Roma, allarme De Rossi: ginocchio infiammato e controlli a Villa Stuart

22
1102

AS ROMA NOTIZIE – Che Daniele De Rossi non fosse in forma smagliante, lo staff medico della Roma lo sapeva da qualche giorno prima della partita contro il Napoli. Il problema, però, non era legato alla frattura del quinto dito del piede sinistro, ma al ginocchio destro, lo stesso che lo ha costretto a uno stop il 29 settembre a causa di un’infiammazione dovuta a una cisti al menisco esterno.

Lo stesso problema che si è presentato ieri e che lo ha costretto a chiedere il cambio al 43’. Oggi pomeriggio De Rossi ha fatto visita al dottor Mariani alla clinica Villa Stuart e il professore gli avrebbe consigliato di prendersi un periodo di riposo per non peggiorare una situazione già allarmante. Il centrocampo di Di Francesco, però, si regge proprio sul capitano della Roma che da inizio campionato ha saltato solo le partite contro Viktoria Plzen e Spal (frattura al piede): il tecnico non può contare né su Pastore per i reiterati problemi muscolari al polpaccio, né su Cristante che trova ancora delle difficoltà a integrarsi nei sistemi tattici d’allenatore.

Oggi hanno svolto una seduta di allenamento a Trigoria i lungodegenti Pastore, Kluivert, Perotti e Karsdorp, ma solo l’olandese ha delle chance di rientrare nella lista dei convocati anti-Fiorentina. Di Francesco è in apprensione anche per Manolas: il greco si è fermato contro il Napoli per un problema muscolare alla coscia destra, domani si sottoporrà ad esami e verrà valutato il periodo di un eventuale stop.

(ilmessaggero.it – G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi alla prova d’appello: a gennaio un mercato da non sbagliare
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’agente di Schick: “Non parte a gennaio, solo speculazioni”

22 Commenti

    • Cambiando la posizione la situazione non cambia, è cmq un trequartista mediocre. Adesso allenato da un’allenatore mediocre che nemmeno sa che giocatori ha a disposizione.

  1. Cmq Cristante nasce davanti alla difesa…ma, il meglio di se come trequartista…Perché non provare Coric insieme a Zonzi..? Darebbe velocità e qualità in più..O sperimentare Marcucci, regista naturale…vuoi vedere che

  2. Trovarsi a pregare per le sorti di de rossi ( 35 anni ) dovrebbe far capire di che mediocrità parliamo.. com’era la storia cari cesaroni: la società d’élite ha comprato dodici calciatori: dov’è il sostituto di de rossi?

  3. Che dire Zenone la fortuna è proprio ceca ,non c’è vede proprio ,abbiamo avvisato i preparatori e a quanto pare la storia di ripete ogni anno ,per più anni mi torna alla mente la finale con il Liverpool,che s’infortunrono Falcao ,pruzzo ,in un momento delicato addirittura pruzzo rimase ‘nello spogliatoio ,

  4. Proviamo Florenzi come mediano, dato che come jolly potrebbe fare anche quello!!!
    Potrebbe integrarsi con De Rossi o con Nzonzì e portare dinamismo a centrocampo.
    Forza Roma sempre….

  5. Grande mercato del paiellaro spagnolo, lo possino!!!! Bisogna a tutti i costi arrivare quarti altrimenti questi si vendono pure trigoria! Forza dai rega’!

  6. Sapete bene che non sono uno che si lagna ma che siamo rimasti senza centrocampisti centrali lo dice anche Fiorini. Allora meglio provare Zaniolo e Coric. Mi dispiace dirlo, ma su Cristante io già messo una croce. GRAZIE A DIO abbiamo rivalutato Pellegrini. Ma rimaniamo cmq scoperti al centro

    • Ecco, pensa che per rivalutare Pellegrini abbiamo atteso più di un anno, mentre per la croce su Cristante (poi suona bene Cristante in croce) dovrebbero bastare tre mesi. Poi, per carità, anch’io ho definito imbarazzante la prestazione di ieri.

  7. inter avanti 2-0 contro la lazio.
    dove sono quelli che quest’estate dicevano: eh l’inter è pompata dai giornali..hanno fatto un mercato ridicolo..ecc..
    qui di ridicolo c’è solo la strategia di pallotta e monchi.
    l’inter quest’anno ci stacca di 20 punti

    • E mettiamo che fosse così…quante volte sono arrivati loro 20 punti sotto a noi negli ultimi anni? È il calcio, vuoi andare in depressione per questo? O pensavi di stare per sempre sopra una squadra che ha tre, quattro volte il tuo bacino d’utenza?

    • Lazio-Inter 0-2; se questo risultato si conferma anche il terzo posto è andato. Per il 4° sarà lotta (spero la Roma sia coinvolta); il Milan ha una partita da recuperare, credo.

  8. Io da quel che ho capito quando lo acquistammo, il sostituito di de rossi sarebbe sempre dovuto essere nzonzi come marcano avrebbe dovuto essere il sostituito si fazio…
    Anche se secondo me , pellegrini lo potrebbe fare a mani basse, anzi dovrebbe farlo poiché dalla partita con la lazzio ha avuto una crescita esponenziale ed ora mentalmente potrebbe giocare ovunque a centrocampo.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome