“ON AIR” – GALOPEIRA: “Ma quale straccione, ecco quanto spende Pallotta per la Roma”, AUSTINI: “Stadio? Mancano poche curve al traguardo”, CORSI: “I giornali ci stanno preparando alle prossime cessioni”, TRANI: “Pastore un optional che forse non puoi permetterti”

16
791

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il romanista non si gode niente…vi siete fissati che la Roma si vende tutti i giocatori e la Juve non si vende nessuno… Ma non è vero che qui sono tutti di passaggio… Ma Fazio è di passaggio? Manolas è di passaggio? Florenzi? De Rossi? El Shaarawy? Per quanto riguarda lo stadio, siamo a 5 curve dalla fine ed è entrata al safety car… In realtà manca pochissimo, a livello di iter siamo alla fine… Da settembre si è ripreso un lavoro… il Comune ha capito l’inchiesta non ha toccato l’iter dello stadio… Ora si riparte da lì, da quelle poche curve che mancano… La notizia è che siamo vicini alla vendita dei terreni più il progetto approvato da Euronva a un nuovo soggetto… La soluzione migliore sarebbe che fosse lo stesso Pallotta a rilevare tutto…ma ci sono due imprenditori italiani e due stranieri che sono interessati… Ora c’è un nuovo clima positivo, ma c’è prudenza perchè l’inchiesta deve ancora essere conclusa…diciamo che il nuovo traguardo è metà del 2019…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Alla Roma non gli si può imputare che non spende soldi, semmai di non saperli spendere bene, visto che tutti gli anni va in perdita… Noi abbiamo preso un po’ di numeri… La Roma dal 2011 ha prodotto perdite per 250 milioni…e l’anno scorso, dove la Roma ha ricavato 320 milioni, ha chiuso il bilancio con -25 milioni… Se volete fargli una critica, fategli questa…non che sono straccioni o che non spendono soldi… Io non mi sento di criticare una società che spende 158 milioni l’anno per gestire una squadra…. Se volete fare una critica,  chiedete alla Roma come mai spende tutti questi soldi per arrivare cinque punti sopra la Lazio… La Roma andrebbe trattata con più rispetto… Loro cercano di mantenere i costi alti per mantenere alto il livello…poi che ne sanno che questo ogni tanto smettono di giocare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ormai parlare della Roma non ha più un grande appeal… I giornali invece di spingere per comprare i giocatori a gennaio e lottare per qualcosa, scrivono che Under fa gola a tutti, che Pellegrini fa gola a tutti… Insomma, ci preparano già alle cessioni… E poi si riparla dello stadio… sembra quasi che li scrive Pallotta sti giornali… Si vendono i giocatori e si fa lo stadio, firmato James Pallotta…anche se sui giornali si firmano con pseudonimi diversi…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Per me Pastore prima che lo rivediamo ci vorrà del tempo…anche perchè sta indietro rispetto agli altri e ti dà poche garanzie fisiche…fra l’altro i punti li stai facendo senza di lui… Se ti sei trovato bene con Pellegrini, Pastore diventa un optional che devi valutare se permetterti… Lui rischia di non giocare nemmeno a Roma, ma almeno al PSG la panchina era un divano, dato che c’è il top… Io non mi sarei mai andato su questa operazione.. a me non me l’ha mai spiegata nessuno…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Di Francesco, che non è un allenatore integralista come lo avevano dipinto, ha scelto il 4-2-3-1 per sfruttare al meglio le qualità di Pastore, ma la cosa particolare è che ora proprio Pastore rischia di non trovare spazio… Coric? Penso che l’allenatore lo stia valutando da qualche tempo…è pronto ormai per venire fuori… Credo che presto o tardi gli verrà data una possibilità, poi toccherà a lui… Guardate Santon, che era considerato una terza scelta poi, sfruttando la sua occasione, ora viene considerato un titolare…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Nei momenti di pausa iniziano le voci sulle cessioni dei giocatori della Roma… adesso non bisogna pensarci, ma preparare al meglio le prossime gare con i giocatori rimasti a Trigoria. Le milanesi stanno tornando in forma, nella prossima giornata ci sarà il derby e le romane potranno sfruttare l’occasione per prendere qualche punto su almeno una di loro… Cosa funziona nella Roma? Non ho ancora certezze…la Roma ha giocato bene il derby, meritando di vincere, mentre non so valutare la vittoria col Plzen…con l’Empoli invece le cose non sono andate bene. Lo stesso Pellegrini contro i toscani è sparito… Va sicuramente bene il morale, perchè vincere aiuta, ma non va la continuità… Il calendario ci dice che la Roma non ha ancora giocato contro le big, per ora ha affrontato solo Lazio e Milan…questo è un aspetto importante…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Nella Roma non va la fase difensiva…questa squadra prende troppi gol…Il centrocampo, se non gioca col 4-2-3-1 non filtra, e questo è molto pericoloso… Non va che non è stato ritrovato Schick, e si è perso già per strada Pastore… Va invece l’allenatore, che sa leggere il termometro della squadra e sa quello che deve fare… Dopo un inizio stravagante, riesce a fare risultati, in un modo o nell’altro… La Roma può solo crescere, perchè deve ritrovare i suoi giocatori più forti…quindi le prospettive sono buone…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma deve capire cosa fare con Pastore: sarebbe il secondo flop di un giocatore più importante preso dal mercato. L’anno scorso è stato il caso di Schick, non bisogna ripetersi con l’argentino. Di Francesco deve far ritornare sereno Edin Dzeko, riportarlo al livello dello scorso anno… Cosa va bene nella Roma? Pellegrini, un giocatore guida…dopo il derby ha svoltato, gli altri si mantengono invece su standard normali…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La classifica della Roma è molto buona, Di Francesco ha rimesso a posto la squadra dal derby in poi…. La Roma potrebbe giocare ancora meglio e con più sicurezze. Con il nuovo modulo i giocatori si possono collocare meglio, come Pastore. Mi aspetto comunque di più dalla squadra giallorossa: serve una crescita di gioco e di giocatori…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKLUIVERT: “Sono passato da talento a flop. Ora sta a me dimostrare il contrario, spero arrivi presto il mio momento”
Articolo successivoDeschamps: “Nzonzi giocatore molto tecnico nonostante l’altezza. Il Mondiale gli ha dato la visibilità che merita”

16 Commenti

  1. Ohh issa’..ohhh issa’..
    Neee ma che stai facendo?
    Sto alzando il letame che certa gentaglia butta ogni giorno sulla ROMA..
    OHHH ISSA’..OHHH ISSAA’

  2. Fokolazzie: “A Roma prende troppi gol”
    Torino Roma 0-1/ROMA-Atalanta 3-3/MILAN -ROMA 2-1/ ROMA -Chievo 2-2/Bologna -Roma 2-0 prime 5 giornate 7 gol fatti 7 subiti
    ROMA -Frosinone 4-0/ ROMA-lazio 3-1 EMPOLI-ROMA 0-2 TOTALE 9 GOL FATTI 1 SUBITO ( CE LO SIAMO FATTI DA SOLI) fokolazzio mi sembra che la difesa sia migliorata o no? L’inter vince di cul* pero’e’una grande …noi invece dei derelitti. Renga manco lo commento..Melli fa pena…Trani?? Mpfff….

    • eh niente, gli ho offeso paparino nonché datore di lavoro 😀

      e sta a pensarci giorno e notte, non pensa ad altro che a questo.

      delle nullità senza nome che difendono delle nullità con un nome conosciuto dai casellari giudiziali di mezza europa 😉

  3. corsi: guarda che non ti obbliga nessuno ha parlare della Roma puoi benissimo fare altro nella vita visto che non ha più appeal,
    trani: ma cosa ti devono spiegare a te, quando comincerai a capire di calcio forse capirai tu qualcosa in più ma la vedo dura
    focolari: a te preoccupa la fase difensiva? nelle ultime 4 partite la Roma ha preso 1 gol pensa alla fase difensiva della tua lazie che è meglio da dopo il derby ti sta facendo fare delle figure a te e a tutti quelli della doppia radio. Forza Roma

  4. Il servo Austini è ricomparso dopo il delirio non firmato di ieri; vorrei ricordare al leccac**o che l’estate scorsa Manolas stava x andare allo Zenit ma è rimasto solo x la volontà del giocatore di non andare in un campionato inferiore (e menomale), poi fa altri nomi ma stranamente non parla di DzeKo (chissà perché). Poi parla di Juventus ma non dice che loro vincono da 7 anni e sostituiscono Higuain con Ronaldo mentre da ste parti si cambia Salah con Schick o Nainggolan con Crisante (che per me è comunque un ottimo giocatore)

  5. Quando si parla, e nello specifico quando si parla della Roma è lecito dire tutto…non capisco l’astio di molti utenti del sito nei confronti di questi commentatori…qualcuno di loro dice cialtronate, altri cose semplici….raramente cose interessanti (ad esempio concetti prettamente calcistici)!
    Ricordate che il livello della conversazione lo fanno gli utenti…se non vi piace quello che dicono è sufficiente non ascoltarli ?
    Sempre forza Roma

  6. Sapete la cosa che mi fa più scompisciare? che Mario Corsi dice che i giornali siccome scrivono delle cessioni allora è come se scrivesse Pallotta… il che fa capire quanto è vile… se Pallotta potesse controllare i giornali, e se volesse veramente vendere i giocatori, scriverebbe quello che i giornali scrivono dei giocatori delle strisciate, così il prezzo salirebbe, certo non scriverebbe “vendesi”… Corsi fa parte del problema insieme a quelli che scrivono così, per partito preso, siamo l’unica città in cui i giornalisti (in teoria) tifosi della squadra locale che scrivono per la stampa locale, attaccano solo la società e la squadra… Che ambiente di m***a è diventata Roma!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome