Infortunio De Rossi, Di Francesco valuta le alternative: tentazione Coric

20
736

AS ROMA NEWS – La tentazione si chiama Coric. Ma lo sguardo della settimana appena cominciata sarà necessariamente rivolto più verso l’infermeria che il campo. Innanzitutto per monitorare le condizioni di De Rossi, che fra gli infortunati di “nuovo corso”, ovvero quelli usciti con acciacchi di varia natura dalla sfida del San Paolo, è il giocatore che preoccupa di più. (…) La soluzione principale all’assenza del numero 16 è stata finora rappresentata da Cristante. Nella linea a due davanti la difesa al fianco di Nzonzi, ottimo in occasione della gara europea con il Viktoria Plzen.

Molto meno brillante nelle ultime due di campionato contro Spal e Napoli. E allora una delle alternative potrebbe essere proprio quella dell’ingresso fra i titolari del giovane croato. Protagonista di un ottimo precampionato, Coric è pressoché sparito dai radar da quando sono cominciate le partite valide per i tre punti. A volte addirittura uscendo dalla lista dei convocati da Di Francesco, nei periodi di massima disponibilità di uomini in rosa. (…)

Il tecnico finora non lo ha reputato ancora pronto, ma la settimana che porta alla sfida del Franchi potrebbe rivelarsi decisiva per valutarne gli eventuali progressi. In questa fase il contesto in cui ci si trova a lavorare a Trigoria appare se non capovolto quantomeno mutato rispetto a qualche tempo fa, e non di poco. Sono ben sei i giocatori fermi ai box. Perotti, Karsdorp e Pastore ancora alle prese con i rispettivi guai fisici, che ne stanno compromettendo l’utilizzo in questa prima fase di stagione. (…)

Discorsi differenti per Kluivert, fermato da una noia muscolare poco prima della gara con il Cska, e Manolas, uscito malconcio da Napoli. Le loro condizioni saranno valutate a partire da oggi.

(Il Romanista, F. Pastore)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Herrera a gennaio: l’operazione decolla. Samassekou è l’alternativa
Articolo successivoStadio Roma: chiusa l’inchiesta “Rinascimento”. 20 persone a rischio processo tra cui Parnasi e Lanzalone

20 Commenti

  1. Cristante è veramente scandaloso, zero grinta, zero sacrificio, zero contrasti, rimango sempre del parere che monci ha peggiorato, e di tanto la squadra. Cioè vendi a destra e a sinistra, compri di qua e di la, poi ti ritrovi a giocare con coric, zaniolo, ma va va…

  2. Troppe chiacchiere a Firenze devi vince stop!! Se x caso pareggio o perdi si fa dura dura dura xk nn è k perdi punti Co le piccole qua li abbiamo persi anche CN Milan e Napoli quindi stop i bonus Sn finiti.. Chi gioca gioca Coric, Zaniolo va bene tutto basta k siano e lo devono essere motivati x me può giocare anche Olivier Dacourt(Magari!!!) quindi basta basta chiacchiere e pignistei

  3. Se Coric gioca due partite di fila non esce più, ragazzo dal talento cristallino due spanne sopra a cristante.
    forza Roma

  4. Son pienamente d’accordo con @Romanista93
    Daltronde ritengo anche io che oramai le scuse siano finite. L’ho detto e mi ripeto.
    Il pareggio col Napoli ci poteva anche stare.
    Son altri risultati che ti mandano in bestia.
    La sconfitta con la Spal è stata tremenda dà digerire.
    Non tanto per la Classifica, quanto per come è stata “combattuta” la partita.
    Nulla mi toglie dalla mente che se si affrontava tale match in maniera diversa,
    con diversa mentalità si poteva benissimo vincere con 4 o 5 reti di scarto
    Forse è qui che tocca cambiare qualcosa.
    Daltronde lo si è visto anche con i Partenopei. Nel secondo tempo abbiamo smesso di aggredirli. Ci siamo fermati. Dispiace dirlo ma non è questa la Roma che sogno
    Mi aspetto ben altro!
    Forza Magica!!!

  5. Io però EDF comincio a non capirlo più. Fa sparire i giocatori e poi li fa riapparire addirittura da titolari. Zaniolo titolare col Real poi niente. Coric niente adesso titolare… Annata da lacrime e sangue purtroppo.

  6. La performance Tristante del centrocampo giallorosso nel secondo tempo è emblematica: occorre trovare una soluzione nel brevissimo (subito), in attesa di gennaio. Forza Roma!

  7. Coric è stato provato praticamente sempre alto, nella sua ex squadra per giunta ha fatto diverse volte il falso nueve.
    Fate voli pindarici gasandovi con i nomi e le associazioni fantasiose (modric).
    La Roma ha quasi trenta milioni investiti su Cristante, se non gioca de Rossi va in campo lui che la serie a la conosce.
    Basta con gli esperimenti che non siamo l’ Udinese; 15 punti sono un insulto alla ragione umana nonché una vergogna e qua c’ è ancora chi si inventa i ruoli dopo aver visto i risultati di pastore e schick fuori posizione.
    Sono abbastanza fiducioso che il pescarese dopo le ultime oscene prestazioni continuerà a badare al sodo.
    Alla Roma servivano giocatori del calibro di skriniar, brozovic ed icardi… allora si che avresti trovato il bandolo della matassa

  8. Ormai l’allenatore si è incartato nel fallimento del suo progetto di Roma ultraoffensiva….

    Essere ridotti a pensare di trasformare in mediano una quasi mezzapunta da le dimensioni del disastro fatto da Di Francesco….

  9. è inutile che buttate li nomi a casaccio se manca de rossi gioca cristante punto, poi anche se dovesse ma non ci credo giocare coric spero che non faccia poi la fine di zaniolo buttato nella mischia a madrid e poi??????che fine ha fatto?????. Forza Roma

    • mi sono fatto la stessa domanda sur Zaniolo?
      Si giocherà Cristante perché Coric non ha l’intensita per 60min poi davanti avra Gerson e Veretout che mettono il piede anzi la gamba, non l’ho vedo a fare botte con quei due. Mi sembrerebbe una mossa rischiosa. Preferirei fare scendere Pellegrini e lasciare Coric sulla trequarti.

    • Purtroppo Cristante, come Coric, non è un mediano. In quella posizione non rende secondo il suo potenziale.
      Cristante è un incursore, alla Perrotta. Quel ruolo è di Lorenzo Pellegrini che è in splendida forma e non va cambiato.
      Le alternative secondo me sono due:
      o EDF cambia ancora modulo cercando la quadra con i giocatori che ha adesso a disposizione (cosa che io non farei)
      o si trova qualcuno in casa che possa ricoprire quel ruolo in modo naturale non adattandolo (provare un Primavera)

      In tutto questo casino… Forza LUPI!!!

  10. Ma guarda un po’… oggi ci rendiamo conto che coric e zaniolo non sono pronti per poter sostituire i titolari.. allora banda di pecorelle che non siete altro, perché quando uno contesta la collezione autunno inverno, evangelizzate il pupazzo bastoniano mettendo in risalto i dodici acquisti ? Tanto l’anno prossimo farete la stessa cosa

  11. ma chi lo ha mai detto che Coric, Zaniolo e Kluivert con Bianda sono stati presi per fare i titolari?…. tu? Pisellino?…. di sicuro nessuno dell’AsRoma…. ma per quale motivo aggiungete stronzate alle stronzate….

    • E dunque Silvio, a cosa è servito spendere tutti quei soldi per giocatori che non sono di nessuna utilità alla squadra? Da quando siamo diventati così ricchi da poterci permettere di buttare soldi per gente da tenere in tribuna? No dimmi. Bianda pagato piú di 11 milioni per fare disastri in primavera quando c’abbiamo un reparto di centrocampo ridicolo che non si regge in piedi senza de rossi. Non abbiamo un dannato centrale decente da poter alternare ai titolari. Boh, te sembra una gestione del mercato competente?

  12. Non ragiono ,per questo dico che cristante ,coric ,kluivert son forti e devono giocare anche Marcano vestono la ns maglia ,dimenticavo Nzonzi , Pastore , Perrotti, quindii senza se o ma ,senza rimpiangere chi è andato via dici Solo FORZA ROMAAAAÀ ? FORZA LUPI anche se resto da solo a dirlo tanto don nessuno

  13. Coric in mediana lo reputerei un azzardo enorme. Meglio sarebbe, al limite, arretrare Pellegrini e fare giocare il croato sulla trequarti. E allora perché non riportare Cristante nel proprio ruolo? O Zaniolo? Quando rientrerà Pastore giocheremo col 4-0-5-1…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome