Cska, lo strano caso di capolista outsider

0
613

AS ROMA NEWS – A sorpresa primo nel gruppo G, il Cska Mosca che si presenta domani sera all’Olimpico è un avversario imprevedibile. Capace ad esempio in 8 giorni di superare il Real Madrid in Champions per poi essere eliminato dal Tyumen, squadra di serie B russa,nella coppa nazionale. Attualmente è terzo in classifica, a -6 dallo Zenit.

I ragazzi del tecnico Goncharenko hanno giocato venerdì, sconfiggendo 2-0 l’Anzhi e ieri in tarda mattinata sono sbarcati all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea dell’Aeroflot. Folta la delegazione al seguito: oltre 100 persone. Dopo una breve sosta all’hotel Hilton, il Cska ha sostenuto il primo allenamento sul campo Giulio Onesti all’Acqua Acetosa. La Roma ritrova i russi dopo l’esperienza del 2014, quando in casa vinse 5-1 e al ritorno pareggiò 1-1 a Mosca.

In squadra ci sono diversi protagonisti della Russia che al Mondiale è arrivata ai quarti come il portiere Akinfeev, il terzino Mario Fernandes e l’attaccante Dzagoev. Dal mercato sono arrivati l’ex Palermo Abel Hernandez e Vlasic dall’Everton,ma rispetto a un anno fa non ci sono più Golovin e l’ex Leicester Musa. Squadra che tatticamente sa alternare sia la difesa a tre che a quattro.

Nel match vinto con il Real ha giocato ad esempio con il 4-2-3-1 – con il trio composto da Vlasic (l’autore del gol-vittoria), Dzagoev e Oblyakov dietro Chalov – mentre tre giorni fa, contro l’Anzhi, Goncharenko ha optato per il 5-4-1. Per l’impegno di domani, saranno indisponibili lo squalificato Akinfeev e gli infortunati Hernandez e Kuchayev, che sono comunque partiti al seguito della squadra. Arbitrerà il greco Sidiropoulos.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Cska, allerta ultrà vigilia ad alta tensione
Articolo successivoCska, Vlasic: “Dzeko è un modello, ma lo devo battere. La Roma era più forte l’anno scorso”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome