MALCOM ROMA CORRIERE DELLO SPORT – Malcom si è pentito di aver rifiutato la Roma in estate per accettare all’ultimo minuto la corte del Barcellona. Tanto da richiamare il club giallorosso, e tramite il suo procuratore, provare a ricucire lo strappo con Monchi.
Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, che però aggiunge anche come questo clamoroso dietrofront possa effettivamente portare all’acquisto del brasiliano a gennaio. Stano a quanto riferisce il quotidiano sportivo, l’unica possibilità sarebbe l’arrivo del calciatore con la formula del prestito.
In quel caso il Barcellona dovrebbe essere disposto a pagare il 40% del suo ingaggio (5 milioni annui). La Roma inoltre è al momento coperta sugli esterni offensivi, anche se le cose potrebbero cambiare con la partenza di Diego Perotti. Nei piani di Monchi la priorità resta l’acquisto di un centrocampista, con Herrera in cima alla lista dei desideri.
Fonte: Corriere dello Sport
LA SMENTITA DELL’AGENTE – Su Instagram l’agente di Malcom smentisce seccamente la voce messa questa mattina in giro dal Corriere dello Sport, bollando come “fake news” il fatto che il brasiliano sia stato proposto alla Roma.



Ditemi quello che volete, ma a certe condizioni (prestito con diritto di riscatto e controriscatto e ingaggio pagato in parte) sarebbe un affarone che insieme a Under sistemerebbe la fascia destra. Business is business…
Ma quale affarone, questo ha fatto capricci e continuerà a farli
Se la volontà del giocatore e del suo entourage fosse questa credo che la cosa potrebbe farsi solo per la volontà del Barca di ricucire lo strappo con la nostra società.
Diciamo una sorta di richiesta di pace un gentleman agreement.
Perché per il giocatore sarebbero molti i club disposti a spendere cifre importanti nella finestra di gennaio.
Diciamola tutta.
Se l’ipotesi “cessione di Under” fosse una mossa pianificata dalla nostra società per il prossimo mercato estivo, tenere in prova il brasiliano per 6 mesi sarebbe una scelta sensata per testarne le qualità e valutarlo come sostituto del turco.
Si è comportato male?
Il perdono è la virtù dei forti.
Si te accolgo alle condizioni mie però,me devi dimostra’ chi sei e devi dare il fritto!!!!
Pronto Roma? posso tornare, mi sono sbagliato, prenotate un volo così vengo da voi?
ahahahah!!!!
Verrebbe con la coda fra le gambe, a ottime condizioni d’acquisto lo prenderei, ma Monchi non sarà tanto scaltro da avallare questa operazione.
Ma per carità uno così non lo vorrei mai;ma poi se lì è finito addirittura fuori rosa,significa che c’è in lui qualcosa che non va.
Come riserva di Under mi pare un po’ caro….
Se davvero verrà, sarà il più Romanista di TUTTI, ha sbagliato e sta facendo un mea culpa pubblico grosso, enorme tornando qui, QUESTO si chiama carattere, QUESTE si chiamano PALLE.
Darà il sangue per la Roma e ci porterà tanti trofei, altro che Salah, se verrai mi comprerò la tua maglia, simbolo di UMILTÀ E CORAGGIO.
#AsRoma4ever
a boccalone
Anto,invece Under,per avere segnato solo un gol al Frosinone e’ economico! Poi comunque in caso bisognera’ vedere chi sara’ la riserva e chi il titolare!
A parte che Under ha già fatto un eccellente seconda parte di stagione l’anno scorso, oltre al goal con il Frosinone ci devi mettere svariati assist e due reti in Champions League. Inoltre il turco prende 800mila euro di ingaggio (come Bianda!) ed è costato poco più di una decina di milioni. Quindi, oltre ad essere molto economico è anche un affare, visto che se decidiamo di cederlo (anzi, che lo cediamo è poco, ma sicuro), ci fai una plusvalenza gigantesca.
Quelle che per me dovrebbero essere le nostre condizioni per il trasferimento:
– prestito con diritto di riscatto a 32-33 ml ( in questa maniera noi lo pagheremo meno ed il Barca non farà minusvalenza dopo 1 anno di ammortamento)
– 40% ingaggio pagato dal Barca per 6 mesi
– stipendio rinegoziato sui nostri parametri in caso di nostro acquisto
– nessuna commissione per l’entourage
ma scherzate?
mi riferisco a quelli che dicono di riprenderlo
questo ha schifato la roma cambiando idea all’ultimo e facendoci fare una figuraccia a livello internazionale.
mai e poi mai alla roma, piuttosto mi prendo lulic che uno cosi
Malcom’è che ha cambiato idea?
