi le critiche costruttive ben vengano sempre !!!
Più che “cambio modulo”, visto che il 4-2-3-1 lo si è fatto spessissimo, con il cambio di atteggiamento… se perdi i contrasti a calcio non vinci, ti esponi ai contropiedi etc. etc.
Il “cambio modulo” in realtà è più un “non cambiar quasi modulo” durante la partita.
Mister…ci hai lasciato senza parole….complimenti per la competenza!!!….ma ci rendiamo conto poi chi avevamo in panchina????…
Meglio tardi che mai anche di Francesco ce l’ha fatta a capire. Cmq vittoria schiacciante e in questo caso complimenti al mister per aver posizionato Pellegrini in quel ruolo una parola sola “Devastante” quando si capiscono i propri errori e si rimedia è indice di intelligenza. Ahimè però resta il fatto che una squadra fantastica è stata smembrata speriamo che questi giovani siano veramente cosi forti. Ah altri complimenti per cristante al fianco n’zonzi. Saluti a tutti FORZA ROMA!
Costacurta rivolto a Pellegrini : secondo me sei più forte di NAINGOOLAN,
io poi vorrei sapere, perché sto rossonero, se permette di emettere sti giudizi senza prima aver interpellato la CTTB= COMMISSIONE TECNICO TATTICA E BILANCIO
Vedi caro Adelmo, (rispondo a te che sei educato e non ai burini che ti hanno preceduto)..
Quando la Roma vince, io sono sempre contento, ma da qui a festeggiare le vittorie contro i poveracci ce ne passa.
Io voglio che la Roma alzi dei trofei, battendo le grandi squadre. Le imprese contro ciociari e sbiaditi interessano solo ai conplessati.
È la differenza che passa tra ROMANISTI (VERI) E pallottiani..
il fatto è che fino a che il presidente della Roma sarà Pallotta, il Romanista vero coinciderà con il Pallottiano, altrimenti comprati la Roma e saremo con te.
@nome:
Rispondo stavolta poi…
Se permetti… Burino e complessato ci sarai Tu Papale papale
Io non ho mai offeso nessuno E tu ti reputi un romanista? Ma per piacere!
Smettila di offendere gl’altri in “Anonimato” e porta un pò più di rispetto!
3 Partite 3 Vittorie!
Il SOTTOSCRITTO COME LO HA CRITICATO QUANDO NON ANDAVA BENE, COSI’ ORA GLI
FA’ I COMPLIMENTI PER I SUCCESSI OTTENUTI!
IO GODO ANCHE DI QUESTE VITTORIE!!!
NON TI STA’ BENE? NON ME NE PO’ FREGAR DI MENO!!!
Sempre a fianco dei nostri colori!
Forza Magica!
Ah vuoi vincere, noi no vero?
Sai qual è la differenza, noi vogliamo vincere veramente, voi solo nel mondo dei sogni, dove si può vincere con una montagna di “se” (che è il patrimonio dei falliti) e soprattutto si vince sfasciando tutto, dando la Roma a un azzeccagarbugli (per non dire di peggio) tipo Ferrero o Angelucci.
E soprattutto si vince ignorando le regole del gioco, tipo il ffp.
Ignorare il ffp è come voler vedere validato un goal segnato con la mano.
Se ci sono delle regole queste vanno rispettate, sennò ci cacciano fuori dalla Champions e senza quella visto il fatturato medio, falliamo.
Come si vince? Rendendo la società solida nella gestione e nel contempo alzare il livello della rosa.
Cosa che stiamo facendo benissimo, ma solo per chi ci capisce.
Ti faccio notare che forse dovresti guardare le partite della Roma, per parlarne, invece il tuo mi sembra il resoconto di qualche partita che ti sei giocato a PES o a FIFA.
Torna sulla terra
Non sono oppprtunista, caro Nome e Cognome..Troppo facile tifare per chi comanda, anche se indegnamente.
Pallotta non rappresenta i valori della mia ROMA. Finchè ci sarà lui, io sarò contro di lui.
La Roma deve essere liberata
“La Roma deve essere liberata”
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Pure te me sa sai, dar manicomio però 😀 AHAHAHAHAHAHA
Ehhh che professore che teniamo. .oggi ci ha spiegato la differenza tra romanisti veri e pallottiani..i romanisti veri sono quel che non festeggiano se la Roma vince contro i poveracci…mente chi festeggia le vittorie contro i poveracci sono pallottiani. Quindi facciamo un riassunto: la Roma perde con i poveracci?giù insulti conditi da “IO TE L’AVEVO DETTO”.
VINCIAMO LA NON DOBBIAMO FESTEGGIARE
Se un pallottiano sbaglia giudizio DI deve prendere i vaffa e le paternali.
Se invece lo sbaglia UN ROMANISTA VERO alias MARIONE allora dobbiamo stare zitti, perché e’ nel suo diritto criticare,esprimere giudizi,insultare la società. Mentre noi poveri cesaroni pallottiani non tinimm nessun diritto ,nemmeno di esultare per aver preso a pallonate i FIGLI DELLA LUNA..
CHE PROFESSORE Luciano…
Hummmm @Gaetano da sarno giallorossa
Ma allora chi dopo la vittoria sul Derby, metteva fuori le bandiere Giallorosse
Chi stamattina andava in giro per Roma, indossando i gagliardetti con su le nostre Effigi etc…
Secondo costoro non è Romanista!
Resto nel dubbio.
Io intanto tengo pronto il Fular giallo rosso Targato C.U.C.S 1972
Regalatomi in Curva tanti anni fà. Per me quasi un Cimelio!
Forza Magica!!!
Liberaci dal male …indicaci la retta via.
“PALLOTTA non mi rappresenta ” quindi ste tre vittorie stanno rosicando il fegato..altro che contento..intercettazione telefonica tra mia mamma e me
Mamma : Gaeta ‘stai triste?Perché? La roma ha vinto
Io: si ma siccome abbiamo battuto tre squadre di poveracci non dobbiamo esultare
Mamma : e quindi? quando dovete esultare?
Io: mai, ora lasciami stare devo fare una paginetta di : NON DOBBIAMO ESULTARE
NON DOBBIAMO ESULTARE
NON DOBBIAMO ESULTARE
…
@ Gaetano da Sarno giallorossa
a Gaetà mannaggia a te, me fai morì!!!
Certo se la Roma perde giù critiche a non finire se la Roma vince l’avversario era troppo debole per caso fate parte del gruppo mainagioia. Forza Roma
Adelmo caro,
Voi non volete vincere ma partecipare (alle plusvalenze di Pallotta).
La rosa si è indebolita (tu di calcio capisci poco) ed i debiti aumentano sempre di più ed abbiamo uno dei peggiori DS d’Europa ed un buon allenatore da Pescara.
Se poi ci aggiungi le false promesse (Alisson non si muove da Roma, come Pjanic, Benatia e via dicendo) capisci che il clown lo abbiamo in casa.
Sognare è meraviglioso, illudere i propri tifosi è disonesto
Esorcizziamo il sito
Dai sorci laziesi
A nome devi ripetere!
Lazie Perda Lazie Perda!
A nome ripetilo 1000 volte!!
Di disonesto sei solo tu che scrivi cagate!!
Lascia perdere a Di Francesco!!
Lassa perde!!
Esci da questo sito laziese!!!
La Beata Quartina ha già fatto molto da bisogna dar tempo al tempo (cit.)
Invece voi volete vincere con Ferrero. Capito.
Fammi capire, visto che tu la sai lunga e noi siamo duri di comprendonio, ci spieghi che ci fa Pallotta con le plusvalenze? Dimostrami che parli di cose che puoi capire, e che sei andato ben oltre la terza media.
Se non ci spieghi, forse dovresti evitare di parlare di cose che non capirai mai.
Alisson ha detto che è voluto andare via, per quanto sofferta fosse quella decisione. Mi spieghi come convincevi Alisson a rimanere? E se ci fosse stato nelle ultime 3 partite invece di 1 goal subiti (che tra l’altro ci siamo fatti da soli) ne avremmo presi 0? Sicuro che abbiamo un problema in porta?
Spiegami come fai a tenere controvoglia i giocatori, poi vediamo se vivi tra le nuvole o se sei concreto.
Temo sia la prima.
Scrivo stavolta perchè la cosa ridicola che leggo mi ha fatto piegare dal ridere… insomma “debiti aumentano sempre di più” e “illudere i propri tifosi”… però ti lamenti della campagna acquisti.
Ma se i debiti aumentano come concili tutto ciò? Sul “illudere i propri tifosi”, mi piacerebbe proprio sapere COME, perchè mi risulta che la promessa (essere tra le prie d’Europa) se guardiamo bene è stata mantenuta, per il resto, vincere, mi pare che si ometta sempre che in tutte le dichiarazioni dei vari dirigenti della Roma c’è sempre un “senza lo stadio non si può competere con la juve”, lo ha detto pure Totti, quindi quali sono queste FANTOMATICHE ILLUSIONI? Se vuoi una Roma SENZA debiti, allora saremmo come la Samp, se vuoi vincere minimo ci vuole lo Stadio (e non sarebbe…
Erik, ora le cose sembrano cominciare a girare e non ho voglia di fare polemica. Però hai detto delle cose inesatte: per vincere un trofeo non serve lo stadio, la coppa Italia è stata vinta da Napoli e Lazio, che fatturano la metà di noi e lo stadio di proprietà se lo possono giusto sognare. L’Atlético Madrid, senza stadio e con un fatturato inferiore al nostro, nel 2014 ha vinto la liga e raggiunto una finale di CL. Quella dello stadio, è stata solo la scusa della società per giustificare maldestramente la bacheca vuota. Capisco il desiderio di difendere la proprietà, ma per favore cerca di non farci passare per scemi, perché le parole di pallotta erano chiare, non soggette a interpretazioni, così come quelle di monchi (circo massimo, qua non si vende si vince ecc)
Gentile Sig. Nome, a me sembra che la Roma vista nelle ultime tre partite, sia quella che ci ha fatto urlare di gioia contro le prime d’Europa, migliorata dalla presenza di giovani talentuosi che non mi fanno rimpiangere assolutamente Pjanic e sopportare la perdita del Ninja e di Strootman. Quello che definisce l’allenatore del Pescara, ha preso una squadra allo sbando e ha ritrovato degli equilibri capaci di ridarci la stessa bella Roma. A me non sembra fortuna e per me è un gran tecnico che valorizza tutti. Le plusvalenze servono ad una S.p.A. per pareggiare i conti e portarta a poter competere in Europa e lo stiamo facendo. Non ci sono ma un gruppo di investitori che la tengono in piedi così. Si goda il bel calcio che stanno cominciando a far vedere. Sognare è da tifosi
Non ci sono sceicchi ne russi a voler prendere la Roma, ma un gruppo….
Altra perla di saggezza grazie PROFESSO’
Gaetano da sarno,tu non fai i commenti,tu fai le sceneggiate napoletane!
Edoardo de filippo,ti fa una s@ga!
Assolutamente non dire sciocchezze , EDUARDO,TOTÒ, non sono nemmeno degno di nominarli figurati di essere paragonato a uno di loro
Finalmente il 4231. Questo è il modulo migliore per valorizzare i giocatori che abbiamo in rosa e che regala anche prestazioni gagliarde. Dobbiamo migliorare ancora gli automatismi soprattutto in mediana, ma la strada intrapresa sembra quella giusta per far divertire non solo noi, ma anche i giocatori in campo. Ora però bisogna continuare così, con questa mentalità e con la consapevolezza di dover ancora migliorare e lavorare tanto per dare quella continuità indispensabile se si vogliono raggiungere determinati risultati. Vorrei fare un plauso a DiFra, che ha messo da parte la sua idea tattica andando incontro ai suoi calciatori… ha mostrato grande umiltà e maturità.
Quando la Roma imbrocca una serie di vittorie,come adesso, i Piagnoni anti- Roma non sanno a che attaccarsi e se ne escono,allora,con la favoletta Der Trofeo, che vojono vince…senza considerare di dover competere con lo strapotere di una società come la Juventus .
Neanche a Milano,città abituata a vincere da sempre, si odono i piagnistei,i capricci e lo sbattere di piedi dei Piagnoni Petulanti che stanno a Roma.
Zenone, permettimi di correggerti, lo scorso anno a Milano i tifosi si sono lamentati eccome, interisti divisi tra chi appoggiava Suning e chi invece li accusava di non cacciare una lira, per non parlare dei poveri milanisti. Pensa che ci sono addirittura juventini che vorrebbero cacciare Allegri, mentre altri lo difendono a spada tratta. Le critiche ed i malumori, come vedi, ci sono in ogni tifoseria. La differenza sta solo nel fatto che con i malumori di Roma la stampa ci va a nozze, a Milano, come a Torino, invece li “nascondono sotto il tappeto”. Un saluto
Zenone mi dispiace , ma ti dimostri sempre un giuggiolone…
.è stato il tuo presidente,per il quale ti getteresti (a chiacchiere) tra le fiamme dell’Inferno ad affermare ” che era nauseato” …allora secondo il tuo metro di misura era PIAGNONE pure lui ?? Un ANTI- ROMA ?
Oppure dall’alto delle tue competenze calcistiche (sto ridendo) a te la squadra è piaciuta come ha giocato con Real , Chievo e Bologna ?
Zenone Zenone, sei proprio un gran…..beccaccione
Eh eh eh !!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.