DiFra si copre: a Napoli con Florenzi esterno alto

18
722

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la larga vittoria contro il Cska Mosca, la Roma si prepara alla difficile trasferta di Napoli e mister Di Francesco prepara le contromosse per arginare Insigne e compagni. Con il recupero di Kolarov, il tecnico giallorosso sta pensando di riportare Santon sulla corsia destra e spostare Florenzi esterno alto.

La scelta garantirebbe alla Roma una maggiore copertura sulla fascia, considerando la pericolosità del Napoli che sviluppa il gioco dalle corsie laterali. Il turco Under, tra i migliori contro il Cska, verrebbe in questo modo sacrificato: una scelta difficile visto lo stato di forma del calciatore, ma quasi obbligata.

A sinistra invece conferma scontata per El Shaarawy, che garantisce alla squadra più equilibrio rispetto al giovane Kluivert, l’unico cambio in attacco considerato l’infortunio di Perotti. Scontata la conferma del 4-2-3-1 con Pellegrini sulla trequarti e la coppia Nzonzi-De Rossi a fronteggiare Allan in mezzo al campo. In difesa accanto a Manolas giocherà ancora Fazio nonostante le ultime prestazioni non brillantissime: Juan Jesus e Marcano non sembrano in grado di impensierire l’argentino.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: lo sguardo di Monchi in Argentina, emissario a Lanus-Huracan
Articolo successivoUefa, versati alla Roma 83,8 milioni per l’ultima Champions League. Solo il Real ha incassato di più (FOTO)

18 Commenti

  1. Non ci poteva pensare in sede di mercato all’equilibrio della squadra invece di farsi comprare 12 trequartisti?

    Mo a Nzonzi e De Rossi gli faremo fare 50 partite consecutive….

  2. Io non capisco e non condivido questo tipo di scelte, io penso che i giocatori di talento se li hai, devono giocare, perché sono loro, con le loro giocate a risolvere le partite, quindi under tutta la vita

  3. Elsha è un bravo ragazzo: gli manca il tiro “non a giro”. Chissà perché…
    Ma se non gira Dzeko (il che pare questione di motivazioni) nun segnamo mai. E Dzeko è l’unica vera prima punta di cui disponiamo.
    Questo in teoria.

    Poi in pratica, non solo il Napoli può ingabbiare Dzeko, perché ha un vero allenatore e gli uomini per farlo, ma non vedo il modo in cui, anche al suo meglio, un centrocampo come il nostro possa arginare quello napoletano.

    Alla fine questa partita chiarirà molte cose: come potrà questa squadra, con questo allenatore e questa società, reggere l’urto della parte difficile del calendario.

  4. Purtroppo le sciagurate prestazioni contro chievo, bologna e spal ci obbligano a fare risultato a napoli e non sarà semplice..
    lo scorso anno ci abbiamo vinto ma ancelotti rispetto a sarri è un top allenatore e non si farà incartare facilmente..

  5. Bè visto che per il fine settimana hanno lanciato l’allerta per il brutto tempo, mi sembra giusto che Di Francesco si copra. Si sà che sbalzi improvvisi di temperatura comportano gravi rischi per la salute Dolori ossei, Bronchiti, Reumatismi, Raffreddori sono in agguato ? Di conseguenza: meglio provvedere per Tempo. ?
    Scherzo ovviamente Ahò ogni tanto capita anche a me che volete?! ????
    L’importante son i Tre Punti!!!
    Forza Magica!!!??????

  6. Florenzi lo ammiro per la dedizione e spirito di sacrificio, ma onestamente non mi da impazzire, lo trovo solo volenteroso ma scarsino tecnicamente

  7. Soluzione migliore, la Roma messa in campo contro la lazie è la migliore proponibile(anche se Perotti sarebbe da inserire). Under è utile in fase offensiva ma in fase di non possesso è problematico.
    Il Napoli è forte ma l’importante è non prendere gol,così male che va finisce zero a zero.
    Le prossime due giornate sono difficili anche perché se sprofondiamo a 6 o più punti di distanza pure dalla quarta (lazie) si farebbe durissima la corsa alla Champions.

  8. Questa e’ la dimostrazione che Under,in fase di copertura e’carente. Gioca quando c’ e da fare la partita offensiva.e questo e’ anche il motivo per cui di Francesco ha richiesto Berardi,evidentemente gli da piu’ affidamento in quel senso!

  9. Contano solo i tre punti, non fate scherzi regà, che da perde contro quelli proprio non mi va, non li sopporto. Fateli neri, vi prego. Forza Roma, distruggeteli!

  10. La fase di copertura sulle fasce alte la fanno meglio nell’ordine 1) Elsha, 2) Under 3) Schick e 4) Kluivert che non sa nemmeno che cos’è ancora… Per questo EDF si copre con Elsha se mette Luca, ancora da testare in copertura sopratutto, per Kolarov, e non avrebbe mai messo Luca e Kluivert insieme sulla fascia mai….
    stesso discorso a dx dove, se pure stesse bene, difficilissimo vedere Kardsorp con Kluivert davanti a lui…
    Florenzi esterno alto è oggi la soluzione migliore per coprirsi il più possibile. Con Santon dietro.

  11. Un saltuo a Falco per la simpatica dialettica. Per il resto non posso fare commenti non avendo fatto il corso allenatori a Coverciano Io sono solo un tifoso della ASR che gode quando vince e quando perde mi incazzo….. e vado a mangiare una pizza con suppli e crocchette di patate, così mi sento meglio. Sempre Forza ASR

    • @Tifo solo ASR:
      Contraccambio volentieri i saluti ?
      Detto trà noi, anche io adoro pizza e suppli’ ma mi hanno proibito pure quelli…?
      Ma se nà volta, faccio nò strappo alla regola? ???
      Diamine. Dico io ma almeno lasciateme gustà un Bel Paninozzo co la Porchetta,
      Un par de panini all’olio co la Mortacchia…. E invece sigh -.-°
      Va bè dai, ciò che conta è a salute. 🙂
      Forza Magica!!! ??

  12. Florenzi alto portando dentro Kolarov e Santon mi sembra una mossa giustissima da fare contro questo Napoli che va a tremila all’ora.

  13. Zonzi Derossi 50 partite? Il tempo che arriva HERRERA al quale va aggiunto un difensore centrale di livello a dare respiro a Manolas (ora come ora unico insostituibile). A tale proposito NASTACIC sarebbe perfetto…. l’esterno mancino lo metto subito dopo Mediano e Difensore dato che li oltre ad Under potrebbe giocare Florenzi Klyvert Schick e a questo punto anche Pastore…

  14. …non vedo l’ora di vedere in area i fantastici cross a cui ci ha abituati….ma x cortesia….fosse per me già stava a Barcellona. Il contratto da top player ancora ce l’ho stampato in mente….sto mercenario!!!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome