Roma-Cska Mosca 3-0, le pagelle dei quotidiani: Manolas è un gigante, Olsen una certezza, Dzeko bello di sera

21
815

AS ROMA NEWS – In Champions è tutta un’altra musica. La Roma batte nettamente il CSKA Mosca per 3 a 0 e lascia alle spalle il brutto passo falso contro la Spal in campionato. Bella prestazione di squadra, con Dzeko a trascinare la squadra alla vittoria con una doppietta, scoprendosi “bello di sera”.

Si conferma Olsen tra i pali, sontuosa la prova di Manolas in difesa, positivi anche Nzonzi in mediana e Pellegrini sulla trequarti. Bene Under ed El Shaarawy sulle fasce. L’unica insufficienza se la becca Fazio su “Il Tempo” Queste le pagelle dei quotidiani:

IL MESSAGGERO (A.ANGELONI)

Olsen 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 7, Fazio 6, Santon 6,5; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 7, Pellegrini 7,5, El Shaarawy 6,5; Dzeko 8. Subentrati: Cristante SV, Kolarov SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M.CECCHINI)

Olsen 7 ; Florenzi 6,5, Manolas 7, Fazio 6, Santon 6,5; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 6,5; Dzeko 8. Subentrati: Cristante 6, Kolarov 6, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 7.

CORRIERE DELLA SERA (S.AGRESTI)

Olsen 6,5; Florenzi 7, Manolas 7, Fazio 6, Santon 7; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 7,5, Pellegrini 8, El Shaarawy 7; Dzeko 8,5. Subentrati: Cristante sv, Kolarov sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 7,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R.MAIDA)

Olsen 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 7,5, Fazio 6, Santon 6,5; De Rossi 6,5, Nzonzi 6; Under 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 7,5; Dzeko 8. Subentrati: Cristante 6, Kolarov 6, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 7.

LA REPUBBLICA (M.PINCI)

Olsen 7; Florenzi 7, Manolas 6, Fazio 6, Santon 6,5; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 7, Pellegrini 7,5, El Shaarawy 7; Dzeko 8. Subentrati: Cristante 6, Kolarov sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco.

IL TEMPO (A.AUSTINI)

Olsen 7; Florenzi 7, Manolas 7, Fazio 5,5, Santon 6,5; De Rossi 6,5, Nzonzi 6; Under 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 6,5; Dzeko 8. Subentrati: Cristante 5,5, Kolarov 6, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 7.

IL ROMANISTA (F.PASTORE)

Olsen 6,5; Florenzi 7, Manolas 7,5, Fazio 6, Santon 6,5; De Rossi 6,5, Nzonzi 6,5; Under 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 7; Dzeko 8. Subentrati: Cristante 6, Kolarov 6, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 7.

LEGGO (R.BUFFONI)

Olsen 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 6, Fazio 5,5, Santon 6; De Rossi 7,5, Nzonzi 5,5; Under 7, Pellegrini 7,5, El Shaarawy 6,5; Dzeko 8. Subentrati: Cristante 5,5, Kolarov SV, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Bella Roma ma serve più continuità»
Articolo successivoRakitic: “Quello che ha fatto Monchi a Roma è straordinario, dopo la gara di Champions volevo staccargli la testa…”

21 Commenti

  1. Dopo il secondo goal di Dzeko è stato inquadrato Totti che anziché essere contento aveva il capo chino e triste… Il bosniaco è vicino a togliergli il record di miglior marcatore giallorosso in Europa, mancano due reti…
    Mi conferma purtroppo al di là di chi non ci arriva a crederlo che ha sempre messo se stesso prima della Roma

    • Tu invece prima della Roma metti i gobbi e/o l’aquilotti, solo uno di ste tipologie può pensare una cosa simile ! Uno che se rotto na gamba, che invece de annà al Milan o al Real dove avrebbe vinto minimo 5 scudi e 4 champions 2/3 palloni d’oro …e chissà poi quante altre squadre lo avrebbero voluto, e il Grande Capitano ha rifiutato anche dopo sgarbi inaccettabili per chiunque non avesse realmente e totalmente la Magica nel Cuore. Vade retro BiancoNeroCeleste.

  2. Voti,piu’ o meno esatti,a parte come gia’ detto,quello di Olsen,che ha neutralizzato le prime due occasioni dei russi,che avrebbero potuto dare un’ altra piega alla partita.Quindi voto slmeno 7.5/8!

    • Sono d’accordo con lei, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa se fossimo andati sotto.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  3. Brutta notizia per le marionette, che si sono scatenate sti due giorni attaccando Pallotta, monchi e difra perché edin pensando alla Champions si è mangiato due goal con la Spal, perché la veemenza giovanile di Luca ha causato un rigore evitabile, ecc.

    Ora riparte il conteggio delle vittorie, sperando nel filotto, e purtroppo altra brutta notizia per loro… Niente biglietti dalla società, e niente bagarinaggio in stile Juve-ndrangheta. Avete visto report, si? Così campa la feccia bianconera, e qui Pallotta deve andarsene perché non fa come Agnelli.

    Mo si capisce perché tanto odio verso gli americani.

  4. Nooo ma perché tutti sti voti cosi alti?
    Non avete sentito Santarini?
    Per lui abbiamo battuto una squadra di pippe che nelle ultime 12 giornate ha preso 3099 gol.
    E poi mica e’cosi forte il CSKA?
    Ha battuto il Real?
    Si,ma il Real Madrid sta inguaiato. .
    Non vinciamo e non va bene…
    Vinciamo e non va bene
    Quelli so pippe…quelli so forti
    DI FRANCESCO E’PIPPONE,pero’se E’PIPPONE come facciamo a fare prestazioni cosi? EHHH perché gli altri sono SCARSI. Ma se uno e’pippone sempre pippone rimane . Siete l’assurdità in persona
    Siete capaci,per avere ragione,o per trollare,di dire tutto e il contrario di tutto.
    Fatto sta che mezza MARION’S FIVE ieri sera e’sparita..
    Sarà vero?
    Sarà falso?
    Sarà Ferguson?

    • Uaglió smettila di dire fesserie, ieri abbiamo scritto tutti e scriviamo sempre, sia che si vinca sia che si perda. Falla finita di dire idiozie, di citare gli altri provocando come un regazzino e soprattutto finiscila di distorcere la realtà. Manco i bambocci di dieci anni hanno tali atteggiamenti, infantili e ridicoli. Cerca di crescere va, che me pari pure grandicello… parla della Roma, non degli altri, hai rotto le palle.

  5. Magellano sai quanto me ne fotte?
    Per me Totti si può incazar
    Sorridere
    Prendermi a calci
    Rosicare per i gol di Dzeko
    Esultare
    Può fare o non fare che ca** gli pare
    Francesco TOTTI e’il fratello punto e basta.
    In una giornata in cui vincono PRIMAVERA E PROMA SQUADRA. SE TOTTI ESULTA O NON ESULTA NON ME NE STRAFOTTE NIENTE.
    voglio godermi la vittoria.

  6. Considerazioni a freddo: la Roma è isterica, debole in campionato e schiacciasassi in coppa…ma niente niente gli isterici stanno nei giornali, web, radio…etc che scrivono il giorno prima che Dzeko è una merda e dopo lo celebrano? Che Manolas era un pazzo ed oggi è un gigante? Che Olsen non poteva stare in porta manco all’oratorio ed oggi è una saracinesca pure bono con i piedi? Vogliamo parlare di Pellegrini e Santon? Purtroppo la Roma non è quello che è, se non quello che vogliono (alcuni) che sia

  7. ali di la’ della classifica del campionato ora contento per la bella vittoria contro un niente male cska(occhio squadra giovane ma che giocatori niente male molto bene e reattivo il loro portiere) finalmente una partita vera ben giocata da noi , dicevo ci attende un gasato napoli che è solo a 4 punti dalla juve, allora sapete che ve dico FORZA ROMA ; FORZA LUPI per i 3 punti daje , tornando ai russi in casa loro dobbiamo (perentorio ) prendere i 3 punti per proseguire in champion sarà dura ,per quello di buono che hanno i russi ,dobbiamo però anna’ avanti

  8. Antonio ma questo e’quelli che dico da mesi,anni.
    Vedi se SUGHETTO TRANI DA TAVERNELLO, proprio ieri diceva che era schifato della Roma e dalla sua politica societaria, ed oggi dice: che la ROMA E’BIPOLARE, mi sembra che il problema sia c’entrato. Chi e’che E’BIPOLARE la Roma o Trani?
    Vogliamo parlare del servizio di REPORT? Ieri manco una parola hanno detto.eppure la cosa e’seria. Gravissima.
    Ma mica puoi pretendere che i servi si ribellano al padrone? Meglio tacere.
    Meglio sfondare la Roma. Ora dopo la partita di ieri come al solito, ridimensionata col fatto che gli avversari erano scarsi, quando invece la mattina dicevano : occhio questihanno battuto il Real Madrid. .segue.

  9. Continua. .si stanno leccando le ferite, in attesa di una nostra sconfitta a Napoli. Che spero gli vada di traverso.
    A palla e’rotonda. E rotola ..rotola..rotola..

  10. vero gae a me sembra che bipolari son loro quando liberamente esternano quello che hanno dentro hai visto dopo report er silenzio piu’ totale , ecco dove ha vinto la riubbe , hanno la “mafia ” dapertutto e meno male che dicono che sta cambiando ( me pare come er gattopardo se cambia pe’ non cambia pe’ lascia tutto come è con l’apparenza che qualcosa cambia non a caso )

  11. Il silenzio?
    I tg nazionali ieri manco una parola sul servizio di REPORT manco una, figurati i talk show sportivi, perché quello sono TALK SHOW..a soubrette zinnona e scosciata..un conduttore servo e i soliti ospiti che leccano juve-milanesi e Napoli ( perché se no quando ca** entrano al San PAOLO. .) E qui sul sito? I soliti ignoti hanno lasciato un commento in merito? Manco uno, stavano aspettando un nostro passo falso ieri sera…ma che vuoi fare gli e’andato DI traverso. .( quando ci fu il caso COX, invece, ci stava il bollettino ogni 15 minuti, una cosa impressionante, e ti dico di più, ho avuto l’impressione che aspettavano che quel poveretto morisse per rincarare la dose) come ieri sera che al tg5 fanno il collegamento a Roma per il crollo della scala mobile, e l’inviato tutto…

  12. Voti corretti, ieri hanno giocato bene tutti, Pellegrini mi convince sempre di più. Manolas impressionante, ha giganteggiato in difesa, Fazio deve ringraziare, ha messo una pezza a parecchi svarioni dell’argentino. Dzeko ormai non lo giudico neanche più, sono innamorato di questo gigante. Unico che non mi è piaciuto è Cristante, poraccio è inadeguato pure spostato piú avanti, 30 milioni veramente buttati. Complessivamente alla squadra darei un 7/5, e spero che mantengano sempre l’atteggiamento di ieri anche in campionato. Fondamentale il rientro di Dani e Manolas, tocca pregare che non si infortunino mai piú ?? Ho notato che qualche utente, che sti giorni era sparito, è tornato alla carica solo per provocare, pensando piú a noi altri che alla bella vittoria della Roma… che tristezza…

  13. Ha ragione Adelmo. È molto probabile che Pallotta piaccia molto poco alla mafia, e da qui non tutti, ma molti problemi. Poi ha fatto e fa altri sbagli, ma questa cosa c’è.

  14. Renga-Trani-Catalani..Sono convinto che wanna marchi e do nascimento avrebbero detto cose più sensate..un radiolaro che per descrivere un portiere parla di “fortuna” o che paragona la spal al cska resterà sempre un radiolaro..purtroppo stipendiato..ahimè

  15. Felice per la vittoria dei nostri colori. Mi è piaciuto l’impatto di Schick, grintoso e voglioso e il talento si intravede eccome. Attraversa, a mio parere, una difficoltà a livello mentale, bloccato dal timore di sbagliare: riceve palla da Dzeko e anziché spostarsi sul destro con campo aperto, ritorna sul sinistro e si fa anticipare. E’ ora, e lo stesso si può dire per le difficoltà fisiche di Pastore, di incoraggiarlo e tifarlo ancor di più a credere in se stesso e nel suo talento.

  16. Magellano,effettivamente dopo il secondo gol Totti sembrava una statua! Un po di entusiasmo in piu’ magari non guasterebbe! Comunque anche Monchi che gli era a fianco,non mi sembrava il ritratto della felicita’,e comunque tra di loro non si parlano mai!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome