AS ROMA NEWS – Le quattro vittorie consecutive contro Frosinone, Lazio, Plzen ed Empoli avevano illuso: la Roma sembrava tornata grande. Ma è bastata un pizzico di sfortuna contro la Spal per far ripiombare nel baratro una squadra che ha mostrato il solito, vecchio limite: la personalità.
Dopo 38 minuti tutto sommato decenti, succede il patatrac: basta un errore di ingenuità del giovane Luca Pellegrini, a cui servirebbe un bel bagno di umiltà, a far sprofondare una squadra che si arrende alle prime difficoltà. Soprattutto quando mancano alcuni uomini chiave come Kolarov, De Rossi o Manolas.
I tanti giovani talenti infatti tradiscono le attese: da Kluivert a Coric, da Cristante allo stesso Luca Pellegrini, gli ultimi arrivati non sembrano ancora in grado di poter incidere in maniera determinante sui risultati della squadra. Lo ha sottolineato anche Di Francesco al termine della partita: soprattutto da questi ragazzi vuole più applicazione.
Troppo presto si fanno passare per fenomeni dei ragazzini alle prime armi, che hanno sicuramente del talento, ma che non possono pensare di diventare i salvatori della patria, specie quando le cose non vanno per il verso giusto. In una squadra che difetta tremendamente di personalità, di continuità e di carattere, affidarsi ai giovani è un rischio che questa Roma non può ancora permettersi.
G. Pinoli – Giallorossi.net


questo succede quando smantelli una squadra.
siamo costretti a giocare con un primavera terzino quando potevamo avere palmieri o digne.
siamo costretti a giocare con cristante quando potevamo avere strootman.
siamo costretti a giocare con pastore che cammina in campo quando avevamo un guerriero come nainggolan.
siamo costretti a giocare con el sha quando avevamo un esterno goleador come salah e siamo costretti a giocare con il solo dzeko perchè la sua riserva è sempre infortunata.
grazie monchi, hai distrutto una squadra
Una squadra che difetta di carattere continuità e concentrazione
Insomma non è una squadra
eravamo in una serie pesitiva, ma purtroppo o per fortuna si cade ancora in verte partite.. purtroppo perchè siamo.tifosi e ci dispiace, per fortuna perchè forss chi fa il mercato si renderà realmente conto che la squadra non è stata costruita bene i cambi non sono all’altezza delle cessioni…
Occhio che adesso arriva lo scemo di turno a riempirti di insulti. Comunque analisi perfetta.
La Roma deve decidere cosa vuole fare da grande,cosa vuole essere,non può volere la moglie ubriaca e la botte piena.Un conto è inserire 1-2 giovani in un contesto collaudato e che funziona,magari in ruoli in cui prenderanno,quando pronti, il posto dei titolari che saranno ceduti,un altro è prendere tot giovani perchè talentuosi,perchè oggi valgono tot. e domani potranno valere tot al quadrato,senza programmazione,poi,dato che la Roma non può limitarsi a far crescere giovani,ma deve anche arrivare tra le prime 4 li unisci a trentenni che hanno altre ambizioni che far crescere i pulcini!Oppure facessero un discorso diverso,un discorso chiaro con i tifosi,un discorso di costruzione e ripartissero da 0 con una squadra di giovani da tenere per un ciclo non breve che fallirà partite..continua
Ahahahahahahahah pupazzoni
E’ vero quello che dici. Come è vero che anche con Salah, Nainggolan, Strootman, Palmieri e Digne non abbiamo vinto niente.
La cosa più preoccupante, secondo me, è che con gli acquisti fatti in questi ultimi 2 anni non riusciranno a fare plusvalenze, e quindi fra mancate plusvalenze e mancato accesso in CL ci aspetterà un ridimensionamento notevole che ci porteremo dietro per qualche anno.
A meno che il prossimo anno non si cambi strategia e si torni a fare una campagna acquisti tipo quella del post 26 maggio con acquisti di spessore come Maicon, Benatia eccetera, pagati poco ma dal rendimento alto e con esperienza.
non hai vinto ma almeno secondo a 85 punti arrivavi.
con questi manco a 60 punti arrivi
secondo me la roma deve ridimensionarsi.
va bene arrivare 6-7 a patto di puntare sull’europa league il prossimo anno.
monchi ne ha vinte tante, cominciasse a vincerne una anche con la roma
Gentle Giant, per fare un mercato come quello del post 26 Maggio bisognerà andare a richiamare in ginocchio Sabatini…..
..che fallirà partte per ingenuità ed inesperienza,ma che,nel giro di 2-3 anni sarà una squadra fortissima ed,allora,magari,potranno cedere 1 giocatore a cifre irrinunciabili e rinforzare ulteriormente la squadra,ma così è un galleggiare in una precarietà ed in un susseguirsi di anni di transizione,una Roma in eterna costruzione! Sopravvivenza e poco calcio!
hai riassunto il teorema per il quale vengono accusati i “catastrofinhos”, MONIKA.
Per qualcuno ormai si può “scaricare” Under, più o meno come il Genoa piazzerà il suo gioiellino polacco (giusto per citare una provinciale)… rincorrendo una sopravvivenza che non arriva mai.
C’è un altro aspetto da non sottovalutare: siamo assuefatti a questi risultati, sembra rientrare tutto nella normalità…
Una squadra con un’identità riconoscibile,un gioco e vedere un bel calcio,vince solo la Juve,non sono neanche ossessionata dai risultati,vorrei,però,vedere questo e competere! Riassumere è un verbo alquanto azzardato se accostato ai miei sproloqui,la sintesi non è il mio forte,ma almeno si è capito cosa volessi dire!
Articolo insensato. Inutile (e meschino SEMPRE) prendersela coi giovani. Lu Pellegrini (che a me piace tantissimo anche dopo oggi, non è sceso in campo da solo ma l’ha scherato qualcuno. Lu pellegrini non deve fare nessun bagno di umiltà, caro Pinoli, anzi è giusto che sia esubrante, guai a non esserlo a 19 anni. A lu pellegrini è stato fischito un rigore inesistente. Cristante ha fatto il suo in un ruolo CHE NON E’ suo (Monchi, ci sei??). Kluivert é stato fatto entrare a frittata fatta quando meritava di giocare al posto della mummia di El shaarawy. La sconfitta della Roma, oltre all’irrisolvibile problema del disequilibrio della rosa, è dovuta solo a 2 fattori 1) le soste nazionali distruggono una squadra come la nostra e favoriscono le piccole. 2) i cambi sbagliati da difra
Cmq il bagno di umiltà dovrebbe farlo Pastore. Entrato da poco, sul 2 a 0 per avversari inconsistenti e in 10 si permette di perdere palla E DI NON INSEGUIRE L’AVVERSARIO LANCIATO A RETE. Qui si insulta Lu Pellegrini (un gioiello), Cristante (ha recuerato molti palloni e non si condanna Pastore per questo gesto che, secondo me è di una gravità inaudita. E’ come voler dire “a me interessa solo fare le finezze e i tacchi, di difendere non importa nulla. Non sarebbe cambiato nulla ma io, se fossi in difra, manderei Pastore qualche giorno in tribuna, NON KARSDORP, CORIC o KLUIVERT
Vendete vendete . . Americani voi il vostro stadio e le vostre plusvalenze ci hanno rotto i co. . . ni!!!!! Annatevene. Gli unici 2 con gli attributi (DDR e kolarov) oggi non c’erano. . E si è visto!!!! Squadra senza palle l’unico acquisto da Roma è olsen . . E c’è ancora chi difende sta dirigenza ed era contento della campagna acquisti! Poveri noi siamo gli zimbelli d’Europa, appena abbiamo un giocatore “serio” lo vendiamo. . Monchi “a Roma non si vende a Roma si vince. . Ma vai a ???
Siamo talmente arrapati di vedere qualche campione che li creiamo con l’immaginazione. A turno, Kluivert, Under, Pellegrini, El Sharawi….vivono la loro settimana di gloria e vengono celebrati come se fossero Modric, Ronaldo, Bale… poi ti arriva un Lazzari qualsiasi che gioca nella Spal e ti fa capire quanti ce ne sono forti come e più dei nostri. E senza proclami di radio, giornali e siti web…
Non sono i “giovani” a mostrare i limiti ma quel ciglxxne di Di Francesco & C. Che non capiscono un CAXXO.
È il triste è che nessuno fa qualcosa.
E NOI PAGHIAMO !!!
Comunque, a parte gli errori che ci sono e che ci sono stati (tra cambi e mercato), il problema fondamentale, per me, si chiama CONTINUITA’. La Roma, per giocare bene, ha bisogna di una cosa chiamata CONTINUITA’. Con giocatori nuovi giovani e grossi si fa fatica a entrare in ritmo. Se giochi come vuole difra bisogna essere tutti al top per rendere. Se sei al top ne fai 3 al barca e la chiudi nella propria area. Ma se dopo ogni 4 settimane i giocatori devono partire, fanno viaggi lunghissimi, giocano altrove con altri schemi, si infortunano spesso, si stancano per viaggi assurdi…eh beh allora è impossibile…tutto quello che di buono si fa in un mese si disfa in un attimo. Infatti, una certa squadra Juventus NON FA ANDARE IN NAZIONALE UN CERTO CR7…
Caro Fiorini non trovo corretto addossare le responsabilita’ della sconfitta ai calciatori piu’ giovani . Con un altro tipo di atteggiamento durante la gara il risultato si sarebbe portato certamente a casa . E’ stata tutta la squadra a mancare specie nel secondo tempo e soprattutto nei calciatori piu’ esperti . As roma e lo sappiamo tutti ha intrapreso da tempo un percorso di crescita attraverso il ringiovanimento generale della rosa e questo non puo’ essere abbandonato o messo in discussione neanche dopo una sconfitta che pur brucia sulla pelle come quella odierna…
L’articolo l’ha scritto Pinoli, non Fiorini. Il percorso di crescita col ringiovanimento NON ESISTE, perché il giovane, se e quando diventa forte, viene venduto. In compenso si raccattano scarti come Pastore, con ingaggi pluriennali folli che appesantiscono il bilancio. Criticare ogni tanto, aumenterebbe la credibilità dell’interlocutore (così come elogiare quando è giusto, per chi di solito critica). I miei ossequi
Caro Chico tempo fa ebbi a portare come esempio l’Ajax che due anni fa arrivo’ in finale di Europa League praticamente con una squadra composta da ventenni mentre noi eravamo stati eliminati dal Lione due mesi prima .Il percorso di crescita in seguito ad un ringiovanimento della rosa e’ una condizione indifferibile per la ns. Societa’ che deve attuare una politica di contenimento del monte ingaggi . Ovvio che a questo si debba affiancare l’acquisto di calciatori con un importante vissuto calcistico come e’ il caso di Nzonzi e Javier Pastore . Ricordiamoci che l’equilibrio tra le diverse esigenze tecniche e finanziarie e’ sempre difficile da trovare ed e’ proprio su questo punto che sta incentrando il suo lavoro Monchi ….
Sarebbe facile riempire di insulti i giocatori, l’allenatore, il DS, l’allenatore, il presidente e l’allenatore. Ma no! Preferisco uscire, non guardare la tv o leggere gli amici che mi sfottono senza pietà!
Monchi nn ha in Due anni un acquisto ma Difra sempre zitto eanche Totti che sta facendo?zitto pure lui allora nn abbiamo più niente da dire la politica della società fa comodo a tutti tranne ai tifosi ecco perché chi diceva prima di Conte che sarebbe venuto alla Roma come Ancellotti che ha preferito Napule e no la Magica
L’articolo è di Pinoli, e comunque io l’ho interpretato diversamente:non credo che sia indirizzato contro i giovani come molti hanno scritto, piuttosto contro chi invoca sempre in campo i vari Coric e Kluivert come se loro potessero fare la differenza. Non vedo fenomeni, ma ragazzini di talento che devono crescere a cui non si possono chiedere miracoli. Loro per primi devono saperlo. Devono lavorare duro, durissimo, e tenere la testa bassa. Non sempre lo fanno.
Di solito non si fanno dichiarazioni a caldo… per questo scrivo ora alle 21.06.. e a mente fredda dico, morti de sonno… ennesima figura di merda.. contro una squadra che non vinceva in trasferta dal 65… dal 65… dal 65… morti de sonno ….
Temo che quest’anno andrà così: saremo spesso sulle montagne russe. Il nostro, penso, sarà un campionato di stop & go
Unico colpevole è il peggior Ds della storia della Roma poi il buffone americano e un allenatore mediocre senza palle aziendalista.
Monchi ha speso 100 milioni x 4 seghe.
Padtore cristiane marcano z zonzi pietosi.
DIFRANCESCO e furbo pur di allenare una squadra di livello nn si preoccupa della dignità perché accettando in toto la politica della società nn si rende conto che i giocatori che in 2 anni gli ha dato Monchi solo 1 Si salva e cioè kolarov ecco perché io me la prendo particolarmente con Lui perché insieme a Totti si dicono tifosi della magica ma accettando quello che fa la società si rendono particolarmente responsabili della squadra perché con gli acquisti fatti e le vendite di giocatori la Roma e stata indebolita e i giocatori presi come ho detto prima nn sono degni di vestire la ns/maglia e forse sarebbe stato meglio nn comprare nessuno almeno avremmo una società in attivo economicamente mentre ci troviamo i vari Nzonzi Pastore Crisante tanto per fare qualche nome che nn servivano…
Romaforever e pensa che Kolarov non lo ha manco portato monchi, bensì Franco Baldini…..
Tutte considerazioni esatte, ma se non vengono prese decisioni da chi di dovere, a voglia a fare editoriali, qua non cambia mai niente!
Per una volta non voglio prendermela anche con la società ma solo con i calciatori e allenatore. Circa l’allenatore ricordiamoci che dalla prima crisi l’ha tirato fuori monchi definendogli nuovo modulo e cazzandogli i giocatori con ritiro: l’allenatore è indegno della Roma. Circa i giocatori , per me, non sono scarsi , solo che a Roma farei partire ogni settimana il ritiro dal giovedì….
Risultato bugiardo, fino al rigore inesistente. Poi purtroppo è mancato il giusto atteggiamento per reagire ad una serie di chiamate altrettanto irritanti.
Per citare un altro utente (erik971) in un post precedente: “il Torinese Pairetto, figlio del arbitro Pairetto, quello di Calciopoli e e cugino del Pairetto che lavora nella juve, ha fischiato tutti i nostri falli e non i loro… cosa che mi pare abbastanza evidente… Un tempo si sarebbe gridato allo scandalo, del “potere del nord”, oggi invece si parla di società…
Almeno alcuni perchè io di Pairetto parlo eccome”.
A ognuno la propria chiave di lettura.
La sconfitta è pesante, ancor di più se consideriamo che le prossime due partite di campionato saranno in trasferta contro Napoli e Fiorentina.
Detto questo però resto fiducioso nel progetto che si arriverà alla quadra.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Cnq cw un dubbio che mi attanaglia…
Perché io da Romano e Romanista, in assenza di De Rossi voglio capitano Dzeko?
#AsRoma4ever
Ragazzi, qualunque cosa sindica abbiamo tutti ragione.ad un certo punto oggi in campo c’erano 4 o 5 giocatori sotto i 20 anni. Non bisogna stupirsi se poi vinci 3-0 con la prima e perdi 3-0 con ‘ultima ( sono esempi). Non a caso è stato scelto l’allenatore più bravo per i giovani in assoluto. Ma così non si Vince. Una settimana esulti e ti credi il più forte del mondo, la settimana dopo spaccheresti tutto
Quando i giocatori dicono che dopo queste partite bisogna solo lavorare penso che stare zitti sarebbe meglio da parte loro. Io li farei lavorare ma sul serio, Roma è piena di buche, allora mandiamoli a tapparle. Una bella sveglia alle 5 del mattino, poi fino alle 14 per cantieri, finito si allenano se son capaci. Non si vincerà niente, come adesso, ma almeno qualche strada migliore l’avremo per la citt
Cambi nella Juventus di ieri dybala, costa e bernardesci ed ha pareggiato. Nella Roma Pastore( mezzo servizio) coric e kluivert, senza considerare gli altri giovani in campo possiamo dire che siamo la Roma Primavera.
Vorrei sputare un milione si insulti, ma mi limito a dire che sarà sempre così, stiamo diventando l’Atalanta della Capitale , tutti giovani e future plusvalenze ma per vincere ci vogliono i campioni e noi quelli li vendiamo !!
Per me il colpevole n 1 è monchi. Pallotta da le linee guida ma non interviene sul mercato anche per mancanza di competenza specifica (al massimo può trasmettere qualche suggerimento di Baldini) e Dfr gestisce (male ) quello che gli arriva. monchi ha smantellato la squadra vendendo al minimo sindacale i campioni ed acquistando a cifre enormi giocatori di scarto finiti (pastore gonalons etc) o mai sbocciati e scartati dai suoi colleghi bravi (Sick etc ). ovvio che difende dfr dato che un bravo allenatore lo ridimensionerebbe. chi ci guadagna ? solo i procuratori ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.