AS ROMA NEWS – In un’intervista alla Gazzetta dello Sport di oggi, l’allenatore della Francia Didier Deschamps parla del campionato italiano e anche del centrocampista della Roma Steven Nzonzi. Queste le sue parole:
Il progetto Juventus può servire a tutto il movimento italiano?
«La Serie A è un campionato comunque importante, anche se la Premier è davanti per via dei mezzi economici superiori. In Italia però alcuni club stanno tornando competitivi anche a livello europeo, come Roma e Napoli. Sono tornati investitori di peso anche al Milan e all’Inter. L’arrivo di Ronaldo ha garantito una maggiore esposizione all’estero a tutto il campionato. Un po’ come Neymar per il Psg e la Ligue 1. Certo, della Juve si parlava pure prima, ma è chiaro che l’effetto marketing di un fuoriclasse come il portoghese ti permette di raggiungere ogni angolo del pianeta».
A Roma è arrivato Nzonzi, un altro campione del Mondo.
«Il Mondiale gli ha dato quella visibilità che si merita. E’ un ottimo giocatore. Nonostante sia altissimo, è molto tecnico, a suo agio palla al piede. Quando si cambia squadra c’è sempre un tempo di adattamento, per abituarsi al nuovo Paese, al nuovo calcio, ma ho visto che Steven ha iniziato anche a fare gol, sono contento per lui».


Ma davvero dici ste cose su Nzonzi, pensa che ci stavano tifosi romanisti che quando è arrivato dicevano che era una pippa che ce famo co sto giocatore. Forza Roma
Mh già, pensa che ci stavano tifosi romanisti che a gennaio 2018 festeggiavano per la plusvalenza di Dzeko… sta bono daje
Ma difatti Nzonzi è un grande acquisto non capisco tutto questo scetticismo intorno a lui.
Nzonzi era stato etichettato come una tartaruga insonnolita,anche da illustri opinionisti.
Secondo la maggior parte dei Sapientoni,infatti, uno che gioca a centrocampo deve essere veloce e agile…se così fosse,non farebbe il centrocampista ma l’attaccante esterno oppure si darebbe a un altro sport ,tipo l’atletica.
De Rossi è la loro smentita vivente,più passano gli anni e più quello che loro avevano definito il “Lentone” ,diventa insostituibile…
Io personalmente ho sempre stravisto per questo giocatore anche ancor prima di comprarlo, poi quando è arrivato ero contento ovviamente perchè lo definisco Imprescindibile per lo scacchiere di EDF.
Qualche anno fa, se non sbaglio 2, lo voleva pure Marotta alla Juve poi si sono ripiegati su Emre Can perchè costava troppo.
Comunque ancora deve entrare in condizione fisica seconod me sta al 70% delle sue potenzialità , Ottobre è presto per definire gerarchie e valori di giocatori appena arrivati, l’erroraccio fatto col Milan sbagliando quel passaggio ha presagito appunto questo, ma è bastato poco per riprendersi i galloni di un mediano che davanti nei piazzati diventa letale, 2 gol di cui uno annullato , non è veloce ma vuoi mettere questo con Gonalons?
Lupetto c ha la coda di paglia che risponde a ogni provocazione
Ancora aspetto risposta a quel vecchio post da te io
Red &yellow (hai sbagliato pure a mettere l’ordine dei colori, pensa te…. ??♂️) quale post. Ricordami che ti rispondo subito
Quello dove ti spiagavo il perché Pastore non sia un acquisto buttato come vaneggiavate tu e altri tre o quattro giorni fa
Ps. Il Nickname è mio e decido io, affari miei se mi piace più scrivere Red&Yellow che Yellow&Red
Pps. Inoltre già esiste un utente Yellow&Red.
Red&yellow, non l’ho letto e mi scuso. Vorrei capire in base a cosa l’acquisto di pastore sarebbe intelligente…. abbiamo tre giocatori per quel ruolo, ha 30 anni ed il fisico rachitico e di cristallo non gli permetterà di giocare molto (negli ultimi 3 anni, quanto ha giocato in Francia?), inoltre, solo di stipendio, peserà sulle casse della Roma qualcosa come 22 milioni in 5 anni, ovvero fin quando ne avrà 35. Radja poteva giocare nello stesso identico ruolo, con Spalletti nel 2016/17 ha giocato, proprio da trequartista, la sua miglior stagione in carriera, segnando tanto e facendo anche molti assist). Radja beveva ma giocava sempre, pastore non beve ma sta sempre in infermeria, quindi no, non capisco davvero come possa essere considerato un acquisto intelligente.
ma cosa volete che dica deschamps?io credo che investire una somma considerevole di 28 milioni di euro per un giocatore trentenne le cui caratteristiche sono arcinote :si tratta di un giocatore abbastanza bravo in fase d’interdizione ma lentissimo nella costruzione del gioco che non prova mai a cambiare passo palla al piede ma si libera della palla per passaggi per lo piu’laterali che non danno fluidita’ e rapidita’alla manovra ,allora a queste condizioni va piu’che bene de rossi fino a 40 anni!!! inutile illudersi il giocatore e’questo e per me e’stato un acquisto non utile alla causa della roma ma spesso si perde l’obbiettivita’in nome di un tifo ottuso!!
Questo è il bello del calcio, che ognuno la vede a modo proprio, x me per esempio Nzonzi è fondamentale.
L’altro giorno parlavo con uno che diceva che un centrocampista deve segnare ,ora leggo che deve fare cambio passo e giocate verticali…Di centrocampisti completi ce ne sono pochi in giro, uno lo avevamo noi ,è un Belga che quest’anno col modulo a trequartista avrebbe potuto fare la differenza.
Nzonzi (coi soldi di Alisson)e DDR dietro e con i soldi della Champions ci prendeva Zaniolo e Santon e Cristante tenendo il Belga/inodnesiano ( integro senza acciacchi ) con Pellegrini a sostituzione.
Strootman pure,volendo si poteva tenere come riserva della mediana insieme a Cristante .
Con le cessioni di Peres e altri esuberi ci usciva Kluivert…con l unica differenza che avremo avuto una squadra ultracompetitiva anche a livello Europeo.
Pastore vista la sua fragilità si poteva evitare
Condivido in parte luis, ma ce da dire che con la partenza di Strootman è stato deciso a priori di prendere un giocatore cone nzonzi che desse sostanza in fase difensiva e di interdizione, l’idea iniziale secondo me era mettere nzonzi con accanto un giocatore abile e volce coi piedi come Pellegrini e davanti pastaore da 3/4ista, idea che sarà effettuata a breve quando si sistemeranno le gerarchie.
#AsRoma4ever
David, Strootman già svolgeva quel compito, inoltre conosceva il campionato e la lingua, ed era anche piú giovane e carismatico in campo e con i compagni. Il cc in questi ultimi anni è sempre stato il punto forte della nostra squadra, quindi non capisco sta scelta, nonostante reputi zonzi un buonissimo giocatore che sarà sicuramente utile al nostro reparto. Pastore giocherà pochissimo, primo perché fisicamente è di cristallo, secondo perché sulla trequarti deve giocare Pellegrini, avrà pure meno tecnica di pastore ma ha piú visione di gioco ed è piú “regista”, inoltre è piú incisivo nei contrasti. Inoltre sembra il ruolo ideale per esaltare le sue qualità, non vedo perché spostarlo, visto che con lui li in campo giochiamo meglio e vinciamo. Parere puramente personale il mio, ovviamente.
Lupetto,
Cito “Pellegrini, avrà pure meno tecnica di pastore ma ha piú visione di gioco ed è piú “regista”, inoltre è piú incisivo nei contrasti.”
Questa descrizione sembra quella di de Rossi, quindi lo affiancherei tranquillamente a nzonzi, inoltre Pellegrini non ha ANCORA la personalità per fare il trequartista e battere a rete dalla distanza(vedesi contro l’Empoli, ha avuto un occasione di battere a rete clamorosa) come ce l’ha Pastore o un Nainggolan ma in compenso ha un ottima visione di gioco che ne ruolo di De Rossi potrebbe velocizzare non poco la manovra.
#AsRoma4ever
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.