Immagino già la sua prima intervista: Barcellona è piena di campioni non è facile giocare con continuità e affermarsi; ora sono alla Roma squadra che ho sempre stimato, potrò qui dimostrare tutte le mie qualità e il mio sogno è vestire la maglia blaugrana da titolate.
Ma per favore, se deve arrivare anche per rompere gli equilibri della squadra, è meglio che resti dov’è.
Perdono perdono perdono lo sanno che sono un cogliono. .canta MALCOM. .
STA bene dove sta a fare la muffa in tribuna
Caro Malcom, come diceva NINO TARANTO, quando faceva il barese: E CHE TI CREDEV CACHERA….uno sporco,con l’aereo prenotato, con le visite mediche prenotate ect.etc. ha preferito i soldini del Barcellona ( giusto per carità ) facendoci fareuna figura di mer*, sta bene dove sta cioe’ a fancu*o.
I brasiliani vanno scelti bene e col contagocce !!
Vi pentirete di aver parlato così di pancia,come con Santon, mentre io lo dissi, il RISCATTO nello sport è una situazione più unica che rara, più è grave la motivazione da cui deriva, più GRANDE sarà il risultato che genera.
Malcom se decidesse di venire e Monchi di accettare,sostenendolo come ha fatto con Santon, dimostrando di essere un grande UOMO e conoscitore della VITA, sarà il fulcro della grande Roma che si andrà a delineare, avremo la fascia destra più forte d’europa con Santon-Florenzi e Malcom-Under.
FIDATEVI DI MONCHI, FORZA ROMAAAAA,
VIENI MALCOM!
#AsRoma4ever
Si he pentito ormai è tardi vai all’Inter .sola
Con Malcom ed Herrera sistemeremmo un pò di problemi e se poi al posto di Perotti prendessimo anche Nastacic (che può fare anche il terzino sx), allora avremmo fatto un mercato top rimediando alle caxate di quest’estate.
E sabato voglio Coric in campo in mediana accanto a Zonzi
a regà….avemo mannato giù tanti bocconi amari che dico …A QUESTE CONDIZIONI…magari viene!!!!….non me scordo quanto è stato str….ma che ha una clausola di 400 milioni di rescissione qualcosa vorrà pure di’….penso che giocherebbe col veleno quello che la società ci ha venduto….
In realtà la clausola non vuol dire assolutamente nulla. In Spagna, l’inserimento delle clausole nel contratto è obbligatorio, per questo squadre come Atletico, Barcellona e Real Madrid sparano sempre alto
Io credo che abbiano fatto tutto i suoi procuratori e che lui volesse venire a roma….(x non essere ipocriti chi rifiuterebbe il barca non scherziamo)cmq se venisse a roma avrebbe motivazioni e senso di riscatto quindi ben venga ma le condizioni le deve dettare la Roma
Seriamente non possiamo paragonarci al Barcellona è normale che tra le due uno scelga Barcellona. Ovviamente ci sono rimasto male perché ritenevo fosse un grande colpo di mercato, il problema è che nn è detto che sia davvero forte, mercoledì ha giocato titolare in Coppa del Re ed è stato il peggiore in campo. Poi nn capisco chi difende under ancora non è nessuno il turco se arrivasse una buona offerta lo venderei di volata
Ovviamente bisogna valutare la veridicità della notizia..può essere solo uno scoop buttato lì.
Ma se dovesse essere vera, è proprio quello che avevo previsto..infatti ho scritto un post nel primo articolo pubblicato sui primi malcontenti di Malcom.
Personalmente, se arriva a condizioni favorevoli e realmente motivato, lo accolgo a braccia aperte.
Che volete da un ragazzino di 21 che si è visto il Barcellona bussare alla sua porta?
Io punto il dito contro il suo enturage piuttosto, ma il ragazzo non lo biasimo (che comunque è stato scorretto anche lui, per carità).
Ma stiamo (appunto) parlando di un ragazzino prima che un calciatore.
Ma ‘sto Malcom quando e dove l’avete visto? Su You Tube? Vedevate le partite del Bordeaux in Ligue 1? Non so quanta fede prestare a queste voci, considerata la fonte, ormai con lo stesso credito di Marie Claire. Ma sorrido un poco a vedere tutti questi profondi conoscitori di un ragazzo che solo gli addetti ai lavori possono valutare con cognizione di causa. Ciò detto, mi sembra complicato trovare una formula che possa soddisfare le esigenze di tutte le parti in causa.
Eh si certo lo prendiamo in prestito, lo facciamo giocare, lo valorizziamo e poi se ne ritorna al barcellona arrivederci e grazie. Nemmeno una misera plusvalenza.
E che siamo la squadra B del Barcellona?
Al di là della battuta fatta prima, dico che il tentativo fatto quest’estate da parte nostra, di acquistare questo giocatore, ha evidenziato ancora una volta, la mancanza di una vera pianificazione della campagna acquisti. E’ stata un’opportunità che si è presentata all’improvviso, magari sondando qualche canale privilegiato che il Monchi ha in Europa.
Poi presi dalla delusione (ennesima dopo Marhez dell’anno precedente) si è puntato forte su Nzonzi, una volta avuta la certezza di poter sbolognare Gonalons in fretta (andato guarda caso al Siviglia).
Questo per dire… serve veramente, oggi, questo esterno o le lacune della rosa sono da altre parti (vedi centrale difesa e regista di centrocampo)?
questo è un calciatore che abbiamo cercato st’estate in un ruolo che tutt’ora rimane incompleto, impensabile credere che Under possa fare tutta una stagione ad alti livelli, che visto la giovane età avrà una gran voja di riscatto (se veramente è quel TopPlayer che st’estate ci paventavano) e noi stamo a fà i moralisti sul fatto che c’ha rifiutato all’ultimo ( per il Barcellona, no la Spal)??? ma come, tutti sappiamo che sti calciatori sò mercenari, chi vorrebbe rimanè li mandiamo via perchè umbriaconi e dal basso rendimento e su sta vicenda ce stamo a fà la morale??? anzi lo prenderei anche senza diritto di riscatto, così non abbiamo neanche il problema di pagarlo dopo mezza stagione magari fatta bene… anche se forse bisogna già cercare il sostituto di Under…
CeSoloLaRoma!!!
Mah diciamo la verità, la Roma offre a Malcom un contratto da 2 / 2.500.000 all’anno poi all’ultimo secondo ecco la proposta del Barcellona che gli offre 5 cucuzze, voi che avreste fatto? Un mese prima forse con l’ex squadra prendeva si è no 4 o 500.000 € all’anno, di fronte a queste cifre sinceramente come fai a non accettare? Se l’affare andrà in porto come spero, lo inciterò per il bene della Roma.
Io lo prenderei al volo mettendo però un paio di condizioni prestito con diritto di riscatto e se la Roma vuole riscattarlo lui è obbligato a firmare un contratto a cifre già prestabilite cioè sicuramente non ha più potere contrattuale a quel punto …. ci serve un esterno che vede la porta e lui è questo tipo di esterno quindi ben venga al massimo se la società poi lo vende era comunque un mercenario quindi non soffriremmo come per il ninja …. poi un altro discorso è ma se voi giocavate a calcio e vi chiamano borussia Dortmund o Real Madrid ma voi eravate già d’accordo con il borussia poi arriva il real e vi offre il triplo voi dove andate? È facile insultarlo perché noi siamo romanisti ma se capitava ad un’altra società dicevamo mica è stupido è andato al Barcelona al triplo dello…
Direi scambio alla pari con Schick e l’affare è fatto.
Mezza tacca x mezza tacca ,ognuno se tiene la sua!
Fake news
ricordo bene che parecchi utenti stavano già festeggiando il suo arrivo per il solo gusto di vederlo strappato ad una diretta concorrente. Di lui si conosceva poco o nulla.
A Roma pretenderebbe una maglia da titolare, ma da quel lato ci sono Under e forse Schick (come affermato dal mister nell’ultima intervista).
Il gioco vale la candela?
Ne approfitto per ribadire un concetto semplicissimo: al netto del “teorema dei piedi invertiti”, per un mancino non è obbligatorio giocare sulla fascia destra. Può rendere benissimo anche sulla sinistra, se ha le qualità di Ryan Giggs…
È arrivata la conferma che Marie Claire é più attendibile del rotocalco zazzeruto…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.