ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non male questa Roma comprata dagli sceicchi per volontà di popolo dopo Bologna. Bravi questi sceicchi a mandare via subito l’allenatore sostituendolo con Conte. Finalmente una proprietà con i soldi ed un vero allenatore. “Finalmente la nostra (vostra) Roma!”. E Monchi? Monchi non serve, che ci fai con Monchi quando c’hai i soldi? Mica devi far quadrare i bilanci cercando le plusvalenze (ah, le plusvalenze…) quando c’hai gli scecchi…
Ma quindi Pallotta ha venduto? Maddechè, a Roma decide la piazza, decidono le radio, mica la legge della domanda e dell’offerta. Aò ma che stai a dì? Ma che ti sei impazzito? Io non sono pazzo, i pazzi sono altri. Perché fino a due settimane fa era tutto da buttare, tutti da licenziare, tutto da rifare. Pallotta di qua, Monchi di là . E adesso invece tutto perfetto vero? Neanche per niente, ci sarebbero diverse cose da migliorare, in campo come in società . La Roma di due settimane fa con l’Empoli avrebbe perso e non avrebbe mai passeggiato col Viktoria Plzen. Pensate un po’, la proprietà è la stessa, Monchi e l’allenatore stanno ancora al po-sto loro, Alisson, Strootman e Naingolaan pure… Pensate un po’…
E’ evidente che le cose non andassero bene, non ci vuole uno scienziato a capirlo. Ma c’era bisogno di alzare tutto quel polverone mettendo alla sbarra chiunque? No, non ce n’era bisogno e probabilmente non ha aiutato. Società , allenatore e giocatori hanno fatto quadrato ed hanno provato a trovare delle soluzioni. Al momento sembrerebbero aver trovato la quadra.
Quello che voglio dire è che sono dei professionisti, magari non i migliori al mondo, ma sicuramente più preparati di me, di te che leggi (si, si, pure di te) e dei giudici di twitter o delle #radioromane. Questo non vuol dire non poter criticare ci mancherebbe, ma si dovrebbe evitare il massimalismo e, sopratutto, si dovrebbe evitare di pensare di saperne di più di chi fa quel lavoro. Non può essere sempre o tutto giallo o tutto rosso. Siamo giallorossi no? Avanti cosi, siamo ancora all’inizio. Forza Roma, più di ieri, meno di domani.
(Il Tempo)


D’accordo completamente.
Ma non credo proprio. Una società che sostituisce nainggolan e strootman con pastore e cristante è una società di improvvisati cialtroni.
Non bastano 4 vittorie contro top team affermati come frosinone, lazio, viktoria plzen ed empoli per far sì che le scelleratezze di questa società , che in 2 anni ha venduto 7 perni della Roma del tanto decantato record dei punti ottenuto da Spalletti, possano passare inosservate: perché anche quest’anno, la roma avrà vinto contro i sopracitati squadroni, ma non alzerà trofei, se non il famigerato portaombrelli.
Un po’ poco per una squadra che in 5 anni sarebbe dovuta diventare una Regina d’Europa e dopo 8 anni sta peggio di quando è stata presa.
Ci vuole raziocinio nel valutare le cose. Altrimenti si rischia di essere bandierine.
Strootman? ma se quelli del marsiglia non lo possono piu vedere, e guarda che gioca nel mediocre campionato francese dove gonalons era un fenomeno.
C’è un altro ex-fenomeno,venduto dalla Roma al Chelsea, che quest’anno deve ancora giocare 1 minuto in premier league…tanto per ricordare il suo nome,ormai caduto nell’oblio,si chiama Emerson Palmieri .
Danone, ti dò una dritta: ha già giocato ed è stato decisivo nel match contro il liverpool.
Aggiungo che parecchi panchinari del Chelsea giocherebbero e/o farebbero comodo alla Roma.
Palmieri, poi, sicuramente sarebbe stata un’alternativa a Kolarov migliore di Luca pellegrini nell’immediato.
Parliamo del terzino sinistro titolare dell’osannata roma del record di punti di spalletti. Quella che è la più grande vittoria dei pallotta boys, si intende – e che trofei non ne h a portati.
Ciao Marco, potresti postare il. Link degli articoli in cui quelli del Marsiglia ce l’hanno con Strootman? Se ti é possibile anche quelli con media voto del 5 o 5,5, fai te, solo per curiosità , grazie
dovresti sapere, se leggessi la netiquette, che non si possono mettere link esterni.
però se ne hai la capacità , puoi sempre usare google.
Su Google sono andato perché ho il vizio di dar credito ai fregnacciari, ma non c’ho trovato nulla contro Strootman da parte dei tifosi del Marsiglia.. Fenomeno senza nome e coraggio.
Mi piace la prosa da feuilleton di alessandro.
Le “scelleratezze” commesse da una “società di improvvisati cialtroni” evocano cupe atmosfere da tardo ‘800: carrozze nere come la notte, donne velate, pupilli preda di corrotti tutori, sette sanguinarie che si riuniscono in cadenti palazzi sulle rive del fiume.
Monchi, poi, ha proprio il physique di rôle del malvagio vanamente inseguito dalla polizia.
alessandro i tuoi commenti sono simili alle parole di marione riportate ogni giorno sulla rubrica on air.
Nomini sempre quello che fa comodo a te ed ometti il resto.
Patetico.
Tu e raziocinio…figura retorica detta ossimoro.
Ricorderò sempre una puntata (credo) del Processo di Biscardi del 2001 durante la quale un (sedicente) giornalista, tal Ivan Zazzaroni, parlando del gol che Totti aveva segnato a Napoli, lo aveva giudicato irregolare, e quindi da annullare, perchè sui palloni alti, parole sue, – “si deve stoppare la palla di petto con le braccia abbassate” (o qualcosa di simile). Giulio Andreotti, presente fra gli ospiti, interpellato sull’argomento si lasciò biascicare con la consueta cadenza flemmatica che lo caratterizzava un bellissimo – “a me sembra alquanto curioso che qualcuno qui dentro debba spiegare a Francesco Totti come si stoppa una palla di petto”.
Ciao Amedeo,
se non sbaglio, Ivan Zazzaroni è il direttore del Corriere dello Sport.
Personaggio squallido.
cosa dire ?NEP Group, società di fama internazionale nel campo della produzione video e servizi di trasmissione, ha annunciato di aver stipulato un contratto con la Roma per la produzione esclusiva di contenuti riguardanti la squadra giallorossa. La collaborazione comprenderà anche i contenuti delle giovanili della Roma, la Roma Femminile, i pre e post partita e le conferenze stampa.che Ultima news li rendera’ ancora più geni e meno fumo ?
cosa dire ?NEP Group, società di fama internazionale nel campo della produzione video e servizi di trasmissione, ha annunciato di aver stipulato un contratto con la Roma per la produzione esclusiva di contenuti riguardanti la squadra giallorossa. La collaborazione comprenderà anche i contenuti delle giovanili della Roma, la Roma Femminile, i pre e post partita e le conferenze stampa.che Ultima news li rendera’ ancora più geni e meno fumo
Ahhhhhhh…….
Ahhhhhhhhh ma…….
Ahhhhhhhh ma allora …….
Ahhhhhhh ma allora nun …….
Ahhhhhhh ma allora nun semo scemi ve’ ??
Questo era rivolto ai 4 piccioni infiltrati in un sito di tifosi lupoidi ….
Ahhh decerebratiiiiiiii
Esiste solo la magica Roma
E noi dobbiamo solo tifare fino alla morte questi colori ….
Basta con il terrorismo infiltrato o decerebrato….
Vogliamo solo tifosi innamorati ….
D’accordo sui tifosi innamorati dell’ASRoma, ma evitiamo gli esaltati!
Vaglielo a dire al Pallotta disgusted! È evidente che ci fosse un problema, è un dato obbiettivo, mai stati così indietro in classifica nell’era americana.
Da quando DiFra ha cambiato disposizione in campo la squadra gioca: 4 vittorie consecutive in 10 giorni, 14 gol fatti e 1 subìto. Dopo 3 giorni dalla figura fatta a Bologna. Altro che condizione fisica.
I giocatori sono delle bestie (cit.) e bisogna saperli gestire, altrimenti fai la fine di Sanpaoli al mondiale…
Strano,ancora non sono comparsi i soliti insulti per i giornalisti…forse stavolta l’articolo è davvero azzeccato
Tutto giusto, ma nell’articolo non si citano i giornalisti della carta stampata…
Io invece non penso che gli ultimi risultati della Roma, dei quali da tifoso gioisco insieme a chi acclama la società , possano cancellare una verità evidente.
E cioè che ogni anno si ricomincia daccapo e qualsiasi allenatore, anche i più bravi fra i quali annovero Di Francesco, trova difficoltà a ripiazzare le pedine sul campo in modo corretto.
Intanto sono stati persi punti che sarà difficile recuperare in campionato.
La speranza è che siano finiti i cambi e si possa finalmente dare all’allenatore un gruppo fermo e costante da far affiatare per costruire finalmente una squadra che non si limiti a partecipare ma possa vincere. Ma io su questo sono scettico e ovviamente spero di aver torto.
caro Zenone non so chi ha firmato l’articolo e quindi non so chi scrive (il Tempo, ok, ma il nome?) ma, in ogni caso, ARRIVA TARDI. Le radio romane va bene, i tifosi delusi e infuriati lo capisco, ma certo i media e la carta stampata non possono tirarsi fuori. Tutto quel casino che lo stesso articolista descrive come esagerato, che ha reso le cose più difficili a società e squadra fino a ieri è anche roba loro. Come sono loro ad aver scritto spesso come grandi esperti rispetto a quelli che, beato lui, ora chiama professionisti che ne sanno di più. L’equilibrio nella critica andava mostrato tra Chievo e Bologna. Facile dopo 4 vittorie 16 reti a 1. E il Tempo tornerà “brutto Tempo” ai primi rovesci.
Abbiate pazienza che tanto i soliti noti Delle radio romane tutte p…..e
E i soliti noti che scrivono riusciranno fori come i sorci.
Ripeto quello che avevo scritto giorni fa: per fortuna che la Roma non è una democrazia.
Per questo va molto meglio di come andrebbe se le decisioni si prendessero in base al voto popolare. Specie in questa epoca di più o meno democrazia diretta, fatta di like e/o condanne sui social.
frosolone, ciociaria, plzen, empoli. Ahahahah, Il Tempo….delle fregnacce.
…è come quelle che scrivi tu…bambolo
e laziee, beh in effetti sono solo squadre per allenarsi.
Esaminiamo le cessioni: strootman ha subito 3 interventi al ginocchio e non è più tornato il giocatore di prima , un altro infortunio che ,non gli auguro e rischia di smettere di giocare ne ricavi credo 28 mil.con i bonus , considerando che è vicino ai 30 , è sbagliato venderlo ? Il portiere venduto a quella cifra non ne parliamo .il ninja , 30 anni ,vita sregolata ,fumatore e qualche bicchiere di troppo ,venduto per 24 mil.+ Santon e Zaniolo , ne stiamo anche a parlare? È una magia
Qui non si discute se sia giusto o sbagliato….qui si tratta di stabilire se è funzionale alla vittoria o meno. Beh….non lo è……perché se tu cambi ogni anno il volto della squadra non riesci mai a costruire un gruppo col quale vincere.
Sarà funzionale al bilancio sicuramente…..ma non alla vittoria di qualche trofeo…..
Qualcuno obietterà che non si può sopravvivere senza un bilancio a posto…..vero…..allora rassegnamoci a partecipare e vedere alzare trofei.
Io spero solo che il tempo che ha perso di francesco ha capire che non poteva giocare più col 433 visto le caratteristiche dei giocatori che aveva non lo paghiamo alla fine. Forza Roma
Mi sto fustigando (PROFESSO’e’corrotto..ops volevo dire e’corretto? )
Qua sopra ci stanno un pacco di frustati che vuole imporre il loro pensiero ( da wc) per forza, salvo fare i verginelli offesi, quando vengono chiamati CATASTROFINHOS,MARIONES,QUAGLIE INFILTRARE
SICCOME NE TENGO le bolle piene..rispondo cosi oggi a Alessandro il GRANDE. .a me che abbiamo vinto contro tre squadre di mer* non me ne fott niente. Che Kevin, NAIGGOLAN,ALISSON non giocano più nella ROMA, non me ne fott niente. La Roma e’piu forte dell’anno scorso. Punto. E strapunti.
Buon maalox …
La squadra è quella che è, fenomeni nn ce ne sono. Augurarsi una proprietà migliore è il minimo che si possa fare.
Risorgimento Romanista!
In fin dei conti, seppure dopo un piccolo filotto, siamo solo al 5°-6° posto. D’accordo il terzo posto dista solo due punti ma se facciamo un passo falso si rimette tutto in discussione; quindi testa bassa e umiltà . Questa proprietà ha già toccato, sportivamente, il massimo.
E certo quelli che stanno davanti, cioe’ Napoli e INTER le vincono tutte. ..toc toc. .chi e’? Sono la VISPA TERESA..
Sempre due cazzari sono…
Quello che scrive il Tempo non è esatto. Con Cristante Pastore Zonzi Coric al posto di Strotman Naingolan Gonalon Gerson, la Roma non é più debole, ma i meccanismi ne risentono, ci vuole tempo per trovare la quadra e non frattempo la juventus ha fatto il largo. Ora possiamo ripontare alla Champions ma lo scudetto é andato. Devo fare ammenda per Santon, pensavo fosse un giocatore finito, invece é uma ottima riserva.
Forza Roma Daje
Fenomeni lo sono sono nella testa e nella lingua di 4 sfigati di questo sito. Dopo 7 anni ci vuole qualcosa di più sostanzioso. Austini accendi il tassametro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.