DiFra lancia Luca, l’altro Pellegrini: “Viene su bene”

7
597

ULTIME AS ROMA – Il suo erede – e amico – in Primavera, Riccardo Calafiori, sta combattendo una sfida difficilissima negli States dopo essere stato operato al ginocchio. Luca Pellegrini, come tanti romanisti, lo segue e lo incoraggia, lui che lo scorso anno ha vissuto un calvario simile, con due operazioni in pochi mesi.

Dopo l’esordio assoluto in campionato (Frosinone), quello in Champions (Viktoria Plzen) e quello da titolare (Empoli), oggi giocherà per la prima volta dall’inizio all’Olimpico, davanti ai suoi tifosi. Vent’anni da compiere a marzo, reduce da un altro esordio, quello con l’Under 21 – mezz’ora col Belgio, un’ora con la Tunisia -, il pupillo di Mino Raiola sa che questo è il momento più importante della sua carriera.

È adesso, infatti, che deve confermare che tutto quello che di buono, da anni, si dice sul suo conto, corrisponda a verità. Alla sua età, 19 anni e 7 mesi, De Rossi aveva una sola presenza in Serie A, Florenzi nessuna, Lorenzo Pellegrini era invece a 5, di cui 4 con il Sassuolo.

“Darò continuità al suo percorso di crescita – ha spiegato il tecnico -, ricordando che deve continuare a lavorare con umiltà, cercando di essere più pulito in tutte le sue prestazioni, con la palla e senza. Ha fisicità e grandi mezzi, deve essere bravo ad imparare a sfruttarli di più. È giovane ed è giusto che debba migliorare e sbagliare”.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorna di moda Cornet per il mercato di gennaio
Articolo successivoGioca Under con Dzeko e Cristante

7 Commenti

  1. se volessi confrontare la concentrazione applicata da questo ragazzo con quella di altri esordienti, ripenserei a quando il primo Spalletti invitava Okaka a riscaldarsi a bordo campo… con una pigrizia che notava perfino il telecronista.
    Il buon Luca è già un potenziale titolare.
    Spero che rimanga a lungo, procuratore permettendo

  2. Il procuratore può e deve consigliare il suo assistito. Ma l’ultima parola spetta a lui. Se il ragazzo vuole rimanere, rimane, anche rinunciando a qualcosa, come nel caso di DDR e Florenzi o, ancora prima, Totti. Raiola poi non mi sembra ai ferri corti con la Roma in questo momento. Dai ragazzi romani e romanisti, e solo da loro, ancora mi attendo un occhio di riguardo in più. Certo, va riconosciuto il giusto valore, e la società lo ha sempre fatto. Nel caso di Luca, proponendogli un contratto più che congruo per un ragazzo fermo da un anno e con neanche un minuto in serie A.

    • per curiosità, oggi chi potrebbe permettersi l’ex contratto di De Rossi (6,5 milioni netti all’anno, giocatore più pagato della serie A fino ai 7,5 di Higuain alla juve) con la linea attuale?
      Per quanto riguarda il procuratore… non ho mai visto uno squalo nutrirsi di alghe

    • In questo caso oltre al procuratore ben noto c’è anche un papà che collabora con Raiola e detiene una percentuale del cartellino del figlio. Comunque anche con un procuratore come Raiola l’ultima parola spetta al giocatore,l’unico esempio che mi viene in mente è Hamsik che è rimasto a Napoli ed ha rinnovato più volte nonostante il parere contrario di Raiola,alla fine ha cambiato procuratore,ma è un caso raro!

    • Perché, non è stata forse questa società a fare quel contratto a Daniele? L’errore fu di mandarlo a scadenza, ma non imputabile a questa gestione. Purtroppo il giocatore aveva offerte migliori di quella che comunque accettò dalla Roma. È chiaro che quando affermi che mi attendo un occhio di riguardo dai ragazzi romani, non intendo la metà. Sono comunque professionisti cui va riconosciuto il giusto valore. Così come vorremmo noi al loro posto.

  3. oggi per il giovane lupetto è seria. Col Frosinone erano già schiantati, stesso discorso col Viktoria… ad Empoli abbiamo sofferto quando loro hanno cercato di venire avanti invece… e oggi il ragazzino ha davanti Lazzari, uno dei peggiori clienti…. incrociamo le dita e Forza Roma! ps io non so come stò riuscendo ad incrociare anche le dita dei piedi…. buf. 🙂

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome