Nainggolan: “Deluso dalla Roma, cessione programmata alle mie spalle. Ma tra 10 anni torno a vivere lì. Pallotta? Sia più presente”

69
1367

NAINGGOLAN INTERVISTA GAZZETTA – Radja Nainggolan è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista del suo primo derby di Milano. Il centrocampista belga racconta le differenze con quello di Roma, tra le due società e torna a parlare di come e perché è finito il rapporto con il club giallorosso. Ecco le sue parole:

Quali differenze ci sono col derby di Roma?
«Qui qualche tifoso mi ferma: “Oh, mi raccomando domenica”. Però è tutto più tranquillo. Lì c’erano compagni romani che mi caricavano di continuo. E se perdevi, te lo ricordavano pure due mesi dopo… Ora Spalletti mi ripete di continuo che le due gare con il Milan valgono un campionato a parte. E sono sicuro che allo stadio il boato sarà impressionante».

Come andò in quelle notti insieme a Spalletti a Trigoria?
«Un giorno mi prese da parte e mi disse: “Qui c’è da cambiare qualcosa. Ti voglio proteggere, ora dormi 4-5 giorni nel centro sportivo”. E io: “Va bene, accetto”. Arrivai in ritiro e lui era presente. Rimasi colpito, mi fece piacere: aveva rinunciato al suo tempo libero per stare con me. Lui sa come prendermi. Sì, ho i miei lati negativi, faccio ragionamenti particolari dovuti al mio passato. Ma mi piace vivere sempre al massimo».

La fine del rapporto con la Roma, però, è stata forzata…
«È finita non per colpa mia, almeno non del tutto. Sono rimasto deluso da alcuni comportamenti che come uomo non posso accettare. Io ho sbagliato, di sicuro, come quel video di Capodanno…però loro hanno fatto le cose senza dirmi niente. E invece da uomini veri ci si parla in faccia. La Roma voleva incassare soldi dalla mia cessione. Ho scoperto dopo che erano d’accordo con club stranieri che non avrei mai accettato, mi sono sentito trattato come un giocatore non importante, hanno fatto le cose alle mie spalle. A quel punto mi ha chiamato Spalletti e non ci ho pensato un attimo. All’inizio avevo rimpianti, ma qui sono stato accolto benissimo».

Qual è la differenza tra i due club?
«Qui ho trovato una società molto preparata, ci sanno fare, sono tutti presenti. Steven Zhang è sempre qua. A Roma il presidente viene una volta all’anno…e io penso che una persona dovrebbe essere presente alla guida di una sua azienda. Sarebbe importante anche per i tifosi: ogni anno cambiano 3-4 giocatori importanti. Magari se ci fosse il presidente potrebbe spiegare meglio il perché di alcune scelte».

Tornando a Spalletti: come la convinse a fare il trequartista?
«Non mi parlò mai di trequartista. Mi disse: “Tu sarai il centrocampista aggiunto”. Aveva paura che se mi avesse definito trequartista, io avrei smesso di rientrare».

Come nasce la sua antipatia verso la Juve?
«Ne ho subite talmente tante che dopo un po’ non ce la fai più».

Ronaldo o Messi?
«Scelgo Leo. Cristiano ha bisogno della squadra. Messi ogni tanto ne dribbla 4 o 5 e vince le partite da solo».

Però lei l’ha eliminato…
«Quella sera c’era qualcosa di strano nell’aria. Jesus ha fatto la partita della vita contro Messi, la tifoseria carica, il gol di Dzeko subito…Roma-Barcellona è stata la partita più emozionante della mia carriera».

Dove si immagina tra 10 anni?
«A Roma, è il posto dove voglio far crescere le mie figlie».

Come vive Milano?
«È molto più comoda: a Roma per andare da Casalpalocco al centro ci mettevo un’ora e un quarto, qui in 20 minuti sei ovunque. È tutto più organizzato, il traffico… i semafori (ride, ndr ). C’è stata la fashion week poco tempo fa: mi sono molto divertito».

Chi è il calciatore più forte con cui ha giocato?
«Scontato dire Totti. Penso a Pjanic, la Juve senza di lui non è la Juve. E poi Maicon: lo guardavi e pensavi “ma questo come c… fa?”».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “Garcia? Lo stimo, ma con lui la Roma stava andando alla deriva”
Articolo successivoPerotti, c’è una lesione muscolare: tre settimane di stop, torna a fine novembre

69 Commenti

    • un presidente presente non cambia nulla, infatti quelli prima di pallotta tranne per tre volte non hanno vinto nulla.

    • “hanno fatto le cose alle mie spalle”. Chissà che cosa di disdicevole avranno mai tramato alle spalle del Ninja, quei brutti ceffi di Trigoria. Cacciarlo da Roma per buttarlo nel fossato e darlo in pasto ai coccodrilli, oppure costringerlo a vedere legato mani e piedi le accorate interviste di Asia Argento, magari coi sottotitoli in kazako.

      Sinceramente se pagassi qualcuno 500 mila euro al mese, più 16 mila al giorno, ossia quasi 700 euro all’ora dell’intera giornata (anche quando dormo o vado a cesso, o quando vado a comprare i broccoletti al mercato, o anche ubriacarmi con mio cugino) mi sentirei legittimato a tramare “alle sue spalle” qualsiasi cosa. Anche una richiesta di cambio sesso, se mi aggrada.

    • Di tutte le accuse a Pallota, giuste o meno,
      questa della lontananza è la cretinata più grossa concepibile.
      Come se non ci fossero tutti i dirigenti lì tutti i giorni.

      E poi: “Steven Zhang è sempre qua”
      Forse pèrchè è un ragazzino di 27 anni senza una mazza da fare a cui il Papà ha comprato il giocattolo????
      E’ come dire che Lapo è spesso in Fiat….

      Comunque, io non avrò mai sentimenti negativi per Nainggolan,
      uno dei pochi a cui sia dispiaciuto davvero lasciare Roma.

      ps: noto quindi che la Roma non volevo venderlo all’Inter, ma lui s’è impuntato.
      Per carità, lo capisco, ma quante parole a caso in merito eh…..

    • E infatti, ha vinto talmente tanto che tutto quello che fa è giusto…

      Zhang i soldi li mette, tant’è che ha comprato da Pallotta un top player, Nainggolan.

      Top player comprati: nessuno. Ah, no…Fuzato.

      Non è il primo giocatore che ha vestito la maglia della roma a dire che dovrebbe essere più presente, FORSE qualche lacuna c’è…

      Aggiungo. Radja si, che tifa roma…

    • Metti sempre in mezzo la bacheca che – ricordati – se è vuota per te lo è anche per tutti noi. Facile fare sarcasmo sui mancati successi della Roma, una costante non certo da additare al solo Pallotta.
      Facile e, direi – permettimi, anche un po’ da laziali.

    • “Top player comprati: nessuno. Ah, no…Fuzato.”

      ah, ma quindi Nainggolan alla Roma lo avevi portato tu!!!
      Ma grazie eh!

      Eh anche Dzeko, Manolas, Under, tutti tu!!
      Ma quanto sei gentile 🙂

    • Quando la roma lo aveva preso, non era un top player, ma un buon giocatore. Lo stesso Radja ha sempre detto che il suo processo di crescita è stato aiutato dall’infortunio di strootman.

      Manolas e Under top player? ahahahah

      Molla la bottiglia, mi sembri un Bukowski senza talento.

  1. Naingoolan,ha detto la sua,ma non ha tutte le ragioni del mondo,ha tirato troppo la corda.in realta’ chi e’ rimasto piu’ deluso in questa storia sono i tifosi,che andavano rispettati un po’ di piu’ sia dall’ una che dall’ altra parte! Dire che il presidente debba essere piu’ presente,e’ solo un’ alibi,non e’ che la presenza di pallotta ti fa cambiare le prestazioni sportive o lo stile di vita,le licenze che si e’ preso naingoolan le avrebbe prese anche con pallotta presente.stiamo parlando di una persona che non vive propriamente dietro l’ angolo,e che quindi ha delle difficolta’ oggettive a stare sempre a Roma. Spero che naingoolan torni a vivere un giorno da noi,perche’ chi ama Roma e’ sempre il benvenuto!

    • Caro cozzaro, nainggolan ha detto alcune cose interessanti, ma il giornalaio ha dato risalto alle cose che vogliono sentirsi dire le marionette.

      In realtà la cosa più interessante è che i proprietari del cartellino hanno più diritto di trattare un giocatore che il giocatore stesso, quest’ultimo non può accordarsi con una squadra senza permesso della società. Quindi semmai è lui a fare le cose alle spalle della società quando lo chiama spippetti.

      Dubito che la Roma offra giocatori, lo vendi alla metà poi. Semmai dall’estero hanno chiesto di lui e loro hanno aperto una trattativa, come si fa sempre.

      Quindi ora si sappia che non è stata la Roma a voler vendere Radja all’Inter ma è stato lui che l’ha costretta.

      Altro che lui costretto, mo si è scoperta la verità.

  2. Oggi mercoledì ,rientrano dalle nazionali alcuni giocatori sabato c’è la Spal ,il derby de Milano ,voi dite che c’entra tutto questo con l”intervista (guarda caso a naigolan ,alla vigilia del derby e della partita con la Spal ?)il lavoro di avvelenamento continua

  3. Per 4 milioni di euro all’anno qualche regola avrebbe dovuto rispettarla.
    Ha smesso di correre il 26/02/2017 dopo Inter Roma 1-3 con sua doppietta.
    Da quel momento, osannato perfino dalla stampa del nord, non ha più imbroccato una partita decente culminando le sue pessime prestazioni con lo scellerato passaggio che ci è costata l’eliminazione contro il Liverpool.
    Invece di accusare chi, pagandolo profumatamente, si aspetta un comportamento da atleta, farebbe bene a fare mea culpa considerato che anche a Milano le sue prestazioni sono lontanissime da quelle che erano fino a 2 anni fa.
    Personalmente rimpiango quel Nainggolan, non certo quello attuale.

  4. Si era capito… Non c’era bisogno di dire nulla.
    Interessante quel “..non per colpa mia, ALMENO NON DEL TUTTO..” e il fatto che hanno provato inutilmente a spedirlo all’estero. Alla fine, quindi, la motivazione economica e quella disciplinare sono state entrambe presenti. E se il ninja è stato ceduto proprio all’Inter è stato solo per scelta del giocatore.
    Sulla presenza del presidente continuano conferme: i giocatori la ritengono importante per il loro rendimento. Certo non è semplice per la Roma, visto che vive dall’altra parte del mondo.

  5. Qual’è la differenza tra i due club?
    Risposta sbagliata caro Ninja. La differenza non sono le tue chiacchiere come quelle di tanti tifosi e pseudo tifosi della Roma, ma niente altro che i risultati. Sono 6 anni che la Roma nonostante un fatturato inferiore all’Inter, nonostante i magheggi finanziari, nonostante la stampa, nonostante le chiacchiere è sopra all’Inter e non di poco.
    Il Ranking uefa recita As Roma 13 ° , Inter 54°. Vogliamo poi parlare dei 100 punti e oltre dati ai nerazzurri negli ultimi anni ? Oppure dello Stadio che noi avremo e che questa società ostinata e organizzata ha voluto ? Forza Roma

  6. il presidente viene due tre volte l anno solo per il suo stadio del resto tranne le plusvalenze frega poco …e se farà lo stadio la Roma anziche pagare l affitto al comune lo pagherà proprio a mr pallotta….non vedo come potremo aspirare a qualcosa visto che non cambierà praticamente nulla….se non che lui si sarà fatto una bella rendita sicura per la sua vita e generazioni future.
    grande Radja …triste vederti con la maglia delle biscette milanesi

  7. Ma era necessario che parlavi? Non basta più giocare ed essere pagato per questo? Ma non sarà che di tutto l’inchiostro usato per i tuoi tatuaggi un po’ è finito in circolo ed è andato al cervello?

  8. Se ne vanno tutti via appena possono (un grande dirigente come Gandini l’ultimo in ordine cronologico), piovono critiche più o meno velate da ex allenatori, dirigenti e giocatori, ma per i lecchini di questa società va sempre tutto bene. Incredibile come si possa continuare a pensare che questa sia una grande proprietà nonostante non abbia vinto (purtroppo) NULLA, pensi solo alle plusvalenze e nei confronti della quale tutti ripetono fino alla nausea che il presidente non è presente, che le altre sono più organizzate, etc. Misteri.

    • A ste’, incredibile sei solo tu che non voi capì:

      STA SOCIETA’ NON E’ GRANDE, PICCOLA O MEDIA: E’ L’UNICA!!!!

      Però se hai amici interessati facce sape’ eh, ore pasti.
      Grazie.

      ps: scusami, ricordami, l’Inter dei grandi cinesi cosa ha vinto che m’è sfuggito?

  9. sei un gran giocatore. ti ho tifato…ti ho difeso …. ma adesso basta …la verità la conosciamo…serve gente che corre (giovani) che sanno giocare a pallone….e che rispettano lo spogliatoio.

  10. Vodka Nainggolan sta bene dove sta…è rimasto scottato dal fatto che a Roma non poteva più fare quello che gli pareva e piaceva…lo facesse a Milano…

  11. Un intervista che si può smentire in tutti i suoi punti
    Inter con presidente in Italia
    4 posto e 7 posto negli ultimi due anni
    Roma con presidente in America
    2 posto e 3 posto con Semi di Champions in ultimi due anni
    Nainggolan al rinnovo venne avvertito che se non cambiava lo avrebbero venduto, lui purtroppo per noi, ha continuato a fare il cavolo che voleva, e la società ha mantenuto la parola data cedendolo, facendoci su anche un gruzzoletto che ci ha fatto uscire dal FPF. Mi spiace per lui ma oggi passa solo per quello che è, un rosicone.

  12. Che la cessione del Ninja, che continuo a ringraziare per quanto dato ai colori negli anni di permanenza, fosse programmata da tempo non vi è alcun dubbio. Che le ragioni siano da ricondursi ad un concorso di aspetti tecnici, economici e comportamentali, rientrando nella piena legittimità delle valutazioni societarie, è altrettanto palese ma che,altresì la stessa Società sia stata oltremodo scorretta nei confronti non tanto del giocatore (pienamente compensato da un contratto più lungo e più ricco) ma dei tifosi iindividuandolo quale principale”promoter”della campagna abbonamenti con il famoso “IO CI SONO “è straevidente e direi vergognoso.

    • D’accordo, lo ringraziamo tutti il Ninja, caro Romano. Ancora oggi ringrazio Ancelotti, pensa un po’. Lui, Capitano, fu venduto veramente per soldi, altrimenti con che lo avremmo pagato Rudy Voeller? Solo che, una volta a Milanello, Carlo stette zitto e giocò alla grande per il Milan senza rompere tanto i coxoni. Nainggolan la facesse finita: conta di più ciò che dice un Coric o anche una riserva della Primavera di De Rossi sr, delle sue inutili esternazioni – sempre le stesse poi. Almeno per me.

      La Roma la vivo così: chi indossa la maglia giallorossa è il mio idolo, chiunque sia. Degli altri me ne strafrego. Se Raja c’avesse tenuto veramente alla Roma, e a Roma, sarebbe rimasto stanne certo. Non è che sia poi andato in esilio in un monastero sperduto a pane e acqua.

    • Non è proprio la stessa cosa, Ancelotti quando fu venduto al milan veniva da una serie di infortuni gravi, Viola pensava che ormai a 28 anni avesse finito il suo ciclo, invece poi con i rossoneri si riprese alla grande vincendo tutto. La Roma se arriva una buona offerta vende tutti, indipendentemente dai comportamenti, aveva venduto anche Manolas e Dzeko, ma di che parliamo?

    • Appunto. Hai mai sentito Ancelotti dire una sola volta che la Roma (sbagliando) lo aveva venduto perché lo reputava un ferro vecchio? Mai. La verità è che Viola aveva bloccato Manfredonia da tempo, suo pallino, a titolo gratuito, e doveva prendere Voeller coi soldi della cessione di Ancelotti, fortemente voluto da Berlusconi che vedeva in lui il perno del nuovo Milan. Detto fra noi neanche una mossa sbagliatissima dal punto di vista tecnico, anzi. Carlo tuttavia non era in calo, altro che “si riprese alla grande”, e anche nella sua ultima stagione (86-87) era stato il migliore. Alla giornata finale con la Samp venne sotto la Sud a salutarci senza fare tante commedie. Ancora non sapevamo che Viola aveva sostituito il nostro Capitano con un laziale doc, pure ex juventino.

    • se parliamo solo delle dichiarazioni post cessione, non c’è dubbio, Ancelotti è stato un signore, mai una parola fuori posto. Se avesse venduto Manolas il buon rudiger sarebbe rimasto? io non credo visto che negli ultimi 2 anni sono stati venduti 7 titolari. Il Chelsea gli ha offerto il contratto di un anno e mezzo, è vero lui chiedeva di più ma se vuoi andare via da una piazza te ne vai, non credo che ad edin dzeko manchino le offerte. Ha fatto una scelta come Kostas.

    • Se la Roma avesse venduto Manolas rimaneva Rudiger e Dzeko non se ne è andato perchè al Chelsea non gli hanno fatto un anno in più di contratto…poi si sono inventati la storia della moglie…a Bamboli,svegliaaaa

    • Fino all’ultimo Viola cercò di non vendere Ancelotti, tanto che si accordò con la Fiorentina per la cessione di due giocatori (uno mi pare fosse Agostini, l’altro non ricordo) per ottenere la liquidità che gli serviva per andare avanti. Berlusconi fece in modo di far fallire questa trattativa che era ormai quasi chiusa e Viola fu costretto a cedere Ancelotti al Milan.

    • Caro Amedeo ma io sul tuo discorso sono anche sostanzialmente d’accordo; infatti non contesto in assoluto la cessione nè mi sono mai sentito di condividere i comportamenti del Ninja fuori dal campo, tuttavia io contesto un’altra cosa sulla quale non riesco a recepire alcun commento da parte vostra e cioè:SE SI E’ DECISO, anche per validissimi e svariati (come premesso) motivi,di cederlo NON LO SI PUO’,NON LO SI DEVE, per rispetto ai tifosi, ergerlo a emblema della campagna abbonamenti al solo fine,evidentemente, di strappare qualche tessera in più.Ripeto da parte della Società è stata assolutamente un’iniziativa inopportuna,biasimevole e non giustificabile.

  13. Penso che abbia ragione sull’essere stato messo a parte all’ultimo del fatto che volevano venderlo…aveva appena fatto lo spot per la campagna abbonamenti.In ogni caso quel che è fatto è fatto.Avanti Roma!

  14. I lecchini di questa società…
    Meglio lecchini che triste e rosicone come te.
    Sopra NAIGGOLAN e’stato chiaro, ma tu antisocietario,non si sa se per scelta oppure perché plagiato, estrai e parli solo di cui che ti fa’comodo, infatti il resto della brigata non commenta.
    Ha detto:” NON PER COLPA MIA,ALMENO NON DEL TUTTO”. Ed ha aggiunto :ho scoperto che mi avevano venduto a club stranieri che non avrei mai accettato…
    Segue..

  15. Continua…E a chi ti avevano ceduto vostra grazia? Al Gaziantespor? Allo Young BOYS? poi le sokure ca**ate Milano e’chiu’bella. .ci sono i professionisti. ..bla bla.
    Poi noto con piacere che SPALLETTI,che trattava na munnezza il CAPITANO, CON te aveva un debole, ti coccolava,e dimmi E’SERVITO a qualcosa? No! Chi l’ha scassata la Ferrari mentre andavi a Milano( in 20 minuti col Ferrarino ehh) e chi ca** ci stava con CORONA( L’uomo non la birra ehm) fino alle 5 del mattino, dopo che era un mese e mezzo che non ti allenavi?mio nonno?
    La verità è una sola, ci avete scassato il ca**,vi dovete sciacquare la bocca quando parlate di TOTTI e della Roma. Sei andato a milano? E parla dell’Inter e non ce scassa i ca**
    P.s.= lupetto ora puoi dire che ho parlato male e sto mbriaconi vabbuono?

  16. Il Mega Presidente James Joseph Pallotta ,a detta di Nainggolan,è poco presente a Trigoria perchè,secondo lui, se ne va a fare le saune,le sciate,le sbevazzate e non perchè ha impegni di lavoro in tutto il mondo e lavora 20 ore al giorno per 7 giorni alla settimana…
    e poi…mi pare, che il Bonifico mensile gli arriva sempre presente e puntuale…
    a Bamboli…

  17. Ogni anno vendono 3 4 giocatori importanti..E ovvio visto che pensate solo all ingaggio raddoppiato anche se non avete vinto nulla..pallotta nei contratti che fa firmare dovrebbe inserire le clausole dove dice che se non portano trofei il contratto non prevede aumenti così vorrei vedere come affrontano certe partite è se riescono a vincere qualcosa..

  18. La statistica ufficiale dice che dopo il Napoli ( che non ha vinto nessuno scudetto) siamo la SOCIETÀ CHE CAMBIA MENO. PUNTO

  19. Se voleva stare a Roma. Rimaneva a Roma .come hanno fatto MANOLAS E DZEKO fino ad oggi. Non mi sembra che siano stati cacciati a calci. .
    Sabato prossimo teniamo una gara,particolarmente difficile per svariati motivi
    1) la Spal grazie alla sosta ha potuto allenarsi tranquillamente
    2) abbiamo ancora svariati nazionali che non sono ancora rientrati e giochiamo sabato alle 15.00, come al solito penalizzati da scelte di orari scandalosi

  20. Salomonicamente, penso abbiano ragione sia Red&Yellow, sia Romano 1.
    La Società ha ripetutamente richiamato il Ninja ad una condotta morigerata, ma è più forte di lui, al Nostro piacciono certi eccessi. Che poi a perderlo sia stato un giudizio morale, o piuttosto un giudizio sul rendimento atletico, ciascuno può trarre le conclusioni che preferisce.
    Certo, poi, essendo fresco di rinnovo, Radja non si aspettava la cessione; si è forse illuso che la grinta e l’attaccamento alla maglia lo rendessero inamovibile… Del resto appariva fra i testimonial della campagna abbonamenti, e questo sinceramente la ASR avrebbe potuto risparmiarselo.
    In ogni caso, il senso di frustrazione per l’accantonamento è ben compensato da un ingaggio cospicuo, quindi, c’è poco da far la vittima.

  21. Non ho mai avuto dubbi che la cessione di Naingolan fosse giusta ed ogni volta che viene intervistato ne ho ancora più consapevolezza.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  22. Aggiungo solo che la vedo come Petrolini che, a chi lo fischiava, diceva: “non ce l’ho con te ma con quello accanto che non ti mena”.
    Radja farebbe molto meglio a rifiutarsi di rispondere a domande sul suo passato alla Roma. Ma la colpa è anche e soprattutto dei giornalisti che quelle domande gliele fanno, tanto per rimestare un po’ di melma.

  23. Cacciato in maniera indecorosa in nome delle plusvalenze, hanno ceduto uno dei pochi che dava una identità precisa alla Roma e che faceva sognare i bambini.
    Anche nella campagna abbonamenti lo avevano inserito, oltre che a muoversi casualmente senza un progetto tecnico ci hanno preso pure in giro … avanti il prossimo.
    Grande Ninja!

    • Non mi ritengo per nulla un’educanda, anzi…ma se i bambini dovessero prendere a modello uno che si riprende mentre è ubriaco fradicio e sproloquia senza freno, sarei un tantino preoccupato.

    • Si parla di tipo di giocatore,look,modo di stare in campo,foga agonistica ed attaccamento alla maglia…pensi che un bambino si interessi dell’ extra campo?! ; il tuo intervento è volutamente finalizzato a screditare il giocatore come persona e quindi Fuori tema (per te una abitudine).
      Conosco figli di laziali che sono diventati della Roma grazie al ninja, uno dei quali lo scorso anno si fece fare la torta con radja disegnato…soddisfazione immensa.
      Grande Ninja!

    • A me non importa un emerito nulla di quello che dicono o fanno i calciatori fuori dal campo. Tranne sporadiche eccezioni, sono seguace della filosofia boskoviana e del “testa di calciatore buona per portare cappello”. Ma riprenderti in quelle condizioni e renderlo pubblico è un atto talmente sconsiderato da non avere neanche precedenti. E non mi riferivo all’impatto su creature di 5 anni ovviamente, ma a quello su ragazzini in età preadolescenziale che già smanettano alla grande sui vari social. Con le mie orecchie ho sentito parlarne da due che avevano al massimo 10 anni. Immagino saresti molto contento se fossero i tuoi figli, anzi te lo auguro, guarda un po’…

    • A casa mia l’ educazione la impartisce la famiglia e non Internet…per fortuna.
      Quello che radja ha fatto in campo ha conquistato tutti,chi lo rinnega ora è solo da classico “la volpe e l’uva” con rosicamenti evidenti e “maledizioni” inutili unite ad interventi fuori luogo e fuori tema.
      Ciao e buona giornata.

    • Poi pure fosse stato un atto sbagliato nella vita ci sta, alla fine sono sempre ragazzi,prenderlo come pretesto per screditarlo però è molto poco onorevole.
      Anche se chi ha 10/12 anni ne ha parlato sono certo che seguiva radja nella Roma per ciò che faceva sul campo…Ed era tanta roba.
      L’ educazione la danno le famiglie non la rete, in tv ci sono programmi quotidiani molto più diseducativi di una notte di baldoria, stanno in bella vista nemmeno in fascia protetta.
      Nessun rosicamento di vario genere cancellerà l’ operato straordinario del ninja nella Roma che lo ha reso un idolo senza alcun dubbio.

    • Anche a casa mia l’educazione è impartita dai genitori, ma i pargoli non sono sotto controllo 24/24. Screditare significa pressappoco calunniare, cosa che mai può dirsi nel caso del Ninja. La Roma gli ha offerto due lauti rinnovi contrattuali nel giro di un anno che lo hanno portato ad essere il secondo ingaggio della rosa. Delle notti di baldoria chi se ne frega, inaccettabile renderle pubbliche. Ricordo molto volentieri le prestazioni di Radja sul campo e non nutro ostilità alcuna nei suoi confronti. Ciò detto, ritengo che la società abbia fatto bene ad allontanarlo. Ma se non era per Spalletti, nemmeno ci sarebbe riuscita. Quindi le perplessità della Roma erano quelle di tutti, tranne il toscano. Ciao e buona giornata anche a te.

    • Fabianone: “cacciato in maniera indecorosa”
      Nainggolan: “A quel punto mi ha chiamato Spalletti e non ci ho pensato un attimo”

      a chi credere?

      io mi fido solo di Fabianone 😀

      Però mi vengono pure dei dubbi, cosa vuol dire essere cacciato da una società?

      per me vuol dire rescissione unilaterale del contratto, di solito avviene per motivi gravi.

      Qui c’è una società che riceve offerte, le ascolta come sempre (e per tutti) e nel momento in cui la cosa arriva ad un certo livello di concretezza allora si coinvolge il giocatore.

      E’ inutile informarlo di ogni spiffero di mercato, evidentemente le trattative erano talmente poco concrete che poi non se n’è fatto nulla, lo testimonia il fatto che sta all’inter, come voleva il giocatore che dice “non ci ho pensato un…

  24. Ma io dico domenica hai il derby e parla del derby ma perche’ dovete sempre parla della Roma se volevi cosi’ tanto restare potevi evitare di fare certe serate visto che la societa’ ti aveva in estate rinnovato il contratto dandoti fiducia e tu fregandotene continui a fare le tue seratine e adesso e’ colpa della societa’ troppo facile fatti un esame di coscienza ogni tanto.Forza Roma

  25. Si parla di tipo di giocatore,look,modo di stare in campo,foga agonistica ed attaccamento alla maglia…

    Caro Fabianone, sul look sorvoliamo, semplicemente “nun se pò guardà”.

    Sul modo di stare in campo, ribadisco che ha smesso di giocare il 26/02/2017.

    Foga agonistica ce l’hai se ce la fai e ultimamente non ce la faceva più, spesso ripreso a boccheggiare con le mai sui fianchi dopo una sgroppata in avanti.

    Attaccamento alla maglia me lo dimostri se hai una vita adeguata al tuo impegno di calciatore. Se ti ubriachi e fai le ore piccole significa che non te ne frega niente.

    Ripeto, grande calciatore fino a 2 anni fa. Quello attuale non vale Lorenzo Pellegrini.

    • Il look stravagante si insedia negli ambienti dello sport e dello spettacolo…è sorprendente che non non si sappia nemmeno questo.

      Se tu ritieni che abbia smesso di giocare in quel periodo è una rispettabilissima opinione, a mio avviso era e sarebbe tutt’ ora il miglior centrocampista della Roma.

      Quanto alle mani sui fianchi Dzeko è pallone d’oro…forse questo andrebbe discusso.

      L’ attaccamento alla maglia si valuta dalle prestazioni sportive e non dal gossip, questo è un dato di fatto.

      Pellegrini? Fino a 20 giorni era il più grande bluff della storia della Roma ed ora per 2 partite è subito un idolo? Avoja a mangiare pagnotte prima di diventare come nainggolan.

  26. il ninjia può fare come ie pare, e chi non lo ha fatto restare non ci ha saputo fare .Andava solo inquadrato, sarei contentissimo se scegliesse ROMA x il dopo carriera, è stato uno dei più forti giocatori che la magica abbia mai avuto

  27. Pellegrini- ninja, atleticamente il secondo, contrasto il secondo, tiro sempre il secondo personalità il secondo riparliamone tra quattro anni allora può darsi che Pellegrini diventi più forte

  28. La questione è semplicissima…

    Se Spalletti oggi fosse ancora allenatore della Roma Nainggolan giocherebbe ancora nella Roma…
    L’allenatore della Roma oggi è Di Francesco quindi Nainggolan non gioca più nella Roma.

    Punto!

    È ora di smetterla di pensare che la squadra debba rispecchiare i gusti, le opinioni o i desideri di ognuno di noi…
    La Rosa rispecchia, nei limiti delle possibilità della società, solo ed esclusivamente i gusti e la filosofia dell’allenatore!

    Aripunto!!!

  29. No Radja non credo proprio che ti abbiano ceduto alle tue spalle, non dire cazzate, lo sai benissimo il motivo…. deluso dalla Roma? e perché mai? se volevi restare in giallorosso non sarebbe stato impossibile… al limite e qualcuno della Roma che potrebbe esser rimasto deluso da te. Comunque non è colpa tua se continueranno ad uscire interviste così, i giornalisti ci vanno a nozze… ora farai vincere qualche partita all’Inter, già fatto quest’anno che senza te avrebbero perso qualche partita in più, che sei ancora un grande giocatore, e Spalletti ti coprirà il fondoschiena…
    Io ti voglio bene, manchi a questa squadra, ma a Roma non potevi stare.

  30. Hai chiesto uno stipendio da star. Ti sei comportato da bimbominchia, anziché migliorarti, restando fuori la notte alla maniera di un Adriano, timbrando il cartellino per locali NEANCHE FOSSE SCRITTO NEL. CONTRATTO. E hai la faccia tosta di dire che sia stata la Roma a fare qualcosa alle tue spalle? E quel che facevi tu, invece, l’avevi specificato, quando trattavi l’aumento di stipendio? Ti ci vedo, a dire al Presidente “non si preoccupi: con il nuovo contratto, farò di tutto per passare la notte in Ogni locale di Roma”. Ti ho amato, ma ultimamente sei involuto. Goditi Milano, la nebbia e i locali dietro la Madonnina. E non prendere la Sparlettite acuta, o parlerai di Totti e della Roma h24 come lui.

  31. A questo soggetto la lingua continua a battere dove il dente piu’ gli duole e cioe’ il fatto di essere stato messo fuori della porta di Trigoria e con modi piuttosto spicci. Lui sa benissimo per quali motivi anche se continua a mentire in primis a se stesso. Spero da tifoso romanista che sia l’ultima volta si debba ritornare su certi argomenti…

  32. Di chi ci si fida (ironicameente) conta poco, così come quello che si pensa in merito.
    Nainggolan è andato all’Inter perché lo hanno voluto cedere per mere questioni di bilancii, di certo anche lui ha avuto il suo tornaconto sia economico che professionale tornando a lavorare con il mister che lo ha valorizzato più di ogni altro.
    Per il resto inutile stare a dibattere con: ” il fpf finanziario è una balla giornalistica inventata per buttare mer@a sulla Roma”. Trasformato poi in : ” ogni società deve fare i conti con il fpf…questa è una nuova realtà rassegnatevi”.
    Quando la buona fede latita ci si butta sempre verso la convenienza.

    • Non pensare che ce l’abbia con te, ma sono convinto che il Ninja sia stato l’unico big in questi 8 anni di gestione non ceduto per mere ragioni di bilancio. Ne è dimostrazione l’ultimo rinnovo contrattuale a pochi mesi dalla sua cessione. Non credi che la società avrebbe volentieri risparmiato qualche milione se l’intenzione fosse stata quella di liberarsene già allora?

    • Ma figurati se penso che ce l’ hai con me, ovvio che tu abbia una opinione e sicuramente è rispettabile…Però io la vedo diversamente.
      Radja è stato sacrificato perché bisognava raggiungere una cifra congrua riguardante le plusvalenze per chiudere i conti con il fpf.
      Non voglio nemmeno pensare che una società seria si sia privata del suo miglior centrocampista per via di alcune apparizioni (discutibili) sui social.
      Diversa è la incomprensibile questione Strootman ma si andrebbe fuori tema e quindi inutile rivangarla.
      Un saluto.

  33. Ma come …tante storie percè è stato venduto un giocatore che, per carità, ottimo e il primo e il 2 anno ci anche portato molti puntio, ma poi …poi è finita li ! E dimenticate che il 99×100 dei tifosi, hanno sempre elogiato le società serie che NON ESITANO a liberarsi dei ” birichini? ” Non avete SEMPRE detto che alla Juventus o al Milan, ecc, certi comportamenti non li accettano nemmeno dai Pelè ? L’ultimo caso è Caceres, REGALATO al Verona perché trovato leggermente brillo …non ubriaco o peggio, solo leggermente brillo, e di LUNEDI ! E NESSUNO, ne gobbi ne romanisti ne altri, si sono indignati ! Anzi tutti a sottolineare che ” è così che si deve fare se si vuole arrivare in alto ! Che è questo quello che fa una società che ha le palle ! E adesso …fate ride, banderuole !

  34. Eppoi, dimenticavo …ma non lo vedete, possibile che nessuno si sia accorto ? Quanti anni ha st’ATLETA ? Ventinove, trenta ??? Robba che se gle ne dai 40, te ringrazia e t’invita a cena !

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome