KLUIVERT ROMA DICHIARAZIONI – Il giovane attaccante giallorosso Justin Kluivert, che sta faticando più del previsto a ritagliarsi uno spazio di primo piano nella Roma, ha commentato a Fox Sports questo suo avvio di stagione piuttosto difficoltoso che gli è costata la convocazione con l’Olanda dei grandi. Ecco le sue dichiarazioni:
Non è ancora titolare nella Roma.
“Sto crescendo tanto, non posso lamentarmi. C’è chi dice che non ce la farò ad emergere, ma io io fiducia in me stesso e sono pronto a dimostrare tutto. Prima di tutto devo assicurarmi di non finire più in tribuna. Sono sicuro che non accadrà più. Ho ben chiaro di come voler proseguire il mio percorso. È facile passare da “grande talento” a giocatore che non può farcela, ma non c’è problema. Sta a me dimostrare il contrario. Spero che il mio momento arrivi presto. Mi alleno duramente. Onestamente preferisco giocare dall’inizio e magari partite intere, ma con il Viktoria Plzen ho fatto bene e non vedo l’ora di farlo più spesso”.
Però ha perso la convocazione nell’Olanda.
“Questo è un po’ un problema, ma anche giocare nell’Under 21 è bello”.
Contro l’Empoli è rimasto in panchina, ma ha giocato tre giorni prima titolare contro il Viktoria Plzen, segnando e dedicando il gol al suo amico Nouri.
“Era da tempo che volevo farlo, ci pensavo da un po’. Sono molto legato a lui, e volevo dimostrarlo. Mi è venuta la pelle d’oca quando tutto lo stadio ha applaudito, dopo aver mostrato la maglia”.
Fonte: Fox Sports


Avrai le tue occasioni restando umile e con i piedi per terra sei un campioncino
Rassegnati Justin, a fine anno niente Barca. Nessuna paura, però: il prossimo anno, plusvalenzato Under, sarai titolare e potrai mostrare tutto il tuo eventuale valore in base al quale verrai esposto da pallotta e dal monco sullo scaffale delle primizie oppure su quello delle offerte speciali. E il supermercato è pure H24….
starai a dire lo stesso del successore di kluivert, e del successore del successore.
Vi lamentate all’infinito delle plusvalenze, e non vi rendete conto che con le plusvalenze compri giocatori più forti, e quando li vendi fai ancora più plusvalenze.
Quello che non vi rendete conto è che solo così si costruisce una squadra con dei top player, ci vogliono anni ma è l’unico modo.
il modo che vorreste voi, non esiste più da quando c’è il FFP, di cui voi negate l’esistenza.
Il pretendere che arrivi il nababbo che mette i soldi per il mercato, è come pretendere che esista babbo natale.
Solo gente ignorante può continuare a pensarla in questo modo.
Adelmo, il ffp, scusa succulenta e perfetta per giustificare la mancaza di ambizione vincente e un progetto sportivo fallimentare. Quest’anno il ffp era posto, eppure plusvalenze a pioggia e squadra destabilizzata che ora paga con un -10 dalla prima. E secondo te i top player vengono qui dove non c’e alcuna ambizione di vincere e dove alle prime tre partite giocate bene ti attaccano il cartellino del prezzo sulla schiena. Follia. Sottolineo anche, che per diventare grandi e appetibili per i campioni veri e non presunti, bisogna necessariamente vincere. E devi anche saperteli tenere, non venderli, sai? Guarda caso dopo 8 anni di nulla, gli sponsor sono arrivati (tutti insieme) l’unica volta in cui ci siamo avvicinati seriamente ad un risultato sportivo importante. Fatti 2 domande.
i top player vengono dove ci sono più soldi.
I soldi li hai se fatturi di più.
Fatturi di più se vinci.
Vinci se hai top player.
puoi far fare il secondo giro alla ruota se vuoi, e il terzo e il quarto.
per creare la ruota, rispettando il FFP che tu fai finta che non esiste, da dove si parte?
Sicuramente dall’aumentare il fatturato, e mi sembra che lo stiano facendo.
Ma alla fine mi chiedo, ma vale la pena starti a rispondere di continuo se poi non leggi le risposte e ripeti la nenia che aspetti risposta?
allora stavolta te la faccio io una domanda.
mi dici qual è la tua soluzione? perché si fa presto a dire che non va bene, dai la soluzione, sennò è solo una cantilena sterile la tua, destinata a fallire, come è ovvio quando uno dice no senza alternative.
Adelmo, la mia cantilena sterile è supportata da fatti, ovvero i risultati, la tua da favole. La differenza sostanziale è tutta qui. Per vincere qualcosa, come è ampiamente dimostrato, non serve il fatturato del Real Madrid. Vuoi
la soluzione? L’ho scritta mille volte: dare continuità al progetto tecnico/sportivo, mantene un ossatura solida e costruirci la squadra intorno anno dopo anno, sacrificando magari UN big ogni tanto, vendendo i giocatori di contorno (questo fa un bravo ds, a vendere quelli forti siamo bravi tutti) e dare CONTINUITÀ, non smontare ogni anno. Quanti punti abbiamo perso per riprenderci dalle rivoluzione estive? Te lo ripeto, il 30 giugno il ffp era A POSTO, a cosa serviva smembrare tutto di nuovo? Qual’e la scusa?
poi la cosa che mi fa scompisciare è sto pezzo, che trasmette proprio la confusione che c’è tra una sinapsi e l’altra:
“E secondo te i top player vengono qui dove non c’e alcuna ambizione di vincere e dove alle prime tre partite giocate bene ti attaccano il cartellino del prezzo sulla schiena.”
Allora, se dicono che vogliono vincere sono dei bugiardi, e mo dite che non c’è la voglia, ma intanto chi ha mai detto sta castroneria a parte voi?
secondo, i top player si offendono se li rivendono andando a guadagnare di più?
Alisson si è offeso? ahahaha
ma ti rendi conto di quello che dici? sono proprio loro che vengono qui come trampolino di lancio, e secondo te sono tristi quando li prende il barca?
io ce rinuncio, qui c’è qualcosa che non va, le rotelle girano male.
Adé tu però devi imparare a capire quello che dice la gente, non ad interpretarlo a modo tuo. Alisson non era triste, Radja e Kevin così contenti non mi sono sembrati. Manco Dzeko quando era stato quasi venduto, o Manolas. Io ancora non ho capito perché quest’anno sono stati venduti 3 titolari, rimettendo di nuovo in crisi tecnico e giocatori. Tu dici per il bilancio, ma i fatti dicono che quello stava a posto da giugno. Ricordi le parole di Ranieri? Tra dire “voglio vincere” e poi dimostrarlo coi fatti ce ne passa, infatti é per questo che siamo considerati un’Atalanta di lusso… avessi perlomeno un progetto tecnico ambizioso, magari qualcuno lo potresti pure convincere, il fatto é che non c’avemo manco quello. I proclami di vittoria li ha fatti la società, mica io.
Allora, mi sembra di capire che 3 giocatori su 18 titolari se partono, la squadra è smantellata.
Lo fa pure la Juve, però siccome vince allora non è smantellamento.
Quindi in italiano lo smantellamento esiste solo se non vinci.
Le mie favole sono la realtà attuale, la tua realtà invece è postulata su i se.
Se l’anno scorso avessimo usato il 4231 con Radja, se qui se la, vivi nel passato proiettando nel futuro con i se, e lo paragoni al presente.
E ci credo che sei deluso, le tue fantasie sono sempre meglio della realtà, perché lì vinci, ti sogni i campionati vinti con Radja col 4231.
Radja e Kevin hanno detto sì a più soldi, manolas e Dzeko hanno detto no alle offerte, questa è l’unica realtà. Il resto sono chiacchere intrise di “se”.
Che sono la tua specialità.
Lupetto, Strootman e Nainggolan sono stati ceduti perché non rientravano più nei piani della Società. Il primo un po’fuori tempo massimo, su questo sono d’accordo. Sono stati presi dei sostituti sui quali, sempre secondo la Società, meritava investire (non mi riferisco alle plusvalenze, smettetela di sogghignare). Ovvio, questi cambi richiedono un periodo di adattamento, però non mi sembra si possa allo stato tracciare la Società di scelte sbagliate. Si dimostreranno tali se con questi cambi il percorso si rivelerà inferiore a quello dello scorso anno.
È vero che anche Alisson è stato ceduto, ma non sappiamo se il ricavato andrà a coprire le spese di gestione o verrà reinvestito. Tutti, credo, avremmo voluto il colpo di mercato alla fine… Tuttavia anche l’altra opzione sarebbe ovviamente giustificabile.
Tu poi spesso evochi le false promesse di Pallotta. Ma, scusa, ti pare che un presidente di una squadra di calcio, per di più Americano, direbbe qualcosa di diverso? A me sembra come quelle insegne dov’è scritto “Vino sfuso di alta qualità” ?
Ma a prescindere dalla ragione o dal torto,
diciamo pure che hai ragione tu anzi guarda,
MA
a ripetere sempre la stessa cosa sotto tutti gli articoli sempre con lo stesso messaggio..
ecco:
non vi sentite un po’ ridicoli?
Aelmo, abbiamo la bacheca vuota da 10 anni? Si. Abbiamo venduto 8, OTTO titolari (si, considero anche Manolas e Dzeko, che hanno dovuto rifiutare) in un anno solare? Si. Abbiamo mal speso 200 milioni in 3 mercati? Si. Ancora fai paragoni con la Juve sul mercato? Davvero? La Juve vende Vidal e prende pjanic, vende pogba e prende higuain, vende higuain e prende Cristiano Ronaldo. Ma ancora vuoi fare ridicoli paragoni? Ma non ti viene forse il dubbio che se in 8 anni non s’e vinto manco il birra Moretti, è perché qualcosa nel progetto sportivo è fallimentare? Quali sono i miei “se”? Quando ho mai detto che col 4231 lo scorso anno avremmo vinto tutto? Ma te pensi di prendere per il c**o la gente inventandoti e reinterpretando come ti fa comodo i commenti degli altri? Roba da matti… ??♂
Lupetto, un consiglio, abbandona. L unico sistema per farli chiudere è andarsene. È tutto combinato.
Ah Adelmo, ma ancora che vai dicendo che Radja e Kevin hanno detto si al trasferimento? E che dovevano fa, famme capí? Sono stati cacciati ed esclusi dal pregetto tecnico (a differenza di Dzeko e Manolas, che avevano in ogni caso il posto assicurato). Dai ritenta, trovane un’altra che questa fa ridere e non rende giustizia alla tua intelligenza. Lo smantellamento è tale quando in un anno vendi otto titolari senza comprare nessuno e quando oltretutto, sto trading compulsivo, non porta uno straccio di risultato sportivo. Vogliamo fare un resoconto dei risultati sportivi della Roma negli ultimi 8 anni? Vuoi?
Hai ragione, se una squadra in un anno vende 8 titolari (così hai scritto ma dirai che ho letto male) senza comprarne nessuno è smantellamento.
Però non ho capito a quale squadra ti riferisci ?
Smantellamento in italiano significa disfare una cosa, fare in modo che cessi di esistere. Smantellare una organizzazione criminale significa far si che non operi più.
L’italiano reinventato di lupetto invece spiega che se compri pjanic puoi anche vendere 3 titolari ma non è smantellamento. Se invece compri pastore e vendi 3 titolari allora si.
A poco serve comprare zaniolo, santon, cristante e pastore, al posto di nainggolan, giusto? Ci siamo indeboliti. Se ragioni così non te lamenta’ che ti prendono per i fondelli.
Sei stato chiarissimo, mai come fino ad ora.
Adelmo, ma come, ci attacchiamo all’italiano? Ahi ahi, brutto segno… pastore quindi varrebbe 3 titolari venduti? Wow, da brividi. Ma da quando è diventato un fenomeno questo? Cerco di ricordare le sue mirabolanti meraviglie sportive, ma a parte 3 anni di panchina e contributo pari a 0 dato al psg, proprio non riesco a ricordare. Niente, continui a inventarti commenti e reinterpretare, mossa molto infantile. La juve solo nel 2015 ha dato via 3 titolari (uno, Pirlo, a fine carriera, pensa te) non lo fa sistematicamente ogni anno… e i partenti li sostituisce con gente piú forte di quelli venduti. Poi, da quando, ripeto, la quantità è sinonimo di qualità? Non è che se vendi 3 Ferrari e compri 12 twingo hai fatto un passo avanti eh, anzi… te sei impoverito
Just a Plusvalenzert o Just a Discountert? That is the question.
‘Prima di tutto devo assicurarmi di non finire più in tribuna’ è la frase di un ragazzo intelligente ? …
Adelmo allora non hai capito questi vogliono avere ragione per forza. La notizia,sia essa negativa o positiva,a girano sempre a modo loro
I TENG RAGIONE. .questo e’il loro motto
purtroppo la colpa non è tua….
io credo molto in quesro ragazzo, ogni tanto si perde nei numerini, ma ci sta,è giovane e vuole mettersi in mostra, e quando gli riesce è anche bello da vedere allo stadio o a casa in tv.. daje justin, il talento non ti manca..
Cambia sport..mi sto allattando con la pallavolo femminile…se PALLOTTA e’il tuo problema puoi scegliere: pallovaol,basket,bridge. .sette e mezzo. .ruba mazzetto. .briscola. .
Ma …il titolo è assurdo …sono parole di Kluivert? Ha fatto un’ottima partita col Torino, poi qualche errore, di nuovo bene col Plezen. Qual è il problema?!
Disposizione ottima ,peraltro ha giocato in Champions e ha segnato un bel gol di rapina ,quindi lui c’è,
Credo sia del tutto inutile ribadire di non avere alcuna voglia di interloquire con certi bifolchi inclini esclusivamente al turpiloquio e al culto delle proprie convinzioni che ritengono essere dogmi; conseguenze, queste, della pessima educazione ricevuta.
Costoro si ostinano, forse poichè hanno una mission da assolvere.
Riguardo poi la ridondanza dei concetti espressi, consiglierei a chi muove tale critica di guardare prima in casa propria.
Parlo spesso di calcio giocato dopo le partite e allorchè si discute di questioni tecnico-tattiche, ma noto come in questi frangenti difficilmente taluni abbiano voglia di rispondere e commentare. Attendono l’ora del commercialista.
Ad esempio il 4231 lo invocavo dall’avvento di EDF e del suo 433, era il modulo adatto pure alla rosa 17-18
A me sembra che tu abbia una missione da compiere.
E sei anche molto sul pezzo, come puoi spali sterco sulla Roma.
Spara realismo
No! Solo merxa
Esattamente Ilario, molti di loro che entrano qui solo per provocare, parlare di altri utenti o godere e sperare nelle disgrazie di altre squadre ed ex, li avessi mai visti affrontare un discorso di calcio giocato, nonostante i diversi spunti per dibattere. Ad ogni modo, sono d’accordo sul fatto che il 4231 sarebbe stato il modulo ideale anche lo scorso anno, mettendo naingolan trequartista (miglior stagione in carriera in quel ruolo con Spalletti), e con Pellegrini a farlo rifiatare all’occorrenza. I giocatori venduti potevamo tranquillamente tenerceli e aggiungere gli acquisti di coric kliuvert nzonzi e un buon terzino per far rifiatare Kolarov in attesa di Luca Pellegrini. Ma tant’e….
Lupetto è tutto taroccato..
