Rakitic: “Quello che ha fatto Monchi a Roma è straordinario, dopo la gara di Champions volevo staccargli la testa…”

115
914

AS ROMA NEWS – Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona e della nazionale croata, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport di oggi in cui, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche di Monchi, suo ex ds ai tempi del Siviglia, e dell’eliminazione subita contro la Roma in Champions durante la scorsa stagione. Queste le sue parole:

Con Monchi è in contatto? Cosa gli ha detto dopo l’eliminazione di Roma?
«Lo volevo uccidere. Prendergli la testa e staccargliela. Ciò che ha fatto con la Roma è straordinario. È Il miglior acquisto della Roma in non so quanti anni, con tutto il rispetto per i giocatori. Se la Roma è tornata ad essere forte e competitiva gran parte del merito va a lui».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Cska Mosca 3-0, le pagelle dei quotidiani: Manolas è un gigante, Olsen una certezza, Dzeko bello di sera
Articolo successivoCalciomercato Roma: Monchi su Mario Fernandes, arriva la conferma del ds

115 Commenti

    • Se su 100, 98 ne parlano male, e 2 bene, ovviamente spunti quando vengono riportate quelle dove ne parlano bene.
      Parliamo di fatti. Acquisti: Karsdorp(N), Under(S),Moreno(N),Karsdorp(N),Pellegrini(S-eragià tuo),Gonalons(N),Defrel(N),Kolarov(S),Schick(N),Cancelo(N),Coric(N),Marcano(N),Cristante(N),Kluivert(N),Mirante(?),Santon(S),Zaniolo(N),Pastore(N),Bianda(N),Fuzato(?),Olsen(N),N’zonzi (N).
      Su 22 acquisti, 5 sono buoni, due non si sa – stando alle quaglie prese in precampionato, sarebbero da valutare negativamente, ma in campionato non li abbiamo mai visti (olsen + fuzato): parliamo di un margine di errore del 68%.
      Se il 68% dell’operato di un dipendente privato fosse sbagliato, qualsiasi capo lo caccerebbe a calci nel sedere dalla propria attività.

    • Quindi consideri quegli acquisti tutti azzeccati? In un normale posto di lavoro, il margine di errore, è 4/5%. Qui si va in opposte direzioni.
      E non ho aggiunto le cessioni a prezzi scontati, che sono errori sesquipedali.

      Fatti un giro, per forum, radio e siti. Ascolta non tanto i giornalisti, quanto i TIFOSI. E non mi pare che siano particolarmente soddisfatti dell’operato di Monchi.

      Non sono solo.

    • il fatto di essere in molti non è mai stato garanzia di essere nel giusto.

      anzi, mediamente è il contrario.

    • il fatto di dare lo stesso peso alle parole del tifoso pittosto che a quelle di un campione con alle spalle anni di professionismo ai massimi livelli fa capire il tipo di mentalità che se moltiplicata produce disastri come il populismo, che altro non è che la chiacchiera da bar portata in parlamento.
      la realtà è complessa signori e l’ignoranza non è un vanto.

    • Buongiorno alessandro, a parte il fatto che volendo fare il giochetto dei numeri da te suggerito il risultato sarebbe opposto – ovvero il 98% ne parla bene (mezza europa) e il 2% male (una parte di Roma) – quello che io non capisco è la mancanza totale di equilibrio nei giudizi.
      Sicuramente qualche errore è stato fatto nella campagna acquisti.
      Non è possibile però imputare al ds gli orrori tecnici di giocatori affermati come Dzeko, El Shaarawy o Fazio – solo per restare alla partita con la spal (in cui tuttavia il dato più “preoccupante” resta a mio avviso il 14 falli contro e 5 a favore in un match in cui noi avevamo il pallone e loro giocavano di rimessa…).

    • Per ora i fatti sembrano darti torto, caro alessandro.
      18 pollici in su e 39 in giù. E’ un sondaggio rudimentale, però siamo un po’ distanti dalla percentuale da te suggerita.

      Ah… Grazie per aver gioito con noi per la vittoria di ieri sera!

    • Hic Sunt i pollici versi o meno lasciano il tempo che trovano, fino a ieri li davano a noi, dopo la vittoria di ieri a loro… che ci vuoi fare. Il sondaggio lo trovo invece molto piú indicativo…. e schiacciante.

    • Si Lupetto perchè i “sondaggi on line” sono più “affidabili” dei pollici versi…. Da programmatore dico: questo è vero, come il fatto che stasera coricandomi al letto troverò accanto a me Belen e Charlize Theron ad aspettarmi!!!

    • Erik, mi spiace per te se dai così peso ai pollici versi, io francamente me ne frego, visto che mi interessa solo esprimere la mia opinione. Detto questo ve la cantate e suonate da soli, negli ultimi due giorni stranamente eravate spariti tutti voi altri. Poi però quando vi si chiedono i meriti di questo inetto nessuno sa rispondere. A me di quello che dice rakitic non me ne frega una mazza, a me interessano i risultati della mia squadra che sta vivendo il
      Eggior inizio di stagione dal 2012. Dati di fatto, non chiacchiere. Stiamo a -11 dalla prima, non so se lo hai notato. Questo conta, i fatti, non le parole.

  1. Nooo noooo ma che dici?
    Ma ti sei impazzito? Se ti sentono quelli della CTTB= COMMISSIONE TECNICO TATTICA BILANCIO..
    incredibile vero?
    Allora com’era la storia?
    Dopo il sorteggio del girone Champions con Chelsea e A.Madrid, tutti a dire che dovevamo evitare le figure di melma ect.etc.
    Ebbene mi sembra che non solo le abbiamo evitate, ma stiamo sfornando prestazioni di alto livello, condite con una semifinale Champions, dove siamo usciti, perché un pezzo di mer*, ci ha negato un rigore con espulsione sacrosanta, dopo che ci avevano già rapinato all’andata, con il primo gol viziato da fallo e il terzo gol in fuorigioco di un KILOMETRO.
    RAKITIC RAKITIC ma sei un CESARONE pure te?

    • Guarda che esistono i fatti, non contano le dichiarazioni, e i fatti sono sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono guardare. Il bilancio di Monchi a Roma è negativo. Punto.

    • No Semplice, lo dicono i fatti. Il mercato è stato completamente sbagliato e la posizione in campionato ne è una delle tante prove.

    • Roma 0 Spal 2, Bologna 2 Roma 0, col Chievo da 2 a 0 a 2 a 2, sconfitta col Milan e col peggior Real di sempre che fatica pure col Viktoria questi sono i fatti e siamo solo a ottobre.
      Il vero fenomeno e’ Eusebio Difracesco, non chi gli vende Nainggolan per prendergli Coric o ancor peggio Pastore… oppure vogliamo parlare di Karsdorp, Bianda, Marcano e via di questo passo.

    • … o forse vogliamo parlare del fatto che manca 3/4 campionato e siamo in corsa per tutto tranne lo scudetto (perché la Rube è più forte)? Su, gufacci, a formello!

    • Max siete voi che dovreste tornare a formello. I romanisti quando la Roma perde sono incazzati e tristi, voi siete felici e contenti… proprio come i laziali. Peggior inizio stagione dal 2012, hai voglia a recuperare…. quanno te svegli facce un fischio

    • Però la juve con una partenza peggiore lo scudetto addirittura lo vinse… E comunque la partenza negativa ha complicato la corsa per il secondo posto, davvero pensate che la corsa al primo sia aperta o sia MAI stata aperta se la juve non si suicida (e al 99,999% non lo farà mai, perchè pure se andasse in difficoltà arriverebbero i Rocchi ad aiutarla, come fu per l’inter del triplete, che lo scudetto lo stava perdendo ma gli lo fecero vincere comunque!)

    • I FATTI sono : stagione scorsa semifinale champions, 3 posto in campionato. Quest anno siamo ad ottobre.

    • Spatan, sono costretto a ripetermi…. cosa dovrebbe c’entrare monchi con i risultati sportivi dello scorso anno?

    • Risultato finale campionato 2017-2018: Da 2° posto a 3°.
      Da -4 a -18 punti dalla vetta lo scorso anno rispetto all’anno precedente.
      appena +5 sul 5° posto.
      Numeri non opinioni.

      In CL si è verificata la congiunzione astrale che capita ogni 20-30 anni.

    • Nome grandissimo, l’hai azzerato. E non è nemmeno così difficile smentirli quando si hanno i fatti e i numeri che parlano da soli.

    • Il tutto con i vostri idoli di pasta frolla ,Vodka Naiggolan e Tartaruga Strootman…che rinfacciate ogni giorno a Monchi…azzera sta minkia…

    • Certo, quando fanno comodo sono numeri, quando non lo fanno sono congiunzioni astrali. Fatti, non pugnette…

    • No Zenone, grazie a Strootman e Naingolan siamo arrivati in semifinale, ovvero grazie ai giocatori presi da Sabatini. Grazie al tuo ds inetto, invece, stamo a -11 dalla Juve e ci ritroviamo con una squadra assemblata a casaccio e che non ha alternative tattiche. I meriti di monchi, comunque, quali sarebbero? Ma nessuno risponde?

    • Se non porta trofei per me possiamo anche arrivare per 4 anni consecutivi in semifinale, ma i trofei? e soprattutto magari 17 esimo in campionato e alziamo la EL o la Champions, ci metterei la firma, ma Monchi è inetto punto, contento di smentirmi solo se ci fa vincere con i suoi “innesti” sennò fino ad allora per me è il Fantozzi della situazione, barba, bidet latte e caffè …

  2. Monchi è un grandissimo dirigente, ma le parole di Rakitic sono esagerate.

    Ľ ultimo mercato è stato eccellente in uscita, mediocre in entrata.

    Di Francesco, a mio avviso, resta un valore aggiunto

    • Lando concordo pienamente con te. E sottolineo che anche il mercato in uscita non è stato fatto bene, molti degli ex sono stati venduti a molto poco se guardiamo i valori di mercato attuali….

  3. Non ha toppato monchi ma i giocatori toppano certe partite che credono facili il ds può tappare un giocatore due ma non una rosa intera..ricordatevi che la Roma non ha fatturati che gli consentono di prendere anche a rate giocatori di grandissimo livello economico per cui deve per forza trovare giovani talenti che gli garantisce una futura plusvalenza ma che ci vuole a capire? O non capite o fate finta..cmq a Roma ce un altra sponda tifate per l’altra se non siete romanisti e semplice oppure datevi all ippica visto che di calcio poco niente capite..ciaone belli e forza Roma

  4. Eh, peccato che a Roma sono proprio i fatti a non dargli ragione…. Ivan prendetevelo e portatevelo al Barcellona,, è l’unico che vi svenderei piú che volentieri…

    • Puo’ vendere dal primo all’ultimo giocatore, può acquistare tutte le presunte seghe che voi etichettate ad Agosto , vedi Santon o Olsen , ciò che conta sono i risultati sul campo che dicono quanto segue :

      3° POSTO
      SEMIFINALE DI CHAMPIONS
      RECORD STORICO DI FATTURATO

      Quest’anno mi sembra che la stagione non sia ancora finita o hai notizie diverse ?

    • Ales perdonami ma…. Monchi cosa c’entra con la semifinale dello scorso anno, visto che la squadra era interamente di Sabatini e gli acquisti dell’andaluso si sono dimostrati tutti dei flop? Il record di fatturato non dipende da una crescita economica della società, ma dai risultati sportivi ottenuti dai giocatori in campo (la prova? Guarda se disgraziatamente canniamo L’ingresso in champions cosa succede al fatturato….). Fai bene a sottolineare i risultati dello scorso anno raggiunti con la squadra di Sabatini… attualmente, comunque, vedo un -11 dalla Juventus e prestazioni oscene in campionato. Già, il campionato, vedo che avete già dimenticato il peggior avvio di stagione dal 2012….

    • Ti continuo a ripetere che si può dire tutto e il contrario di tutto, Monchi non può essere colpevole quando ti conviene o esente da meriti sempre perchè così ti fa comodo.
      Assecondando il tuo ragionamento il ds dovremmo valutarlo solo per questa stagione ? Benissimo siamo a Ottobre mancano 6 mesi …chi oggi potrebbe sembrarti una sega tra 3 mesi magari potrebbe esplodere, vedi Olse e Santon, a fine stagione si tireranno le somme.
      Vorrei ricordarti infine che l’anno scorso Kolarov e Under acquistati da Monchi sono stati determinanti per gli obiettivi raggiunti e la presenza del ds nelle dinamiche della squadra è stata altrettanto determinante. Non può essere un caso che quest’uomo abbia ottenuto trofei su trofei a livello Europeo e quest’anno le…

    • Ales, vedo che sei mal informato. Kolarov è stato portato a Roma da Franco Baldini, under invece era stato già seguito e opzionato da Massara. Informati meglio. Un ds lo valuto da come costruisce la squadra, se la migliora anziché peggiorarla…. lo scorso anno abbiamo giocato con la squadra di Sabatini, invece raccontami delle prestazioni di Moreno, Silva, gonalons, schick, defrel, karsdorp, pastore, cristante ecc? Poi, un bravo ds non vende otto titolari in un anno solare e soprattutto non mette in crisi squadra e allenatore vendendo i pilastri come fossero mentine. Un bravo ds la squadra la migliora, non la distrugge. Un bravo ds lavora per regalare la squadra a misura del mister, non lo mette invece spalle al muro con un mercato insensato. Tre mercati sbagliati, mica uno eh.

  5. Siamo nettamente più forti dell’anno scorso…ed in europa dettiamo legge questo sono i fatti.
    I fatti? Scusatemi voi che siete Saggi con la “S” maiuscola. Mi fate un resoconto dei gol di SALAH in questo inizio di stagione?di quante PARTITE ha saltato il ninja per infortunio? di come sta andando PAREDES E DELLA sua media voto?
    Delle prestazioni da scorticarsi le mani di STROOTMAN a Marsiglia?
    I fatti…sigh e io che perdo tempo…

    • Per non parlare poi di come stiamo messi in campionato! Non è un problema la classifica da là sotto, dopo aver pareggiato e perso con le riserve delle provinciali, vero pallottiani?

      Ma a loro che gliene frega! Finché vinceremo SOLO il derby e stiamo a posto col Fair Play Finanziario andrà tutto a gonfie vele! Noi non abbiamo il diritto di criticare e incavolarci per lo schifo assistito in campionato fino ad ora.

      Un inizio di calendario agevolissimo buttato letteralmente al vento in attesa d’incontrare Juve, Napoli, Inter e Fiorentina!

      Ah, no! Dimenticavo!
      Una che si sarebbe dovuta mostrare dello stesso calibro (al massimo!), l’abbiamo già incontrata, eccome… (sebbene stesse a pezzi quanti noi): il Milan.
      Com’è finita?
      Tze…

    • …con la condizionale…il campionato è ancora lungo…
      ti dovessi rimangiare l’ennesima kazzata..che dici?

    • ti dirà che ne sarà felice. però intanto le dice. tanto non paga, nemmeno in considerazione di sé. quella è intangibile.

  6. Non sono d’ accordo, Gaetano.

    Non siamo più forti, nè più deboli dell’anno scorso. Purtroppo sono cresciute le altre. Noi abbiamo una rosa più lunga, ma anche più incompleta in certi ruoli.

    Olsen è ottimo, ma abbiamo perso un fuoriclasse come Alisson.
    Nessuno può dire che Cristante sia più forte di Naingollan (che a me non piaceva) come a mio avviso, invece N’Zonzi è molto superiore a Strootman, Santon a Bruno Peres, Kluivert a Defrel. Coric, se sta bene, si rivelerà un grande affare

    La squadra è ancora molto incompleta. Non è stato un mercato disastroso per carità, ma si doveva fare molto meglio.

    • Caro Lando, mi sembra abbastanza chiaro che la società Roma , dando per scontato lo strapotere della Juventus che temo possa vincere anche la Champions, abbia deciso a tavolino di rivoluzionare e ringiovanire la rosa con giocatori dalle grandissime prospettive come Kluivert, Zaniolo, Pellegrini Lo. e Lu, Cristante , affiancati da giocatori esperti. L’obiettivo è di arrivare almeno al quarto posto, ripetere la Champions dello scorso anno, magari , far crescere i giovani e ritrovarsi per le stagioni seguenti con una rosa dalle grandissime potenzialità. Lo scotto da pagare sono i risultati altalenanti.

    • Probabile Sampiez se vuoi mantenerti a questi livelli così devi ragionare, altrimenti fai l’all-in e ti giochi tutto in una stagione.

    • ti sfugge, genio, che potrà venderli bene solo se giocheranno bene, e siccome che il calcio si gioca in 11, giocheranno bene mettendosi in mostra se la squadra giocherà bene, facendo risultati.

      il che vuol dire che li ha scelti bene, che ha fatto una buona squadra e che quindi Monchi capisce di calcio.

      quindi contemporamente stai affermando che monchi non capisce e che monchi capisce.

      forse sei tu, che non sei in grado di dare giudizi?

  7. Gaetano l’anno scorso salah ha rischiato di vincere il pallone d’oro….alisson è il portiere più forte del mondo…naigollan ci sarebbe servito come il pane e rudigher anche…
    Parla del fenomeno shick 42 mln che vedrete prima o poi un goal lo fa…di pastore costato più di naingollan sempre rotto e senza un ruolo, di cristante con i piedi invertiti o bianda…si guarda solo quello che fa comodo e Non cambiamo mai! Abbiamo vinto tutti campioni! Ma per me monchi è un flagello.

  8. Alessandro se ti accompagno personalmente a trigoria vai a dire in faccia a Nzonzi e Kluivert che sono due fallimenti? Come dici? No? Ridicolo tu e la tua statistica da strapazzo

    • ma per avere un opinione bisogna essere dei picchiatori?
      tu odi la juve e la lazio? lo dici ad tutti gli juventini e laziali che incontri? vai in curva nord e digli quello che pensi della lazio….ridicolo?
      neanche i bambini ragionano così!

    • Cerebrolesi per quale motivo? Ma dall’alto di cosa ti permetti di offendere chi ha un opinione, sacrosanta, diversa dalla tua?

    • la natura dell’ “opinione” lo dimostra.

      segui il filo logico, non è difficile, puoi farcela:

      se spremi una rapa ottieni succo di rapa.
      (ci sei?)

      per processo inverso: se hai succo di rapa, ne deduci che viene da una rapa.
      (chiaro, no?)

      quindi, analogamente, dalla struttura dell’opinione, si può dedurre la natura del cerebro che la produce.

      in questi casi è evidentemente leso.
      dalla nascita, o successivamente, questo è da stabilire, ma è ininfluente ai fini del discorso.

    • Non è l’opinione in se a renderli tali. Ma questa smania di dover sempre offendere, cacciare, dimo, famo, vedemo magara….li classifica tra i cerebrolesi. Meriterebbero (a questo punto anche tu, visto che parli di legittimità) una Roma decima in classifica e fuori dalle coppe. Non è frutto di intelligenza pretendere un risultato sulla base del nulla, a meno che non ti presenti con i soldini, compri la società e poi fai quello che vuoi con i tuoi dipendenti. L’unica cosa di cui una persona ha diritto è quella di non andare allo stadio. A meno che non si voglia il male della Roma. E siccome sono tifosi della Roma che non si rendono conto del male che le fanno (tipo fischiare Shick, Defrel, far andar via Spalletti perchè non si è piegato a Totti etc etc) vengono classificati da me così.

    • Andrea, vorrei evitare di scendere al tuo livello, perché mi hanno insegnato le regole base di convivenza civile. Mi hanno anche insegnato che le opinioni vanno rispettate e che non si insulta qualcuno solo perché ha un pensiero differente. Detto questo, sono abbonato allo stadio da 20 anni, e penso di avere il sacrosanto diritto di incazzarmi quando mi trovo a dover assistere a vergogne come quelle di sabato. Tu sei felice? Buon per te, non ho bisogno di insultarti per questo. Io non sono felice per niente di come è stata costruita questa squadra, mi spieghi perché dovrei essere insultato per questo? Ero allo stadio ieri, nessuno ha fischiato Schick. Ai giocatori fa molto più male essere esaltati senza aver fatto nulla. Anche a Madrid fischiano, anche a Torino a volte, eppure vincono…

  9. Non commettiamo lo stesso errore di prima della partita con la Spal.
    Abbiamo due trasferte difficilissime e fondamentali in campionato, concentriamoci su questo.
    Ieri abbiamo disputato una buona partita, ma sullo 0 – 0 c’è stato almeno un intervento fondamentale di Olaen che probabilmente ha salvato il risultato.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  10. se ti piace cosi tanto monchi come ds perché non vieni a giocare a Roma? a parte gli scherzi comunque io ancora aspetto un regista che prenda per mano sta squadra e faccia due passaggi come si deve è da quando è partito pjanic che c è questo vuoto spero un giorno che monchi riporti a Roma un regista come si deve. Forza Roma

  11. L’anno scorso…quest’anno sta facendo ridere. Dettiamo legge .. Chelsea -Roma 3-3 / 0-3 Roma-shaktar ( castigatore del GRANDE NAPOLI) 1-0 ROMA BARCELLONA 3-0 ROMA -LIVERPOOL 4-2 ( PESANTEMENTE FALSATA DELL’ARBITRO) RONA-PLZEN 5-0 ( IERI HANNO FATTO SOFFRIRE IL REAL) ROMA -CSKA MOSCA 3-0 che dettiamo? STORIA?

    • Gaetà sei di un ottimismo smisurato e ti invidio, speriamo di continuare così.
      La Roma è una squadra Europea che si confronta con squadre Europee che hanno voglia di giocare a calcio, in Italia purtroppo si inizia a perdere tempo al 1° minuto di gioco, l’ostruzionismo e il catenaccio lo soffriamo maledettamente e Di Fra deve trovare soluzioni adeguate al più presto.

    • Ales in questo caso sono perfettamente d’accordo con te. In Europa le squadre hanno un gioco molto meno difensivo e meno votato al catenaccio, e questo ci permette di esprimere meglio il nostro gioco. In Italia invece con squadre chiuse e organizzate bene in difesa soffriamo maledettamente… credo sia anche un problema di interpreti, unito al fatto che di fra deve ancora trovare il modo di riuscire a non offrire contro difese schierate

    • Ales mettici pure che in Europa gli arbitri sono gran pip***i ma lo fanno in buona fede, in Italia sono bravissimi… e cercano di indirizzare le partite, vedi Pairetto che fischia 14 falli alla Roma che gioca in casa ed attacca e 5 alla Spal che si difende (è riuscito anche a regalare un occasione da Gol a Petagna partito in fuorigioco, con poi relativo angolo dopo la parata di Olsen!), e dico pure che quest’anno non è la prima volta (l’arbitraggio col Frosinone è stato uguale… solo che non è riuscito ad indirizzarla, quindi ci ha pensato Pairetto jr, torinese, figlio del Pairetto di calcipoli e cugino del Pairetto che lavora per la juve… ma tranquilli è un CASO, come per i biglietti). Quello che mi fa rabbia è che una volta saremmo stati avvelenati ANCHE per l’arbitro!!!

    • Beh Erik, in Europa non so quanta buona fede possano avere gli arbitri, secondo me sono più corrotti di quelli che abbiamo in Italia. Senza contare che il livello di preparazione degli arbitri moderni è davvero preoccupante tanto è scarso…. impossibile che alcuni arbitrino a certi livelli se non per qualche meccanismo marcio di cui è inutile star qui a parlare ora. Ieri a noi non c’hanno fischiato quasi niente mentre a loro appena li toccavi je dava il fallo. In generale non mi è mai piaciuto parlare di arbitri, l’abbiamo usati troppo spesso come alibi, dobbiamo crescere anche da questo punto di vista e mostrarci superiori.

    • Ciao erik971, ricordo anche io l’azione di petagna che citi: se avesse segnato il var avrebbe annullato l’azione, invece non lo ha fatto e la spal ha usufruito di un corner dal quale avrebbe potuto fare un gol in quel caso regolare.
      Solo a me fa schifo questo modo di usare la moviola in campo?

  12. Monchi fa quello de lavoro, questa credo sia stata la sua prima campagna acquisti fatta tutta da lui è come tutti i ds prende giocatori buoni e altri meno. Per me il problema grosso è l’allenatore

    • Tempo fa feci un conteggio degli acquisti “sbagliati” di Sabatini, sfondato durante e rimpianto poi: ben 23, omettendone qualcuno tipo Stekelenburg perché fallimento imprevedibile. Dissi pure che me ne importava il giusto perché comunque ha lasciato una squadra più forte di quella che ha trovato, salvaguardando allo stesso tempo il bilancio. Con Monchi occorrerà fare per giustizia lo stesso tipo di discorso alla fine del suo percorso. Ogni altro tipo di giudizio è prematuro e pretestuoso. Così come lo è nei confronti dei nuovi acquisti: altrimenti dovremmo dire che i migliori sono Olsen e Santon, guarda caso i due più sbeffeggiati e osteggiati di inizio stagione. E che Dzeko, alla fine del primo anno, era un pippone. Ma fate come vi pare…

    • in realtà l’unico che ha indovinato è olsen, santon l’ha preso per fare plusvalenza all’inter e se l’è ritrovato in campo….monchi starà dicendo:” che culo”!
      l’anno scorso ha indovinato solo under…
      uno all’anno…11 e avremo una squadra che puo’ sperare di vincere…sempre se non vende nessuno!

  13. Probabilmente dice cosi perché ha indebolito la Roma, con lui ed il Pescarese ad ogni match tocca sempre sperare che siano i giocatori a risolvere la partita e di quelli che ha portato l’andaluso ben pochi portano con loro questa dote.
    Kolarov lo è giunto via Baldini, Under in pratica è una intuizione di Massara.

    • sai tutto te,capisci tutto te…che eri presente al tavolo della trattativa di Kolarov e Under…a Bambolo

    • …e già si vocifera che Olsen sia stata in realtà un’intuizione del Mago Otelma. Attenzione che se Santon imbrocca qualche altra partita buona sarà giunto per merito delle scie chimiche!

    • infatti immagino che monchi sia andato all’inter dicendo:” voglio santon a tutti i costi, e anche se non va importo l’affare naingollan i 10 mln per lui sono già pronti!”.
      santon è stata una sorpresa per tutti, monchi per primo!

    • Ti dico di più…ma è una confidenza riservatissima, non divulgare. Monchi, ogni volta che il povero Santon lo incrocia e lo saluta a Trigoria, gli chiede di mostrargli il badge!

    • Ne deduco che il mago Otelma non è un grande “talent scout” in ambito calcistico.

  14. Ales te lo ricordi DICK DASTARDLY? ECCO IO SONO COME LUI non mi arrendo mai. .
    Qua si parla di fatti e i fatti dicono che con MONCHI COME DS, abbiamo fatto i primi nel girone ChampionS l’anno scorso, semifinale champions. E terzo POSTO. Quest’anno stiamo pari punti col Real Madrid canpione d’Europa. Poi se stanno facendo schifo ca** loro.
    E lo ritorno a scrivere
    NAINGOOLAN 7 presenze 1 gol
    Pastore 7 presenze 2 gol 1 assistita
    Pero’il primo ehhh gna gna nghe nghe
    Il secondo e’rotto. .

    • i giocatori non si valutano così piu’ o meno dal compimento di 10 anni….
      piatek 9 goal, cristiano ronaldo 5….meglio piatek giusto?

    • Gaetano Gaetano…. la semifinale di champions, lo scorso anno, l’abbiamo raggiunta con la squadra completamente formata da Sabatini, tranne Kolarov preso da baldini e Under beccato da Massara. Gli acquisti di Monchi, ovvero Schick, Moreno, Silva, karsdorp gonalons, e defrel esattamente che contributo avrebbero dato al raggiungimento della semifinale o del terzo posto? Aspetto una risposta. Il mercato di quest’anno meglio non nominarlo nemmeno, solo un totale ignorate può pensare che ci siamo rinforzati…. squadra costretta ad un solo modulo, mediani senza sostituti, riserve totalmente insufficienti (Marcano, Cristante), sovraffollamento di trequartisti nonostante il mister prediligesse il 433…. ma si si, come no. Ancora colpa di Dzeko Gaetà? Lo vendiamo a gennaio il bidone, ve?

    • Ma niente niente tu e Fabianone avete gli stessi informatori? O l’uno ha informato l’altro?

  15. Sarno sarno … Rakitic ha parlato bene del ds che l’ha lanciato, come avrebbero fatto tutte le persone riconoscenti nella vita .. Tu invece sei il classico cesarone che lo esalta solo perché è il ds della Roma.. Fate ride nel sostenere questo scempio

    • Ciao Lando parli in generale o in questo momento? Nel senso tre profili che vorrei a prescindere per la Roma o tra quelli liberi ad oggi?

    • Provo a risponderti in entrambi i casi.
      I miei tre profili ideali ed irrealizzabili sarebbero Guardiola, Mou ed Allegri.
      Tra quelli prendibili mi esalterei con wenger per il quale farei carte false e lo preferisco per distacco, Conte che in italia potrebbe di sicuro portarci al titolo in 2 anni Ma che dopo uno se ne andrebbe al pari di Spalletti perché non accetterebbe mai tutto come il pescarese … Il terzo nome non è proprio una preferenza ma il sor Claudio mi è rimasto nel cuore e quindi dico Ranieri.

    • Io vorrei una Ferrari una Lamborghini o una Porsche…però non c’ho i soldi…me la paghi tu? Come? Con i sogni…che non ti mancano…

    • Ovvio che non mi mancano…ma rassegnati che non te le pago lo stesso.
      Chi pensa in piccolo è piccolo.

    • Io mi accontenterei di Benitez, grande conoscitore di calcio internazionale , tra i primi ad utilizzare la machine learning ( koulibaly lo selezionò così) trai più titolati in circolazione, in cerca di riscatto. Conosce bene il campionato italiano. Mou un isterico, gioca il catenaccio, allora mi prendo in buon trap, Allegri è diventato bravo ma anche viziato visto le campagne acquisti juventine , Guardiola non si muove per meno di una campagna acquisti di 200/300 milioni l anno ( vinco anche io), wenger conosce solo il calcio inglese, un grande limite, fallirebbe in Italia. E comunque Conte è quello che mi darebbe più sicurezza di Vittoria, una macchina da guerra. Ste fregnacce che fa schifo lasciatele alle Volpi .. e l uva.

  16. Ma possibile che nessuno guarda mai il disegno generale e invece sempre il particolare?la Roma quest anno ha avuto il record di fatturato(quasi 300milioni).cpn gli anzalone e i Ciarra o i sensi si fatturava qnto la Spal tra poco.dobbiamo continuare su questa strada e con lo stadio saremo appetibili da grandi magnati o gruppi industriali. Lasciate stare le vittorie x ora. In Italia la Juve è troppo forte ora è la Champions è ancora fuori portata.

    • “Lasciate stare le vittorie…. per ora”……ahahahahahahah!!

      Questa è la più simpatica della settimana.

  17. Forse potremmo giungere al compromesso secondo cui Monchi finora s’è mostrato più bravo come ‘motivatore’ che come cacciatore di talenti.
    Però aspetterei la fine della stagione per trarre i bilanci… Oltretutto dicono che se ne tornerà al paesello, quindi, state buoni e tranquilli 😉

    • Hic Sunt, beh oddio, permettimi di dissentire… se i frutti del suo lavoro di motivatore sono quelli di questo inizio di campionato, direi che ha miseramente fallito anche in quel campo. Anzi, in memoria di vecchi studi che feci in materia psicologica, il suo modo di lavorare é anzi stato piú deleterio che benefico per il gruppo.

  18. Premesso che terrei Di Francesco..

    Mourinho lo considero finito, Conte non mi è mai piaciuto, Guardiola non è il mio profilo ideale, per Allegri farei carte false come te, ma non mi sembra adatto a QUESTA squadra.

    Un saluto

    • Lando premesso che stimo Di Francesco, ma uno come Conte si può non stimare a livello umano ma sotto l’aspetto tecnico è un top allenatore e lo ha ampiamente dimostrato anche in Nazionale con una squadra di fantasmi. Se venisse alla ROma sarei molto ma molto contento, stai tranquillo che i cali di concentrazione sarebbero solo un lontano ricordo. Magari ce casca.

    • Ales concordo, anche a me umanamente Conte fa schifo, ma non si può negare che sia un top allenatore che fa lavorare bene le proprie squadre, riuscendo davvero a tirar fuori il meglio dai giocatori che ha. Di Francesco non lo sostituirei, a me piace, ma solo con Conte potrei fare un’eccezione

  19. Certo che qua sopra c’è gente che non capisce o proprio hanno i prosciutti davanti agli occhi.. giudicate monchi ds della Roma e non monchi ds del Siviglia, il suo passato non mi interessa, alla Roma ha toppato tre mercati e questa è dato di fatto. Io ero un suo grande sostenitore, ma sopratutto in questo mercato mi ha deluso tanto

  20. Caro Nome e se quest’anno dovesse ripetersi con un quarto di finale o semifinale sarebbe ancora un caso ? E tu saresti felice e saresti pronto a cospargerti il capo di cenere ? Oppure attenderesti una sconfitta per rifarti vivo ?

  21. Monchi qua e monchi de la’… in campo ci vanno i giocatori… quelli che hanno preso la sveja dalla Spal dal bologna e pareggiato con il chievo.. e quelli che hanno fatto la prestazione di ieri…chi dice che il cska è più scarso dellla SPAL è solo un trombone.. il CSKA.. asfalterebbe la Spal il Bologna e il Chievo.. a mani basse..

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome