AS ROMA NEWS – Il fumo di Londra torna ad annebbiare il futuro di Dzeko. Non basta al bosniaco essere il giocatore di movimento più utilizzato e il più decisivo tra gol e assist. L’attaccante tra gennaio e giugno potrebbe finire di nuovo sul mercato, con la Premier pronta a riaccoglierlo proprio come era avvenuto 10 mesi fa quando solo il no della moglie Amra aveva impedito una dolorosa cessione al Chelsea di Conte. Chi in questi anni ha vissuto le partenze di Salah, Nainggolan o Alisson non si meraviglierà della notizia.
Ogni giocatore a Trigoria ha un prezzo e per ognuno va fatta una valutazione. E su Dzeko, anche in queste ore durante il summit dirigenziale di Boston, le valutazioni sono le seguenti: l’età di Edin, le motivazioni e il destino di Schick. Sul primo punto pesa pure l’ingaggio che Dzeko vorrebbe spalmare fino al 2021: da 4,5 a 4 milioni. Comunque troppi per un giocatore che il prossimo 17 marzo compirà 33 anni e che tutto sommato può ancora generare una plusvalenza (visto l’ammortamento basta venderlo a 15 milioni). E che – nonostante l’alto rendimento e la fresca tripletta in Champions – è stato messo nel mirino di parte della critica per alcuni atteggiamenti sia in allenamento sia in partita. L’Edin rabbioso degli ultimi due anni si fa vedere solo a tratti.
Nonostante questo l’ex City nella capitale si trova benissimo, anche se ieri ha aperto a un possibile ritorno in Inghilterra dove lo segue soprattutto il West Ham del suo ex allenatore Pellegrini oltre al solito Chelsea: «Ho vissuto quattro anni e mezzo grandiosi in Inghilterra, godendomi ogni minuto. Tornare in Premier? Forse è tardi per farlo, ma non si sa mai… Al momento, però, sono felice alla Roma». Al momento pure Schick vorrebbe dire lo stesso. E qui passiamo all’ultimo paragrafo.
Il ceco in nazionale sembra un altro, ieri ad esempio ha segnato una doppietta contro l’Irlanda del Nord è raggiunto quota 301 gol in carriera, segno che il suo a Roma è un problema di testa più che di piedi. Togliere uno scoglio insormontabile come Dzeko potrebbe aiutarlo per evitare una svalutazione sanguinosa. Entro il 1° febbraio 2020, infatti, la Roma dovrà versare un minimo garantito di altri 20 milioni alla Samp oltre ai 22 già pagati.
(Leggo, F. Balzani)


Ma Balzani è impazzito o cosa?!: ” …Schick vorrebbe dire lo stesso. E qui passiamo all’ultimo paragrafo. Il ceco in nazionale sembra un altro, ieri ad esempio ha segnato una doppietta contro l’Irlanda del Nord è raggiunto quota 301 gol in carriera, segno che il suo a Roma è un problema di testa più che di piedi. Togliere uno scoglio insormontabile come Dzeko …”. Il giornalista passa a parlare di Schick poi in realtà riparla di Dzheko e dice che Dzheko potrebbe rimuovere l’ostacolo rappresentato da sé stesso …
Spero si tratti solo di droga, oppure stanchezza, stress, troppa carbonara, altrimenti siamo di fronte a un caso clinico….
Amedeo hai vinto!!!
c’è da dire che io de carbonara me ne magno a secchi… ma certe stronxxate mica le sparo! FORZA ROMA!
Proprio sabato scorso sono andato in overdose insieme a un amico di carbonara tartufata, delicatissima, accompagnata da un rosso sincero. T’assicuro che a mezzanotte ho avuto le visioni: Bruno Conti che palleggiava con San Giuseppe e in sottofondo un pezzo degli Abba.
Un saluto e buona magnata anche a te.
E’ proprio il caso di dire, poche idee ma confuse…
L’articolo comincia parlando del fumo guarda caso …e poi sbaglia anche l’ausiliare del verbo raggiungere …
😉
Al di là del tasso alcoolemico di Balzani, il rischio di vedere Dzeko partire a gennaio è concreto. Monchi è da un pezzo che prova a levarselo da torno, ma invece quello niente…continua a segnare e lo mette in difficoltà
l’anno scorso di questi tempi scrivevate le stesse identiche cose…avete fatto un copia e incolla…. poi la verità fu che Monchi le provò tutte pur di venderlo e alla fine si arrese solo perchè Dzeko decise di rimanere.
….prima di dire che l’articolo sia solo fumo ….con il cassiere di siviglia sempre in agguato …io ci penserei due volte.
La doppietta all’Irlanda l’ha segnata Edin e naturalmente i 301 gol in carriera sono i suoi.
Il fatto che il Chelsea lo voglia non significa che verrà venduto.
Un piccolo ed umile consiglio ai giornalisti che si occupano di Roma e della Roma, quando non sapete cosa scrivere perché non fate una bella inchiesta sulla situazione degli impianti sportivi nella capitale? Perché non parlate dei salti mortali che le società dilettantistiche devono compiere per consentire a ragazzi e bambini di praticare sport? perché non parlate dell’assoluta assenza in questo settore dove tutto ricade sulle spalle di volontari e soprattutto dei genitori che per far fare un po’ di sport ai propri figli devono compiere enormi sacrifici.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Quindi che dobbiamo fare? Monchi lo vende a gennaio e allora? Ma come funziona voi mariones potete dire, quando arriva un giocatore nuovo che e’una pippa, marquinhos,manolas,Palmieri,SANTON alcuni casi, e noi non possiamo dire che balzani e’na sola? Pero’quamdo ricordate che farlo era stato ceduto ect. Etc. Ricordate pure il sostituto GIROUD mica uno scemo qualunque. Ma poi stiamo al 16 ottobre ma perché dobbiamo farci il sangue amaro su una possibile cessione a gennaio? Può essere che dzeko ha cambiato idea e vuole andarsene? Forse e’vero che gli offrono 4 anni di contratto e la Roma 1? Può essere che non vuole partire e chiudere la carriera da grande BOMBER a Roma? Puo’essere tutto e il contrario di tutto ma ad oggi che ce ne fott. E basta.
Paolo70, leggi meglio questa perla di “articolo” riportata qui sopra, specialmente le ultime righe. Poi vedrai che parlerai anche tu di “fumo”….,.
sly d’accordo con te , ma se cio’ accade tornerrebbero ad essere seri professionisti a sto ‘ pinto penso solo 2 cose on non lo vogliono (malafede piena) o sono incapaci di essere giornalisti fai te in tutti e due casi la terza potrebbe essere l’insieme delle 2 situazioni , ecco perchè ci vuole una vera stampa romana , tra queste il romanista ci prova ogni giorno tra le tante difficoltà
Ricordatevi: la colpa è sempre dei tifosi, mai di Ramon 🙂
Secondo me se a gennaio si vende Dzeko nn sarebbe un suicidio ha 33 anni e il meglio lo ha dato basta c’è si prenda un altro attaccante giovane ma forte
Fase uno : negazione, quando i tifosi della pallottese accusano i giornalisti di mentire a proposito di una cessione. Fase due : scaricamento, quando i tifosi della pallottese non potendo più negare una cessione accusano il giocatore ceduto che la colpa è sua. Fase tre: contraddizione, quando i tifosi della pallottese ad un tempo affermano che la Roma non può opporsi a club più forti e ricchi mentre nello stesso tempo negano che la Roma sia una società di media caratura senza grandi ambizioni. Fase tre : amnesia, quando i tifosi della pallottese dimenticano quel che è avvenuto e sono pronti a ricominciare il giro, magari per Under, o Manolas …
Sly e che stsi scherzando? Che devono fare le inchieste? Meglio infangare la Roma, contare pure i centesimi del bilancio,scrivere che siamo un super mercato, quando poi le statistiche dicono che in Italia siamo la seconda squadra che cambia meno.dietro solo al Napoli che non ha vinto manco o ca**. Cosa? La coppa Italia? Per i giocatori che hanno avuto (CAVANI-HIGUAIN ECT) la coppa Italia e’una miseria.tre trofei in 13 anni di presidenza di DE BUFFONIS, GIÀ FACCIAMOLI bene i paragoni. Segue..
L’articolo scritto da sto scribacchino e’veramente poca cosa, e si chiude con una serie di strafalcioni degni di striscia la notizia.
Dzeko è uno che può giocare ad alti livelli per altri 3-4 anni,ripercorrendo la carriera di centravanti con le sue caratteristiche atletiche e fisiche,come Luca Toni.
Si regolasse Schick…
Mi sorprende il fatto che c’è un giornale che si chiama il Napolitano ,ha fatto un attimo. Sulla Juve e su quello che può ad andare incontro per un inchiesta grave sui dirigenti e la mala ,come romano e romanista so’contento ,oltre al ns giornale il , Romanista abbiamo fatto una traccia e ci stanno seguendo anche gli altri come giornali
Fase 1) i tifosi di marione spariscono quando la Roma va bene
Fase 2) le sentenze le sparate voi che etichettate ogni nuovo arrivo Pippa, piangendo i partenti, che a loro volta sono stati riempiti di Pippa
Fase 3) su 1000 articoli i pennivendoli anti Roma ne azzecano 3/4
Fuori fase) hai scritto due volte fase 3
Ti rileggi che scrivi? Come LA munnezza di articolo che hai scritto sopra
Caro Gaetano, da Sarno, qui a Testaccio di tifosi di Marione ce ne sono pochi, non io. Ma tanti tifosi della Roma, che quando le cose vanno male si incazzano, quando vanno bene sono felici e non rompono le palle. Una cosa normale diciamo, tipo il Real Madrid, che vede attualmente squadra contestata e tecnico in bilico. Comunque ti vedo nervoso, te stai a di che te toccherà (non so se capisci il romano se non capisci te lo traduco ) difende le ennesime cessioni indifendibili? Te faccio un riassunto: esce il pezzo che parla di Roma indebitata, la società risponde che la ricchezza è nel parco giocatori, Monchi vola a Boston, escono voci sulla cessione di Dezko e Under. Nun serve Sherlook Holmes per seguire la pista, secondo me, se te sforzi, ce arrivi pure tu.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.