Il d.g. Baldissoni: «I nostri obiettivi sono le vittorie»

45
615

AS ROMA NEWS – Ad essere il «front man» del pomeriggio durante l’Assemblea degli Azionisti è toccato al d.g. Mauro Baldissoni che, rispondendo alle obiezioni, ha esposto in sintesi questi concetti: «Nonostante abbiamo licenziato un bilancio record di circa 250 milioni di fatturato, le previsioni per la stagione in corso prevedono risultati in miglioramento, seppure ancora con una lieve perdita, anche se naturalmente dipenderà anche dai risultati sportivi, dal trading e dalle iniziative commerciali».

In ogni caso, vengono poi ribaditi gli obiettivi guida della Roma. «Il nostro è un progetto sportivo e non economico, ma deve rispettare delle regole economiche anche perché siamo una società quotata in Borsa. Noi comunque abbiamo come obiettivo le vittorie. I due progetti economici e sportivi vanno avanti in parallelo, non sono alternativi. Perciò, anche se fallissimo l’accesso alla futura Champions, costruiremo sempre una rosa per essere competitivi».

Baldissoni, poi, ha sottolineato un altro punto importante. «Per la prossima stagione l’intenzione è quella di iscrivere ai campionati anche una squadra B, e le possibilità sono ancora maggiori rispetto allo scorso anno perché adesso dopo che la Juve ha già cominciato il percorsoabbiamo solo una squadra che vanti più diritti di noi».

Anche se non pertinente all’ordine del giorno, non è mancato un focus sul nuovo stadio. «Ci sono stati dei ritardi – ha detto il d.g. – ma il progetto va avanti. Ora ci sarà la Convenzione e poi l’approvazione della Variante al Piano Regolatore generale. I nostri diritti sono pieni, perciò abbiamo molto di più di una speranza o un’aspettativa».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOspina vs Olsen: Napoli e Roma nelle mani dei rivalutati
Articolo successivoTor di Valle, favori e corruzione per le nomine in Campidoglio

45 Commenti

  1. Non credo che ci sia al mondo una società di vertice che non punti alle vittorie. Pallotta, Baldissoni, Baldini e Monchi hanno questo in testa, non solo il pareggio di bilancio.
    Chi critica questa società con argomenti tipo “sono interessati solo alla Coppa delle Plusvalenze” non mi trova d’accordo.
    Ma è sotto gli occhi di tutti che il processo di crescita della rosa, pur in presenza di entrate mai viste prima a Trigoria, si è arrestato a causa di 3 sessioni di mercato disastrose con quasi 20 giocatori acquistati di cui solo 2 hanno dato un’apporto alla causa l’anno scorso e sinora praticamente solo 3 dei nuovi in questa stagione. Un’altra sessione estiva come le due precedenti rischia di ridimensionarci definitivamente.

  2. Baldisso… ha già messo le mani avanti sulla difficoltà di poter arrivare al 4 posto in campionato. Ma senza soldi come ti rinforzi…..? VENDE gli ultimi pezzi pregiati? Mah….!

    • sono anni che dite che vendono gli ultimi, ma poi sti pezzi pregiati non finiscono mai.

      non si capisce da dove vengano… ah si, compriamo pure campioni, non li vendiamo e basta.

      omettete questo piccolo particolare.

      L’altro particolare che omettete è che questi campioni giocano nella Roma e procurano risultati sportivi più o meno importanti.

      e che il valore della rosa sale ogni anno, quindi vendendo invece di peggiorare miglioriamo.

      Questo omettete.

      schifate i secondi posti ma quando ci arriva il Napoli, quello è un ottimo risultato.

      io capisco che i drughi se so’ comprati case e automobili con il bagarinaggio, e posso capi’ che al vostro capo sta cosa faccia impazzire, perché con la roma non ce magna più, ma voi pe sta qui tutti i giorni, che tornaconto avete?

    • il tornaconto eh…???Lo sò tu purtroppo sei tifoso all’acqua de rose,a te te basta il secondo posto(pure se non ci arriviamo sempre…),te la vedi sul divano comodo comodo,l’ultima volta che sei andato allo stadio giocava Cordova ecc, ecc, ecc…ma ti rispetto…e come ti rispetto io,rispetta pure te chi la pensa diversamente da te.
      Guarda che se esci da casa ti rendi conto che la maggior parte dei TIFOSI non la pensa come te…fidate

    • e invece te vuoi solo il primo posto, perché ci sei abituato con la ps4, o forse sei della juve.

      no, vuoi biglietti, un sacco, è quello che te rode, il negozio è chiuso da anni purtroppo.

      io invece non rispetto le sanguisughe che vogliono usare la roma per i loro turpi interessi.

      tra l’altro sto ancora aspettando da uno di voi professori la ricetta per superare la juve.

      senza far finta che non esista il FFP

      senza farci ridere dicendo che ci vuole un ferrero o un angelucci sempre presente.

      pensi di riuscirci?

      penso che neanche tu ti creda capace di tanto.

    • ma che dovrebbe dire, che gli obiettivi sono tirare a campare? allora giù proteste della gente perché la roma non ha ambizioni,come dicevate poche settimane fa.

      Se l’obiettivo invece è vincere, allora li perculate perché non vincono.

      Mi chiedo, l’unica squadra degna di essere tifata quindi è la juventus?

      Perché le altre non vincono una mazza, come la roma e peggio della Roma, che almeno sta sempre lì, e se non fosse stato per le ruberie degli anni di Garcia almeno uno scudetto lì sarebbe uscito fuori.

      Se vi sta a cuore la Roma, perché non vi preoccupate di difenderla da chi la vuole morta, cioè strisciate, ex bagarini e palazzinari esclusi? non è che lavorate per loro?

      sennò non si spiega sto atteggiamento per nulla costruttivo, anzi, solo distruttivo.

  3. Parole poco rassicuranti, nonostante tutto a parte juve e napoli (ma il napoli non è più forte di noi) se non ci suicidiamo nelle prime 3/4 rientrerà mo sicuramente. Tante cose poco chiare rimangono (società che ignorano il fpf e va “tutto bene” e società come la Roma attente a tutto, semifinalista di champions eppure si parla sempre di difficoltà economiche ..) misteri !? . Forza Roma !

    • te lo spiego io in due parole cosa succede, c’è chi non ha i mezzi per capire e comunque dice ca@@ate (non mi riferisco a te ovviamente, stai solo esprimendo delle perplessità e non sentenze come altri qui).

      La Roma ha una gestione sana, hanno intrapreso un cammino di risanamento che sarebbe breve se gli obiettivi fossero quelli dell’udinese per intenderci.
      Cioè sperare di arrivare in EL.

      Fai plusvalenze per risanare il bilancio, e in 2 anni stai a posto.

      Però la squadra fa schifo.

      L’altro ed è quello che fa la Roma, è usare le plusvalenze per aumentare il valore della rosa, e risanare pian piano aumentando il fatturato, anche con aumenti di capitale cospicui.

      Il napoli invecchia senza ricambio, l’inter ha prosciugato il vivaio, il milan è un morto che cammina.

  4. Allison
    Florenzi Manolas Rudiguer Kolarov
    Pjanic Strootman
    Salah Nainggolan Perotti
    Dzeko

    QUESTO DEVEVA ESSERE IL VS OBBIETTIVO…..

  5. Io continuo a chiedermi quanti soldi occorrono per diventare una squadra che non debba svendere i suoi gioielli . Veramente sono esasperato da questa politica di trading ossessiva. La mia speranza è che con lo stadio pallotta e,la banca vendano definitivamente la Roma ad un gruppo solido. Cmq FORZA ROMA!

  6. Ah, e questo sarebbe l’obiettivo? quindi se su 5 ne vinciamo 3 stiamo in positivo? Pensavo l’obiettivo fosse rimpinzare la bacheca con qualche coppa che manca da 10 anni, vabbè, bella Baldissò co sta mentalità da perdente alzamo le coppe domai…

    • Allora la soluzione giusta qual’è? Vendere, che ne so, Lorenzo Pellegrini per tenere Ninja e Strootman, dare l’aumento a 5M ad Alisson e vendere i giovani e qualcun altro (ed esempio Florenzi) per pagargli lo stipendio, avere 11 “forti”, sperare che nessuno si faccia male (tipo Castan, Balzaretti o lo stesso Strootman) per provare a vincere la COPPA ITALIA?!? Perché al massimo quella vinci! Non fa schifo MA un conto e fare come la juve puntare tutto all’OGGI per provare a vincere la CL, un conto è farlo per la Coppa Italia! Non ha senso, per vincere lo scudetto, o la CL l’unica è prendere giovani non ancora esplosi e cercare di farsi in casa i campioni e venderne qualcuno per poterti permettere gli aumenti di stipendio (Atletico Madrid DOCET!)

  7. Tante operazioni sbagliate, tanti soldi buttati. Questo omette di dire Baldissoni. E siccome i conti devono comunque tornare, in quel caso ci rimette il risultato sportivo. Per far funzionare questo modello (alti costi, alti ricavi) dovresti avere tutti i costi giustificati da valori tecnici, ma abbiamo visto che spesso i costi (da Iturbe a Schick, da Karsdorp a Gerson e proseguendo…)non hanno portato benefici e sono stati “coperti” da sanguinose cessioni. Sono convinto che questo sistema non ci farà vincere mai (stadio o non stadio), perciò il progetto è SOLO economico.

    • spiegaci esimio professore, come guadagni con una squadra di calcio senza risultati sportivi.

      Spiegaci pure cosa ci ha guadagnato Pallotta fino ad oggi.

      usate parole che non comprendete. Cos’è un progetto economico?

      come fa la roma a giocare male e i giocatori aumentano di valore? non è un controsenso?

      non è forse che i risultati della Roma in questi anni li vedono tutti tranne voi?

      osannate tanto sabatini (che per me ha fatto un ottimo lavoro, non perfetto ma qui di perfetti ci siete solo voi), e l’unica minusvalenza certificata che mi risulta è quella di Iturbe, non comprato da Monchi.

      Gli altri sono operazioni sbagliate solo per gli ignoranti calcistici, sono giovani, può cambiare tutto in un anno. Del resto dicevate così di under e pellegrini.

    • Pur non essendo Professore, ti rispondo…anzi ti ha risposto Baldissoni. I “risultati sportivi” x la Roma sono un piazzamento utile x la CL oppure andare più avanti possibile in CL, oppure far esplodere un giocatore x ottenere una plusvalenza. Una vittoria dello scudetto invece comporterebbe un aumento smisurato dei costi (tra premi x il risultato e richieste di ingaggio superiori). È lampante il fatto che, finché i posti x la CL erano solo 2, la squadra era molto più competitiva…se x assurdo i posti fossero 6, la società indebolirebbe ulteriormente la squadra. La vittoria era un obiettivo di Viola e di Sensi, NON DI PALLOTTA.

    • Il progetto economico è un’attenzione esclusiva alle spese e alle entrate completamente disconnessa dalle questioni tecniche. Esempio: il giocatore X è il più indispensabile x la squadra, ma, se mi arriva un’offerta congrua, lo vendo comunque e cerco di rimpiazzarlo nel migliore (o meno peggiore) dei modi.

    • Ma gli rispondi pure, parla della minusvalenza di Iturbe in estrema cattiva fede perché nessuno nemmeno uno come lui può ignorare che la Roma si regge in piedi ancora grazie all’ operato di Sabatini.
      Monchi non ha fatto altro che vendere i vari, Salah, Rudiger,Paredes, Nainggolan, Alisson e Strootman e beneficiare dei risultati sportivi che questi ultimi, insieme agli altri acquisti di Sabatini, hanno raggiunto. Nei 2 anni di monchi si sono viste solo macerie ed ora siamo curiosi di capire quanto frutterá il suo “occasionale” lavoro. C’ è subito da chiarire che la “recompra” di Pellegrini è sempre nei meriti di Sabatini se in futuro plusvalenze sarà.
      Pensa di che siamo costretti a parlare dopo 10 anni di nulla assoluto, gli altri festeggiano e noi facciamo i conti. Pietoso!

    • beh, sarebbe una gestione economica fallimentare se è come dici tu, perché se rimpiazzi un campione con una pippa, allora al prossimo giro le plusvalenze non le fai, quindi è una tantum.

      Se invece ogni anno fai plusvalenze, significa che hai torto marcio, perché hai giocatori più forti dello scorso anno.

      E se hai giocatori più forti dello scorso anno hai più chance di vittoria.

      2 volte nella vita novantennale della Roma abbiamo raggiunto il tetto delle semifinali in Europa, una di queste è con Pallotta e Monchi. Lo so che sta cosa ve mette fortemente in crisi, la maledicete perché vi sono saltati tutti gli pseudoteoremi che propinate.

      Te ne devi fa una ragione, se il progetto come lo chiami tu è solo economico dura due anni, sennò non è solo economico.

      Te capi’?

  8. Quello che non hanno mai capito ( o non vogliono capire) i Denigratori Cronici ( è come una malattia incurabile) è che quando una società di calcio come la Roma fa un investimento su un giocatore (tipo Schick) non è come un’Azienda che compra un macchinario e sa sicuramnte in anticipo quale sarà la resa in termini di produttività.
    Nel calcio il rendimento di un giocatore è legato a fattori molteplici,molti dei quali non preventivabili.Resta il fatto che la società,cioè la Roma,questi investimenti li ha fatti,dimostrando la volontà di competere ai massimi livelli.

    • È proprio lì che si misura la qualità degli investitori. Se butto 100 mln. nel cesso, poi non posso comunque dire che…comunque c’era la buona volontà.
      Se spendo 40 mln. x Dybala sono bravo, se li spendo x per Schick…sono molto meno bravo.
      Iturbe (Sabatini), Gerson(Sabatini), Schick (Monchi), Cristante (Monchi), Karsdorp (Monchi), Pastore (Monchi) e mi fermo x ora, quanti soldi buttati nel cesso sono? Se spesi meglio, ci avrebbero potuto evitare qualche sanguinosa cessione? Avremmo una squadra molto più forte? Di questo dovremmo parlare…

  9. Adelmo chi ignora sei tu, questa proprietà ha sbagliato diverse operazioni, soprattutto con Monchi che ha azzeccato solo Kolarov (portato da Baldini) ed Under scoperto da Massara (da ciò che ho letto, ovviamente potrebbe essere una cosa falsa, l’unica cosa vera è l’incontestabile pochezza di Monchi sinora). Siete rimasti 4 gatti a negarlo ed anche gli azionisti lo ripetono di continuo. La Roma ha avuto un processo di decrescita (anche in ottica comparativa con chi si è progressivamente rinforzato) che non può più proseguire perché la Champions ha solo 4 posti, restano 3 giocatori da cedere e poi resti in mutande.

    • A Darche Dogghe,ma le altre proprietà ( termine brutto e impersonale,che tu usi in senso spregevole),dicevo le altre proprietà che si sono avvicendate in passato, non hanno mai fatto operazioni clamorosamente sbagliate?
      Te ne ricordo io qualcuna,da parte dei Presidenti migliori..Viola comprò Renato Portaluppi e Andrade ,accolti a Roma come Fenomeni e rispediti al mittente dopo appena 1 anno…e Fabio Junior e Vagner,brasiliani costati una barca di soldi,presi da Sensi?Oltre ai vari Servidei,Dahlin,Trotta ecc…
      Darche Dogghe, ogni tuo post meriterebbe la cornicetta nera di un annuncio funebre,per quanto sono lugubri…

    • Beh… almeno però nessuno di quelli che citi è costato 42 milioni di € per farlo accomodare in panchina o per snaturarlo come esterno.

    • si, gli azionisti con lo 0 percento 😀

      hanno mille lire in azioni, si presentano a fare lo show che da popolarità per qualche giorno nei media degli ex bagarini (e alle connesse scimmie urlatrici su internet), e poi tornano a pulire cantine come tutti i giorni.

      under scoperto da me, che massara, io l’ho scoperto prima di lui, quindi è merito mio se sta a roma 😀

      la pochezza di monchi ha portato tre EL in una città dove c’è gente normale, che al contrario di voi, lo ha fatto lavorare in pace.

      Se se ne andrà, dubito per colpa vostra, sarà un danno per la roma, che si sommerà alle vostre multe e contromulte, che come i drughi amano ripetere, si usano per estorcere biglietti alla società.

      che non arriveranno mai.

      tocca rassegnasse.

  10. Io come non capisco chi attacca per partito preso, non capisco neanche chi difende questa società alla morte. La dirigenza non sta facendo bene è evidente perché gli introiti che abbiamo avuto (grazie anche a questi dirigenti) negli ultimi due/ tre anni sono stati investiti malissimo e abbiamo venduto e comprato giocatori a prezzi sbagliati è evidente è inutile negarlo. FORZA ROMA!

    • guarda, puoi anche urlare le tue opinioni come fatti evidenti, ma l’unica cosa che è veramente evidente è il bilancio.

      le minusvalenze sono i cosiddetti fallimenti.

      vatti a vedere quante minusvalenze, e poi però vediti le plusvalenze, è un semplicissimo modo per capire se il mercato fatto negli anni è positivo o negativo.

      questo sempre se per te la matematica non è, come per il resto del mondo, un’opinione.

      difendere qualcuno o è un mestiere (avvocato, o sottopanza di un pappone), oppure lo si fa perché lo si ritiene giusto. non c’è una terza via, quindi, se dici di non capire perché la Roma l’attaccano, leggi poco i miei post, lo spiego ampiamente. Se non capisci invece perché quelli come me la difendono, la risposta è la stessa, leggi poco i miei messaggi.

    • Perché ormai ragioni da commercialista pure tu. Se compri un pippone e lo paghi un botto, te lo tieni un numero di anni utili x l’ammortamento (o meglio, lo presti a zero) ed eviti la minusvalenza. Economicamente nulla da dire, ma il pippone pagato un botto resta un errore.

  11. Zenoncino sei come un fratello minore bisogno d’aiuto per me, i tuoi post hanno battuto tutti i record (in ordine decrescente però), ti voglio bene in fin dei conti, solo che l’esserti inalberato in modo isterico compulsivo in difesa del forte ti sta stracciando nell’immagine, adesso, tutti ti capiamo, ma dacci un taglio che non se ne può più. In ultimo, ma ke me frega de Viola, certamente (e lo devi capire) se Baldissoni viene a dirci puxanate con quell’aria algida io lo rispedisco al mittente (e lo faresti in fin dei conti anche tu).

    • ehhhh caro mio, dicendo ciò ti sei attirato le antipatie dei sottopanza dei capobastone ex bagarini, che vedendo i loro colleghi drughi arricchirsi rosicano ancora di più per il loro business che fattura 0 euro, con 0 plusvalenze nelle loro tasche a causa dei rubinetti chiusi da pallotta, quindi beccate ste spolliciate del fallito che entra ed esce 30 e più volte solo per farti venire il malumore, secondo lui ovviamente 😀

    • caro mio, io ho 88 milioni di amici, sono denominati “tifosi della roma”

      qui ce ne sono pochi, al netto di caltagirini, marionette, laziali, strisciati ed ex bagarini.
      non tutti hanno la mia pazienza, molti di noi si stancano a sentire le loro nenie.

      quando la Roma vince o ottiene qualche milestone per così dire, spariscono nel nulla, e lì ti devo confessare, mi annoio un po’.

      sono tanto divertenti, vederli arrampicarsi sugli specchi e ritenere di muovere un batuffolo di cotone da un punto all’altro della stanza imbottita in cui risiedono, nella speranza che la roma diventi come la lazio, e li faccia tornare a fare business.

      io sono un anticorpo, reagisco alle malattie, e gli anticorpi hanno come amici gli altri anticorpi 😉

    • ah, se pensare che non ne abbia una ti fa sentire uguale a me fai pure, a me interessa che tu stia bene 😀

      capisco che siete irritati perché disturbo il vostro lavoro da testimoni di geova della maceria, però che devi fa, sono i rischi del mestiere in un paese democratico.

  12. Cmq sia chiaro adelmo scherzavo. Se ti sei offeso mi dispiace, ma ti leggo troppo agitato su questa storia di difendere la società. Io per quel che riguarda la squadra sono un pasdaran come te. FORZA ROMA!

    • tranquillo, nessuno potrà mai suscitare alcuna emozione qui dentro se non ilarità, devi sapere che scrivo sempre con il sorriso sulle labbra, tanto mi diverto a legge ste cose.

      non sono agitato, sono semplicemente convinto da anni (testimone chi mi legge da tempo qui dentro) di ciò che è stato ben descritto nel servizio di report sulla juventus.

      C’è del marcio nel mondo del calcio, e la juve è la perfetta rappresentante di come si possa essere marci nello spogliatoio, in campo, e sugli spalti.

      A Roma il problema è solo sugli spalti, fortunatamente.

      quanto descritto in quel servizio è la situazione che c’era e non c’è più a Roma, da qui la guerra mediatica di chi non porta avanti il proprio business, aiutato da chi vuole la roma a cuccia, ergo laziesi e strisciate.

    • Adelmo io penso che molti tra quelli che contestano ora la società in realtà non sono laziali o strisciati ma solo tifosi molto delusi dall’operato di Monchi.
      Personalmente fossi in Pallotta incomincerei ad avere più di un dubbio su Ramon e mi stupisce che un’attento osservatore come te non riesca a vedere il downgrade che c’è stato passando dal fumante allo spagnolo.

  13. … viene da domandarsi se i prosciutti che avanzano dall’altri 2/3 nick che sono fuggiti dalla nave che affondava (al passato, perchè domani avremo occasione di rialzare momentaneamente l’asticella) adesso siano ridistribuiti su 1.solo…..

  14. Quoto Adelmo e ciò che ha detto in più volte al 100%.Giallorossa da Genova ti rispondo alla tua domanda.. Le Sociéta che tu citi hanno anche ricche proprietà dietro vedi Al Kelaifi. Lo sto ribadendo da mo… Società sana con stadio privato e fatturato elevato più proprietario ricco il mix x vincere!e solo Pallotta può portarci a questo mix rendendoci appetibili.

    • cioè una ASRoma che fa 22323 in campionato nell’ultimi 5 anni e quindi 5 CL di seguito… che raggiunge la semifinale de CL… ottiene Sponsor mondiali… aumenta esponenzialmente fatturato e valore della squadra… e avrebbe la stessa appetibilità di quando fu rilevata da Unicredit??? anzi un pò meno, visto che dopo i Sensi almeno è arrivato Pallotta adesso arriverebbe un Angelini… ricordando che lo Stadio non c’era neanche all’epoca, anzi non c’era neanche un progetto avanzato…
      un tifoso che ricorda ancora come la più indimenticabile stagione la 2000/2001…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome