ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Herrera rompe con il Porto. Il centrocampista è infuriato con il club portoghese per alcune dichiarazioni del presidente Pinto da Costa sulle presunte richieste salariali del giocatore: “Herrera vuole sei milioni a stagione“.
In realtà Herrera ne avrebbe chiesti 3 a fronte dei 900mila del contratto attuale che scade nel giugno 2019. Cifre alla portata della Roma che, dopo la cessione di Strootman, è pronta a puntare tutto su di lui: con 13 milioni potrebbe arrivare già a gennaio.
Ma il portoghese potrebbe non essere l’unico colpo di Monchi: il ds, considerati gli ottimi rapporti con Mino Raiola, potrebbe chiudere anche l’affare De Ligt, difensore classe ’99 dell’Ajax che interessa anche a Barcellona, Juve e Psg.
Fonte: Corriere dello Sport
Ma perchè insistere con la storia di de Ligt… il massimo che abbiamo speso nella storia sono stati 38M, l’anno scorso, per una punta. Ora, 50M appena un anno dopo e per un difensore? Mi pare strano.
Fatturato più alto (sapendo inoltre della messa a bilancio prossimo di altre plusvalenze di quest’estate) permettono spese più alte. 50 milioni per il futuro difensore più forte del mondo? briciole.
Manolas-De Ligt sarebbe un sogno.
Mi sembrano solo voci infondate quelle su De Ligt.
Secondo me, trapelano perché sperano in un’asta quelli dell’Ajax.
Piuttosto, andrei su un difensore più esperto ma più abbordabile e che conosce già il campionato italiano (tipo Nastasic).
Oppure proverei il colpaccio Milenkovic dalla Fiorentina, magari inserendo un’opzione per Gerson (da ciò che si legge, vogliono tenerlo).
Parli di difensori “più esperti” e nomini nastasic o milenkovic, quando de ligt a 19 è già leader indiscusso dell’ajax (dove fidati che se giochi male non ti coccolano per niente) , finalista d’europa league, titolare della nazionale olandese e titolare in champions contro squadre come bayern, city ecc. Mah.
Nastasic ha 6 anni meno di De Ligt e ha giocato in Italia, Inghilterra e Germania.
Non mi sembra un primavera.
Su Milenkovic, “l’oppure” non è casuale, proprio perché mi stavo distaccando dal discorso precedente (in cui mi riferivo al difensore esperto).
Per De Ligt, a breve manco il Barcellona spenderebbe così tanto per un difensore, figurati noi.
Non ho denigrato il giocatore, anzi, magari arriva, ma è un trasferimento piuttosto improbabile, non ti pare?
Si avrà 6 anni in più e giocato ovunque, ma non per questo è più forte di de ligt, inoltre è panchinaro allo schalke (penultimo in bundes?) e ha giocato le stesse partite europee di de ligt! è ovvio che sia un operazione difficile e al quanto improbabile, ma se mi devi andar a parlare di un giocatore esperto (sul livello de ligt) allora era meglio dire Boateng o Azpilicueta o Godin. Perchè nastasic iin confronto a de ligt è come dire di volere una supercar e poi comprare una giulietta.
Ma infatti nessuno ha detto che è più forte di De Ligt, anzi, ma è un buon giocatore.
E nello Schalke è titolare (l’anno scorso secondo in Bundesliga).
Sicuramente (almeno sulla carta) sarebbe una buona alternativa che svecchierebbe un po’ il reparto.
E al momento questo ci vuole (secondo me), dato che reputo Fazio e Manolas dei titolari molto affidabili cui possiamo affidarci per almeno altri 2-3 anni (salvo infortuni).
Poi oh, magari arriva De Ligt, ma non mi faccio troppe illusioni, sopratutto se ci hanno messo gli occhi PSG e Barcellona.
HERRERA e LAMELA
Una campagna di rafforzamento dovrebbe prevedere l’uscita di Perotti ,Juan jesus e karsdorp tre giocatori inutili e l’ingresso di un centrocampista di copertura (Barella?) di un difensore centrale ( de ligt quasi impossibile) e della riserva di under ( un giovane o un parametro zero).
Questo se si vuole insistere con il 4231.
Speriamo.
Forza Roma.