RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il problema di De Rossi? Lui ha deciso di rinviare l’intervento…se dovesse operarsi vorrebbe dire fermarsi tre mesi nel cuore della stagione vuol dire comprometterla… Guardate come corre, non ha un appoggio naturale… Manolas è in dubbio, rischia anche lui di non giocare a Firenze…vedremo oggi l’esito degli esami… La Roma ha già 12 infortuni muscolari…a Trigoria iniziano a pensare che anche gli infortuni abbiano una causa mentale… se non giochi e non ti alleni tranquillo, se tutti è una tensione, puoi favorire l’infortunio… Ruoli per il mercato di gennaio? Non so cosa pensa Monchi, per cui non voglio inventare… Io credo che la Roma cerchi sicuramente un centrocampista, e a seconda delle uscite potrebbe prendere un attaccante e un difensore centrale…ma in quel caso uno tra Marcano e Jesus dovrebbe partire… Nastasic? Viene sempre offerto alla Roma…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La classifica è mortificante ma non ancora deprimente… Però dire alla gente che sono tutti deficienti…io vi chiedo scusa, non ce la faccio… Io sono sempre stato sabatiniano, da quando disse che se la Roma avesse voluto comprare i campioni non avrebbero preso lui… Adesso il deficiente di turno è Monchi…è una cattiva abitudine… Ora si chiede come mai Monchi non ha preso Fabian Ruiz…ma andate da Monchi o Baldisoni, chiedete se a gennaio scorso lo Roma non stava su di lui…lui ha cercato di portarlo via con sei-sette milioni visto che era in scadenza di contratto…poi il giocatore ha rinnovato con la clausola da 30 milioni…ed è stato bravo il Napoli a spendere 30 milioni, ma non fate passare per deficiente Monchi dicendo che non conosceva Fabian Ruiz, che giocava a Siviglia… Poi la classifica della Roma è impietosa, mortificante…a fine anno diremo che hanno sbagliato a vendere Strootman e Nainggolan e a comprare Cristante e Pastore…ma mo addirittura farlo passare per deficiente…e ve lo dice un sabatiniano…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Gli osservatori giallorossi seguono Kalu..speriamo che non se ne accorga e non scappi… La Lazio continua a vivere momenti di mediocrità assoluta, perdendo per 3 a 0 contro l’Inter… Io rimango convinto che la Roma è molto più forte… L’Inter anti Juve è da ridere proprio… Nella lotta per la Champions rimangono Milan e Lazio, per cui la Roma è tranquilla…la Roma a Milan e Lazio se le beve… La Roma è in piena decadenza, ci va bene tutto, e nessuno ci sveglia da questo torpore… Io non capisco chi dice: “Ma chi c’è dopo Pallotta? E se dopo viene uno peggio di lui?”…la stessa cosa che dicono i laziali di Lotito…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ma a te Roma ti serviva di più Politano o Pastore? Se tu fai un’operazione Politano, a Roma ti dicono: “Ma chi hai preso?”…e invece sono quelle le operazioni da fare, e risparmiavi di ingaggio e di cartellino… visto che partita ha fatto ieri? Ma se fa il titolare nell’Inter, che è seconda in classifica, non lo poteva fare nella Roma? Il Milan non ha la rosa più forte della Roma, ma se vince domani è quarta in classifica… Ma tu ti rendi conto che devi fare la corsa su Milan e Lazio? Per dimostrare che la tua rosa è seconda solo dietro alla Juve, devi arrivare davanti a Inter e Napoli… Ma se arriva sotto, che ha fallito Di Francesco? Io ti dico, se la Roma arriva terza o seconda, il merito sarebbe solo dell’allenatore… se arriva quarta Di Francesco ha fatto il suo, se arriva quinta è colpa sua…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “C’è ancora la possibilità di dimostrare che la Roma non ha sbagliato a spendere i soldi per certi acquisti…penso a Pastore, penso a Cristante… penso a quanto abbiamo aspettato Lorenzo Pellegrini e quanto oggi pensiamo quanto sia indispensabile per la Roma… Cristante potrebbe avere ancora la possibilità di esprimersi, e Pastore sembrava in grande risalita prima dell’infortunio… Dire che è stato sbagliato il mercato della Roma e che si è indebolita io ancora non riesco a pensarlo, perchè continuo a pensare che la Roma può arrivare seconda in campionato…
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Le condizioni di De Rossi? Stanno facendo questa terapia conservativa che può durare 4-5 giorni come un mese…dipenderà molto dalle risposte che daranno gli altri giocatori… Se Cristante a Firenze farà una grande partita accanto a Nzonzi, magari te lo prendi anche il rischio di non far giocare De Rossi a Mosca… Se invece, facciamo gli scongiuri, prendi l’imbarcata, poi col Cska sei costretto a rimetterlo in campo…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “De Rossi ha 35 anni e non puoi rischiare di metterlo in campo con il rischio di una ricaduta…è infortunato da parecchio e da parecchio lo rimetti in campo e questo alla fine non ce la fa… Lo devi assolutamente recuperare nel pieno delle sue forze, e se male non ho letto De Rossi lo perdiamo per un mese, un mese e mezzo…e c’è da mettersi le mani nei capelli perchè senza De Rossi la Roma sta trenta volte peggio di quello che già soffre…non ci sono più centrocampisti…hai venduto Nainggolan e Strootman e hai preso Nzonzi che è quello che è…poi hai preso Cristante che è un trequartista, così come Pastore, Coric e Zaniolo… A questo punto rinuncerei a Pellegrini trequartista e lo rimetterei in mezzo accanto a Nzonzi, perchè Cristante in quel ruolo è imbarazzante… Del resto se i danni sono questi, bisogna correre ai ripari…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma è in forte ritardo, il risultato di ieri sera sancisce che il discorso fino al terzo posto è chiuso e lo sa anche Di Francesco. La Roma deve recuperare fino al quarto posto vedendosela con la Lazio e il Milan: per l’organico che ha può assolutamente puntare al quarto posto nonostante il ritardo…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Guardate quanto l’Inter è migliorata rispetto alla Roma…questo lo dobbiamo ammettere… La Roma ha fatto un passo indietro, mentre l’Inter ha fatto diversi passi avanti… Roma e Lazio non possono essere definite grandi squadre…ormai sono state declassate…”
Roberto Renga (Radio Radio): “L’Inter ha preso Nainggolan e la Roma lo ha ceduto…questa è la sintesi… L’Inter era una squadra già forte e si è rinforzata…ogni anno migliora… Nzonzi? Non era così prima…io l’avevo visto giocare bene, qua forse va a uno all’ora…non è da lui…io mi ricordo un altro giocatore…i calciatori vanno monitorati in continuazione perchè possono cambiare…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma si è indebolita, l’Inter si è rinforzata… L’allenatore può inventarsi qualcosa, ma non può fare miracoli… Ora la Roma deve vincere tutte le gara contro le piccole, e vincere anche qualche partita importante come quella di Firenze…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Della Roma mi è dispiaciuto, mettendomi nei èpanni dei tifosi, è che molti dicono che la Roma era andata bene a Napoli…considerate la Roma una piccola squadra…una piccola ha fatto bene, una grande non può aver fatto bene… Se pensiamo che la Roma è una grande squadra, non possiamo dire che ha fatto bene a Napoli… Della Roma è preoccupante Nzonzi, non mi sembra un giocatore all’altezza…ma come fa a essere un nazionale francese? Va a due all’ora, e sbaglia anche passaggi facili…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con la Fiorentina potrebbe essere un’occasione, ma vedendo questa Roma è difficile pensare possa essere una passeggiata. Qualcuno è rimasto impressionato positivamente di Napoli, ma se il livello è questo bisogna accontentarsi di una squadra ottava, nona, decima… Ci dobbiamo accontentare, non pensavo che dopo dieci partite fosse così giù in classifica… La Roma non può fare a meno di De Rossi…doveva trovare un’alternativa sul mercato e non l’ha trovata… L’allenatore ha una serie di infortunati e di giocatori che prima sembrano andare bene e poi no… La Roma è sempre andata a tentativi, a volte gli va bene e a volte no… Contro la Fiorentina è una buona occasione per rilanciarsi…ma se questo è il livello, accontentiamoci.. Va a finire che il migliore acquisto è stato Olsen…”
Redazione GR.net


Profughi!
FALLITI..ma Pastore gli avrà incxlato qualcuno?
No è che gioca da schifo. Ci pensa da solo.
Beh, considera che rubera 4 e passa milioni per 5 anni dissanguando la Roma e non portando manco nulla alla squadra…. è venuto a prendersi la pensione, tanto ne abbiamo a palate di soldi da buttare
Chapeau a Monchi…
A lo Monaco non te pijo a paraculate sarei troppo elegante te dico solo metti via er fiasco
In tutti i commenti Di Francesco viene ritenuto il meno responsabile dell’andamento della squadra. Evidentemente cura molto i rapporti con la stampa, a differenza del vituperato predecessore. Tuttavia, al netto di un mercato insensato (del quale DiFra è quantomeno corresponsabile) se la Roma non ha ancora una fisionomia di gioco ben definita, se nessun giocatore è migliorato sotto la sua gestione, se anche il famoso “approccio” è altalenante, io qualche domanda sull’adeguatezza di colui che siede in panchina me la farei. Il Chelsea, dopo tre mesi di allenamenti, sembra il Napoli dell’anno scorso. Un marchio di fabbrica. Qualcuno mi sa dire la Roma, dopo un anno e mezzo, come diavolo gioca? Magari sono io che non me ne sono accorto.
O che forse è veramente il meno colpevole? L’anno scorso ha ottenuto buoni risultati con una buona rosa e ora gli si chiede di arriva quarto con una rosa molto mediocre (inferiore alla Lazie e forse al livello del Milan) senza una riserva ad un livello paragonabile ai titolari (eccetto Perotti) e ha in rosa solo 2 mediani ma ben 5 trequartisti (infatti poi deve forza Cristante a fare il mediano ovviamente con scarsi risultati). Non dico che è Guardiola, perché mette Marcano terzino a Bologna è da denuncia, ma cerchiamo di guardare la luna e non il dito, come abbiamo fatto con tutti gli altri allenatori, e mettiamo in evidenza le porcherie fatte da società e DS
PS. Per chi dice che ha la colpa di aver avallato il mercato l’unica cosa poteva fare era dimettersi ma sarebbe stato…
Oggi a rosico rosico va di moda prendere per cxlo Nzonzi. Ma le guardate le partite o le sentite solo per radio o, peggio, ve le raccontano? Nzonzi ti consente di non perdere duelli aerei in mezzo al campo, randella ed è pulito nei passaggi. Ogni tanto ne sbaglia qualcuno, ma a chi non succede? Ma va di moda così. Ma pensate alla vostra squadretta di polli, che anche ieri ha fatto come sempre pena.
” Nella lotta per la Champions rimangono Milan e Lazio, per cui la Roma è tranquilla…la Roma a Milan e Lazio se le beve… ”
Sarà ma la classifica non dice questo, essere tranquilli avendo una squadra che non la becca mai ed ha fatto solo un buon derby è quantomeno da ottimisti.Poi lo criticate pure quel visionario di Marione.Sinceramente vedendo brozovic e skriniar ho capito ancor di più quanto è bravo Spalletti, brozovic play è una intuizione alla Pizarro e funziona alla grandissima tanto da fare invidia;skriniar da rozzo cavallone è diventato un centrale “mostro” ed ha fatto il percorso di rudiger addirittura in meglio (Ma non essendo tedesco ha meno risonanza).
L’ unico valorizzato da difra è stato Alisson…sotto cura però del preparatore dei portieri e non sua,guardacaso.
Under??? Pellegrini???Pure Gerson, reso un discreto giocatore di calcio dalla pippa infame che era??? E poi basta con Skriniar e Rudiger: sono 2 cani miracolati solo che il primo sa giocare a calcio (ma poco) mentre il secondo se non aveva quel fisico da decatleta starebbe a spaccia il fumo a termini dato che non sa nemmeno stoppa un pallone.
Su Spalletti, ottimo allenatore, quello è innegabile, ma se non era x i favori arbitrali, col cavolo che sarebbe arrivato in Champions league lo scorso anno e poi se non è rimasto a Roma non è solo x Totti ma anche perché aveva capito in anticipo l’aria che sta tirando ora a Trigoria (quando c’era ancora lui a Gennaio 2017 abbiamo trattato 15gg Rincon e poi la Juve ce lo fregò in 2 min e cercammo di farci presta Defrel)
Gerson reso talmente buon giocatore che lo volevano dare via a tutti costi tanto da cederlo addirittura in prestito gratuito..nella speranza che giochi bene e qualcuno se lo compri.Capitolo under,le sue qualità non sono state migliorate ma sono sue e basta,le metterebbe in mostra con tutti gli allenatori;dura solo 50 minuti si e no e nemmeno su quello si è lavorato.
Pellegrini ha fatto 4 partite buone,cerchiamo di non bruciarlo trattandolo da fenomeno che al momento non è.
Su skriniar penso che se parli così Non hai nemmeno mai lontanamente giocato a calcio,se lui è un miracolato allora dovrebbero abolire il ruolo di difensore centrale visto ciò che gira.Su Rudiger ti ha risposto Sarri oltre che Spalletti.Spallo è decollato perché come noi aveva capito tutto sulla società.
Noto che ad arte non nomini brozovic, uno che alla Roma avrebbe risolto 3000 problemi.
L’ unico dilemma è che Di Francesco l’ ammazza ruolo sicuramente lo avrebbe messo mezz’ ala sprecando il suo indubbio talento.
Intanto dopo pizarro e pjanic il Tecnico interista si è inventato il terzo play…i risultati delle sue intuizioni su tali giocatori sono sotto gli occhi di tutti.
Appunto, lo scorso anno hanno faticato a conquistare la Champions è quest’ anno sono più forti di noi,segno tangibile del lavoro tecnico tattico diverso compiuto del binomio società allenatore a Roma e Milano.
“dal binomio”
Spalletti è un grande tecnico e non si discute. Ed è un mio rimpianto. Ti dico pure che ero molto in controtendenza rispetto al comune pensare del tifoso romanista nella ammorbante querelle con Totti. E conoscendo il suo carattere, penso che abbia tremendamente subito quella vicenda che lo ha visto perdente fin da subito. E che non abbia per nulla gradito la neutralità della società sull’argomento. E che si fosse legato all’Inter almeno da febbraio. Con Monchi, secondo me, non ci ha nemmeno mai parlato di mercato.
cerco di risponderti su tutto:
-Brozovic: non l’ho nominato perchè secondo me era già un buon giocatore
-Skriniar Rudiger: a me fanno pena come calciatori (forti x me sono De Vrij, Manolas, Koulibaly) e comunque farli passare x 2 totem è esagerato
-i giocatori valorizzati: rispetto a prima il miglioramento c’è x alcuni grosso (under: appena arrivato era da squadretta mentre a breve sarà la nuova plusvalenza) x altri minore (Gerson, che poi a me non piace)
-allenatore: Spalletti è un bravissimo allenatore e non lo metto in dubbio ma lui ora ha il pane (squadra forte) ed i denti (sue abilità) mentre ad EDF sono rimasti i secondi (anche alla luce dei traguardi dell’anno scorso); poi le idiozie le fanno tutti (marcano terzino) ma pensa di fa chissacosa con sta squadra fatta con lo…
Manolas , che è fortissimo, e skriniar hanno caratteristiche similari per certi versi visto che puntano molto sulla fisicità e sulla velocità .
Dire che uno è bravo e l’ altro é anti calcio non è molto lineare,se vogliamo l’interista imposta meglio ed il greco è più forte nel gioco aereo. De vrij ad esempio ha uno stile diverso dai 2,più elegante e dedito all’anticipo. Di Brozovic non parliamo del talento ma di averlo saputo incasellare in modo da riuscire ad esaltarne le qualità. Secondo me a Di Francesco il pane non manca soprattutto per un misero quarto posto,sono i denti che latitano del tutto.
Lui campa sulla semifinale di Champions dello scorso anno raggiunta per meriti dei giocatori e BASTA!
Il Pescarese in un anno e mezzo ha fatto solo danni tattici e zero gioco.
corsi: quanto te rode che non prendi più i prociutti adesso ricominci con i paragoni con lotito, adesso ricominciamo ha buttare nomi a caso io ancora sto aspettando salvio da luglio lascia perde il mercato chi è in decadenza sei solo tu.
trani: se la Roma prendeva politano tu rompevi le scatole da luglio scorso fino a giugno prossimo quindi lascia perde certi nomi questa è la stampa romana purtroppo.
quelli della doppia radio: mamma mia quanto ve brucia che la vostra lazietta ha perso i declassati siete solo voi fatevene una ragione. Forza Roma
se non fanno due passaggi di seguito la colpa è di monchi?
SPALLETTI A VITA
falliti
Criticare N’Zonzi ora è più k giusto ma io Sn sempre stato convinto k nel 4-2-3-1 uno cm lui sia imprescindibile e ogni mister lo vorrebbe.. Poi di testa le prende sempre e bisogna alzare ste caxxo de palle nei corner xk si vince così ragazzi.. Ricordate Inter di Mou quanti goal CN Lucio, T. Motta etc.. In più io nn capirò nulla ma Coric c’è lo proverei secondo me è il suo partner idele
Coric che vede gli spazi CN inserimenti di Pellegrini e N’Zonzi k fa lavoro sporco.. Potrebbe essere una mossa molto molto buona x noi.
Coric non è un regista ed ha una fase di interdizione peggiore di quella di under…non è modric come pensate.pjanic ci ha messo 4 anni a diventare regista…brozovic 3!
Lanciare in una Roma sconclusionata un ragazzino in un ruolo non suo dandogli le chiavi della squadra sarebbe un suicidio tattico che credo che persino il pescarese, che ne ha fatti a bizzeffe, non arriverebbe a tanto.
Di sicuro accrescerebbe il tasso tecnico in mezzo, che con Cristante è molto modesto. Quest’ultimo è stato pagato a peso d’oro dall’Atalanta, quando tutti sapevano che non si deve comprare mai un giocatore che esplode in squadre organizzate in un certo modo. Valeva, con le dovute proporzioni e salvo casi eccezionali, la stessa cosa per i giocatori usciti dal Valencia due volte finalista di Champions nel 2000 e 2001 o per il Foggia di Zeman: dentro quei meccanismi tutti fenomeni, presi singolarmente…. Con l’Atalanta di Gasperini uguale: vedasi prima di Cristante, Gagliardini, Kessie, Caldara. Ma questo non c’era scritto nel libro di Monchi, per cui…….
Eh si, come il Pescara di Zeman
Esatto, con Verratti che sembrava il nuovo Pirlo, Insigne il nuovo Baggio ed Immobile il nuovo Vieri, ed invece sono tre giocatori sopravvalutati, che rappresentano in pieno la pochezza della nazionale italiana.
Non sono quelli lì, ma onestamente nemmeno le pippe che descrivi. Io me li prenderei tutti e tre, altroché…
Mortificanti e nauseabonde sono le minchiate di Lo Monaco e Trani.
La nostra rivale è il Milan, unica (grazie ad Higuain) vera candidata al quarto posto.
Juve e Napoli fanno un campionato a parte e ľ Inter è già sicura del terzo posto.
Al San Paolo la Roma ha guadagnato un punto
Ma daiiiii! Nzonzi andava bene nel calcio di 15 anni fa! Troppo lento e poi sec me sul l’aggressività è da stendere un velo pietosoooo! Nn so che favori el paiellaro aveva in sospeso col Siviglia per averselo comprato a Roma!
Ma come Diego(ora parlo a te ma qst discorso vale x una buona percentuale di romanisti) tutti e ribadisco tutti fino a Luglio dicevate k senza N’Zonzi nn si poteva giocare k era un top player campione del mondo e mo’ nn va bene xk è lento e andava bene 15 anni fa?? Ahahha mi fate ride N’Zonzi sbagliera’ cm sbagliano tutti ma avercene di N’Zonzi..
Hai colto bene il punto. Da intenditori di calcio virtuali quali siamo, ci si butta a peso morto sul nome pompato dalla stampa o su quello che abbiamo appena visto in eventi come il mondiale o le coppe. Ovviamente senza nessuna idea del percorso e del valore reale del giocatore al netto delle poche cose che abbiamo visto. E quindi via col tormentone Malcom che tutti giurano di conoscere a menadito anche se gioca nella Ligue 1, che nessuno si fila, e mai visto in nazionale. Poi non si può giocare senza Nzonzi, fresco campione del mondo e fenomeno per l’ultima mezzora nella finale. Adesso è il turno di Herrera che, giurano, cambierà faccia al centrocampo della Roma da solo. Pensa che quando arrivò Falcao ci chiedemmo tutti chi fosse…pensavamo ci fosse solo Zico in Brasile…
Se c’è da tenere palla Cristante non è buono; se c’è da effettuare lanci Cristante non è capace; se c’è da smistare palla Cristante è negato; a livello interdizione così così; dribbling non ne parliamo: fate voi….
Caro romanista93 io nn me la prendo con nzonzi (a parte che ho sempre sottoscritto che la campagna acquisti di monchi era da vomito e l’unico che “vedevo” titolare era cristante ma ora manco quello. .) se togli DDR e lo. Pellegrini in una partita sec me vedrai che fine facciamo, altro che Spal o pari col Chievo! Io nn mi stancherò mai di dire che son stati degli incoscienti a prendere tutta quella batteria di mezzi uomini lì (esempio eclatante pastore. . 30enne eternamente rotto 3/4tista che nun serve una cippa a difra a 4,5 mil a stagione!) e vendere l’invendibile! Bastava allison punto! Cmq sempre forza Roma e cerchiamo di arrivare quarti sennò se vendono pure trigoria!
Mi dispiace per Daniele, ma io mi chiedo.. É se per caso con questo infortunio riusciamo a far giocare al suo posto con continuita un giovane (Cristante, Zaniolo o Coric) che possa sbloccarsi come ha fatto Pellegrini??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.