PIOLI: “Partita combattuta contro una Roma forte. Il rigore? L’arbitro lo ha dato…”

5
574

INTERVISTE FIORENTINA ROMA – Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, parla ai cronisti del match appena giocato dai suoi ragazzi contro la Roma. Ecco il pensiero del tecnico viola ai microfoni di Sky Sport:

Potevate fare il due a zero e poi invece subito il pareggio… 
Abbiamo indirizzato bene la partita, è stata combattuta. Quando giochi contro squadre così forti puoi aspettarti che ti possano colpire, era un’occasione da sfruttare, ma ho poco da rimproverare. Abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte.

C’è una solidità difensiva molto importante… 
Sì, siamo stati pericolosi, abbiamo avuto situazioni in attacco, ma non abbiamo determinazione e precisione necessaria per chiudere la partita. La squadra ha sofferto, ma è normale contro la Roma. Non siamo stati fortunati perché in occasione del gol quel pallone lì è da buttare via.

Manca qualcosa a Pjaca? 
Oggi doveva giocare lui, ha avuto un contrattempo ed ho cambiato formazione. E’ entrato bene, lui sa che stima ho di lui sia a livello personale che di qualità. E’ stato sfortunato, quando subisci gol è difficile vedere un attaccante esterno che segue così tanto in difesa. Deve avere più gioia nel giocare, mettendo da parte le aspettative, ma sono sicuro che ci darà una mano. Ci si aspetta tanto perché tutti riconoscono in lui tante qualità, ma non deve essere un peso. Lavora bene e si allena molto bene, lo vedo in crescita, avrebbe giocato lui. Siamo tanti ed abbiamo ambizione, ci stiamo giocando tutte le partite e abbiamo sempre lottato. Hanno tenacia e voglia di soffrire, mi rende orgoglioso allenarli.

Come hai gestito il finale? 
Ho messo Gerson a destra, che è meno offensivo di Pjaca o Mirallas. Loro hanno forza e stavamo soffrendo nelle palle inattive. Benassi non era in perfette condizioni e Dabo mi dava la presenza fisica che secondo me soffriva. Loro sono stati più bravi e più fortunati, perché era difficile che la palla passasse lì. La Roma ci ha pressato tanto e calciare la palla lunga gli ha creato difficoltà.

Il rigore c’era? 
Siete bravi ad analizzare le partite, mi è piaciuto quello che ha detto Florenzi. Avete detto tutto voi, si può dare o meno, se l’arbitro l’ha dato si accetta e si va avanti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLORENZI: “Due punti buttati. Il rigore ci ha innervosito, ma non dobbiamo avere alibi”
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA 1-1, le pagelle

5 Commenti

  1. Quando in passato ci sono stati dati a noi rigori dubbi( ma anche netti) vi fate venire le CRISI EPILETTICHE..MA CHE VI VENISSERO VERAMENTE. ..PIOLI MER*AIO** CHE non sei altro

  2. Ora noi romanisti ci dobbiamo attaccare al rigore? E una squadra che non gioca a calcio la nostra punto è fine non vedo gioco non vedo un gruppo unito un gruppo armonico

  3. Ci facciamo prendere pure per il cu@o!!!!!!!!

    Che fine che abbiamo fatto…….ringraziamo il nostro grande mister!!!!!!!!!!

    Di Francesco SPARISCI da Roma………. che è meglio per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome