ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – Non è ancora un via libera ufficiale, ma l’impressione è che lo stadio della Roma, dopo l’interruzione dell’iter dovuta all’inchiesta della Procura nell’ambito della operazione “Rinascimento”, possa ripartire.
“A meno che non ci sia un disastro epocale, cosa che escludo perché tutte le istituzioni in conferenza dei servizi hanno dato l’ok, si procederà con lo stadio della Roma, eventualmente apportando quelle modifiche che servono”, ha detto ieri infatti il sindaco Virginia Raggi a Radio Radio.
“Ora aspettiamo la risposta del Politecnico di Torino che valuterà la questione trasporti e che dovrebbe arrivare entro due mesi. Così entro la fine dell’anno concluderemo la “due diligence” sul progetto. Dopo l’esito di questa perizia capiremo bene in che direzione muoverci. Per noi andare avanti è importante, però lo stadio deve essere fatto bene”. Così da varare il progetto in consiglio prima del 2019.
Fonte: Gazzetta dello Sport


E’ chiaramente una buona notizia ma è terribile toccare ancora una volta con mano la differente percezione del tempo tra chi lavora e chi governa in questa Nazione…
La Raggi come Di Maio, va avanti a proclami e social network.
Incompetenti è incapaci.
Studio Politecnico Torino
Programma ordinario:
9.00 – Colazione.
10.45 – Simulazione flussi traffico con cartina satellitare Gioco dell’Oca e modellini di legno.
11.00 – Pausa caffè e gianduiotto.
12.30 – Simulazione quadro classico imbottigliamento su rampa in stile romano con “orkaevasemobloccati” integrato.
13.00 Brunch con Bagna cauda e anche coratella (in onore del committente)
16.00 Ripresa lavori.
17.00 Intervento esimio Prof. Guido Fermo, che esporrà la sua opera “Un passo per l’umanità e uno sul Raccordo”.
18.00 Intervento Prof. Semo Imbuto – Univ. Tokio.
18.30 Proiezione doc film “Collo di bottiglia”
19.30 Simulazione in 3 d strettoia classica romana con clacsonata e “a morto de sonno cammina che ce passi pure co’ li’ sportelli aperti” integrato.
Raggi e 5S dilettanti allo sbaraglio.
5 dicembre 2017: La conferenza dei servizi dà il via libera allo stadio della Roma.
“Uno stadio fatto bene, un grande risultato per la città. Un progetto innovativo e moderno: meno cemento e più verde. Impulso per nuovi posti di lavoro”. Queste le parole su twitter del sindaco di Roma Virginia Raggi. E poi ancora: “Questa è una giornata storica, è un progetto importante per la città, di qualità, che va a riqualificare un’area degradata e che porterà lavoro. Siamo davvero contenti, ci abbiamo creduto e lo abbiamo portato a casa. Pronto in 3 anni? Lo spero”.
Non sono certamente un estimatore della vecchia politica in genere che comunque, che piaccia o meno, ha determinato l’avvento al governo di questo improbabile e pericoloso connubio ma una cosa è certa: se a Roma non c’erano questi incapaci improvvisatori a quest’ora il complesso Stadio sarebbe già in fase di realizzazione ed è inutile ripetersi con 2 miliardi d’investimento, circa 400 milioni di opere pubbliche, 4.000 posti di lavoro oltre all’indotto e, naturalmente, la riqualificazione di un’area in completo,progressivo degrado e l’assenza di qualsiasi indagine giudiziaria. Se lo Stadio non si dovesse infine fare VORREI SAPERE CHI METTERA’ IN SICUREZZA LA ZONA DAL PAVENTATO RISCHIO IDROGEOLICO E PROVVEDERA’ ALLA COMUNQUE INDISPENSABILE RIQUALIFICAZIONE, I 5S? si,si domani.
L’ho scritto alla “grillina”, me ne sono accorto e correggo (meglio tardi che mai) idrogeologico naturalmente.
mi dispiace. Trovo più probabile che La Roma vinca quest’anno lo scudetto piuttosto che parta la costruzione dello Stadio. il che è tutto dire. Mi domando solo quando Pallotta deciderà di cedere la società al giusto prezzo, premesso che è estremamente difficile che un acquirente serio si faccia avanti nella realtà romana attuale. Ma a lui sarà sufficiente rientrare delle spese immagino. Politici italiani ridicoli, politici romani ridicoli, incapaci e corrotti. Con grande gioia dei bianconeri, nuovo Bayern Monaco in Italia. Aspettano il Politecnico di Torino? Si, Agnelli ha già telefonato che si diano una mossa… avanti il prossimo “Ferrero”.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.