RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Under è un acquisto tutto di Monchi, come lo è Olsen o Santon… Il prezzo di Olsen e Santon a oggi? Secondo me lo svedese vale una 12ina di milioni…per me non è ancora presto per dire che il suo prezzo è salito… Lite Ilary-Corona? Purtroppo l’ho vista… grande tristezza… Che vi devo dire? E’ un argomento che mi mette una tristezza infinita… non riesco a commentare l’episodio…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Aspetto ancora un po’…il mio giudizio su Schick e Karsdoro non può essere definitivo in negativo…Non posso riconoscere che hanno perso un anno su cinque di contratto e un danno alla società gliel’hanno creato…ma la mia sentenza su loro due non è definitiva… Il problema di Karsdorp in questo momento non è il suo ginocchio…ha delle evidenti difficoltà ad adattarsi a questo tipo di calcio…gli manca la teoria della fase difensiva, ma sono convinto che alla fine ce la farà… La lite Ilary-Corona? Mi alzo in piedi…ieri sera Ilary si è presa Canale 5…ha fatto una rovesciata sotto al sette al 90esimo e ha vinto la partita… La tv ormai è questa: o litighi o piangi… Corona è un finto coatto, io li so riconoscere…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il mercato mi irrita sempre di più…non sopporto che la Roma e chi l’ha costruita sia etichettato come incapace…e poi come si vince una partita c’è la corsa alla rivalutazione dei giocatori…tra poco Under avrà la valutazione di Messi… A Roma c’è questa eccellente tradizione che i giocatori si giudicano non conoscendoli… Under non lo conosceva nessuno… Di Nzonzi quasi nessuno di quelli che ne parlano ha la minima idea di chi fosse…per me sta giocando benissimo… Se Cristante avesse avuto l’80% del rendimento che aveva nell’Atalanta, sarebbe finita questa commedia di fare la tara e stare a vedere ogni volta come giocano Nainggolan e Strootman… Loro non giocano più per la Roma, e palesavano dei cali evidenti e per questo sono stati ceduti, ma di sicuro andavano sostituiti meglio… Tra un po’ leggeremo che anche per Olsen arriveranno offerte irrinunciabili… Lo stupore per Olsen mi irrita, si diceva l’idiozia totale che la Roma aveva messo in porta un citofono..”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha già fatto il prezzo per Under…ma come si fa a tifare per questi…ogni volta che esplode un giocatore se lo vendono… Baldissoni disse: “Non innamoratevi dei giocatori”…e grazie, non facciamo nemmeno in tempo… E ho già sentito dire: “50 milioni per Under? E che non glielo dai…“…è veramente una cosa… Ma come si può tifare per una squadra che dopo un anno e mezzo o due si vende i giocatori…ma non vi siete stufati? Che palle ragazzi… Under ha 21 anni…questo fra un anno si irrobustirà di più, prenderà più consapevolezza della sua forza…ma chi in Italia ha quel tiro così forte? Dybala…forse Chiesa… non mi viene in mente nessuno… Parliamo di un giocatore importante, che sta crescendo bene…e che lo vendi subito? La Roma sta cercando di mettere una clausola rescissoria, come per dire: “Compratelo a questo prezzo“…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Con gli infortuni in attacco stai proprio al limite… Io parto con Florenzi in attacco, è più equilibrato…numericamente sei stretto…ti mancano Karsdorp dietro e Pastore e Perotti davanti… se Florenzi giocasse dietro, l’unico cambio che avresti sarebbe Schick che è il meno in palla… Poi bisogna anche capire cosa farà il Napoli…per me è scontato che giocherà Milik con Insigne… Under? Lo so per certo che vogliono inserire la clausola perchè non vogliono rischiare…l’urgenza viene dal fatto che è il giocatore che ha più mercato della Roma, come Manolas… Io so che ballano tra i 50 e i 60 milioni… non è alta? Ma qua c’è gente che s’è abbracciata per i 70 milioni per Alisson, che è il miglior portiere del mondo…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Un punto a Napoli non sarebbe un risultato disprezzabile…anche se negli ultimi anni la Roma al San Paolo ha sempre vinto…in alcuni casi stravinto… ovvio che non può essere sempre così, ma la Roma ha le capacità per portare a casa i tre punti… E’ vero che in questo momento al San Paolo è favorito il Napoli, ma la Roma ha dei giocatori che ti possono risolvere la partita in qualsiasi momento…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): ”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Non penso che l’anno prossimo la Roma cambierà tanto… Fra l’altro vi saluta Strootman e la sua grande prestazione con l’Olympique Marsiglia, come abbiamo visto ieri sera… Strootman non è più quel giocatore lì, purtroppo lo dicevamo da tempo… E’ come se l’anno prossimo non avrai più Juan Jesus e dici: “Che peccato”…dipende… E’ stata sbagliata la tempistica della sua cessione? Non lo so, secondo me la Roma aveva sette centrocampisti, e c’era la possibilità di venderne un altro…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Penso che Di Francesco metterà Florenzi alto, anche se così non giocherà Under che sta andando bene… Ma è una mossa che gli era andata bene nel derby… Santon è una delle note positive della stagione, ed è più difensore di Florenzi, e quindi mi sembra una mossa logica… Dobbiamo partire dal fatto che il Napoli ha 7 punti in più e gioca in casa, per cui saranno d’accordo anche i romanisti a dire che sono loro i favoriti… Il Napoli metterà Allan e Rog che sono due giocatori molto dinamici, contro Nzonzi e De Rossi, che sono piuttosto statici…io credo che la partita si deciderà lì…La Roma si trova attualmente in una posizione di classifica da preliminari di Europa League, quindi deve cominciare un altro campionato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Paradossalmente la Roma può giocare meglio contro il Napoli che contro la Spal…perchè hai davanti una grande avversaria, perchè ti puoi adattare meglio allo schema di gioco, perchè si gioca di notte… sono una serie di cose che mi fanno pensare che la Roma giocherà una grande partita…”
Franco Melli (Radio Radio): “Con Florenzi davanti la Roma si cautela, irrobustendo la difesa… Di Francesco teme questa partita, mi pare fuor di dubbio… ora bisogna capire quale squadra vedremo, se quella vista contro la Spal o quella del Cska…in particolar modo Dzeko, dal quale dipendono sempre le fortune della Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La mossa di Florenzi alto mi sembra giusta…Di Francesco la fece quando la Lazio era favorita nel derby…la Roma veniva da un momentaccio… Ora si trova nella stessa condizione, ma il problema è che Inzaghi fece degli errori, Ancelotti non li farà… Quindi i favori del pronostico vanno al Napoli…ma per la Roma è meglio affrontare una grande squadra piuttosto che la Spal…bisogna aggrapparsi a questo…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma in questo momento non si può permettere una sconfitta…si distanzierebbe troppo…per me domenica la Roma si gioca tantissimo…la classifica della Roma è miserella miserella…”
Redazione GR.net


Finalmente delle dichiarazioni di Catalani che abbraccio in toto…
A mariooo io me so già stancato da un bel de sti americani! Questa dirigenza dello stadio e delle plusvalenze! No dei trofei vero?!?!? Tacci loro!
te sei dimenticato una cosa…… ci hanno tolto i biglietti gratis Tacci loro
tocca pagà pe annà allo stadio…………………tacci loro
e manco se vince un caxxo…………………..tacci loro
…e tua…
Vero che vendono tutti. Ma a me sarebbe piaciuto vedere 2-3 anni Marquinhos con questa maglia, magari alzare un trofeo e poi partire a cifre ben più elevate. Stesso discorso per Alisson, Benatia, Lamela…
…invece sono stati tutti giocatori che abbiamo solo intravisto. Lo stesso accadrà non appena (e se) esploderanno i vari Under, Kluivert, Schick(?)…
Invece la furia dell’incasso a breve prevale su ogni ragione
Marquinhos l’altra sera ha fatto ridere ( o piangere)…regalando un gol al Napoli.
Alisson da solo panzate per terra…
Benatia è in gerarchia dopo Barzagli che c’ha 90 anni…
Lamela,ormai un ex…giocatore…
Stanno tutti bene…dove stanno…
Forte il Milan, non ne parlate più adesso dopo il derby e ieri sera?
Siccome so tre mesi che sento di’ che a Milano e Marsiglia è tutta nartra cosa, perché lì ce stanno i proprietari coi soldi che puntano a vince, gli allenatori che fanno la differenza e i top-player in campo….me so detto “famme vede ste partite, che qui c’è la ciccia”. Bene, l Inter ha fatto la stessa partita della Roma a Madrid, che se non era pe Handa e i legni, finiva 6-0. Eppure non c erano l incompetente DiFra in panca e il pacco schick in campo. Il Milan, quello dei 300 MLN spesi in due anni, dominato da un Betis undicesimo nella liga (quattro gol fatti in otto partite). Però i boy-scout erano quelli del Cska. L OM (vice campione di EL) invece ? Un punto in tre partite. In un girone co limassol, eintracht e sbiaditi. Eppure mica c hanno DiFra in panca e Cristante in campo. Mah…
corsi: se sei cosi stufo di tifare la Roma nessuno ti obbliga di farlo tantomeno di parlarne guarda ci sono tante squadre in serie A, ce ne faremo una ragione non vedo l’ora.
trani: se tu lo sai per certo allora sta clausola me sa tanto che non se farà conoscendo le tue notizie.
di Giovambattista: io penso che la tua radio e chi interviene da te sono MISERELLA MISERELLA. Forza Roma
L’era delle plusvalenze é finita, terminerà con le cessioni di Under e Manolas, termineranno anche loro però.
Scusa Darche Dogghe, ti sei dimenticato di Lorenzo Pellegrini,per adesso…e se poi sfondano Kluivert e Luca Pellegrini? E Zaniolo?
Hai voglia a fare plusvalnze…non essere pessimista…
12. Poi vidi quand’ebbe aperto il sesto suggello: e si fece un gran terremoto; e il sole divenne nero come un cilicio di crine, e tutta la luna diventò come sangue;
13. e le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un gran vento lascia cadere i suoi fichi immaturi.
14. E il cielo si ritrasse come una pergamena che si arrotola; e ogni montagna e ogni isola fu rimossa dal suo luogo.
(Apocalisse di Dark Dog 6:12-14)
Panzone PREGIUDICATO ma, vuoi capire o no che questi non gli fai ne caldo e ne freddo?? PREGIUDICATO maledxtto
Infatti chi sta con questo pregiudicato e nemico della Roma, peggio che essere laziali. E con lui Renga e Lo Monaco e il loro falso dossier.
“Marione:La Roma ha già fatto il prezzo per Under…ma come si fa a tifare per questi…è veramente una cosa… Ma come si può tifare per una squadra che dopo un anno e mezzo o due si vende i giocatori…ma non vi siete stufati?” Quindi tu si e smetti? Speriamo ^^ ma poi parli di un giocatore che tu stesso hai definito indegno di giocare a Roma appena arrivato e non ho sentito nessun mea culpa da parte tua cioè prima li sfondi sul giocatore perché sconosciuto poi come sempre nn capisci na fava è invece un campioncino e tu li sfondi perché lo vendono fai pace col cervello tanto i biglietti gratis nn te li danno più ^^
Un mese fa’ dicevano e scrivevano ehhh Pure o ‘MILAN chist’anno finisce sopra di noi. Rattuso si che e’allenatore…ieri sera hanno fatto pena, e STROOTMAN? che nella prestazione ieri contro i Nessuno sbiaditi, non ha fatto altro che litigare per il campo. Il NINJA e’di nuovo rotto pero ‘lo scassato e’PASTORE. .ma di che parliamo? Ah si..Baldissoni un consiglio per Natale un po’ di prosciutti e salamelle per MARIONE mi raccomando.
Trani: “Lo so per certo che vogliono inserire la clausola perchè non vogliono rischiare…”
Trani, come giornalista professionista che si occupa di Roma, è oltremodo sorprendente che tu non abbia ancora capito che la società, in presenza di contratto pluriennale, non ha alcun bisogno di clausola avendo TUTTI i diritti sul giocatore.
E’ il giocatore, che chiede/impone, in sede di accordo, altrimenti non firma, una clausola per cui possa lui stesso riacquistare i suoi diritti a un prezzo stabilito. Il che gli consente di trovarsi una sistemazione più gradita in termini di prestigio e soldi.
—————————–
Questo è il livello della stampa professionale romana.
Sconcertante.
Fa intendere anche di aver avuto la notizia da chissà quale fonte.
Quella dell’oste.
L Inter ha ufficializzato i rinnovi di alcuni giocatori, tra cui Brozovic. Al quale hanno messo una clausola di 60 milioni. Il Napoli sta trattando i rinnovi di alcuni giocatori, il nodo però è la cifra della clausola (i procuratori la vogliono bassa, la società alta). Quindi sembrerebbe una cosa normale, nel senso che anche altre squadre lo fanno. Lì però stampa e tifosi sono d accordo, perché così “si previene l assalto delle big europee”. Mentre qui, invece, ce dicono che non va bene perché je stai a “mette er cartellino del prezzo addosso”. Ma che so tutti pallotta-boys pure là ?
Ma la società da sola non ha mai interesse a fissare un prezzo “al buio”!!!
Se oggi vale 30 metti 60 e domani vale 100 ti sei dato la zappa sui piedi.
La società, se proprio deve, se è richiesta allora lamette più alta che può. Ma a quel punto è il procuratore che dice, se la vuoi alta mi dai uno stipendio in proporzione, se no non firmo.
Alla fine la clausola è uno delle risultanti di una trattativa, come lo stipendio, i bonus, i benefits la durata del contratto.
Il ds fa una valutazione, accetta una clausola “bassa” per uno stipendio basso, il procuratore idem…
Zenoncino da qui all’eternità, l’anno prossimo con Zaniolo e Kluivert ti puoi comprare al massimo i cancelli nuovi di Trigoria e comunque la Champions la vedi col binocolo, così si torna alla dimensione da Rometta di voi tifosi da ponentino, quella è la dimensione che fa per voi.
datti all’ippica
lascia stare il calcio, non è roba per te.
Probabilmente sarà come dici tu, non lo so, ognuno la vede e la “sente” in maniera diversa. Però una cosa, se a maggio non si avvererà la tua profezia, abbi almeno l onestà di ammettere che te sei sbajato. Non me fa’ come er predicatore che ad agosto 2017 sentenziava:”smontata una squadra da 87 punti. Rosa scarsa da sesto/ottavo posto” e poi ad agosto 2018:”smontata una squadra arrivata terza e in semifinale di champions. Rosa scarsa da sesto posto”. Ce stai ?
Sei uno dei giornalisti che apprezzo di più ma stavolta hai sbagliato alla grande.Strootmann va in una squadra con cui non ha fatto un giorno di preparazione, che è in difficoltà e in un paese di cui non conosce ancora la lingua. Ma come per lui non vale il periodo d’ambientamento è un robot? Paragonarlo allo Strootmann della Roma, uomo spogliatoio e sicurezza in campo, solo per dire che la società ha fatto bene a venderlo mi pare un colpo basso.Detto questo, come aspetto per valutare i nuovi acquisti della Roma così si dovrebbe aspettare per giudicare Strootmann.
Vero. Così come è vero che in molti hanno voluto farci credere che Strootman stesse offrendo prestazioni stellari con l’OM. Ieri ho visto quella partita principalmente per lui; ebbene, ad essere indulgenti, è un giocatore molto lontano dalla “lavatrice” di un tempo. Ha preso un giallo perché si è fatto lasciare sul posto da Milinkovic come un birillo. Contrasti vinti e palle recuperate, nulla. La preparazione l’ha comunque fatta tutta con la Roma. Uomini di quell’esperienza si ambientano in fretta, ed è andato da Roma a Marsiglia, non in Cina, da un allenatore che lo conosce bene. Vale più o meno il paragone con Nzonzi, insomma. La tempistica della cessione è stata discutibile, ma il merito penso di no, soprattutto in virtù di un ingaggio pesante.
Io non farei paragoni in Europa. Abbiamo sempre fatto meglio noi no? Ma in Italia credo sia cosa diversa, poiché se vuoi vincere almeno una coppa Italia credo che non puoi fare le figure che abbiamo fatto con Spal Bologna ed atalanta e soprattutto col Milan…poi fate voi…io preferirei paragonarmi un giorno al Barcellona che perde una partita piuttosto che a Milan o.Inter sinceramente. Vedrete a Gennaio dove saranno ….vedrete…. FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.