Justin lascia perde i chiacchieroni sono stati capaci di far passare Dzeco “GRANDE CAMPIONE” per una pippa , capisci che per loro il calcio e solo quello sugli stinchi che gli danno le mogli. Daje Justin Daje
Zanna parli di coloro che a gennaio festeggiavano la plusvalenza che avrebbe fatto la Roma vendendo “un vecchio paracarro” come Dzeko? Quante perle in quel periodo…. e quanti voltagabbana dopo la semifinale di champions….
Ciao zanna che ti ti ricordi hanno mai parlato di calcio..e di tecnica-TATTICA che non sia finalizzata all’insulto verso,allenatori,giocatori, Ds e presidente.? Perché io con il passare degli anni soffro di principio di Alzheimer e non ricordo bene. Ti ricordi se hanno mai azzeccato un pronostico?
Ilario sei in Onda.
Ciao Gae ma de che , lascia perde l’ho scritto sopra : il calcio che conoscono è solo quello sugli stinchi che gli danno le mogli . Poi la frustrazione la sfogano dietro un pezzo di plastica per smerdare la Roma. Un abbraccio e SEMPRE FORZAROMA
Per me è una mezza sega, niente a che vedere con Under, del resto lo ha comprato Monchi. A proposito il Siviglia senza Monchi e senza Montella mandato da Monchi è primo in classifica, il bicchiere mezzo pieno. Chissà cosa avrebbe vinto in Siviglia senza Monchi. Nel nostro caso non si potrà cmq dire , con o senza Monchi sempre zeru titoli, ma li dipende dall americano.
“Per me è una mezza sega, niente a che vedere con Under, del resto lo ha comprato Monchi.”
…in una singola frase hai fatto vedere il tuo quoziente intellettivo…fai bene a postare i messaggi come incognito !
Bellissimo , siamo curiosi di conoscere il tuo QI. Spiegaci, a parole tue cosa ha turbato la tua prodigiosa intelligenza.
No Nome, il mio QI non è per niente prodigioso…è il tuo di QI che lascia tanto a desiderare…eh! se non ci arrivi a capire la cavolata che hai detto in quella frase…hmmmm
Se ce la spieghi sciogliamo l arcano.. occhio a non dire che Under l ha comprato Monchi, non fare come il tuo amico qua sotto che neanche Wikipedia sa leggere e da 5 coppe EL vinte da Monchi.
Presso da altri siti specializzati in calciomercato:
Poi il turco ammette il ruolo decisivo di Monchi nella trattativa: “So che in passato ha già scoperto molti giovani campioni e quindi sono molto contento che mi abbia chiamato a Roma”.
Lo scorso anno a Roma è sbarcato da sorpresa assoluta. Lasciando tutti un po’ a bocca aperta, perché quel perfetto sconosciuto di Cengiz Under pagato 13,4 milioni di euro più 1,5 di bonus all’Istanbul Basaksehir suonava come un’operazione quantomeno rischiosa. Eppure, c’era il timbro del ds Monchi che con i giovani raramente sbaglia. Risultato, dopo i primi mesi di ambientamento naturale il decollo di un talento classe ’97 adesso in vetrina come stella della Roma che sta per ripartire, vista la totale fiducia che ripone in lui Eusebio Di…
…ancora da un’altro sito di caolciomercato:
Cengiz Under, Monchi’s latest discovery
When they signed him in 2017 as their new sporting director, Roma expected clever and profitable acquisitions to land in Italy and Ramon Rodriguez Verdejo ‘Monchi’ certainly delivered with the purchase of Cengiz Under.
…che faccio, vado avanti…?
Provo a indovinare….forse che ANCHE Under lo ha comprato Monchi?
C’ho preso, Nome?
Sciabbolone come immaginavo … e tu sei uno di quelli svegli ..
Sciabbolone, quanta mala informazione… Under era stato già opzionato dalla Roma prima ancora che arrivasse monchi. Ma non mi stupisco, del resto molti di voi vanno ancora dicendo che monchi ha portato pure Kolarov, quando in realtà è stato portato a Roma da Franco Baldini… ahi ahi
Opzionato che significa nel calcio moderno? Ve siete bevuti la bufala del giornalaio di turno, se serve alla vostra causa allora è presa per verità assoluta.
Pare che una volta Opzionato il giocatore è bloccato, anzi incatenato mani e piedi con la società.
La vicenda Malcom dovrebbe insegnare, fino alle firme non si può dire di aver fatto nulla, ma qui c’è l’opzione su under non so quanti mesi prima ?
Lupe’ capisco che sei un astronauta, ma forse è meglio che torni sulla terra, perché capisco che il pianeta dei se è meglio, ma alla fine bisogna accettare la realtà.
Comunque sta cosa di sabatini riabilitato postumo dopo che gli avete dato del laziale e dell’incompetente è fantastica.
Il giorno dopo che se ne andrà monchi diventerà il vostro Dio .
Sciabbolo’, ma prima di spararle così grosse fallo uno squillo a Lupetto, no?
I Viziatelli vojono vince…e con Kluivert,non è possibile….ditelo a Raiola,non a Monchi.
Nome con monchi il siviglia ha vinto 5 europa league una coppa del re e una supercoppa europea ha fatto meglio il siviglia in europa che la juventus negli ultimi 20 anni
Giusto non ci avevo mai pensato. Siviglia con MONCHI Ds 5 Europa League e 1 supercoppa. JUVE CON MAROTTA IN Europa, sottolineo EUROPA,ZERO TITULI IN 8 ANNI ..anzi quanti anni sono che la hiv non ruba, ehm vince, in Europa? 22 …ah già vincono in Italia..ehh stadio di proprietà, sponsorizzazioni farlocche, ndrangheta, doping, Moggi,potete politico,potere economico…
Ma perché dobbiamo sopportare i nemici della Roma, pagati per scrivere immondizia qui sopra?
Veramente quelli pagati sono noti e non siamo noi.
Caro Kluivert nessuno ha mai pensato che sei un flop, sei fortissimo! Devi solo imparare il calcio italiano per diventare insuperabile.
Forza Roma Daje
Volevo riallacciarmi a quanto detto da Lupetto ed Adelmo…….A mio giudizio avete ragione un pò tutti e due. La roma in questi anni ha effettuato vendite dolorosissime … ma la gran parte a mio modesto avviso sono giuste e grazie a Dio abbiamo trovato chi ha comprato. Volendo fare degli esempi. Per le cessioni Alisson e Salah ci stò ancora male..
Ma per Pjanic, Strootman,Naingollan,Peres,Osvaldo,Lamela, Benatia chi per un motivo chi per un altro non sono o non erano più calciatori che ti potevano far vincere qualcosa, chi per il carattere chi per problemi fisici. Il vero problema è che i soldi incassati da queste cessioni sono stati spesi malissimo. : Iturbe (30) Ibarbo (16) Doumbia (16) e altre decine di bidoni acquistati e poi svenduti…l’aver speso male è il principale problema.
……Volevo terminare.
Peres e Naingollan a mio giudizio dovevano essere venduti … e spero che nella Roma da oggi in poi diventino vigenti le regole ferree delle squadre serie GLI ATLETI DEBBONO FARE GLI ATLETI AL 100% dentro e fuori dal campo.
Strootman purtroppo fisicamente e mentalmente era il lontano parente dell “lavatrice”;
Pjanic è un fuoriclasse solo quando gioca con il benevento….ma quando si gioca con Barcello, Real Madrid e altre squadre di questo livello non incide, si nasconde ….sparisce.Lamela,Osvaldo, Benatia che cosa hanno combinato fuori da Roma ? poco rispetto a quello che ce li hanno pagati…..
Cmq ha ragione anche Lupetto….per il futuro non vorrei veder partire Manolas,Under,Lo Pellegrini,Florenzi, LuPellegrini,Cristante, Kluivert, El Sharawi, Coric e…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.