FIORENTINA-ROMA 1-1, le pagelle

36
854

PAGELLE FIORENTINA ROMA – Queste le pagelle ai calciatori della Roma scesi nel pomeriggio al Franchi di Firenze per affrontare i padroni di casa della Fiorentina.

Olsen 6 – Poco impegnato, fa il suo dovere.

Florenzi 6  – Salva una prestazione opaca con un gol che evita l’ennesima crisi giallorossa.

Fazio 6 – Gara attenta, senza errori.

Juan Jesus 6,5 – Prestazione solida, si conferma affidabile contro un cliente scomodo come Chiesa.

Kolarov 5,5 – Dal suo cross nasce il gol del pareggio della Roma, ma la partita è costellata di errori.

Nzonzi 5 – Forse la sua peggior partita da quando è nella Roma. Lento e mai in posizione, viene sistematicamente saltato dai centrocampisti viola. Perfino da Gerson, non propriamente un fulmine di guerra.

Pellegrini 6 – Fa un paio di belle cose nel primo tempo, ma in mezzo al campo fa molta più fatica che nel ruolo di trequartista. Si vede di meno nella ripresa.

Under 5 – Inizio incoraggiante, ma non riesce a incidere. Decisivo il suo errore madornale che permette a Simeone di procurarsi un rigore (molto dubbio) che indirizza l’inerzia del match.  Dal 28’st Schick 5 – Non combina nulla.

Zaniolo 6 – Fa vedere cose buone. Il talento c’è, deve evitare qualche giocata troppo presuntuosa. Dal 22’st Cristante 5,5 – Entra nel momento peggiore della Roma e non combina grandi cose.

El Shaarawy 5,5 – Poco incisivo, conferma di essere un giocatore dal rendimento alterno. Dal 10’st Kluivert 5,5 – Prova a movimentare l’attacco, ma gli riesce poco.

Dzeko 5 – Spreca l’inverosimile, e la Roma ne risente parecchio.

DI FRANCESCO 5 – La squadra conferma i soliti limiti, sia di gioco che caratteriali. La prestazione c’è stata solo per 45 minuti, poi la solita confusione con pochissimo gioco e idee. Così non si va lontano.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePIOLI: “Partita combattuta contro una Roma forte. Il rigore? L’arbitro lo ha dato…”
Articolo successivoMONCHI: “Perchè la Roma deve sempre stare zitta? Quel rigore andava rivisto col Var”

36 Commenti

  1. la Fiorentina mi é sembrata una squadra mediocre non ci ha impensierito piu di tanto, noi pero abbiamo fallito un’altra volta l’approccio! Troppi errori soprattutto di concentrazione, ennesima partita inguardabile sembriamo non avere motivazioni, siamo messi malissimo, giocatori allucinati lenti a corto di fiato alcuni sembrano degli zombie. Mentalità da perdenti, una volta passati in svantaggio da professionisti ci si aspetta una veemente reazione invece niente. Dall’atteggiamento sembrava che fossimo noi in vantaggio. Dzeko quando gioca cosi e inguardabile come la maglia grigia che hanno indossato oggi, ma non é l’unico. Forza Roma!!

    • Ma che coppia del futuro?

      Se non ci qualifichiamo almeno in CL, pensi veramente che resteranno anche solo l’anno prossimo?

      Ma non per plusvalenze o roba del genere, ma chiederanno loro stessi la cessione.

    • finalmente zenone, era ora che scoprivi le carte e facevi capire che sei un burlone!
      la sai benissimo anche tu che quest’anno faticheremo ad andare in europa league!

  2. Occhio a non complimentarsi con Dzeko oggi, se no poi quando segnerà un gol arriverà il super piagnone cartone animato a linkare le pagelle della partita di oggi.
    Migliore in campo jj, unica macchia della sua partita essersi fatto saltare una volta da quella sega di gerson, però è stato il solo a limitare bene chiesa quando è passato dalle sue parti.
    Di Francesco da esonero immediato.

  3. Orsato: 10 come in Roma-Inter, Roma-Sampdoria, etc. fa il proprio dovere (arbitro veneto sarà un leghis*a di m***a, oppure peggio se è voluto), ma al solito alla VAR lui non vede, non sente, non corregge… oviamente tutto sempre se è contro la Roma.

    • bravo, hai colto nel segno.

      Orsato va allontanato dalla VAR per sempre, sta mer@a.

      tanto sa che sia la stampa romana, sia i focenesi che gli fanno da eco mediatica, si concentreranno con le responsabilità a carico di Pallotta e Monchi, sia per i goal mangiati da Dzeko, sia per l’errore di Under, ma soprattutto per il rigore di “testa” di olsen su cui orsato si è fatto una bella dormita, tanto per essere benevoli.

      riescono a rubarci le partite pure in epoca di var, è incredibile.

      Succedesse a Milano, il giorno dopo ci sarebbe una crociata contro l’arbitro del VAR.

      Qui invece, si lavora per loro, le strisciate.

    • Il rigore è stato uno schifo, non c’è ombra di dubbio.

      Ma se non la butti dentro dopo una caterva di occasioni, ci metti anche del tuo eh.

      Tu inoltre dici che la colpa non è di Monchi se i giocatori fanno pena.

      Io ti dico che se avevamo Nainggolan al posto di Cristante, le cose sarebbero state diverse.

      Se Nainggolan non gioca, l’Inter perde..perché?

    • Nainggolan è stato sostituito da Pellegrini, che c’entra cristante.

      Fate confusione con i ruoli, ci sono 11 ruoli in campo, lo sai? il trequartista centrale nel 4231 di spalletti era Nainggolan, lo scorso anno pure quando giocavamo con quel modulo. Quest’anno quel ruolo lo ha fatto praticamente solo Pellegrini.
      Se Cristante gioca in quel ruolo è solo come riserva di pellegrini, perché fino ad ora o ha giocato come mezzala, o nel centrocampo a 2 con ddr o Nzonzi.

      Diciamole le cose sennò si fa confusione.

      Poi basta parlare di ex giocatori, se qui, se la, il se è il patrimonio dei falliti, ricordalo.

      Se ti consideri tifoso della roma o meglio sostenitore, devi sostenerla, qui invece la affossate prima durante e dopo le partite, ma che razza di sostenitori siete?

  4. Anche oggi non abbiamo giocato, anche oggi non abbiamo vinto, sono un tifoso fino al midollo, ma mi sento male quando vedo la mia squadra incapace di fare il gioco, imporlo, senza idee… Vediamo quanto ancora andremo avanti… Forza Roma sempre nel bene e nel male, un po’ di carattere… Magari non vogliono più il mister, ma se non vinci mai ne risentiamo tutti, e voi giocatori in primis dato che il prossimo anno la Champions la vedrete dal divano…

  5. ahahahaahah 5 a schick per cosa.
    ha giocato 10 minuti
    quanto siete prevenuti eh
    piuttosto io darei 3 a dzeko visto che se segnava quel gol facilissimo andavi 0-1 dopo 20 minuti.
    comunque bene florenzi, jesus e zaniolo male, anzi malissimo kolarov, under, el sha, dzeko e n’zonzi

  6. Ma Di che cosa ci meravigliamo se ballotta vende sempre? E da giugno che lo dico io che quest anno manco in europa league.. Pero I cesaroni laziesi lobotomizzati Continuano a fare I portaborse de ballotta e questi so I risultati.. Non mi avete dato retta cesaro? Zenone step by step anto lexotan amedeo sciabboloccione gaetano anto etc… Focene e piu vicino Di quanto immaginate… Io ve lo avevo detto che Co ballotta pure quest anno zeru tituli grazie ar fruttarolo e a voi cesaroni laziesi lobotomizzati buon mare

    • nei tuoi simpatici deliri, sempre molto divertenti peraltro, parli di cesaroni laziesi.

      la cosa è curiosa, perché anche se fai finta di dimenticarlo (o forse ti resettano ogni mattina) il termine cesaroni è stato coniato proprio dai laziali per apostrofare i romanisti.

      Perché forse non lo sai, ma la serie TV “i Cesaroni”, sono tutti della Roma.

      dire cesaroni laziesi è come dire comunisti hitleriani, o focene caput mundi, o bah romanista vero.

      oggi sei contento perché la Roma non ha vinto a causa innanzitutto delle ruberie in epoca del VAR, ma va detto, anche per un attacco sciupone, che comunque ha creato diverse occasioni, più della fiorentina.

      e ci sta che sei contento, a te della Roma non te ne frega niente, tu fai quello che ti dice il capo.

  7. Questa squadra il prossimo anno deve cambiare tutto il fronte d’ attacco,sono li’ le magagne,non si conclude, e ne risentono tutti i reparti! Under come al solito, non l’ ha strusciata neanche oggi,anzi l’ unica strusciata l’ ha fatta a favore dei viola. Dire che e’ un sopravalutato e’ fargli un complimento!

    • Io concordo con te Er cozzaro, Under è solo un buon giocatore che potrà anche migliorare ma non è e non sarà mai un fuoriclasse e di certo, almeno per ora, non vale i 50/60 milioni che qualche buontempone di giornalista vuole far credere. Oggi ha giocato praticamente 20 minuti per poi provocare l’azione del rigore (comunque inesistente) e sparire dal campo. Per me almeno mezzo voto in meno e uno pieno pieno a quel lentone, impacciato di N’Zonzi sul quale comincio a capire perchè l’abbiamo preso noi e non lo ha cercato,da anni, nessun altro club europeo di livello.Un bel favore al Siviglia del Mago Monchi dopo quelli fatti al Psg e all’Atalanta.

    • Su Under non mi trovate d’accordo, non è stata la sua migliore partita e ne sbaglierà tante altre. Purtroppo con Difra il rendimento dei giocatori diventa improbabile. Detto questo la Roma non mi è dispiaciuta ma solo perchè la Fiorentina ci ha affrontato a viso aperto facendo la partita ed è una squadra con grandi limiti. I veri scarponi di questa Roma sono stati N’Zonzi ( senza DDR non va da nessuna parte) sempre detto che quando gli alzi il ritmo è fuori e poi Elsha che andava venduto e un mezzo giocatore. Dzeko è questo ormai lo sappiamo ma come sempre la colpa è di DDR che continua a far marcire in panchina SHICK. Bravi Zaniolo , JJ ( non me lo aspettavo) ,Fazio e Florenzi per il gol non per i cross, Pellegrini. Kolarov è alla frutta. Il rigore non c era. Gerson meglio di N’Zonzi .

  8. punto rubato dai viola, fanno poco o niente. la Roma sbaglia troppi gol,Banti come al solito indirizza la partita, forse si è giocato la vittoria dei viola ?
    personaggio da verificare, mi ricorda lo Bello per come indirizza le partite.
    questo vi dice anche da quanti anni vedo partite.

  9. il 5 a Dzeko è quasi di cortesia: dopo 20 minuti spreca la più ghiotta delle occasioni (assist al bacio di Pellegrini), dopo 92 ha il primo guizzo della serata. Non ha vinto un contrasto. Maluccio anche le ali, indipendentemente dai nomi.
    Nzonzi ha sofferto con tutta la squadra (terzini in primis) la velocità degli avversari, rischiando spesso il secondo giallo.
    Concordo col voto a Juan Jesus, autore di chiusure molto puntuali e “pulite”. Forse è uno dei pochi che attualmente non ha problemi di autostima, in un gruppo che sembra aver perso fiducia nel futuro. Zaniolo ha provato ad emergere, il talento non gli manca.
    Nonostante l’opacità generale, si sarebbe perso immeritatamente

  10. La Roma affonda nella mediocrità voluta dal suo presidente per mano dell incapace di Siviglia. Peccato che ci siano rimasti solo il patetico danno erariale e il pagliaccio di Tor Di Valle. Ma gli altri che sono più furbi visto la mala parata di quest anno sono scappati come i sorci su una nave che affonda..

  11. Zenone: è colpa del campo infame
    Adelmo: è colpa dell’arbitro
    Gaetano: è colpa del vento

    Insomma, non è mai colpa di una società che si è venduta pure i tombini di Trigoria, di Monchi, che è un mago, o di Di Francesco, che da un anno e mezzo fa camminare la squadra e non sa dargli uno straccio di schema. Straordinario.

  12. Peggiore partenza della Roma americana e si parla dei rigori.
    Qua ogni volta che si va sotto, meritatamente o immeritatamente, bisogna rinunciare alla vittoria.
    Ma dove sta scritto che se stai sotto di un gol alla mezz’ora ti devi proiettare ai pianti dopo partita?
    Sta squadra produce palle gol con il contagocce e Dzeko se le mangia quasi tutte.
    Di Francesco ci ha riportato ad un calcio di 35 anni fa, dove con un gol eri quasi soddisfatto;peccato che ha sbagliato epoca calcistica.
    Che sciagura…

  13. caro allenatore basta a giocare da Sassuolo già l’altro anno con il Ninja e Strootman ecc. Era incominciata la flessione……..Non aspettima tempi peggiori

  14. La questione è ormai alquanto semplice.
    Le pagelle sono giocoforza relative a una squadra che si colloca tra il 9° e il 10° posto in classifica dopo 11 giornate (quando tutte le partite saranno state giocate). E che col suo rendimento sta stabilizzando questa classifica.

    Persino i problemi di formazione e di organico appaiono meno drammatici se riferiti a questa collocazione.

    Il punto allora è: qualcuno sarà ritenuto responsabile – con conseguente adozione di provvedimenti adeguati e immediati- di un declassamento di questa portata per una squadra che è arrivata per lo più 2a e talora 3a?
    Al momento, la risposta pare negativa.
    La società semplicemente non reagisce

  15. Guardando la cosa,da un punto di vista molto ottimista, c’ e da dire che l’ unica cosa positiva e l’ aver superato due trasferte insidiose come firenze e napoli,e esserne usciti imbattuti! Stranamente lo scorso anno queste trasferte le abbiamo vintecentrabe,ma poi con viola e napoli le stesse partite le abbiamo perse in casa!

  16. Buonasera leggo molto i vostri commenti ….
    Io sono nauseato .. se succedeva a milanontorino Napoli.. quello che sta succedendo a roma apriti cielo .. qui tutti contro pallotta e monchi è di Francesco… 3 rigori assurdi fatine non dati .. Empoli spal Napoli Fiorentina… ms di cosa parliamo … forza Roma sempre

  17. Ci sono degli anni in cui determinate squadre,sono piu’ forti di noi,e bisogna prenderne atto. Le prime tre posizioni ,sono ormai chiare,juve,napoli,e inter sono davanti a tutti e per me ci rimarranno. Noi per il quarto posto dovremo lottare con Milan e Atalanta!

  18. Inizia il serial arbitrale sono 4anni che abbiamo tolto i posti Delle coppie e alle milanesi questo anno ci faranno pagare il conto in maniera salata ,son solo le prime avvisaglie ,il primo a sputarci è stato Cairo del toro che si lamentava contro di noi era un avvisaglia,dimenticavo è uno che la la7

  19. molti tifosi (tifosi?!?) insistono col dire che la Roma non abbia prodotto gioco.. eppure la viola ha fatto un solo tiro in porta – mi permetto di ricordare che era in occasione di un rigore quantomeno dubbio, per il quale non è stato scomodato neanche il var – e per il resto si è limitata a respingere gli attacchi della Roma e a tentare ripartenze che anche contro il lentissimo Fazio o il superpipponissimo Giancristo sono state risibili e inefficaci.
    Va bene criticare, se serve a crescere, ma sparare ogni volta la solita storia di “ballotta monchi ecc”.. che palle.
    ctrl+alt+canc e riavviatevi.
    e nnamo sù.. i veri indifendibili siete voi.
    Forza Roma, sempre

  20. Ho sentito la partita su Radio Rai e per 90 minuti ha detto che l’errore sul gol della Fiorentina l’aveva fatto Florenzi… Ma come si fa… Giornalisti… Bleaaaa

  21. Di Francesco uno di noi! Ma sete boni a tifa Roma solo quanno (seppur poco) vincemo? Semo tra le prime 4 squadre d’Europa! Siamo la Roma mica il manchester city o psg!!!??

  22. Edin è quello prendere o lasciare parliamo dell ‘ottavo marcatore di sempre nella storia della Roma se nn sbaglio …in…quanti anni?….oggi bisogna essere onesti un rigore grottesco dato per un calcio in testa al nostro portiere ha spostato qualcosa ma io credo che se il primo tempo finisce 0-2 nessuno puoi dire nulla.
    Ma siamo alle solite e lo ripeto fino alla noia ci stà un pari a Napoli e a Firenze ma nun ce sta proprio che perdo 7 punti contro Spal Chievo e Bologna….

  23. A solo la Roma, infatti Gerson e’ stato tra i migliori.Ma io ho molti dubbi su questa cosa, cioe’ vorrei capire se determinati giocatori sono scarsi qua’, o lo sono in assoluto. Vorrei vedere gli stessi in un’ altro contesto e con un’ altro allenatore per capire! Di fra,mi sembra che invece di valorizzare i giocatori li stia
    Deprezzando!

  24. Il peggiore per me Di Francesco la squadra gioca malissimo e qualche colpa penso sarà anche sua.
    Poi Florenzi per fortuna il gol,ma qualche uno gli dovrebbe insegnare come si cross,non se ne può più di vedere i suoi traversoni a campanile.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome