AS ROMA NOTIZIE – La Roma prova a gestire il suo futuro con i talenti home made: Luca Pellegrini è solo l’ultimo di una lunga serie e ad Empoli si è andato ad affiancare all’altro Pellegrini, Lorenzo, ed ai due “monumenti” De Rossi e Florenzi.
Ma se De Rossi e Florenzi sono oramai un capitale del calcio italiano, Luca e Lorenzo Pellegrini vogliono diventarlo presto. In comune i due hanno davvero tanto, non solo il cognome. Perché sono nati nello stesso quadrante della città (Roma Est, tra Cinecittà e il Casilino), hanno entrambi dei papà che vivevano di calcio e nel calcio e hanno mosso tutti e due i primi passi da attaccanti, per poi cambiare ruolo proprio dentro il settore giovanile della Roma.
Luca ancora oggi viene accompagnato a Trigoria da papà Mauro (che giocò un Viareggio con il Napoli al fianco di Ciro Ferrara) dato che è ancora senza patente; Lorenzo, invece, da papà Tonino riceve costantemente i consigli più saggi, lui che quando allenava i bimbi dell’Italcalcio prima e dell’Almas Roma poi ha spiegato al figlio i primi segreti del mestiere.
Oggi Luca e Lorenzo sono solo l’esempio finale di quello che James Pallotta, il presidente giallorosso, ha teorizzato qualche tempo fa: “Da oggi in poi daremo più spazio ai talenti del nostro settore giovanile e Di Francesco è l’uomo giusto per valorizzarli al meglio”.
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)


Due mega plusvalenze in arrivo. Tifosi contabili esultate abbiamo vintoooo.
Lo spero, perche questi poveri cristi che non sono nulla di speciale, di certo non sono un Totti, ne DDR, ne il principe, un conti…
e quando questa piazza capira che non sono fenomeni, ci sara tanto di quel fango pronto per loro, che e meglio che si faccia plusvalenze che vedere due ragazzi sommersi dal tutta quella m****a.
Questa piazza che non risparmia critiche ingiuste a Totti pensa con questi due cosa fa.
Viva le PLUSVALENZE. …ahhhhh
Stef c’e’ Lotirchio in attesa che tu lo raggiunga a magna’ fave pe merenda …
Daje mpo, nun fallo aspetta, sinno te tratta peggio de Simonetta ????
Pellegrini Lorenzo e Luca, nella Roma Forever…la Roma non vende i suoi Figli, ma solo i mercenari,cioè gli stranieri.
che la plusvalenza sia con loro. capirai poi quelle del vivaio altro che plusvalenze….valgono molto di piu !!!! siamo a posto gia tutto chiaro.
la plusvalenza la fai se dimostrano qualcosa, ancora non hanno fatto nulla di che. Poi sto lorenzo non e manco un 10% di quello che e stato un Giannini. Nulla di speciale.
Giocatore che se fa una discreta stagione da vendere subito cosi facciamo qualche soldo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.