Roma, pressing Herrera. E de Ligt piace ma costa

7
601

AS ROMA CALCIOMERCATO – Un centrocampista e un difensore centrale. È il piano per il prossimo mercato della Roma, che balla tra le prossime sessioni di gennaio e giugno. Chiaramente parliamo di priorità assolute, intorno alle quali poi potranno girare tutte le altre operazioni di mercato. (…)

Il nome su cui lavora da tempo la Roma è quello di Hector Herrera, il messicano capitano del Porto che è oramai ai ferri corti con il suo club. Il suo contratto scade a giugno prossimo, la Roma ha la necessità di arrivarci prima (a gennaio) per tagliare fuori la concorrenza (Inter e Tottenham su tutti) da un’eventuale parametro zero. Monchi sta lavorando su questo, bisogna capire se vale la pena investire in anticipo tra i 10 e i 15 milioni su un giocatore che a giugno si può prendere senza tirar fuori un euro.

Quella però è la cifra base, considerando che la scorsa estate il Porto ha rifiutato un’offerta di 25 milioni di euro del Lione. «Ne volevano 40, quelli della clausola rescissoria – ha detto due giorni fa Gabiel Moraes, l’agente del giocatore – Hector è un professionista, ha chiesto un rinnovo importante perché questo sarà il contratto della vita». E proprio sulle cifre del rinnovo si è creato il caos delle ultime 24 ore, con il presidente del Porto Pinto da Costa che ha parlato di sei milioni, ma senza specificare che erano lordi.

In buona sostanza Herrera ne chiede 3,5 all’anno, che con i bonus possono diventare 4. Quei soldi la Roma glieli può garantire, anche se Monchi (a cui il giocatore piace) ha sempre pensato che non fosse «perfetto» per il 4-3-3. (…) Poi c’è il problema che Juan Jesus e Marcano non stanno offrendo le giuste garanzie, così Di Francesco si trova al centro solo con Manolas e Fazio ad essere davvero affidabili. Gli occhi della Roma sono da tempo su de Ligt, che è molto di più di un’alternativa a Fazio e Manolas ma che costa già tanto, 50 milioni. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta non alimenta l’asta sui terreni dello stadio
Articolo successivoPallotta: “Garcia? Lo stimo, ma con lui la Roma stava andando alla deriva”

7 Commenti

  1. Very fake news…è la logica che me lo fa dire…la Roma ha già in organico 2 centrocampisti dai 30 anni in su ( DDr e Nzonzi) e Monchi ne va a prendere un altro….a Bamboli…

    • A dire il vero ne ha 28 di anni.

      E Nzonzi 30 anni li deve ancora compiere.

      Poi, interviene anche il discorso dell’occasione..Herrera a 15 mln max (viste le sue ultime prestazioni, sia al Porto che in Nazionale) è regalato, anche a 30 anni.

      Ciò non toglie che possono essere campate in aria queste indiscrezioni, sopratutto considerando il modo di lavorare di Monchi (capace che neanche Pallotta conosce i veri obiettivi del DS).

  2. per una volta mi piacerebbe che si provasse a fare plusvalenze con giocatori minori. ad esempio fuori jesus e marcano con cui ci fai 15-20 mil e dentro de ligt 40-50 mil. diventerebbe un investimento di circa 25-30 milioni. e si avrebbe un pacchetto di difensori centrali per il prossimo anno di buon livello: manolas, fazio ,de ligt e bianda.

  3. golia, sarebbe bello,ma jesus e marcano non li valgono quei soldi, e de light, se ci si mette una inglese non ti bastano neanche 60 ml, quindi lo vedo improbabile

  4. Mi verrebbe da chiedere alla Gazzetta…e quindi ? Un articolo senza conclusioni, utile solo a sprecare inchiostro, a buttare pagine e ad abattere altri alberi…

  5. Il centrocampo non ha bisogno di un altro mediano e de Ligt è troppo caro. L’anno prossimo ci saranno svincolati eccellenti, ma bisogna muoversi adesso.
    Divertendomi: puntellerei difesa e attacco con Alderweireld Martial e Di Maria, totale zero euri. Ovvio che devi spingere sull’ingaggio, ma non credo sia un problema se risparmi fior di milioni all’acquisto.
    Dopodiché Barella e Tonali (questo da mandare subito in prestito con Bianda) con i 60M di Under e sposti Florenzi come ala di riserva, mantenendo Karsdorp con Santon dietro.
    E se si riesce a piazzare Perotti ed El Sha, investirei su Meret per il dopo Olsen.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome