AS ROMA NEWS – Un classico. Quando il campionato si ferma per una sosta, spuntano come funghi i rinnovi contrattuali o presunti tali. (…). Procuratori e affini sono i primi suggeritori ad alimentare voci su prolungamenti e adeguamenti. In particolare quando il loro assistito è reduce da un paio di prestazioni di quelle santificate da un bel voto in pagella (tenete presente che in passato ci sono state potenti società di procuratori che alla fine delle partite telefonavano a chi quelle pagelle le doveva stilare per garantirsi un mezzo voto in più per il loro assistito). E allora eccoli i rinnovi giallorossi. Da Dzeko a Kolarov, da De Rossi a Lorenzo Pellegrini, da Ünder a El Shaarawy.
Possibile? «Nada de nada», niente di niente, è stata la risposta che c’è stata data. Che, per carità, può essere pure una bugia, ma a cui, eccetto forse un caso, tendiamo a credere. E quell’uno non può che essere Cengiz Ünder, considerata l’età, certificato il rendimento, visto un ingaggio (intorno al milione) che è pericolosamente basso per gli standard del terzo millennio. Oltretutto il cartellino del turco è stato rilevato da un signore suo connazionale che ha una società che ha il suo nome, si chiama Bayram Tutumlu management, affidando il ragazzo a un procuratore potente come Ramadani. Anche ieri, a precisa domanda su eventuali incontri per nuovo contratto e relativo stipendio dell’esterno offensivo, la risposta è stata lapidaria, «non c’è stato nessun incontro per parlare del contratto di Ünder». (…). tendiamo comunque a credere che, finora, tra le parti ci sia stato qualche contatto per dirsi, più o meno, che a breve giro di posta ci sarà bisogno di incontrarsi per rivedere i numeri dello stipendio e della scadenza (2022). (…).
Per il resto, invece, è da escludere che ci siano manovre in corso propedeutiche a prolungamenti e adeguamenti. (…). L’unico rinnovo che in teoria è urgente sarebbe quello di Daniele De Rossi, il Capitano, data di scadenza il trenta giugno del prossimo anno. Ma è anche vero che entrambi le parti hanno la garanzia della correttezza reciproca. (…). Si parlerà, magari tra qualche settimana, di un altro anno con un’opzione per un’ulteriore stagione, ma crediamo di poter dire che si può ipotizzare un altro anno con De Rossi Capitano. Ci sono poi i legami contrattuali di Dzeko e Kolarov, entrambi in scadenza nel giugno del 2020. Dagli entourage del bosniaco e del serbo, è arrivato già qualche segnale di una disponibilità a prolungare, ma sarà la Roma a decidere tempi e modi. (…). E poi ci sono i contratti di Pellegrini, Manolas, El Shaarawy. Solo il Faraone è vicino alla scadenza (2020), (…). Un’ultima annotazione. Abbiamo letto di un Rick Karsdorp destinato a un prestito a gennaio. Non è da escludere, soprattutto in considerazione del fatto che l’olandese avrebbe bisogno di giocare, cosa al momento piuttosto complessa visto il rendimento pure di Santon. (…).
(Il Romanista, P. Torri)


Perché rinnovare i contratti quando puoi fare delle plusvalenze e chissà poi quali scuse accamperanno:
-Under non si poteva trattenere a quelle cifre
-hanno pagato la clausola rescissoria x Manolas ed è colpa sua che non è voluto restare
-El Sharaawy fa sempre serata
-Perotti è sempre rotto
E la storia continua…
Scuse????
E da quando a un proprietario servono scuse per vendere una cosa sua?
Ma se tu te vendi la macchina poi devi giustificarti???
Peccato che la mia macchina non ha 3 mln di tifosi che la tifano e che vogliono vedere la propria squadra alzare dei trofei dopo 10 anni di nulla (e 1 coppainfaccia); se vuoi vincere devi avere e trattenere i giocatori forti e non cederli quando qualcuno fa una bella stagione e appena arriva un’offerta (magari anche inferiore al valore del giocatore); poi mi pare che attraverso il DS, la radio ufficiale e altri giornalisti camerieri, ma anche lo stesso Parlotta, di scuse ne sono state accampate: basta che ti vai a vedere tutte le dichiarazioni post-cessione di Alisson (ma non solo lui), ricordando inoltre che il portiere brasiliano ad Aprile era incedibile e invece ora sta al Liverpool m***a .
Ne hai dimenticato una: vendere Dzeko, per valorizzare Schick.
Ormai è tutto molto prevedibile a trigoria.
Qualcuno partirà a gennaio, e altri seguiranno a fine stagione.
La stampa ci ha preparato…in riferimento all’esposizione debitoria della Roma, “fanno sapere da trigoria di essere tranquilli, perché puntano sul parco giocatori”. Ovvero, Cessioni.
Aspetto i pollici versi dei pallotta boys.
Ma qui tocca scrivere la verità e far sapere ai tifosi della Roma, quale iattura sia questa Proprietà.
La verità è che non ce ne frega nulla e che i tuoi toni sono patetici e frustrati.
Arrenditi: siamo contenti così!!
Che ce voi fa’???
E campiamo molto più felici de te. Vedi chi è più svejo poi…
Ps: e ancbe se non fosse, a Pallotta di quello che diciamo non frega nulla, altri compratori non se ne vedono, per cui me pari uno de quelli che denuncia complotti mondiali dalla sua cameretta da letto…. niente niente fossi pure Grillino???
Certo, ti pagano 500 euro al mese per affossare la roma…chi non sarebbe contento? Giusto uno che tifa la roma, potrebbe non esserlo.
Per inciso: la Roma fa autofinanziamento, ovvero i soldi li prende dai diritti tv, merchandising e stadio. Quindi dai tifosi. Pallotta gestisce i soldi dei tifosi, quindi.
Sul “siamo contenti così” stenderei un velo pietoso: non mi pare che i tifosi allo stadio siano contenti, visto che da inizio campionato contestano puntualmente Pallotta…ti è sfuggito questo particolare?
Alessandro è tifoso, Pallotta gestisce i soldi dei tifosi, ergo la prossima ricapitalizzazione la fa alessandro…
Provocazione: non rinnoviamo il contratto al nostro grande Edin, e facciamo All In su Shick? Santon su se stesso ha scommesso, molti di noi (me compreso) no.
Sono del parere che la Roma resta ed è l’unica cosa che mi interessa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.