AS ROMA NEWS – Qualche settimana fa, a Trigoria, nessuno davvero voleva essere Robin. C’entra poco la canzone di Cremonini, c’entrava piuttosto a convinzione che Olsen, per quanto svedese e quindi di ghiaccio – stando ai luoghi comuni – faticasse davvero tanto ad indossare i panni di Alisson. Nessuno glielo aveva chiesto però: né Monchi, né Di Francesco, né i compagni, tutti consapevoli che rimpiazzare il portiere da ieri nella lista del Pallone d’oro sarebbe stato impossibile.
E allora Robin ha scelto di essere se stesso. Ha faticato all’inizio, e con lui tutta la difesa, che nelle prime 6 partite ha incassato 12 reti. Poi lui ha iniziato a crescere, il centrocampo a far filtro, i difensori a sentirsi più sicuri. E nelle ultime 4 gare è arrivato un solo gol, (…). Sua moglie Mia, dopo qualche giorno in albergo, ha scelto una casa a Casal Palocco, dove ritrovare quell’ambiente a misura d’uomo tipico di Copenaghen. La famiglia Olsen sta iniziando a scoprire Roma e Roma sta iniziando a scoprire loro (…).
Così come poche altre volte ha dedicato tanto tempo all’alimentazione: sua moglie, maratoneta, lo aiuta, lui sta scoprendo i piaceri della dieta mediterranea, anche se non esagera mai con la pasta perché con Savorani ha iniziato un lavoro improntato sulla reattività . Con l’italiano inizia a cavarsela (…). Di certo, Olsen è più sereno. E lo ha dimostrato ieri a Stoccolma quando si è presentato in conferenza per chiarire con la stampa svedese quanto successo a settembre, quando si rifiutò di parlare coi media.
«Sapevo – ha detto – che la maggior parte delle domande avrebbero riguardato la mia avventura a Roma, mentre io volevo concentrarmi solo sulla nazionale». Tra l’altro, Olsen ha voluto chiarire come da Trigoria non sia arrivato nessun consiglio su come comportarsi con i media: «Il club non mi ha mai detto cosa dire e cosa non dire». Discorso chiuso, (…).
Fonte: Gazzetta dello Sport


Olsen è un buon portiere e ha ancora un margine di miglioramento (conoscenza del campionato italiano, inserimento e comprensione della lingua italiana).
Siamo arrivati anche ad osannare Olsen ? Qui siamo veramente fuori.
In un sito della Roma è normale che si esalti il portiere della Roma. Che ti aspettavi di leggere qualche peana su Strakoscia?
Non lo stanno osannando gli danno finalmente la giusta fiducia per incentivarlo a fare sempre meglio, perché è un buon portiere.
Chi è veramente fuori di testa sei tu laziale , se cortesemente vai con il tuo gregge a seguire gli agnelli o i tuoi simili laziesi a fornello ,invece di infestare tutti i giorni questo sito,sarebbe meglio x tutti!
Via i laziali da questo sito!
scusate, chi ha detto BEEEEEEE? 😀
Più il temo passa e più Olsen sale e Alisson scende…
Se scrivi quello che pensi è ancora più preoccupante.
Un buon portiere con alcuni limiti da migliorare su cui sta lavorando (tempo uscite, lentezza sui rasoterra). Rapporto qualità prezzo lodevole, un ottimo acquisto. Era meglio Allison? Certo e anche Messi è meglio di Under, ma questo abbiamo e questo tifiamo. Gli altri tutti al pascolo di formello.
Prima regola del Fight Club: non parlate mai con gli anonimi.
Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai con gli anonimi.
?
Io continuo a ripetere che per me , anche se a malincuore st’estate, Alisson forse era l’unico che si poteva lasciar partire. A quanto non lo so se il prezzo è giusto, però posso capire rimpiazzare il portiere, ma non capisco levarsi 2 giocatori di movimento, per necessità potrei farmi star bene 1 dei 2, ma non entrambi, questo sistema che fa beare il diesse e lo riempie di tracotanza è insopportabile, e io continuo a ripetere che è stata fatta una gran khazata. Voi mi dite, e vabbè quelli nuovi stanno a fa bene, ma stiamo a Ottobre per me è un pò presto trarre conclusione se il mercato è stato intelligente o meno. Fatto sta che la sbruffonaggine dello Spagnolo non è tollerabile, Contento di smentirmi se a fine anno i nuovi porteranno Coppe, e non le uniche plusvalenze Monchiane…
E un portiere probabilmente grezzo ma di base ha potenzialità che uno bravissimo come Savorani saprà farle emergere.
Rispetto alle prime partite,già sembra un altro portiere,più sicuro,più reattivo.
ao’ se ne so’ accorti mo’ quelli della gazzetta dello sport ? Da tempo però noi facciamo notare da sto ‘ sito il valore del preparatore che aiuta nel migliorare i portieri (vedere Alissson ,oggi Olsen ,Mirante e Fuzaro) forse ci hanno messo già gli occhi per qualche club puramente milanease o nordico vederejuve ,visto che “coso” sta perdendo un po’?
Ma come adesso è diventato un portiere pure olsen certo se lo dice la gazzetta dice tutto, ricordo ancora i commenti e titoli di giornali il giorno del suo arrivo come se avevamo deciso di giocare senza portiere e adesso piano piano vi state accorgendo che il portiere ci sta e come e secondo me ancora può migliorare molto di più con savorani il NOSTRO grande preparatore che anche il grande alisson comincia avere nostalgia. Forza Roma
“sua moglie mia…” 🙂 ! questa frase è uno spasso… seriamente, il ruolo del portiere è un casino e non invidio i guardiani dei pali… un errore e sei sotto di un goal, altro che buttare la palla a centrocampo o in attacco…
Comunque ragazzi, d’accordo Savorani, ma nessuno può trasformare il piombo in oro, neanche il preparatore migliore al mondo. Come diceva più di uno, Mirante compreso, questo è un 1 di statura internazionale… abituato ad un calcio comunque molto diverso dal nostro e da quello della Roma innanzitutto.
A me basta che continui a parare il parabile. E ancora non ho visto suoi errori veri nei goal presi. I miracoli alla Alisson saranno in più. Pure fortunato? e meno male!
Ma quale “Svedese di ghiaccio”?! Dopo 8 giornate siamo già a 10 punti dalla prima! O vincete lo scudetto oppure ridatemi Alisson!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.