Di Francesco sceglie il made in Italy per la gioia di Totti

6
611

AS ROMA NEWS – Magari sarà piaciuta a Silvio Berlusconi, che vuole un Monza di italiani. Di certo è piaciuta a Di Francesco, che ad Empoli ha impiegato sette giocatori italiani, di cui quattro provenienti dal vivaio. Dal veterano De Rossi, classe 1983, al giovane Luca Pellegrini, di sedici anni più piccolo, la Roma made in Italy sta scoprendo un forte senso d’identità a tinte azzurre, oltre che giallorosse.

Loro sono a Coverciano, Luca Pellegrini e Zaniolo sono stati convocati dall’Under 21 di Di Biagio, in rampa di lancio ci sono El Shaarawy, Cristante e Santon. Speravano nella convocazione già in questo turno, ci riproveranno il mese prossimo, consapevoli che tutto passa e passerà dalle prestazioni con la Roma.Lo sa soprattutto Santon, arrivato nello scetticismo iniziale e oggi sempre più sicuro di sé.

Merito anche di un mental coach, il professor Tirelli, che a forzaroma.info, ha raccontato la rinascita di Davide: “Sta ritrovando autostima e coraggio dopo un periodo davvero molto complicato. I margini di miglioramento sono ancora ampi”. La Roma ha scelto di puntare sul nucleo di casa, come suggerito anche da Francesco Totti, che nel suo libro ha ribadito l’importanza, nello spogliatoio, di parlare tutti italiano per capirsi e conoscersi meglio.

Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAdesso la Roma scopre Olsen, svedese di ghiaccio
Articolo successivoDe Rossi, rinnovo in agenda. Con la Roma c’è sintonia

6 Commenti

  1. favorevolissimo a un progetto che punti su una fortw identita di squadra. continuiamo a puntare sui giovani, personalmente punterei subito su barella,chiesa e uno tra pellegri e cutrone.piu qualche prospetto interessante straniero. Però poi si deeve cercare di blindare questi giovani per circa 5-7 anni !!!

  2. Daccordo,ma ci vuole anche un allenatore vincente,che non tiglie un attaccante che si porta via due uomini creando superiorita’per mettere un difensore togliendo profondita’alla squadra e facendo guadagnare campo all’avversario come sabato contro l’empoli..non se po’guarda’!!!!

    • Menomale che la Roma contro l’Empoli ha vinto facendo due gol e non prendendone nemmeno uno! Per certi soggetti che infangano il sito è la Roma ci vorrebbe un blocco totale!
      Chiedo gentilmente alla redazione di provvedere al più presto possibile grazie
      Emanuele formello ti aspetta vai lì presto

  3. per me Chiesa costa ancora troppo, se sono vere le cifre dei giornali. Mentre in questa Roma porterei Barella senza pensarci un attimo.

  4. Porterei ancora più italianità e romanità portando Totti giù in campo più a stretto contatto con i giocatori e meno con i dirigenti.

  5. Comunque Santon titolare in nazionale dopo essere venuto alla Roma sarebbe lo smacco più grande nella storia di questi ultimi anni.

    #AsRoma4ever

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome