NOTIZIE ROMA CALCIO – Anche Monchi, quest’estate, ha avuto momenti di «dubbi potenti» e «tormenti interiori» legati al portiere. (…) Ha scelto di affidare la pesante eredità di Alisson a Olsen, finora tra le note più positive di questa stagione. Ha acquistato un portiere esperto (quasi 29 anni) e dal freddo sangue scandinavo, ma avrebbe potuto scegliere un giocatore di dieci anni più giovane e dal caliente sangue latino. Di nome fa Alban, di cognome Lafont e sabato lo ritroverà da avversario.
In realtà la Roma non ha mai direttamente trattato Lafont, che era stato offerto al club giallorosso attraverso alcuni intermediari, ma Monchi ci ha pensato su. Il profilo, d’altronde, si sposa perfettamente con i parametri di Trigoria: è bravo, è giovane e, soprattutto, ha dei margini di miglioramento enormi. (…) Ma poi il d.s., dopo averci riflettuto, ha scelto di non proseguire, o per meglio dire di non iniziare, la trattativa vera e propria. Perché l’eredità di Alisson era ed è pesante per un portiere esperto come Olsen, figuriamoci per un ragazzino di 19 anni.
I fatti gli stanno dando ragione: la Roma incassa tanti gol, 16 in 13 partite in stagione, ma il numero uno svedese è quasi sempre uno dei migliori. Si sta integrando perfettamente nel gruppo – ieri era alla festa di Halloween organizzata dallo spogliatoio insieme a mogli e figli -, sta conquistando i tifosi e, soprattutto, con il suo lavoro quotidiano, è spesso da esempio per i più giovani. Deve migliorare con i piedi e, a volte, nelle trattenute dei palloni più semplici, ma i compagni ormai si fidano di lui. Senza se e senza ma. (…)
(Gazzetta dello Sport)


Olsen lo ha voluto Savorani…
Sempre scaso è . Lo ha detto a te che lo ha voluto lui?
Guardate le classifiche di rendimento…olsen è nella parte destra. al di sotto della media.
Sei passato da una ferrari ad una cinquecento.
Porca miseria…c’è addirittura una sentenza valida nel tuo solito periodare sconclusionato!
Non so chi ha voluto Olsen.
Ma sicuramente Savorani sta facendo un lavoro superbo, basta considerare quanto sia migliorato lo svedese nel gioco con i piedi!
No, lo ha voluto Topo Gigio! Pur di non dare credito a Monchi di almeno un acquisto azzeccato, si è capaci di tutto, anche di dire che un preparatore di portieri si occupa di mercato. Senza contare che Monchi faceva proprio il portiere: che dici, almeno di questi ne capirà qualcosa? Che poi, una volta scremato il ventaglio di candidati, possa pure averne discusso con Savorani (ma anche EDF), è nell’ordine naturale delle cose in un team dove si collabora. Insomma mi sembra che valga tutto pur di dimostrare che gli scarsi li porta Monchi e gli eventuali, residui, buoni li porta qualcun altro. Ma dai…
E’ arrivato Olsen perché costava molto meno di Areola. Non c’è stata una riunione di cervelli per capire il profilo più idoneo, ma una mera gara d’appalto al ribasso
Come volevasi dimostrare…
Io credo che, oltre a mettere la croce sulle spalle di Monchi, vada anche riconosciuto quando fa acquisti validi…che…se non ricordo male…da “noi” tifosi fu …come dire fischiato pesantemente…sia Monchi che Olsen…! Detto questo, sicuramente…o meglio…chiedo scusa…è la mia idea…se hai uno come Savorani nello staff…beh minimo gli chiedi un parere sul portiere…che dite??? ma che il parere di Savorani sia vincolante…beh…con tutta la stima che ho per lui…un vero numero uno nel suo lavoro (e lo abbiamo avuto per 4 anni sotto gli occhi quello che sa fare il signor Savorani con i portieri) non credo che abbia un ruolo decisionale così alto. Qualcuno decide e Savorani fa quello che sa fare benissimo…fa crescere i portieri. Teniamocelo stretto…anzi…strettissimo…
Certo Merlino, se lo terranno stretto proprio come si sono tenuti Alisson….
Perchè? è dal 2014 che lavora per la Roma…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.