AS ROMA NEWS – L’allenatore non è in discussione, l’esonero non è un tema, la fiducia è immutata. Da Trigoria si fa quadrato attorno ad Eusebio Di Francesco, tornato nel mirino della critica dopo l’inatteso passo falso con la Spal. Certo, Pallotta da Boston è tutt’altro che felice della piega che sta prendendo la stagione della Roma, ne discute costantemente con consiglieri (Baldini) e dirigenti (Baldissoni), ma i fitti impegni del calendario giallorosso impongono una riflessione più ampia sul destino della panchina e regalano un pò di extra-time a Di Francesco.
In ballo a stretto giro c’è infatti il passaggio del turno in Champions League che porta in dote milioni indispensabili in ottica bilancio, e il doppio appuntamento col Cska – tra 48 ore il primo confronto all’Olimpico, il 7 novembre quello a Mosca – dirà molto della chance di qualificazione di De Rossi e compagni. Nell’immediato l’obiettivo a Trigoria è quindi quello di trovare una soluzione definitiva alle continue ricadute di una squadra che proprio quando si crede guarita ripiomba nei soliti errori.
Mentre Di Francesco pensa alle questioni di campo confrontandosi con la squadra ed è pronto a riaffidarsi ai senatori del gruppo per l’immediato riscatto (in difesa tornerà Manolas, Kolarov e De Rossi sono pronti a riprendersi il posto), Monchi cerca di tenere alta la tensione. Per il ds la Roma ha bisogno di vivere costantemente sulla corda per rendere al meglio, soprattutto non deve avvitarsi su se stessa rischiando di perdere la fiducia nei propri mezzi. L’impressione è che le prossime settimane – contraddistinte non solo dalle due gare di Champions con i russi ma anche dalle trasferte di campionato a Napoli e Firenze – saranno decisive per il progetto sportivo impostato nella Capitale dallo spagnolo.
Fonte: Ansa


Speriamo di rifarci con il CSKA perchè in campionato la situazione è difficile. Forza Roma!
Chiudete la Curva Sud e la Roma ritorna a vincere…è Inutile…
Non fare copia e incolla…..qui l’unico Inutile sei tu!
Sì, basta che paghino però e poi la chiudiamo per andare a fare un concerto di nacchere io, te, Adelmo e Gaetano. James mi ha detto di mandarti il solito bonifico, ma se non suoni bene non te lo verso. Olè!
Allegria…martedì ritorna Schick…forse,chissà …
Lo dicevo io… Darlo via adesso sarebbe controproducente ed inammissibile.
Certo che se pur oltrepassa il turno e poi continua a prendere scoppole come quella di ieri
compromettendo tutto, a stò punto cacciarlo diventerebbe un obbligo.
Sarà l’ennesima delusione. Sarà l’incazzatura che parla dà sola però
come dicevo, ammetto mai come stavolta la delusione è tanta.
Forse esagero. Ma perdere una partita in casa contro la Spal per me è stata nà mazzata non indifferente. In una vittoria ci credevo ad occhi chiusi Accidentaccio!
Come si fà a digerire una sconfitta simile. Troppo ce ne vuole!
Io spero che venga smentito dai fatti e dai risultati.
Sarò il primo a gioirne
Ma visto l’andazzo, anche quest’anno la vedo piuttosto dura…
Forza Magica!
Ancora non abbiamo imparato nulla?
Lo stavamo criticando a morte ed io ero il primo nella fila, il più agguerrito, dopodiché sono arrivate quattro vittorie di fila, e 15/16 gol fatti ed uno subito, clamoroso se si pensa alle partite precedenti, come se fosse una prova di connessione, da quel momento ho fatto mea culpa e promesso a me stesso di non accusarlo e lasciarlo lavorare fino a fine stagione perché sono SICURO che lui ama la Roma, come noi,
DiFra era con noi nel 2001 e MERITA più fiducia di qualsiasi altro.
QUINDI STIAMO ZITTI E LASCIAMOLO STARE FINO ALLA FINE.
CAMBIAMO STRATEGIA.
#AsRoma4ever
A cozzaro avremmo anche vinto coi morti ma anche coi morti avemo perso quindi le 4 partite 16 gol fatti e un gol subito me le prendo tranquillamente.
#STIAMOZITTI
#AsRoma4ever
TT,diciamo pure che in campionato la situazione e’ impossibile,e pensare che sarebbe bastato vincere ieri e con il bologna per avere un’ ottima classifica.in campionato qualche errore e’ ammissibile e si puo’ rimediare,ma in champion non si puo sbagliare neppure un colpo,perche’ stiamo fuori!comunque questi li abbiamo gia’ asfaltati una volta,anche se il calcio russo non e’ proprio tra gli ultimi in europa!
l brutto dei sogni, è che passano
laddove mettiamo paletti.
Il bello dei sogni è che oltrepassano
i nostri paletti, arrivando là ,
dove noi non abbiamo il coraggio di osare.ALLORA CHE ASPETTIAMO FORZA ROMA FORZA LUPI
E’ evidente che se la Roma non ha qualcosa di imminente in palio non rende, non ha grinta, non ha testa e si scioglie come neve al sole.
Senza i senatori rimasti …. De Rossi, Manolas, Kolarov e Dzeko … non e’ una squadra.
Speriamo che martedi’ la Roma ritrovi compattezza e convinzione.
Il Campionato ormai sembra andato (se arriveremo quarti sara’ grasso che cola) e ci rimangono solo la Champions (fino a dove riusciremo ad arrivare …) per i soldi e la Coppa Italia per portare a casa un tanto agognato trofeo che manca da ormai troppi anni.
Il nuovo stadio ? Forse paradossalmente ora sembra la cosa piu’ accessibile da ottenere …
Cosi’ almeno Pallotta rimarra’ e non ci lascera’ in balia di avventurieri di turno …
Io penso solo a Roma-Cska
Se al posto di di Francesco arriva Montella o Paulo Sosa meglio rimanere così,se la situazione dovesse precipitare meglio Ranieri sempre che accetti.
SecLui si fida dei senatori, che caxxo ha fatto acquistare tutti quei giovani ??
C’è qualcosa che non si spiega.
E gli si dà ancora fiducia ??
sinceramente, non sono d’accordo con quelli che dicono che la classifica e il campionato sono compromessi. Mancano tante altre partite quante quelle giocate fin’ ora e tutto il ritorno. Poi, continuo a vedere un campionato strano, dove nessuna (nessuna !) brilla per gioco; alcune c’ hanno pure un bucio de c@@o quello che in parte manca alla Roma. Per me la Roma è svogliata ( e sottovaluta le partite e questo è colpa dell’ allenatore) stessa cosa della passata stagione. Per me la rosa rimane pari se non superiore a quella della passata stagione (forse solo in porta un po meno , ma Olsen c’è ..) vedo sempre solo juve e forse napoli ma poi ci siamo noi ma non dobbiamo più sottovalutare le partite. Io il dubbio c’è l’ ho solo sull’ allenatore. Forza Roma !
Bamboli (Zenone docet), mica penserete che vado a prendere Antonio Conte, vero? Dopo chi le fa le plusvalenze?
Anvedi! È resuscitato pure “Lazzaro” Curvasudforteccetera…
Bentornato. Dov’eri stato tutto ‘sto tempo? Eravamo in pensiero….
Ce l’hai con me? Stavo facendo una plusvalenza con il tuo bonifico, ho deciso di abbassarlo perché non mi rendi abbastanza.
Anvedi….quello che dice di essere stato in mezzo ai boys san….er fregnaccia….siamo Noi che sentivamo la tua mancanza! Vedo che sono al centro dei tuoi pensieri…..mi soffri eh? Di certo non soffri dei risultati della Roma….tifoso di Pallotta! Grazie del Bentornato Fregnaccia! Dimenticavo….Forza Roma! Ogni tanto scrivilo pure te….è terapeutico!
Dopo il derby eri sparito, Lazzaro. Pensavo ti fossi sentito poco bene, tutto qui.
(Lasciali stare i Boys San degli anni Ottanta. Roba troppo pesante per te, neanche t’immagini).
Un bacione.
Zenone ieri ti facevi il figo dando del “piagnone” a tutti i romanisti che hanno criticato Defrel (dicendo che i soliti piagnoni marioloni lo hanno massacrato) e tu quotidianamente dai della mezza tacca a Schick massacrandolo, sei un bambolo, non ci venire a fare la morale, non ne hai le credenziali.
Fiducia si ma se le prossime 4 partite non vanno bene nolenti o volenti Di Francesco salterà .
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Mi ricorda tantola situazione zeman/garcia…
Credo che in questo momento di tutto ci sia bisogno meno che di alzare i toni della polemica come fanno alcuni utenti ma al contrario di tanta serenita’. Ai ns. calciatori il compito di seguire anima e corpo mister Eusebio Di Francesco per rimettere la barra del timone a dritta . Ritengo la rosa dei calciatori messa a disposizione del mister nettamente superiore per quantita’ e qualita’ a quella della scorsa stagione e lo ribadisco anche all’indomani di una sconfitta bruciante . Purtroppo finora lo hanno fatto vedere a intermittenza ed e’ un aspetto da migliorare e sul quale lavorare con molta piu’ intensita’…
Rosa migliore dello scorso anno con olsen al posto di Alisson, Cristante al posto di nainggolan e Nzonzi al posto di Strootman? Hahahhahaha
Burlone
Robbo, perdonami non ti conosco, ma a leggerti sembri l’ufficio stampa dell’AsRoma. Nei contenuti ma – soprattutto – nello stile
Con simpatia.
Non me ne volere 🙂
Di DiFra non mi son piaciuti i “messaggi” alla società in forma di Zaniolo al Bernabeu e Coric messo nella mischia sullo 0-2 con la Spal. Non se lo meritano i ragazzi e non se lo merita la Roma.
ma non è lo stesso titolo di un mesetto fà ? E’ talmente ciclica la cosa che non c’è nemmeno piu biusogno di inventarsi i titoli….
AVANTI CURVA SUD!!!!
Solo la maglia!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.