Dzeko nella top 10 dei bomber romanisti

11
837

NOTIZIE AS ROMA – Ha portato il pallone della tripletta al secondogenito Dani e si è goduto l’ingresso nell’Olimpo dei bomber romanisti. Edin Dzeko è finalmente felice. Il bosniaco è ora a quota 77 gol, decimo posto all time nella classifica guidata da Totti (307).

Alla portata di Dzeko ci sono invece Da Costa, nono con 79 e Delvecchio, ottavo con 83. La sua media, invece, (0,51) è inferiore solo a Manfredini e Volk (0,6). Ad Empoli Dzeko proverà ad alzarla, sarà lui infatti a guidare ancora l’attacco. Schick ancora non convince mentre in attacco tornerà El Shaarawy al posto di Kluivert. Ancora out Pastore e De Rossi che torneranno dopo la sosta così come Perotti, in bilico Manolas che oltre alla febbre ha anche un fastidio al flessore.

Chi culla il sogno dell’esordio dal 1’, stavolta, è Luca Pellegrini che ha stupito nei pochi minuti a disposizione contro Frosinone e Plzen. Viste anche le condizioni precarie di Kolarov (che gioca ancora con una frattura al mignolo) è aperto il ballottaggio tra Luca e Santon.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn settimana da Difra
Articolo successivoAd Empoli Luca Pellegrini subito dal via?

11 Commenti

  1. Chi ricorda il nick più celebre del forum, quel “Dzeko è un pippone” che per più di un anno ha additato chiunque lo ribattesse su Edin di “non capire nulla di calcio?”

    • Ciao Amedeo,

      il mitico “Dzeko è un pippone” probabilmente ha cambiato nick. Magari uno dei tanti “Nome” che imperversano, oppure legge restando fuori dai commenti, oppure (spero) ha smesso di seguire il sito e la Roma.

    • Caro Amedeo, visto l’effetto che “Dzeko er Pippone” ha sortito con le sue perle: essere sbugiardato pesantemente dallo stesso Edin con i fatti, a livello scaramantico spero che presto possa fare presto la sua comparsa un utente (magari proprio lo stesso) che adotti il nick “Schick er Pippone”, altro giocatore fin troppo frettolosamente liquidato come “nuovo Iturbe”, che secondo me deve solo trovare il gol per sbloccarsi e tappare la bocca ai tanti esperti.

  2. Credo che dzeko,analizzando tutti i vari bomber che hanno giocato con la Roma sia il centravanti piu’ forte che la roma abbia avuto.a differenza degli altri anche in giornata non di grazia puo giocare per la squadra,cosa che magari non poteva fare un pruzzo o un batistuta! Inoltre penso che tecnicamente sia superiore a tutti gli altri ( escluso totti che non considero un centravanti chiaramente). Inoltre nel totale dei gol bisogna considerare,che dzeko non tira ne punizioni,ne rigori ( raramente) che altri centravanti di regola tirano!

  3. Mi aggancio a quello che ha scritto in modo eloquente Amedeo,per sottolineare che Dzeko si è rivelato,oltre che un grande giocatore, anche un Signore, perchè ha sopportato nel suo primo anno a Roma non critiche ma insulti alla sua persona e non si è mai preso facili vendette a paole con chi lo aveva oltraggiato.
    A me farebbe tanto piacere se lui concludesse la sua carriera a Roma,di cui è innamorato, e poi rimanesse nella Società con un ruolo dirigenziale. Con lui,De Rossi e Totti avremmo uno staff di primissimo livello europeo.

  4. Zenone alla fine penso che sia proprio cosi! Inoltre dzeko mi risulta che sappia 5 lingue il che non guasta,inoltre anche fisicamente farebbe la sua bella figura come rappresentante della Roma in qualsiasi evento! Che vuoi mettere lui e il cicoria!

  5. Concordo del tutto con Zenoncino, quel Nick caro Amedeo era sicuramente di qualcuno che non ci capiva molto (non è un crimine non capirci di calcio mentre è un crimine la presunzione al punto da chiamarti “Dzeko è un pippone”), detto ciò mi sembra più grave lo scempio di una società che a gennaio, in piena corsa Champions, stava per vendere quest’immenso campione (innamorato della Roma che ci godiamo ancora grazie alla bella moglie), dunque piuttosto che andare a vedere l’ago di un nick (siete davvero fissati con cose inutili) guardiamo il pagliaio di una società che commette spesso errori gravi.

  6. Concordo con chi dice che (quando si ritirerà dal calcio giocato) vorrebbe vederlo nella dirigenza.

    Odio il paragone, ma secondo me potrebbe diventare il nostro Nedved.

    Anche nelle interviste, sopratutto quelle alla UEFA, ha sempre la risposta pronta, facendosi sempre rispettare.

    Ricordo ancora quando (visibilmente spazientito per le continue domande e affermazioni sulla sua partenza) faceva restare di sasso i giornalisti che speravano di strappare lo scoop per sporcare qualche pagina di giornale.

    Inoltre, mi sembra uno che nello spogliatoio si fa sentire, e molto.

  7. magari qualcuno finalmente capisce, e si fa una ragione, del motivo che porta EDF a mettere in campo Dzeko sempre e comunque, se solo sta in piedi.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome