Roma tra Herrera e Barella, Monchi ritocca il centrocampo

15
642

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Gennaio si avvicina e la sensazione è che la Roma, considerata la cessione di Strootman al fotofinish, sarà protagonista nel mercato di riparazione. Vista la partenza dell’olandese e il cambio di modulo di Di Francesco, la coperta in mediana è un po’ corta: per questo motivo Monchi sta lavorando su un centrocampista da regalare al suo allenatore.

Il nome in cima alla lista resta quello di Hector Herrera: il messicano, 28 anni, è un calciatore esperto, completo, che può giocare sia in una mediana a due che a tre. Il giocatore, liberandosi a giugno a parametro zero, può essere acquistato a buon mercato (10-12 milioni), sempre che il Porto non si impunti e decida di non liberarlo fino al termine del contratto. La Roma ci sta lavorando ma deve guardarsi dalla concorrenza del Totthenam.

Sembra rassegnato a perderlo Sergio Conceicao, attuale tecnico del club portoghese: “Il presidente Pinto da Costa è sovrano: accettiamo e non commentiamo le sue decisioni. Succede in tutti i club, l’anno scorso abbiamo avuto un giocatore in una situazione simile e il presidente è sovrano. Dobbiamo accettare e non commentare ciò che dice il nostro presidente.”

Ma attenzione anche a Nicolò Barella, altro obiettivo caldo di Monchi: su di lui il ds sta lavorando sotto traccia, essendo un profilo molto più complicato da raggiungere rispetto al messicano. Ma il fatto che sia un giovane prodotto del nostro vivaio lo rende particolarmente appetito alla Roma. Barella vuole giocare la Champions, ed è stato lo stesso presidente del Cagliarli ad ammetterlo oggi: “Barella incedibile? Se dovesse restare, io sarei il più felice di tutti, però è altrettanto chiaro che il ragazzo potrebbe avere l’ambizione di giocare in Champions”. 

Su Barella però c’è mezza Italia, ma anche e soprattutto qualche top club inglese (il Liverpool su tutti) che potrebbe rendere molto difficile, per non dire impossibile, il suo acquisto. Il Cagliari parte da una valutazione altissima, non inferiore ai 35-40 milioni. La Roma pensa di convincere Giulini con un pagamento diluito nel tempo, un prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto. Ma Barella, così come Herrera, resta un obiettivo del club giallorosso per gennaio. Monchi spera di ripercorrere le orme di Sabatini, quando nel mercato di riparazione di qualche anno fa, e sempre dal Cagliari, riuscì a piazzare il colpo Nainggolan.

F. Turacciolo – Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – MAGNI: “Herrera più Berardi? La Roma ha i soldi per il doppio colpo”, TRANI: “Qualcosa non mi torna, ma se fosse farei un applauso”, CORSI: “Non c’è rimasto più niente, nemmeno la rivalità con la Lazio”, CATALANI: “Questo De Rossi merita un altro anno”
Articolo successivoConferenza Di Francesco: “Kolarov e De Rossi out. Giocherà Luca Pellegrini. Perotti va aiutato. Dzeko ha potenzialità di cui non si rende conto”

15 Commenti

    • No scusa, ma Barella è un giocatore di un altro livello. Ha 21 anni e gioca da 3 titolare fisso in serie A, in un centrocampo inguardabile.

      Giocatore di carattere, che si fa sentire in mezzo al campo, fisicamente e qualitativamente: tra i due non c’è proprio paragone.

      E aggiungo: comprare uno o l’altro non è la stessa cosa, a livello di prezzo. Perché Herrera con 10 milioni lo prendi, Barella a meno di 40 mi sembra difficile. Io prenderei entrambi e farei partire pastore o cristante, o entrambi, visto che sono un flop evidente.

  1. Se Monchi prende Barella, acquista il più forte centrocampista italiano dei prossimi 10 anni ed in un colpo solo riscatta tre sessioni di mercato fatte più di ombre che di luci.

  2. il mercato di gennaio è un mercato di riparazione..non credo ci saranno molti movimenti
    in entrata un mediano servirebbe visto che solo n’zonzi e de rossi nascono in quel ruolo.
    in uscita penso si dovranno valutare alcune situazioni:
    -karsdorp: è stato fermo per molto e la panchina non gli fa bene.
    di fra non lo vede benissimo (dicono ci abbia litigato perchè non segue le indicazioni).
    darlo in prestito fino a giugno ad una squadra di medio-basso livello in serie a gli permetterebbe di ritrovare la condizione
    -jesus: ha un contratto in scadenza nel 2020 e la prossima estate difficilmente ti offriranno più di 4-5 mln per lui (è l’ultima occasione per monetizzare)
    perotti: è ai margini e fisicamente giù, anche qui un prestito con diritto ti porterebbe qualche soldo in caso di…

  3. io adesso preferisco pensare a spal cska mosca napoli fiorentina cska mosca, credo che queste partite siano più importanti per il nostro futuro che pensare a herrera o barella tanto chiunque sia se arriva se ne riparla a gennaio ora a mercato chiuso penso sia più importante concentrarci su quelle partite. Forza Roma

  4. Che prezzi…a gennaio 2014,non un secolo fa,sabatini prese nainggolan a 3 milioni x il prestito + 6 x riscattare la metà a giugno 2014.. per barella ora non ne bastano 50..andrà in premier league

  5. La Roma purtroppo non credo che potrá comprare Barella, troppo caro lo avrebbe dovuto fare un anno fa, lo stesso che Sabatini avrebbe potuto comprare Verratti a non tantissimi soldi e non lo fece per comprare solo stranieri per prenderci la stecca! Basta con gli stranieri, comprate italiani e rivalorizzate i giocatori della Primavera. Il problema é che sugli stranieri i procuratori ci guadagnano molti piú soldi.

    • Mai come ora ci sono giocatori di valore non solo italiani, ma romani provenienti dal vivaio della Roma in prima squadra, e non alla rosi o alla bovo, bensì 3 nazionali e 1 campione del mondo 2006 sempre con la nazionale.

      ai romani aggiungi Stephan, Cristante e Santon che comunque sono o saranno (di nuovo) nel giro della nazionale.

      Parliamo di 6 nazionali potenziali, mai nella storia abbiamo avuto più nazionali italiani.
      parlate parlate, e poi i numeri vi smentiscono sistematicamente.

  6. Ancora ritocco? Non mi fido dell’operato baroccheggiante di questo Andaluso, comunque staremo a vedere i risultati

  7. …uno da sempre casa e lavoro (pallone)… In questa Roma sarebbe oro. A mio avviso, e anche di gente che di pallone ne ha masticato molto, diventerà presto uno dei top centrocampisti europei. Pirlo già l’anno scorso l’ha definito il miglior centrocampista italiano. L’Inter, ammesso e non concesso che Giulini accetti contropartite, ha già parlato col giocatore e vorrebbe dare 35 milioni più Pinamonti (Pinamonti ?) bloccandolo già a gennaio. Inter come al solito bastarda che parla prima con i giocatori e poi con la società… ovviamente Nicolò ha già chiarito che lui non si muove a gennaio (dovrebbero mandarlo via a forza…). Costa tantissimo, e se Monchi lo prendesse sarebbe un grandissimo colpo. Ma non so se la Roma vorrà investire tanto…. è già meglio del Ninja, vedrete…

  8. Barella chi?…la Roma ha Riccardi che a 18 anni ed è meglio di lui, di Coric e affini…entro fine campionato esordisce,in modo da fare un centrocampo : De Rossi, Lo. Pellegrini, Riccardi…romani e romanisti…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome