AS ROMA NEWS – La partita di oggi pomeriggio a Firenze è una gara chiave per la Roma: se non dovesse vincere, sarebbe difficile riprendere la corsa per andare in Champions. E non tanto per i tre punti che dividono i giallorossi dal quarto posto, quanto per la quantità e la qualità delle squadre che precedono o affiancano i nostri eroi.
E la Fiorentina è una di queste, scontro diretto dunque. Prima di Napoli, pochi avrebbero creduto in una vittoria, molti avrebbero sottoscritto un pareggio e invece è andata come abbiamo visto: una bella Roma, col dominio intelligente del primo tempo ha perso prima De Rossi, poi Manolas e infine ha subito il pareggio. Il Napoli ha meritato? Ci mancherebbe altro, giocavamo in casa della seconda in classifica, però, a ranghi completi, il risultato poteva essere pieno e oggi saremmo in altre acque.
È utile sottolineare i particolari, non per creare alibi ma per apprezzare anche lo sforzo che De Rossi sta compiendo per essere di nuovo utile alla squadra. Perché la Roma di oggi non può fare a meno di lui, tanto che lo stesso Di Francesco è costretto a cambiare modulo a secondo della sua presenza. Dopo una campagna acquisti con 11 nuovi ingressi è un paradosso, che fa il paio con le svendite dello scorso anno.
Borsa piena e squadra in emergenza e per fortuna che abbiamo Eusebio, aggiungerei. Manolas, come Dzeko, Pellegrini e Florenzi è un altro pilastro: oggi siamo affidati a loro e allo spirito della squadra. Solo la vittoria conta, altrimenti si comincia a scivolare verso il basso, e non è assolutamente una bella cosa.
(Il Messaggero, P. Liguori)


MONCHI e DIFRA hanno capito finalmente che, al di la delle irrinunciabili offerte avute per ALLISON, (ben sostituito da OLSEN), bisogna pensare di assestare la DIFESA, sia con i terzini, purtroppo sfortunati in Karsdorf e fortunati nell’inossidabile Kolarov (ma improponibile per 3 partite consecutive in una settimana), sino a far ritornare Fazio, acquistato inizialmente come centrale difensivo di riserva, diventando oggi con la consapevolezza dello staff, la riserva della riserva di J.JESUS. Ci vogliono difensori titolari fortissimi, per creare una squadra, perché se segni 2 gol e ne prendi 3….. FORZA ROMA SEMPRE!
Liguori vattene a fare in c@@@…assieme ai tuoi compari avete mandato via spalletti per assecondare i capricci di un campione ma che ormai era sulla via del tramonto…adesso piangi e tieniti di francesco!!!
Avete venduto dei buoni giocatori e comprato delle pippe… è normale che fai schifo.
Ah!! Dimenticavo…contemporaneamente rinforzato dirette concorreti… complimenti.
Allora vista quest’ultima figura di m….a gennaio promuoviamo un pacchetto da 100 milioni includendo difrancesco florenzi, shick, ed aggiungerei anche elshaarawy. Grazie monchi e Ballotta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.