NOTIZIE ROMA CALCIO – Bravo l’assistente Longo a segnalare il fuorigioco in diverse occasioni di Caputo. Poi, al 35’ giusta l’ammonizione di Bennacer per un’entrata in ritardo su Santon, con la punizione trasformata da Pellegrini per il gol di Nzonzi.
Al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo mani di Under in area di rigore: tocco involontario ma braccio largo del romanista, Mazzoleni indica il dischetto e conferma la sua scelta dopo una lunga sosta al monitor della Var.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Contro di “ci sta” sempre….
Ma quale braccio largo. Il braccio e’ messo normale lungo il corpo e si allarga per il colpo col pallone…. un rigore assurdo…. perche’ mai una squadra deve subire un rigore per una cosa cosi’. Assurdo
Bennacer andava espulso, riguardatevi l’intervento su Santon, entra con il piede alto all’altezza della caviglia con palla già passata.
Il rigore generoso è meglio che sia stato dato, altrimenti ci sarebbero staati i soliti processi tipo Torino.
Cerchiamo di essere credibili…quello è rigore secondo i criteri imposti dal regolamento per decretare la “volontarietà” di un fallo di mano. Il braccio non può essere attaccato al corpo, perché il pallone colpisce la parte interna, tanto che la traiettoria cambia andando verso la porta. La deviazione prima del tocco avviene a una distanza tale da non poterla considerare determinante. Insomma, intervento scomposto e penalty giusto. Chiedetevi cosa avreste pensato se non l’avessero dato a noi.
Un rigore vergognoso che ringraziando a DIO lo ha calciato una pippa parzialmente scremata
Spero che gli interventi alla Bennacer e i falli di mano alla Under, la Roma li presenti pubblicamente quando saranno a nostro favore…..
Ma per quale motivo un giocatore dovrebbe rimettere la palla verso la propria area di rigore….
Come si fa decretare volontario il tocco
D’accordo con Masetti. A parti invertite, ci saremmo indignati se non l’avessero concesso, pur se l’arbitro ci ha pensato un po’. Il tocco è involontario, ma la posizione del braccio è effettivamente scomposta.
C’è andata di lusso, e va benissimo così per tacitare i tromboni che vaneggiano di una Roma che beneficia di troppi rigori.
Caro Hic Sunt Leones basterebbe dare una piccola occhiata al regolamento, ma evidentemente è considerato esercizio troppo faticoso. L’arbitro è stato richiamato dal VAR solo per valutare la distanza della deviazione (credo di Fazio) avvenuta prima del tocco. E l’ha, correttamente, giudicata troppo distante da Under per inficiare il contatto col braccio. Questi sono i criteri che un arbitro deve determinare per considerare la “volontarietà”. La metto tra virgolette proprio perché i falli di mano in area non sono quasi mai volontari in senso assoluto, e non lo era neanche quello di Under, ma punibili per quei motivi sopra descritti. Poi se li tira sempre Caputo, va benissimo così…
na domanda rigore si o no , ma a noi rigore ce l’avrebbero dato ? Penso de no anche se utilizzava il var poi pensate come volete so’ contento perche’ lo ha sbagliato ,hanno preso er palo mentre ni stavolta abbiamo fatto na cosa che ci mancava da tempo in in tutte le partite finora fatte : concretizzare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.