Flop Roma. Sono i giallorossi la delusione del torneo

21
745
d by AtomJPEG 1.5.0n
d by AtomJPEG 1.5.0n

NOTIZIE AS ROMA – Avete presente quando ad agosto si scommette su sorpresa e delusione del campionato? Ecco, mentre sulla sorpresa si può discutere parlando di Samp, Fiorentina o Sassuolo sulla delusione (finora) sono tutti d’accordo: è la Roma di Di Francesco. I numeri sono allarmanti: 14 punti in 9 partite i giallorossi non li raccoglievano dal 2012-2013. L’anno di Zeman che culminerà con l’esonero del boemo.

Poi c’è l’allarme Olimpico: alle sei sconfitte dello scorso anno in 24 partite (record negativo negli ultimi 70 anni) si somma la sconfitta di sabato con la Spal e i brutti pareggi con Chievo e Atalanta. E domani arriva un’altra notte di esami, un altro giorno da vivere con paura. Col Cska Mosca – senza voler scomodare il Napoli al San Paolo domenica – la Roma si gioca il futuro. Non solo in Champions dove almeno il bottino in casa è positivo. In caso di ennesima figuraccia, infatti, tornerebbe a ballare seriamente la panchina di Di Francesco e con lui pure la reputazione di Monchi.

Ancora più preoccupante è il modo in cui sono arrivate queste figuracce. Sabato con la Spal è bastato il rigore di Petagna a fine primo tempo a distruggere mentalmente una squadra più fragile dell’anima cantata da Vasco. Proprio l’aspetto caratteriale è quello che preoccupa di più Di Francesco e che aumenta quando in campo mancano De Rossi e Kolarov. L’atteggiamento di alcuni elementi ha scatenato la furia di Pallotta che si è detto di nuovo «disgustato» e pronto a spedire tutti in ritiro. Baldini ha frenato la rabbia del presidente, ma la pazienza ha un timer già impostato anche perché la classifica comincia a preoccupare.

Ieri Di Francesco ha tenuto di nuovo a rapporto la squadra ribadendo quanto già detto dopo la Spal: «Dobbiamo sempre essere umiliati per fare bene?». Il tecnico ha guardato fisso negli occhi soprattutto Dzeko che oltre a fornire una prestazione negativa si è spesso lamentato in campo. Fin qui Edin in campionato ha segnato solo 2 gol mentre in Champions è arrivata la tripletta col Plzen. Di Francesco si augura che l’aria d’Europa domani sera possa fargli bene. Giocherà lui al centro dell’attacco anche se Schick ha recuperato. Torneranno a disposizione, invece, De Rossi e Kolarov che dovrebbero partire titolari così come Manolas. In dubbio El Shaarawy per un risentimento muscolare.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDoppia sfida dorata: contro il CSKA ballano tra i 20 ed i 22 milioni
Articolo successivoCska Mosca, i convocati per la gara con la Roma

21 Commenti

  1. In questo momento i piu’ indifendibili sono proprio quelli che difendono di Francesco,non si sono accorti che ci sta trascinando nel baratro,partita dopo partita! Quanto tempo dovra campare di rendita,con la semifinale di champion dello scorso anno? Semifinale che tra l’ altro poteva finire in altro modo,senza i suoi strafalcioni tattici.speriamo che la partita con il CSKA ci porti un po’ di tregua,ma ormai penso che stiamo ai titoli di coda,e’ solo questione di tempo!

    • Sono il primo che vorrebbe DiFra via da Roma ma solo se arrivasse un sostituto di alto livello(sappiamo tutti il nome), tuttavia parlare della semifinale in quel modo è vergognoso. Senza il capolavoro tattico e mentale del ritorno col Barca non saremmo mai arrivati a giocarci la semifinale, ha sbagliato l’andata? Sicuramente, ma non dimentico Barca, Chelsea e il ritorno col Liverpool. (squadra fantastica battuta 4-2)

  2. Delusione? E perchè delusione? Ancora caschiamo dal pero?
    I risultati della AS Roma sono perfettamente in linea col ridimensionamento cui abbiamo assistito quest’estate, con la dismissione dei calciatori migliori, i pochi di livello internazionale che avevi, e l’acquisto di un paio di mezze seghe e una cucciolata di papabili alla plusvalenza.
    Purtroppo gridarlo ai quattro venti è servito a poco, sempre meglio che bersi come un bicchier d’acqua le caxxate astronomiche di pallotta e del monco di siviglia.
    Ora abbiamo una squadretta da metà classifica. Contenti?

    • Ilario anche tu antiromanista? Non sai che il vero tifoso della Roma festeggia questi risultati? Pensa che Zenone ieri strombazzava sotto casa mia a Testaccio agitando una bandiera leziese ,che, dice, gli era rimasta incollata per errore alle dita uscendo di casa, per festeggiare la Roma ovviamente…

    • Tu sei come i funghi: “cicci quanno piove”. Dopo il derby eri sparito come gran parte dei soliti noti. Ieri è resuscitato pure Lazzaro (poi dici che la Roma è “magica”). Anzi, d’ora in poi più che Comari isteriche vi chiamerò i “Lazzari” del sito.

      Non sei affatto credibile, perchè ogni anno dici le stesse cose – “ridimensionamento”, “squadretta di metà classifica”, per poi esser SEMPRE smentito dai fatti. Esalti i partenti che in precedenza avevi sempre osteggiato, oltraggi dirigenti, tecnici e giocatori neanche fossero colpevoli di chissà quale crimine. Non ho mai letto – ma non sei l’unico – un commento d’incitamento o anche di plauso per qualche vittoria, solo auto compiacimento quando le cose vanno male.

      A gente come te seguire la Roma non fa affatto bene…

    • Amedeo mo te lo rispiego, anche se comprendo che a voi sbiaditi sta logica risulta complessa. Se la Roma vince io so felice e non rompo il cazzo, certo a differenza tua non mi basta batte il Frosinone per dichiararci campioni del mondo e chiudere la stagione per manifesta superiorità galattica, ma soddisfatto non rompo. Un pò come in tutto nella vita. Se mia moglie non frantuma i testicoli per andare da ikea io sto sereno ( sennò abbozzo e vado, ma con grande sofferenza) se il lavoro va bene, non mi lamento, ecc ecc. Se invece le cose vanno male, tipo ora la magica che perde in casa con i nani, si mi incazzo. Ovviamente per voi sbiaditi funziona in modo inverso, gioite se perdiamo, per questo immagino non capisci. Ma non credere, ci sono sempre stato.

    • Oltre al fatto che menti ( di la verità sei fan di giggino) di commenti positivi ne ho fatti molti. A semi chiusura mercato ( pre strootman) commentai che tutto sommato e nonostante Allison avevamo una buona squadra (sbagliavo) argomentando con chi diceva il contrario. Anche su Santon scrissi che era da provare, come ne ho lasciati, pur senza ritenerci i più forti del creato, dopo ogni vittoria. A smosciarmi le palle è una Roma che fa ste figuri di melma all’Olimpico. I risultati, che poi sono una semi di champion, li hai raggiunti nonostante Monchi, che voleva vendere Dezko a gennaio, e lo sanno tutti. Io tifo Roma, se vince so felice, se perde no, è così complicato capillo?

    • Mi riferivo a Ilario. Comunque, stai calmo, Giaco, altrimenti devo pensare che anche tu abbia la coscienza un pochino sporca.
      Se mi si da del “laziale”, non m’inalbero per nulla, non rispondo. Non devo mica dimostrare qualcosa a nessuno, come fai te ogni volta. Sarebbe come se, vedendomi, qualcuno nel tentativo di offendermi mi desse del “nano”. Mi farei una bella risata. E tirerei dritto.

    • Assolutamente falso. Classico post per racimolare consensi, scrivendo fatti che per chi segue il forum non rispondono alla realtà. Ilario ha sempre scritto come lupetto ( accusato delle stesso cose, stessa tattica , stesso dito sulla tastiera). Zenone è Step e tu fai parte della stessa compagnia.

    • Ila’, ma che ridimensionamento????

      ABBIAMO PERSO CON LA SPAL!!!!
      Ma dovrebbe bastare la panchina per battere la Spal.

      E i peggiori non sono stati i cuccioli come li chiami tu,
      nè Olsen che avevate già etichettato come il nuovo Goicoechea,
      ma i senatori incedibili alla Dzeko o Fazio o Florenzi.

      E perdere in casa con la SPAL non va bene neanche per una squadra di metà classifica.
      Qui vanno presi tutti per le palle e attaccati al muro, allenatore incluso.

      Tra l’altro queste figuracce le abbiamo fatte anche con Strootman e Nainggolan in campo.
      Il primo c’era anche in Coppa Italia contro il Torino, e fu un 4 fisso su tutti i giornali.
      E a Marsiglia continua a stentare. E entrambi c’erano a Gennaio di quest’anno.

      Il problema è la TESTA! E il fatto che è sempre colpa…

    • No Anto, il problema è che date sempre la colpa a tutti, tranne a chi la ha davvero. La stampa nemica, i giocatori, gli allenatori, i tifosi, la crisi economica, il fatturato, gli arbitri, le scie chimiche…. incolpate tutti, tranne i veri responsabili e artefici che hanno portato a questo disastro. Tutti coloro che sono andati via da Roma, calciatori dirigenti e allenatori, hanno sempre rimpianto la città, i tifosi e MAI nessuno ha parlato bene della società, MAI! Possibile? So tutti rosiconi? Tutti hanno sempre sottolineato le stesse problematiche… ma due domande vogliamo cominciare a farcele, dopo 8 anni, o no?

    • Guarda,
      sarà che sono troppo pratico,
      ma io le domande che mi faccio da sabato sono altre:

      come fa Dzeko ad avere 3 volte la palla solo davanti al portiere e non andare neanche vicino a segnare?

      come fa a non saltare sul calcio d’angolo del raddoppio?
      Come fa Fazio a farsi anticipare così?

      come fa Florenzi a sbagliare 14 cross su 15?

      Poi tutti dobbiamo dire che è stata colpa di Pellegrini, ma quello è un errore che capita a tutti, recentemente anche a Bonucci e Benatia! Non è un errore così grave!!!

      Dobbiamo parlare di Pastore che non rincorre l’avversario, nessuno dice che quello era un fallo evidentissimo e che ormai la partita era finita…

      Ecco, tu sai rispondere alle mie domande? Io no.

  3. Ilario questa squadra avrà i suoi limiti ma sinceramente questa Rosa era sufficiente per battere Spal, Bologna , Chievo, Atalanta e ti ricordo il mezzo furto di Torino. Nel calcio poi le vittorie fanno morale, esaltano i giocatori e spesso si fanno prestazioni bel al di sopra del vero valore tecnico. Lo scorso anno con ninja e Strootman abbiamo visto le stesse cose e solo la fortunata impresa di CL ci ha fatto dimenticare le penose prestazioni del campionato ( siamo finiti a -20 e -15 dalle prime). Lo scorso anno vai a vedere il rendimento della nostra squadra nei singoli e scoprirai che tutti hanno fatto una pessima stagione. Questo per dire che il presunto gioco voluto da Difra non è stato mai capito o digerito. Poi d’accordo su questi quattro pezzenti che ci amministrano.

  4. per noi Romanisti Veri e non Rinnegati ,se la Roma siamo felici,se la Roma pareggia siamo contenti,se la Roma perde non ce ne frega unkazzo..

  5. Giaco ma tu pensi che noi semo felici quanno perde la Roma ??
    Nun rompe er caxxo ar monno intero vordi’ esse felici ??
    Tu hai bisogno di frignare come un regazzino…..
    Noi piamo pizze nbocca e abbozzamo…
    Ecco la differenza, quando la Roma perde il Romanista vero abbozza e sta zitto ….
    Nun trova er pretesto pe tira fora tutta la melma che ha dentro…..
    E sai perche ??
    Perche il romanista vero la melma la lascia agli strisciati e agli sbiaditi…
    Noi semo felici sempre perche semo della Roma ….
    Anche quanno perdemo vincemo e cosi difficile capirlo ??
    Adesso se il tuo comportamento, gioia di tutti i ns avvesari sportivi lo trovi pro Roma fatte du domande….
    C hanno sempre invidiati per questa ragione …
    E tu rendi la vita facile ai nostri avversari ……
    Sei quindi…

    • Tanto per chiarire,
      penso siamo più incazzati noi che quelli che quasi saltano fuori a dire “ve l’avevo detto!!”-

      La differenza è che io me la prendo con quei 4 caproni in campo,
      poi con l’allenatore (a volte in ordine inverso, ma non sabato!),
      poi al limite con il DS,
      solo alla fine con la proprietà.

      Perchè me la posso pijà con Pallotta per il 3-0 a Madrid.
      Certo non se Dzeko & co, non riescono a battere la Spal in casa non mettendoci una briciola
      di furore agonistico!!! E Dzeko 5 giorni prima con l’Irlanda (che vale la Spal a livello europeo) pareva Van Basten….

      quindi?
      Ma dico Dzeko per dire eh….

  6. Ma che state a di
    ….il tifoso romanista vuole sempre vincere….se non ci riesce va bene uguale….ma il dover partire battuti non fa per noi….fa per quelli poveri e sbiaditi

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome