AS ROMA NEWS – Sapore di derby per Luciano Spalletti. La sua Inter ha rifilato un secco 3-0 alla Lazio sul prato dell’Olimpico nel posticipo del lunedì sera della 10a giornata di campionato. Ma l’allenatore toscano, ex tecnico della Roma, ha vissuto un altro duello durante il match.
Come riporta oggi “Tuttosport“, Spalletti è stato fischiato per tutta la durata della partita dai tifosi biancocelesti e al triplice fischio dell’arbitro, l’allenatore toscano si sarebbe sfogato verso i laziali urlando con il pugno chiuso, un “forza Roma” verso la Curva.
Fonte: Tuttosport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


, sempre FORZA ROMA
Come allenatore direi piuttosto bravo ma con degli evidenti limiti caratteriali che gli impediscono di godersi appieno e far godere del tutto a squadra e tifosi il lavoro che svolge.
E’ troppo pieno di se’ probabilmente a causa di una insicurezza di fondo. La gestione Totti dell’ultimo anno ne e’ la prova evidente. Con il suo comportamento ha fatto del male ad entrambi. Totti ha finito prima del tempo (si perche’ ancora oggi Totti vale dieci Pastore ….) e lui si e’ lasciato molto male con la tifoseria che non poteva alla fine apprezzare quello che di buono aveva fatto. Se non si capisce cosa rappresenta Totti per i romanisti non si e’ molto intelligenti.
Ed essere gelosi di lui e’ ridicolo e pure presuntuoso !
Se Spalletti grida ancora Forza Roma e’ perche’ ha figli di fede…
Allenatore controverso, o si ama o si odia (in molti scelgono quest’ultima opzione). In generale, non si è mai fatto amare particolarmente dalla stampa e dalle dirigenze, però c’è da dire che come allenatore ha davvero molto carisma e sa far giocare bene le proprie squadre
O nessuno dei due,
per me resta un buon allenatore con un carattere pessimo che è spesso un problema nei momenti difficili.
Poi avrei gradito che avesse detto “Vado all’Inter perchè sono più convinto di quella situazione” invece di metter su tutto il teatrino con Totti (il I anno ci poteva anche stare, il II anno ha fatto tutti Spalletti….). E comunque resta uno che come Capello è scappato.
Per cui gli auguro allegramente di retrocedere, ma senza nessun astio 🙂
Allenatore controverso, o si ama o si odia (in molti scelgono quest’ultima opzione). In generale, non si è mai fatto amare particolarmente dalla stampa e dalle dirigenze, però c’è da dire che come allenatore ha davvero molto carisma e sa far giocare bene le proprie squadre
grande lucianone!
per colpa dei tottiani abbiamo perso un grande allenatore come te per il mediocre di fra.
che schifo
..per colpa dei tottiani? o per colpa di qualche milioncino in più di Euro sul contratto?
Nè l’una, nè l’altra. A Roma non c’era nè programmazione nè ambizione, ma solo bramosia di plus valenze. E come dargli torto.
Il progetto stadio è un ambizione ?
Una rosa che valeva 100 milioni e oggi ne vale 400 è un ambizione ?
La campagna acquisti dell’Inter è un ambizione ? Parametri zero e svendita di tutti i giovani più promettenti.
100 punti dati all’inter in 6 anni è un ambizione ?
6 anni fuori dalla Champions è un ambizione ?
La semifinale di Champions di 5 mesi fa è un ambizione ?
Ricordi l’anno scorso come ha iniziato il campionato l’Inter ? Mi ricordi cortesemente com’è la classifica finale
A zeno non fa finta de capi.. Spalletti se ne andato solo perche il tuo fruttarolo ballotta gli voleva vendere I giocatori come poi ha fatto il mago monchi un po Di dignita per cortesia .. Poi a zeno tu non me senti mai… To detto gia a luglio che pure quest anno zeru tituli e coppa focene.. Che dici ce la fara mai ballotta a vincere na coppa del nonno? Secondo me manco nel 4567885433 che spettacoloooo
Il mio primo pollice in su per Zenone….quando scrivi cose intelligenti hai la mia approvazione…come vedi non sono prevenuto nei tuoi confronti…chi non ha Rispetto per il giocatore più forte della nostra Storia non ha Rispetto e Amore per la Roma! Ciao Bambolo….e quando ti confronti e non insulti sei più simpatico e più Romanista!
La questione Totti è sempre stata marginale. È solo un pretesto. Spalletti capì fin da subito che la società non l’avrebbe accontentato tecnicamente (vedi Dzeko e Perotti, a lui mai piaciuti) e che non gli avrebbe assegnato il potere per lavorare serenamente in uno spogliatoio governato da un altro barone come De Rossi. Spalletti non ha mai sopportato i dictat ed è per questo che appena approdò a Roma, capendo l’aria che tirava, firmò uno dei contratti più a breve termine che si siano mai visti uscendosene irrispettosamente anche nei confronti dei tifosi con quel “se non vinco, me ne vado”.
Ora domandiamoci: firmò un simile contratto a scadenza ravvicinata e fece la stessa dichiarazione irriverente quando 2 anni fa passò all’Inter già fuori dalla Champions League?
D’accordo su tutto,meno su De Rossi,Spalletti lo stima e ne ha sempre parlato bene anche quando era a San Pietroburgo,anche senza che nessuno gli chiedesse qualcosa ha sempre speso parole di elogio e di stima,al contrario non ha mai perso occasione per tirare frecciatine a Totti.L’ex capitano,in un’intervista di qualche anno fa ad un sito Americano,parlò di Spalletti come di uno degli allenatori più bravi che avesse avuto,aggiungendo che quest’ultimo,però,continuava ad andare in giro dicendo che fosse stato lui a cacciarlo e non capiva perchè,pensava che all’inizio scherzasse,ma visto che continuava,evidentemente ne era convinto,anche se andò via da Roma con un bel contratto con lo Zenit già in tasca e dopo essere andato a parlare con il Chelsea senza dirlo neanche alla dirigenza!
Ciao Monika,
è vero che il rapporto con DDR è sempre stato idilliaco ma al di là degli ottimi rapporti personali, Spalletti era tornato a Roma per infondere quella cultura del lavoro troppo assente nella nostra amata AS Roma e per eliminare il baronato nello spogliatoio. Non più privilegiati, correnti scissioniste, colpi di testa… ma un gruppo compatto, solido, affiatato per il bene della squadra. È vero peraltro che il Ninja non ha avuto lo stesso trattamento che ha subìto Totti, ma quest’ultimo, proprio perché capitano, aveva il dovere di trasmettere il giusto esempio ai compagni evitando comportamenti irresponsabili come quello di organizzare partitelle a carte fino a notte fonda, specialmente a poche ore da un match da disputare.
D’accordo su nulla invece…per quanto riguarda DDR egli stesso ebbe a dire “Ci accorgeremo dell’allenatore che abbiamo perso”, per dire della stima che nutriva. Dzeko, dopo un inizio difficile, ha avuto con Spalletti la migliore stagione con 39 reti in stagione. Perotti con lui ha sempre giocato e bene. Spalletti però pensava di dover pelare la gatta Totti solo fino alla fine della stagione. Quello era il suo pensiero e quello della società . Poi a furor di popolo, e sbagliando, fu dato a Totti un altro anno. E il tecnico fu lasciato pavidamente solo a gestire una situazione in cui non poteva che uscire con le ossa rotte. Totti non fece e non disse nulla, lasciando che il nemico cuocesse nel suo brodo. E Monchi arriva quando Spalletti è già d’accordo con l’Inter.
Certo che grida FORZAROMA , neanche il Poggibonsi lo chiamava . Senza la Roma stava col Cioni a gioare : briscola e tresette . E a ggennaio zitto zitto si accorda con l’inda, è anche bravo come allenatore ma come uomo Piccolo è un eufemismo.
Che dire! Magari sarebbe meglio se certe situazioni venissero trattate con più equilibrio da tutte le parti e a più livelli, invece di farle ricadere su di un singolo.
Ahahaha grande Luciano!
Vattene a fancxlo tu l’inter e i pecorari SOLO LA ROMA
Solo per questo ha ripreso 10 punti sul mio taccuino.
#AsRoma4ever
Zanna è vero che non lo voleva nessuno… Era sotto contratto con lo zenit e stava bene a casa pagato… Cmq spalletti è andato via per il discorso Totti e perché evidentemente la dirigenza non poteva dargli quello che voleva… Che si perde con la stampa è vero, ma sulle sue quelità non discuto, negli ultimi 15 anni è stato il miglior allenatore della Roma..
riky non sono d’accordo sul migliore allenatore ci stiamo scordando di Garcia come di difra che in champions tiene un ruollino di marcia veramente invidiabile mai cosi bene la roma nella europa che conta da quando esiste la champions cosi come la conosciamo….spalletti buon allenatore nulla di piu e in oltre un uomo viscido e opportunista a mio parere
Un punto in tre partite in Europa League.
Luciano mio, quanto ti rimpiango…sei stato mandato via per l’idiozia di certa gente che hanno anteposto il singolo al bene della Roma…com’era il detto? Se sputi per aria prima o poi ti ritorna indietro? E il bello è che per colpa di certi tifosi ci sta rimettendo anche chi come me ti aveva difeso…i romani non si meritano nulla se non quello di non vincere niente
Parla pe te Quaglietta de provincia
Di provinciale c’è la classifica della squadretta messa su da pallotta e il monco.
B. Giallorosso, non credo Garcia sia meglio di spalletti e di Francesco, l’anno scorso abbimo fatto un miracolo in Champions, ma Df non ha gioco, non riesce a dare un identità alla squadra. Di Garcia dico solo che aveva gervinho che ci toglieva le castagne dal fuoco… Secondo me anche se nessuno ha vinto, non li puoi paragonare con spalletti allenatore, sulla persona non parlo perchè non lo conosco, ma sul discorso allenatore non c’è confronto
Buongiorno. Per me il migliore allenatore della Roma è colui che avrei fatto firmare per anni e anni … luis enrique. Ovviamente seguendolo e tutelando il suo lavoro.
Quando ci sarà Roma inter i tifosi lo fischieranno e lui urlerà Forza Lazio…x me sarebbe capace..nonostante la guerra con totti era ancora amatissimo da queste parti ma lui ha preferito le strapagate comodità milanesi,per me alla fine gli finiamo davanti pure quest’anno
Non scherziamo…..Spalletti è un sig. Allenatore.
Come preventivato sta facendo navigare a gonfie vele l’Inter con una società che gli ha dato i giocatori necessari.
Altro che milioncini in più, dalla Roma è andato via per l’incompatibilità con Totti e per la mancanza di un progetto vincente.
Non che Difra sia scarso, anzi, pure lui è un bravo allenatore. Il problema è che se non hai il materiale o ti stravolgono la squadra ogni anno ti inventi poco.
Rod…tutto d’accordo meno che ultima parte su Di Francesco….un buon allenatore è Ancelotti che andando al Napoli ha preteso la conferma di certi giocatori. Con il Ninja e Strootman confermati e accontentati e un PASTORE AZZECCATO potevi dar fastidio a Napoli e Juve. Un buon allenatore anche per la sua immagine pretende certe conferme e sa dove intervenire ..sennò rinuncia ………
spalletti e un bel paravento questo gesto se è stato fatto la fatto solo per passare agli occhi di qualche tifoso della Roma per quello che ci tiene a questa squadra ma per quello che hai fatto troppi Forza Roma devi strilla prima che ti perdono ciao luciano stai bene dove stai. Forza Roma
A Spalle’ fai la cortesia nun parlà mai più della As Roma sei un fintone patentato.
Ogni tanto capita pure a Spalletti di dire una cosa giusta…
Ma siete tutti matti ???? Lasciamo perdere chi lo ama o chi lo odia per il suo carattere egocentrico (e da Buon toscano solo bla bla bla ….) ma che sia un allenatore appena sopra la media è confermato dal suo palmares!!!!!!!
Un carattere ruvido un ottimo tecnico…
Odiato per l ignoranza dei tifosi che non avevano capito, Totti in primis ,che era arrivato il momento per il capitano di ritirarsi
A davide one: i 10 punti sul taccuino, con me non li ha mai persi! Sempre piu’ mitico!
Ha gridato forza Roma!sopratutto col pugno chiuso!perché se è un Compagno devo rivalutarlo!!!!
Spalletti è andato a Milano (Nanchino) per lo stesso motivo per cui voló a San Pietroburgo.
Il suo unico trofeo sará il rinnovo da nove milioni
Il resto è fuffa
Le classiche rivalutazioni postume tipiche a Roma. Il 28 maggio tutti contro. Tutti convinti che, andato via Spalletti, la Roma avrebbe volato. Adesso è tardi per i rimpianti. Tra poco rimpiangeremo anche EDF, perché chi arriverà dopo di lui sarà peggio. EDF ha in mano una squadra molto meno forte di quella di Spalletti. E la Roma del prossimo anno sarà più debole di questa. Finché c’è Monchi…
Ales,fintone uno che ha i figli stratifosi della Roma? Mi sembra poco probabile!
Non avete capito niente!spalletti come Sabatini come Capello o Naingolann.. Costretti ad andarsene x mancanza di progetto o x bilancio vedi il belga!ma innamorati di Roma e la Roma!! Roma ti strega.e come una bella donna ammiratrice… Sotto questo punto di vista non c è Juve o Inter che tenga.
A sto giro niente megafono ?
Comunque Lucià , se ci tenevi alla Roma e tifavi Roma eri ancora alla Roma. Perchè indovina, la società ti aveva proposto un rinnovo. Il resto son chiacchere.
signori io capisco che Spalletti sia legato ad una vicenda SACRA come quella del nostro capitano …che io amo e che ho visto giocare dall’età di 14 anni al Tre Fontane quindi io saro sempre per il capitano.Ma non possiamo voltare le spalle ad un tecnico come Spalletti che ci ha dato tanto che ci ha fatto vedere un calcio straordinario col Falso Nuove der capitano e ricordiamocelo gli hanno anche rubato no scudetto che era nostro.
La vicenda Totti è stata gestita male ma vorrei vedere quale allenatore avrebbe potuto gestire una leganda come Francesco.
Lui nn è scappato via ma ha capito che la scia Totti lo avrebbe perseguitato e che non poteva fare altro che andare.Ma allora Del Piero cosa dovrebbe dire?
Non si puo giocare in eterno e Spalletti resta tra i piu grandi per me.
Spalletti, per risultati, è almeno il 3° miglior allenatore della Roma (lascio da parte Alfred Schaffer perché troppo lontano nel tempo) dopo Liedholm e Capello. Poi io penso che tatticamente sia anche due spanne sopra il goriziano. Le due squadre che hanno espresso il miglior gioco per un periodo consistente sono proprio quelle di Liedholm e Spalletti. Purtroppo il ritorno è coinciso con la fine della carriera di Totti e un rapporto già logoro tra i due. Sulla gestione della vicenda mi sono già espresso, e in questo caso le colpe della società sono chiare. Spalletti sarà andato via per motivi economici come dite, ma di certo Totti ha anteposto i suoi interessi a quelli della Roma. A me quel 28 maggio ha lasciato l’amaro in bocca per più di un motivo.
Spalletti lo ha preso Sabatini e con lui è stato fatto un tipo di discorso, quando Sabatini lascia ogni discorso pregresso cade, la società sceglie consolida il progetto giovani e giá lì chiude con spalletti che non lo avrebbe mai avallato.Nella mala gestione dell’addio di totti c’è una verità di fondo, la societá l’ha mollata a spalletti e lui l’ha accettata perché sapeva che non sarebbe restato.Gli va concesso di aver onorato fino all’ultimo il contratto con i record di punti.Forza Roma!
Perdonami Paola, ma quando Spalletti arriva a Roma al posto di Garcia ci viene convinto di dover gestire Totti solo a fine campionato. Quelle erano le chiare intenzioni della società e lo stesso devono aver detto a Spalletti. Totti invece si impunta per avere un altro anno di contratto, forte dei gol segnati in finale di stagione e sapendo di avere la stragrande maggioranza dei tifosi acriticamente al suo fianco. Ci vede anche la possibilità di fare un bello sgarbo al tecnico con il quale già si erano manifestate le vecchie ruggini. La società , timorosa per la prima volta di una dura contrapposizione con la tifoseria, cede. Poi succede l’inevitabile. Monchi prende possesso del suo posto ad aprile, quando Spalletti ha già mollato da un pezzo, vinto e umiliato dall’impari duello…
….furbacchione….altro che tifoso…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.