Coric, Luca Pellegrini, Kluivert e Bianda: sono solo meteore?

26
807

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il poker di ragazzi su cui si è puntato parecchio in estate – destinati, se non a brillare subito, almeno a dare segnali di progresso – al momento non ha dato segnali confortanti, e questo preoccupa sia per il presente che per il futuro.

Il più lontano dalla prima squadra al momento è William Bianda. Il giovane francese finora è rimasto solo nell’ambito della Primavera, ma anche qui sta convincendo poco, come se non avesse abbastanza motivazioni a giocare fra i pari età. Discorso diverso per Luca Pellegrini, che ad aprile ha rinnovato fino al 2022. Ottima mossa, naturalmente, però il 19enne pare ancora acerbo per essere a regime il vice di Kolarov.

Tra i ruoli offensivi, quello che subito sotto i riflettori è stato Justin Kluivert. Proprio per questo dall’attaccante olandese ci si aspettava di più. Al momento, al di là della velocità e della ottima tecnica di base, il suo contributo più concreto è stato l’assist a Dzeko nella prima giornata di campionato. Da quel momento, la media voto è precipitata. E ieri Gullit ha detto: «Andare alla Roma non è stata la scelta giusta perché sta sempre in panchina».

Discorso non dissimile per Ante Coric, 21 anni, pagato 6 milioni (più il 10% sulla eventuale cessione), che ha esordito solo con la Spal. Impressioni? La tecnica è sopraffina, però il ruolo più adatto (bocciato da esterno) con questo sistema di gioco sembra essere il trequartista, dove peraltro ci sono già Lorenzo Pellegrini, Pastore e anche Zaniolo, per ora scomparso dai radar. Morale: vero che i giovani talenti assicurano plusvalenze, ma non possono essere loro a far uscire dalla crisi.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma va indietro tutta
Articolo successivoSolo nel derby battuta una «piccola»

26 Commenti

  1. No ma hanno bisogno di crescere con calma,
    ma può una società come la Roma aspettare che crescano?

    Ma il problema non sono loro, pensiamo a quel bidone immondo di Cristante pagato 30 milioni, ecco quello è la madre di tutti i delitti!

    Risorgimento Romanista!

    • Chiediamo una sospensione del campionato alla FIGC, chiedendole se può aspettare la maturazione di Coric, Bianda, e Kluivert – con tutto che io Coric lo apprezzo molto.

      La colpa non è dei ragazzi..i ragazzi dovevano essere affiancati a titolari esperti e di qualità: gli va dato il tempo di crescere.

      Il problema è questo dannato progetto giovani imposto da baldini due volte (con L. Enrique ed EDF), e le scelte di Monchi. Sono bastate delle vittorie contro Frosinone, Lazio, Plzen, per far della Roma una squadra super – dimenticando lo “spessore” degli avversari.

      Pallotta boys spariti…pifferai magici annegati. E ora rimane solo il vuoto…

    • Qui non sparisce nessuno! Quello che ci auguriamo tutti sparisca presto da qui sopra sei tu alessandro, poiché la tua scomparsa da questo sito sarebbe sinonimo di successi per la AS Roma! Detto questo, sei ridicolo! Come già ti ho scritto una volta, non vi articolo dove tu non commenti sotto al primo intervento e questo per vuoi avere più visibilità possibile! Due sono le cose: o sei un povero sfigato in cerca di attenzioni, o sei pagato da qualche redazione… e ci siamo capiti… Personalmente, non ti compatisco,anche se dovrei… Forza Romaaaa!!!

    • Mi associo: sei una lagna mortale. Perché non ti accomodi su “biancazzurri.com”, se esiste, e simili? Lì saresti un eroe!

  2. Solo alcuni tifosi potevano esaltarsi leggendo questi nomi.. Per vincere ci vogliono i campioni, per fare le plusvalenze ci vogliono i ragazzini.

  3. andiamoci piano!!!!
    tutta la roma sta facendo pena, e non si può di certe aspettarsi che siano loro che ti tolgano fuori dalla crisi. devono crescere insieme ala squadra tutta.

  4. Il Problema non sono i “Ragazzini” come scrive il giornalaio, ma il tecnico che se ricordate bene ha più volte detto che era al corrente e non solo degli acquisti.
    Strategie in comune con il Direttore, non quello che commenta le partite, ma si tratta di MONCHI.

  5. Ma parliamo di quei grandi campioni che abbiamo da anni no?
    DZEKO , ELSHA, FLORENZI, PEROTTI, FAZIO ecc

    bravi loro, giocano bene, danno l’anima in campo….dai su
    LA VERITA È CHE QUSNDO DICONO CHE NESSUNO VUOLE AMDAR VIA DA ROMA È PERCHÉ STANNO TROPPPPOOOO COMODIIIIIIIIII!!!!! In tribuna tutti!!!! Facile non ricevere mai critiche, prender lo stipendio e andar al mare ad ostia!

  6. Il problema? Di Francesco, allenatore mediocre che di sta’ evolvendo con la Roma, poca personalità, non con i giocatori ma con la società, ti smatellano una squadra ed accetti tutto? Se si vuole vincere si deve partire da un grande allenatore, come in passato con Lidolm e Capello, se prendono Conte allora vogliono vincere, altrimenti solo plusvalenze.
    Forza Roma Daje

  7. Non toccate i ragazzi, non è un problema loro se non sono capaci di mandarli in campo. Shick solo Di Francesco non riesce ad integrarlo lo stesso per Klivert, mentre per Luca Pellegrini sono stati ingiusti, per me col la Spal ha giocato bene, il rigore è inventato è troppo evedente che l’attaccante ei butta, fesso l’arbitro a cascarci e la var a non intervenire. Lo stesso fallo è stato fatto su Dzeco, perché non hanno fischiato tigore?
    Forza Roma Daje

  8. Giocatori senza pallx che si sentono forti dopo qualche Vittoria, e cagasottx alla prima problematica..lo spogliatoio non ha digerito alcuni cambi..cosa mooolto grave x professionisti di questo livello

  9. Esagerazione,alcuni sono giovanissimi,vanno aspettati,se poi la squadra non funziona è ancora più difficile inserirli,se mai,l’unico appunto reale è sullo stesso ruolo tra l’altro già stracoperto di alcuni di loro

  10. Gullit ha ragione,kluivert fa’ troppa panchina,dovrebbe stare piu’ in tribuna infatti. Giocatore mediocre e presuntuoso!
    Per quello che riguarda coric,bianda,luca pellegrini,vanno aspettati ma fino a un certo punto,poi qualche segnale lo devono dare,e finora i segnali sono stati pochi e scarsi di contenuti.Lo sresso discorso vale per schick,ormai e’ piu’ di un’ anno che e’ qui’ e anche lui sta in aspettativa di un risveglio,che sembra non esserci mai! Se ci sara’ un cambio di allenatore,siamo sicuri poi che questi giovani vengano utilizzati,o cadranno nel dimenticatoio?

  11. Ma vi rendete conto che in campo ci vanno i giocatori e non i DS o DG etc.? Ma avete visto che atteggiamenti in campo? È colpa di EDF se Dzeko sbaglia un gol da mezzo metro? I giovani hanno dalla loro l’età e devono crescere per diventare buoni/ottimi giocatori, se erano campioni stavano al real/barca no da noi. Noi(ambiente) purtroppo non abbiamo pazienza e vogliamo vincere, ma non abbiamo i mezzi tecnici e finanziari per farlo, tranne che per congiunture astrali tipo la semifinale dell’anno scorso.

  12. Ma vi rendete conto che in campo ci vanno i giocatori e non i DS o DG etc.? Ma avete visto che atteggiamenti in campo? È colpa di EDF se Dzeko sbaglia un gol da mezzo metro? I giovani hanno dalla loro l’età e devono crescere per diventare buoni/ottimi giocatori, se erano campioni stavano al real/barca no da noi. Noi(ambiente) purtroppo non abbiamo pazienza e vogliamo vincere, ma non abbiamo i mezzi tecnici e finanziari per farlo, tranne che per congiunture astrali tipo la semifinale dell’anno scorso.

    • ma chi ha parlato di vincere? almeno per quanto mi riguarda con pallotta mi sono messo l’anima in pace. Impossibile pensare di vincere se ogni anno smantelli la squadra. il tifoso vuole una squadra competitiva e che eviti almeno certe figuracce. Riguardo l’allenatore continua a cambiare formazione e quando va sotto mette 4-5 attaccanti, fa sempre le stesse mosse, impossibile recuperare le partite cosi. Bisogna anche dire, che con Marcano in campo dove vuoi andare? Pastore non si regge in piedi e Cristante che vaga per il campo fa tristezza. Complimenti a Monchi, il mago di siviglia quello che ha vinto tutto e che non si puo discutere. A Roma sono stati criticati Capello e Liedholm figuriamoci con lo spagnolo! acquisti fallimentari.

  13. I giovani acquistati sono di primissimo livello! Coric e kluivert sono profili di livello internazionale e presto li vedremo a Roma! di Fra, che con i giovani doveva essere bravo non li sta aiutando! Quello che ha combinato sabato è da allenatore di tornei amatoriali di calciotto! Kluivert continua a schierarlo a destra, quando il ragazzo-e lo abbiamo visto anche in CL- predilige assolutamente la sinistra. Coric è entrato nella confusione più totale! l’unico acquisto sbagliato ,a mio avviso e l’ho sempre detto anche se molti qui lo osannavano, è Cristante! Cristante è un giocatore modesto e non da grande squadra!

  14. Fate ride, giornalisti ed esperti da tastiera: Fazio che si fa anticipare da Bonifazi, è un giovane? Dzeko che ne mangia 3 davanti alla porta, Florenzi anonimo, Marcano ridicolo… manca la mentalità e la colpa di questa è solo del mister, mi dispiace, perché è una brava persona, preparata, ma serve qualcosa in più. E basta esaltarsi quando si vince una partita o per una giocata: cosa ha fatto questo Luca Pellegrini? Ancora nulla. Eppure ha giocato con arroganza, mentre veniva umiliato senza problemi. Basta esaltare giocatori che non hanno dimostrato nulla.

  15. Luca Pellegrini e Kluivert sono il futuro, hanno qualità da vendere, al momento gli manca l’esperienza…indiscutibili!!
    Bianda e Coric possono partire…e pure de corsa!!

  16. Diego,dire che Coric e kluivert sono di livello internazionale,mi sembra una parola grossa,forse in un futuro,ora non di sicuro! Cristante e’ caduto in disgrazia con Di Francesco ( come un po’ tutti del resto) sono sicuro che con un’ altro allenatore,dimostrera’ il suo valore!

    • Ciao Cozzaro… Io intendevo profili giovani di livello internazionale… Per me hanno potenzialità per fare bene subito e benissimo nel futuro della nostra squadra. Sulle responsabilità del tecnico, mi sono espresso più volte e credo che siano evidenti, sia sotto il profilo tecnico tattico ,che sotto quello psicologico. Sembra andare a tentoni, fa scelte incomprensibili in alcune situazioni e sembra voler complicare e limitare i giocatori con più talento. Su Cristante, semplicemente non mi entusiasma. Per me ,al massimo, può essere una riserva in questa squadra e poco più, ma è una mia opinione e sarei felicissimo se mi smentisse. Lo vede pachidermico e senza particolari picchi, se non l’inserimento, ma mi sembra pochino se si vuole ambire a traguardi pretigiosi.

  17. Frank,di quelli da te nominati io invece se proprio devo cedere qualcuno, darei via kluivert e bianda,e terrei luca pellegrini e coric,ma comunque sono opinioni.kluivert se non gioca crea problemi adesso,figuriamoci in futuro!

  18. Il problema,Diego e’che con Di Francesco e’ difficile valutare i giocatori.dall’ inizio dell’ anno se facciamo una media di tutte le psrtite,probabilmente non ce n’e uno che ha raggiunto la sufficenza ( forse Santon,pero’ ha giocato solo tre partite).Cristante con Gasperini si e’ dimostrato un’ ottimo giocatore,con di Francesco non becca palla.Quindi i casi sono due,o e’ troppo bravo Gasperini o Cristante e’ una s@ga ( e non ci credo). Stavo sentendo cun’ operatore di mercato che diceva che non bisogna aquistare giocatori dell’ atalanta,proprio per il fatto che rendono solo in quel contesto,mah!

  19. Luca Pellegrini è un predestinato per me…però come ha visto il campo di serie A gli è venuta la tremarella guardate l’ingenuità sul rigore anche se io vi dico che Lazzari è un pessimo cliente da affronatare sulla fascia.
    Purtroppo io volevo a tutti i costi Barella mentre sto Cristante a me sembra poca cosa
    mi auguro di sbagliare….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome