C’è un asse con Raiola per De Ligt

26
908

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Da quando è arrivato Monchi nel ruolo di direttore sportivo, la Roma ha trovato in Mino Raiola un valido alleato sul mercato. Oltre al rinnovo di Luca Pellegrini, prodotto del vivaio giallorosso, il club di Trigoria è riuscito a portare nella capitale Justin Kluivert, uno dei talenti maggiormente apprezzati nel panorama calcistico internazionale.

Come riferisce il Corriere dello Sport, adesso la Roma spera di replicare il colpo, acquistando dall’Ajax un altro gioiello: Matthijs De Ligt. Difensore centrale forte e già nel giro della nazionale, il suo costo si aggira intorno ai 50 milioni e non lascerà l’Amsterdam Arena a gennaio. Se ne può discutere per giugno ed è per questo che la Roma si è mossa con l’agente per superare la concorrenza di altre big.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, da Ünder a El Shaarawy: per i rinnovi non c’è fretta
Articolo successivoNzonzi, la Roma deve versare 133 mila euro al Beauvais per il bonus di formazione. Il presidente del club francese: “Per i giallorossi sono come 10 euro”

26 Commenti

  1. Bilancio Bilan: perdita 126 milioni. Debiti 577 milioni.
    Dragoni batti un colpo!!!!
    Sole 24 ore dove sei?

    P.s. A tutti i boccaloni: ora avete capito il perché di quell’articolo???

    • Non ci arriveranno mai, credo che siano irrecuperabili.

      Eppure mi ci sono messo di santa pazienza a spiegare le cose, già prima che uscisse l’articolo di bellinazzo molto più chiaro e soprattutto non fazioso come quello di dragoni che voleva distogliere lo sguardo dalle milanesi.

      Perfino ieri, dopo tutte le spiegazioni gs2012 parlava della Roma sotto di 200 milioni, a quel punto alzi le braccia e dici, vabbè, spero per lui che non sia così messo male con la capa, forse lo fa apposta perché lo pagano per disinfornare.

      Che siano idioti o che ci facciano per lavoro, è praticamente impossibile farli ragionare.

      Non resta che percularli, almeno servono ad intrattenere gli utenti tra una partita e l’altra ?

      La Roma è sotto di 25, il Bilan di 126 e senza CL.

      Fate vobis.

    • quindi non ci sono oltre 200ml de buffi con la GS… allora sul sito della ASRoma ci sono bilanci falsificati??? sul sito trovi “la linea di credito erogata con il contratto di finanziamento sarà incrementata da 175 milioni di euro sino a 230 milioni di euro ed il tasso…” che poi hanno varie funzioni, denominazioni e scadenze decennali quello è un altro discorso ma se Pallotta vendesse oggi l’ASRoma l’eventuale acquirente acquisterebbe anche il buffo, come quando rilevi un mezzo da lavoro in leasing, buffi che non c’entrano niente con i 25ml di passivo della gestione che nomini… lo vedi Adelmo che sei te che me coinvolgi nelle tue falsità, per me le puoi anche dire, però non me immischià… saluti

    • Ahahah lassa sta, non è roba per te. Se ancora non hai capito dopo tutte le spiegazioni…

      I buffi come li chiami te ce li ha qualunque azienda, perché le aziende che hanno 0 sul passivo hanno 0 pure sull’attjvo, cioè sono morte.

      Se è come dici te, allora il real ne ha 700, sempre se si ragiona col metodo tuo. Però il mondo ha deciso diversamente, non usa il tuo metodo.

      Io ho 200 mila euro di buffi perché ho il mutuo, e tu chissà quanto. Ma si può ragionare così?

      Il primo a spararsi dovrebbe essere il real, poi la Roma, poi io e poi te, a meno che non stai a casa di mamma’ e hai zero debiti perché ci pensano loro a farti campare.

      Continui a confondere la perdita con il passivo dello stato patrimoniale, oltre che dimostrare ignoranza dimostri pure saccenza.

    • grande Adelmo… negare sempre, anche l’evidenza…
      potrei domandarti quando ho scritto che qualsiasi altra azienda non ha buffi, termine che ho specificato essere generico per non parlare in un politichese che non conosco io e altri che ci leggono… ma anche perchè se non paghi o pago le rate del mutuo la banca se prende casa (o quello che si dà a garanzia)… o perchè dopo che ho fatto sto distinguo tra perdita di gestione o passivo dello stato matrimoniale continui te a mischiarli…ma come già scritto credo siano confronti che non portino a niente i nostri… quindi siccome non m’interessa il concetto di aver ragione ammetto che hai ragione tu… e il sito ufficiale della ASRoma pubblica note ufficiali false… saluti

    • poi vedi da curiosità nasce curiosità e sul sito tra le note ufficiali trovi “Roma 16 maggio 2016… Stadio TDV SpA,il cui capitale sociale è interamente detenuto da NEEP (di seguito, “StadCo”) e AS Roma …rendono noto che in data odierna è stato sottoscritto un contratto di finanziamento per un ammontare massimo pari ad Euro 30 milioni tra (i) Goldman Sachs…volto a finanziare StadCo al fine di sostenere determinati costi preliminari di sviluppo connessi al progetto “Stadio della Roma”… cioè se lo Stadio non è della ASRoma comè che collabora con 30ml per il progetto??? che rapportati ai 600/700ml previsti sono circa 4/5% o 2/3% dell’importo originario…

    • non capisco come fai a collegare il prestito di GS con As roma.
      il prestito è stato fatto da GS verso NEEP che detiene la maggioranza delle azioni della as roma ma non è as roma.
      i 30 milioni di prestito non riguardano in nessun modo la As Roma.

    • Da quando è mondo è mondo GS non presta soldi senza garanzie. Mi dici , per cortesia, quali sono le garanzie, in termini di asset , che può dare NEEP ? .. l AS Roma

    • ma vedi Colonnè… di solito il fatto di non essere uno spasimante di Pallotta pregiudica la comprensione dei miei post e curiosità, perchè questa era veramente una curiosità che ho trovato mentre confermavo la mia informazione sui 230ml e forse qui può esse che ho capito male, non ci vedrei niente di male o strano, su ste note ufficiali tecnico-finanziere ci sono talmente tanti tecnicismi e giri de parole che per chi non è un’esperto come me può è di difficile comprensione… su sta nota ufficiale sul sito della ASRoma sembra che sta società che riceve sti 30ml che si occupa del progetto Stadio appartiene a Neep e ASRoma e incuriosendomi chiedevo se qualcuno ne sapeva de più… poi ovvio che cè un pò di polemica verso gl’inquisitori ma la domanda era autentica…saluti

    • Per uno stadio che l’AsRoma avrà in affitto …
      Dichiarazioni di Gandini: “L’AS Roma pagherà alla società veicolo un affitto analogo a quello che versa al Coni per l’Olimpico, 2,8 milioni all’anno”. Quindi: non solo lo Stadio non è della Roma, ma dovemo pure pagà per giocarci
      Aggiunge poi Gandini: “ma potrà beneficiare di ricavi extra che oggi non incamera. Dal food and beverage ai parcheggi, dal museo allo store ufficiale”.
      Mi sembra un po’ pochino per fare quel salto di qualità tanto sbandierato.

    • Anche tu non sai di cosa parli.

      La Roma oggi paga l’affitto e non prende un cavolo di tutte le attività commerciali che ci sono nello stadio.

      Domani tutto ciò che succede dentro lo stadio, sponsor compresi saranno girati alla Roma, così come il merchandising nel convivium.

      Le terze medie che aizzate dal solito maiale si lamentano della proprietà dello stadio, sappiano che se la Roma se lo mettesse in bilancio, nel caso lievitino i costi o peggio non si vada avanti, danneggerebbe la Roma, motivo per cui tutte le aziende edili creano una società ad hoc per creare un palazzo, se va male la controllante non viene intaccata.

      Mi verrebbe da dire che ve piacerebbe eh? Che la Roma fallisse a causa dei costi dello stadio.

      Per quello che fate sta cagnara.

    • penso che un altro motivo per le esternazioni dragoniane si possa trovare domani sera ore 21:15 rai 3…….

    • Gli altri c’hanno Forbes, noi c’avemo sti due intellettuali da strapazzo. I Furbis. O presunti tali.I presunti Furbis.

    • Caro Pallotta Boy, ci vuole un po’ di coerenza quando si scrive qualcosa.
      Quando la Roma cedeva Dzeko, la trattativa era dei giornali: perché quella degli acquisti dovrebbe essere diversa?

      Parliamo di fatti e non di stupidaggini: la roma può investire 50 milioni per un giocatore? La risposta è NO. Quest’anno il saldo della campagna cessioni è di 30 milioni, a cui vanno aggiunti i 100 della champions, i 40 per l’accesso diretto a questa champions, e una 20ina per gli sponsor – la qatar ha versato 15 milioni alla firma.
      Se verrà preso questo giocatore, è solo perché la roma ha ceduto uno o due pezzi grossi: under e dzeko.

      E aggiungo: De Ligt vale tutti questi soldi? La risposta è NO. Inoltre, un curioso trend a trigoria sbagliano spesso gli acquisti onerosi.

    • La Roma può investire 50 milioni per un giocatore? La risposta è SI.
      La vera domanda è se VUOLE spenderli o meno per un determinato giocatore. Qui però entriamo nel campo delle valutazioni ed io che non sono un esperto me ne guardo bene.
      Tu invece non hai di questi problemi

    • Con il rosso in bilancio che ha, la roma, ad oggi, non può permettersi manco Letizia senza vendere giocatori. Fai tu,

      Se vuole? Se il giocatore potrà valere più di 50 fra un paio di anni, vorrà: è chiaro, La roma fa trading di giocatori per sopravvivere in quanto la proprietà non è stata in grado
      creare un sistema di ricavi degno del nome che porta la Roma a dispetto delle promesse fatte in fase di acquisto.

      La Roma ha bisogno di un nuovo proprietario, che immetta (tanti) soldi freschi.

    • Confermi solo la mia ultima affermazione…
      La roma ha un rosso di 25 ml e alla chiusura del prossimo esercizio verranno conteggiate le plusvalenze di alisson e strootman inoltre entreranno i ricavi champions. l’attuale proprietà che non è stata in grado di creare un sistema di ricavi “degno” ha appena stabilito il record in quanto a ricavi. poi è ovvio che se viene uno molto più ricco siamo tutti più contenti, non appena si sblocca il GRA dall’ingorgo di sceicchi diretti a trigoria magari potremo coronare il sogno

  2. Questo è forte e anche molto promettente ma a quella cifra, se dovesse arrivare, Manolas parte sicuro visto che ha più valore economico di Fazio. Per un giocatore del genere impossibile trattenerli entrambi è matematico!

  3. De Ligt, De Jong, Ziyech ma magari!
    Solo rimanendo in casa Ajax, questi 3 sono giocatori di talento che però dovevi prendere molto prima.
    De Ligt e De Jong erano già cari quest’estate con valutazioni di almeno 40 ml.
    Ziyech a fine mercato lo si prendeva a 30.
    Quest’estate era l’ultima occasione per prenderli secondo i nostri standard.
    Ora che De Jong è diventato il faro a centrocampo della sua nazionale è ormai un giocatore inarrivabile.
    Stesso discorso per DeLigt.
    Anche Ziyech ora viaggia sui 50 ml.

    Invece di spendere in giocatori geriatrici (Pastore e NZonzi) o meteore (Cristante) avrei preso Barella e De Jong e si sistemava il centrocampo con qualità, velocità e recupero palla.

    • Quando si parlava di Cristante alla Roma ho temuto una cessione di Pellegrini,poi si parlò di Herrera e Barella ed allora pensai fossero vere le voci su una cessione di Nainggolan all’Inter,sono stati ceduti Nainggolan e Strootman,ma hanno preso Cristante! A questo punto spero che l’ex Atalanta riesca a ritagliarsi un ruolo importante davanti alla difesa,altrimenti come centrocampisti offensivi-trequartisti c’è tanta concorrenza,ma la coppia davanti alla difesa è una sola,formata da giocatori non giovanissimi e piuttosto simili ,in partite contro squadre più forti ho avuto l’impressione che la squadra tendesse a spaccarsi in 2!Non vorrei che l’acquisto di Cristante causasse la prossima estate la cessione di Pellegrini,avendo la Roma l’esigenza di un altro centrocampista.De Jong un…

  4. degli attuali difensori l’unico che blinderei è Luca Pellegrini, escludendo dalla lista il “jolly” Florenzi.
    Magari arrivasse De Ligt

    • Sto a Boston, fuori dalla sede della Raptor Group,chiusa di domenica.Pensavo facesse più freddo qui ,invece è solo più fresco rispetto a Roma,con un pò di vento.
      Ho letto un pò di commenti,alcuni comici,dei soliti Insaputelli…Volevo solo leggere, ma quando incappo nell’Alieno mi parte il dito in automatico…è un riflesso condizionato…
      Ebbene,l’unico difensore della Roma da blindare è Manolas,se uno ragiona con competenza e con riconoscenza ( già dimenticata Roma- Barcellona? A Roma forse sì,qui a Boston senz’altro no…)
      Luca Pellegrini è solo un Bel Prospetto,vero Monika?
      Un saluto solo a Quelli della mia parte,cioè della Roma…
      Ai Piagnoni,ai Rinnegati e ai Saputelli niente…

  5. Ma alle elementari ci siete andati? Pare di no perché vi vedo in difficoltà con addizioni e sottrazioni, io nn capisco veramente se è faziosità o mancanze psicoattitudinali

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome