Cantatore: “Dzeko depresso cronico, sfrutta il 40% delle sue potenzialità. Di Francesco mi ha detto che non può farci nulla”

28
980

AS ROMA NEWS – Vincenzo Cantatore, pugile italiano e tifoso romanista, è intervenuto ai microfoni de La Signora in Giallorosso, in onda su Tele Radio Stereo, insieme a Clemente Russo, altro boxeur di sponda partenopea. Queste le loro parole:

Napoli-Roma decisiva per la stagione?
Cantatore: La vedo dura, il Napoli è agguerritissimo, la Roma indebolita dal mercato. E’ una squadra che sarebbe potuta essere come la Juve se Pallotta avesse avuto la possibilità di fare lo stadio, non è affezionato alla squadra, investe sulla Roma solo se può fare lo stadio per trarre un vantaggio economico non indifferente. Dobbiamo accontentarci di una Roma al 60%. Pallotta guarda solamente al business, investendo nello stadio e tutto ciò che gira intorno, per invogliare la gente avrebbe poi investito come la Juve. Il problema è che della squadra in sé e per sé non gli interessa molto. Io tifo per la squadra, i giocatori mi sono simpatici ma poi cambiano squadra, si muovono e fanno giustamente i loro interessi. Vorrei vedere una Roma competitiva ad un certo livello, ma avere un presidente che investe sulla squadra solo per il tornaconto economico è un peccato.

Di Francesco ti convince?
Sono stato a cena con lui, abbiamo parlato dei giocatori. Secondo me alcuni hanno una preparazione non idonea al campionato. Alcuni vanno allenati singolarmente. Uno come Dzeko è un giocatore che lavora al 40% delle sue possibilità perché è un depresso cronico. Giocatori che non riescono a dare quello che valgono si deprimono, in Serie A un giocatore su tre è depresso. Questo influenza l’andamento del giocatore stesso. Un giocatore come Dzeko ha delle potenzialità, non è il Ronaldo della situazione, ma potrebbe arrivarci a stargli vicino ma è sfruttato in un modo ridicolo. Di Francesco mi ha detto che non può farci nulla, perché Dzeko ha un preparatore personale.

Come vedi Napoli-Roma?
Russo: Parliamo di due grandissime squadre. Io e Vincenzo siamo due sportivi, sarà una grandissima partita. Ci sono tanti brutti precedenti, speriamo che stasera vinca prima lo sport, è il primo risultato che a noi interessa. Da tifoso dico che il Napoli e la Roma sono in ottima forma, ma noi abbiamo quel pizzico in più per vincere.

Cantatore: Quanto ha detto Carmine è giusto, il Napoli ha un 30% in più per portare a casa il risultato. I giocatori della Roma quando sono in difficoltà giocano quel jolly che permette loro di ottenere un risultato insperato. Sarà una partita dura, il Napoli ha le carte per portare a casa la partita.

Il lavoro di Di Francesco?
Per quello che ha per le mani, Di Francesco sta facendo un lavoro discreto. La squadra è quella che è, ha alti e bassi. Ha perso con la Spal e vinto con il Cska.

Meglio un’altra semifinale di Champions o una Coppa Italia?
In questo momento mi accontenterei di una Coppa Italia, non possiamo nemmeno pensare di avvicinarci a una semifinale di Champions.

Come si può far riavvicinare il tifoso della Roma e quello del Napoli?
Russo: In uno stadio di 70mila persone non possono essere pochi fetenti a rovinare uno spettacolo. Con la tessera del tifoso il caos sta diminuendo. Sogno che un giorno le tifoserie si riuniscano per guardare lo spettacolo tutti insieme.

Cantatore: Lo scopo del pugile è battere l’avversario nella disciplina. Mi è capitato spesso di mandare ko l’avversario e sentirmi in difetto per aver fatto del male a una persona ma l’altro avrebbe fatto altrettanto con me. Io invito i tifosi ad andarsi a divertire. Nello sport si vince e si perde.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl romanista Verdone: “Siamo bipolari però la società ha venduto l’invendibile”
Articolo successivoLa Roma sfiora l’impresa, il Napoli la riprende al 90esimo: al San Paolo finisce 1-1

28 Commenti

  1. No va beh…cosa non si fa’ per mettere in difficoltà l’avversario! Lo sanno tutti che contro il Napoli Dzeko fa’ sempre partite spettacolari, questi se la fanno sotto! Se la Roma gioca con la testa libera non dovrebbe aver tante difficoltà

  2. Ora parlano anche i pugili…. Fate i pugili parlate di Tyson di mayweather e mcgregor no di quanto è depresso dzeko….. Però mica dite che ha segnato quanto messi in Champions league…. Tornate a prendere pugni in faccia che ancora non vi sono bastati

    • Per andare a prendere i pugni in faccia ci vuole tanto de quer core (solo detto alla romana rende quello che voglio dire) che si può permettere assolutamente di parlare di atteggiamento di un atleta e credo senza remere smentite che chi sale sul ring a certi livelli, è l’esempio massimo di condizione fisica e mentale. La c’è uno grande grosso e cattivo che ti vuole fare male. Detto questo, bisogna anche considerare onestamente, che ha segnato quanto Messi ma si è mangiato in quattro anni il totale dei gol che si sono mangiati tutti i centravanti europei. Se avesse avuto la mentalità vincente, probabilmente non avrebbe giocato con la Roma perchè avrebbe segnato il doppio dei gol e sarebbe costato troppo, ma questo è e al momento purtroppo non c’è di meglio.

    • Io non ho messo in dubbio lo sport del pugilato e di certo non ho messo in dubbio gli atteggiamenti …… Parla del tuo sport non di altri sport….. E quello che tu dici che non ha mentalità vincete ti ha segnato 39 gol in una stagione e tante volte ti ha risolto le partite e non è assolutante vero che chi non ha la mentalità vincente non viene alla roma…… Si sarà mangiato anche tanti gol ma dzeko è una prima punta che tanti club si sognano solamente di avere…… E in Champions ti ha fatto vincere tanto sopratutto queste partite

    • Tu hai denigrato gratuitamente un atleta e uomo di sport vero, reo di aver detto che hai un sellucchione in campo che invece di fare faville, non ha le palle per imporre i suoi due metri di altezza. Il fatto che ci siano tanti a volerlo non esclude che la mentalità vincente è quella che ti fa sfruttare un’occasione su tre e lui non ce l’ha. Ha risolto partite, io personalmente ne ricordo pochine risolte solo da lui ma fatto naufragare la squadra per troppe altre volte con la sua presenza in campo. C’è qualcuno che può dire il contrario? Tu e gli spolliciatori adoratelo, ne avete pieno diritto, io mi auguro di riavere a presto a Roma un centravanti meritevole di essere definito campione stratosferico o quant’altro si sente ultimamente

    • Cantatore avrebbe riportato le frasi dette da Difra. Se non sono vere facessero partire una querela.

  3. Troppe botte in testa senza vincere nulla.
    Il cervello gli serve solo per dividere le orecchie.

    Mi fanno più schifo i tifosi del napule che quelli della Juve.

    Darei un rene e un polmone per una vittoria stasera

  4. Hanno stufato, basta far uscire sta spazzatura da ogni dove per rompere le scatole prima delle partite, ci pensiamo già da soli a complicarci la vita non serve l’opinione o i raccconti privati di tutti.

  5. Zanna amici mio ma tu vuoi dichiarazioni D’Elite? Bastano quelle di Tiramolla,Soldino, Lupo Alberto e di tutta la camerata di Sturmtruppen che aleggia qua nel sito….

    • Si ma loro sono impegnati ad insultare chi non dice che la Roma è una macchina perfetta,poi arriva il Frosinone e batte facilmente una squadretta che ci ha triturato in casa.
      Parliamo un altro pochino di Cantatore dai…

    • Esatto! La Roma doceva battere facilmente entrambe.
      La sconfitta in casa contro la spal è una pagina altamente pietosa della nostra storia purtroppo.

    • Se è per questo Barcellona Real 5 a 1 .. è il peggiore Real degli ultimi 10 anni e con noi hanno scherzato

  6. Gaetano quelli che hai nominato ormai sono dischi rotti , qualcosa di nuovo almeno l’elite sono :Clarabella , Paperina e Topolina . Quest’ultima poi di Cacio ne capisc , sarà laziese ? ForzaRoma e un abbraccio

  7. Ricordo che c’era chi parlava male della Roma Primavera e adesso semo primi in Classifica.
    Poi è stata denigrata la squadra femminile. E neanche a farlo apposta, quest’ultima ha ottenuto la sua prima vittoria Ovviamente adesso tocca alla Roma!
    Hai visto mai che Gufi, Denigratori e quant’altro portassero bene?! ?
    Partita difficile ma non impossibile!
    Occorrono i tre Punti! ⚽⚽⚽
    Non c’è due senza tre.?
    ??Forza Magica ??
    Regalami un’altra gioia Alla faccia de chi ce vò male Tiè! ????

  8. Idiot1.0, un rene e un polmone x una partita di calcio! Ma ti rendi conto quello che dici? E c’ e pure chi ti da il pollice su’, altri idioti come te! Fatevi curare!

  9. Io voglio pensare che da sportivo abbia voluto spronare Dzeko per stasera. Ha detto che se desse il 100% sarebbe quasi come Ronaldo e quindi da un lato gli ha fatto un complimento, dall’altro ha provato ad assestargli un paio di pugni per vedere come ne esce.Io spero in una risposta sul campo. Daje Edin e Forza Roma!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome