Valladolid, Verde: “Spero mi riscattino, non sono mai stato così bene in vita mia”

22
825

VERDE VALLADOLID – Daniele Verde, ex attaccante della Roma Primavera, lanciato in prima squadra da Rudi Garcia, parla alla Gazzetta dello Sport della sua nuova avventura in Spagna e rivela: “A Valladolid mi sento come a casa, non ho accusato minimamente l’impatto del cambio di Paese, calcio e cultura. Sapevo che avrei trovato un ambiente sereno, tranquillo e accogliente e così è stato: mi sembra di essere qui da anni”.

Come è arrivato?
Avevo altre offerte, tanto in Italia come all’estero, però io sin da bambino avevo un sogno, giocare in Spagna.

Lei è un canterano della Roma e da anni va in prestito. Che futuro prevede o si augura?
Spero che mi riscattino a titolo definitivo e possa restare qui a lungo. Non mi sono mai sentito così bene in vita mia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIlicic rivela: “Stavo male, avevo paura ad addormentarmi. Temevo di morire come Astori”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Manolas, Pastore e Kluivert in gruppo. A parte De Rossi, Perotti e Karsdorp

22 Commenti

  1. L’ho dato via in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni e ha già segnato una doppietta in Copa del Rey e una rete in quattro gare di Liga. Sono o non sono un genio, considerato che Bianda l’ho pagato 5 più 6 di bonus? Datemi tempo e vi smantellerò pure il vivaio. Olè!

  2. speriamo che la roma abbia una recompra o quanto meno una percentuale sulla vendita del 50%.
    follia regalarlo a 2 mln..non sarà un fenomeno ma tecnicamente è molto bravo (basta vedere come calcia).
    se trova la continuità potrebbe affermarsi..come successo per politano che la roma ha regalato a 4mln e poi è stato venduto all’inter per 25

    • ho saputo che monchi ha venduto politano a 4 milioni anche se allora non stava alla Roma

      sono cose strane ma possibili nel calcio moderno.
      come quando stava alla Roma ma Under non lo ha preso lui.

  3. Per la serue dove ci presentiamo con VERDE E POLITANO…dicevate le stesse cose si Lorenzo Pellegrini quando stava al Sassuolo, appena il suo nome veniva accostato a juve e INTER, poi a Roma l’avete riempito di PIPPA. .fino a quando non e’arrivato il derby… ONESTA’INTELLETTUALE ZERO.

    • Chi si è espresso su Verde, Politano e Pellegrini in quel modo si commenta da solo.
      Ma non ritieni anche tu che la cessione di Verde sia stata vergognosa per le cifre dell’operazione? Quando uscì la notizia fui sorpreso dalla scarsa considerazione di Monchi per un giocatore che a Verona aveva fatto bene. Non essere da Roma non significa necessariamente essere svenduti per un tozzo di pane.

  4. Non lo so. non so chi, come e perché fa queste valutazioni. Forse hai ragione si poteva prendere di più.

  5. Il suo contratto con la Roma è a scadenza 2020. Quindi o lo rinnovavi, e non so se ci siano state trattative in tal senso, magari naufragate, oppure ci fai quello che puoi perché l’anno prossimo non puoi più darlo in prestito. E l’anno è ancora lungo ed è tutto da vedere se il Valladolid lo riscatterà. Comunque la Roma ha anche una percentuale su una eventuale futura rivendita.

    • A prescindere dalla percentuale su una futura rivendita si tratta di una valutazione non consona alla qualità del giocatore, addirittura inferiore a quella di Tranfermarkt che di solito sottostima di almeno la metà se non un terzo il valore di mercato e quindi giustificabile da un contratto in scadenza 2019 non 2020.
      Calcola che Pastore in scadenza 2019 l’abbiamo pagato e pure profumatamente.

    • Comprendo quello che dici. Ma il mercato è fatto di una domanda e di un’offerta. Se alla Roma fosse giunta una proposta da 4 mln credo l’avrebbe accettata, concordi? Io non conosco personalmente la situazione contrattuale di Verde, non so se ci sia stata una proposta di rinnovo da parte della società e il giocatore l’abbia declinata. Parlo per ipotesi e lo dico. Se fosse così e non lo davi quest’anno, l’avresti probabilmente perso a zero. Può anche essere però che sia la Roma a non volergli rinnovare il contratto. Comunque le conclusioni sono le stesse. E probabilmente il Valladolid è stata l’unica soluzione percorribile. Su Pastore sono sempre stato perplesso anch’io e l’ho detto in numerose occasioni. E spero di aver sbagliato…

  6. Quindi un motivo CI sta se sono stati presi solo 2 mln. Il contratto in scadenza. Ma allora quelli che si lamentano di che si lamentano?
    Che non ha voluto rinnovare?
    E mica lo puoi obbligare con la pistola.
    La stessa usata con Pjanic,ALISSON ect.

    • Non li rimpiango assolutamente, ma c’è un piccolo particolare: se devi fondare la tua attività sul trading di giocatori, come fa la Roma, devi ottimizzare, ovvero cedere al massimo possibile e comprare al minimo possibile. Cose che con tutta evidenza Monchi non ha saputo fare sinora, considerato come abbia acquistato Pastore a 27 milioni (e un quinquennale da 3,5 milioni più bonus all’anno), abbia ceduto Alisson a 62,5, quando uno sconosciuto (o quasi) come Kepa è stato acquistato a 72 dal Chelsea e abbia pagato Bianda 5 milioni più sei di bonus.

    • dai dario su un po di obiettivita’. kepa a 80 non sta ne in cielo ne in terra, li hanno spesi solo perche erano convinti di prendere non mi ricordo chi e poi e’saltato tutto all ultimo per cui o mangiavano quella minestra facevano il campionato con un portiere. li ce da scandalizzarsi per un ds incompetente. e le cifre di transfermarkt le devi prendere con le pinze proprio perche valgono solo se ci sono 2 squadre che vogliono il giocatore e si gioca all asta. ricorda che parliamo di verde che e’ finito al valladolid, non c era la fila per averlo e dopo un anno lo avresti perso a 0. giusto criticare ma fare le pulci su verde mi sembra pretestuoso quantomeno.
      forza roma sempre

  7. carrara giallorossa buongiorno
    scusa se mi intrometto ma forse non ti sei reso conto di una cosa: loro vogliono lamentarsi, lamentarsi e poi lamentarsi ancora. a titolo di esempio cito under, paredes, alisson, rudiger, kolarov… ma tanti altri. quando sono stati comprati tutte pippe indicibili e via coi soliti piagnistei: ma dove vogliamo andare con questi, meglio coso, kolarov il laziale viene a svernare, ecc ecc. poi appena venduti o se ce un rumors di una squadra interessata a loro: infami ci vogliono vendere er toppa pleierrrr, si intascano i soldi ecc ecc. non cercare di ragionare in queste situazioni perche cadi nel tranello di dargli retta e parte il circo. nel migliore dei casi ti spolliciano alla grande, se ti va male si fanno i siparietti dei botta e risposta con loro stessi

  8. Quando stanno in due o tre..invece quando sta da solo O PROFESSORE multinick e’uno sballo. Se la suona e se la canta e si spollicia pure da solo.
    Qua ognuno di noi ha scritto ca*&ate. Ma le sue rimangono Perle di Saggezza da STRISCIA IL CARTELLONE. DZEKO che dire e’un centravanti e’un’offesa per i centravanti veri
    Rudiger non e’un difensore e non può giocare esterno destro..
    Palmieri terza scelta del Palermo
    Che ALISSON sia il portiere della nazionale brasiliana non vuol dire NIENTE. .allora inizia con il fare il permaloso..poi piagne con la redazione..te ne accorgi dai messaggi che e’sempre lui, allora inizia con chiedete alla redazione. Poi ti risponde con un altro nick: mi fate ridere voi cesaroni che accusate persone senza sapere chi siano
    Quando poi i risultati vanno a…

  9. Raga, questo c’aveva dubbi pure a continuare a fare il calciatore!!! Cercava solo un posto dove stare bene, soldi, pochi, ma se va bene recuperiamo qualcosa, non puoi fare affidamento e investire su certe teste. In bocca al lupo a lui e che stia bene.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome