AS ROMA NEWS – La Roma fa scena muta al Franchi. Non in campo, dove la prestazione è dignitosa. Appena entra nello spogliatoio. Il black out è imposto dal management di Pallotta, dopo il pari meritatissimo conquistato contro la Fiorentina (1-1). Di Francesco e i giocatori tornano nella Capitale in silenzio. Solo Florenzi, non avvertito, racconta il suo gol in tv. E’ ancora sul terreno di gioco. Semplice il suo intervento davanti alla telecamera: 2 punti persi. Non dice di chi è la colpa. Ci pensa, però, Monchi. Che chiama in causa l’arbitro Banti e il Var Orsato. Più che l’arbitro di Livorno, nel mirino finisce quello di Schio. E’ lui a fare la differenza. Simeone, calcio in faccia a Olsen, riceve in premio il rigore del vantaggio. Dal direttore di gara. Chi lo dovrebbe fermare, correggere e quindi aiutare, è davanti al video. E invece è come se non ci fosse. Stesso comportamento che ebbe il 26 agosto 2017, nella notte del ritorno di Spalletti da allenatore dell’Inter all’Olimpico: fallo di Skriniar su Perotti in area nerazzurra. Irrati non vede e soprattutto non sente nessuno. Proprio come è accaduto sotto la collina di Fiesole.
PERFORMANCE AZZERATA Adesso è ancora più difficile il percorso della Roma. Il raccolto in classifica, 16 punti in 11 partite e 9 dal 2° posto, è deprimente, il peggiore dal 2009/2010 che è poi la stagione conclusa da Ranieri al 2° posto. La zona Champions è a 2 punti, ma il Milan e la Lazio, al 4° posto, oggi hanno la possibilità di aumentare il vantaggio. I tifosi non pensano al Var e vanno alla stazione di Campo di Marte a contestare i giocatori. Perché il rendimento è scadente e l’atteggiamento irritante. Eppure la formazione numero 14 di Di Francesco su 14 partite sembra in partenza la più equilibrata e al tempo stesso pure la più propositiva.
IMPOTENZA PREOCCUPANTE La Roma, almeno nel primo tempo, ha il pieno controllo del match. Prima e dopo il vantaggio della Fiorentina, timbrato da Veretout su rigore in omaggio. Il 4-3-3 di Pioli è sciapo: solo 3 punti in 4 partite. Il cortocircuito di Under, con il retropassaggio lento e soprattutto incauto, favorisce lo scatto in area di Simeone. Che scarta Olsen, si allunga la palla e colpisce in faccia il portiere. La testa di Olsen si gira. Sembra Orsato davanti al Var. Il tiepido applauso di Batistuta, cannoniere bipartisan, dopo la trasformazione certifica la gaffe. Mirata, perché questo vuole la classe arbitrale. Scredita la video assistenza, usandola a vanvera, per liberarsene. I giallorossi, comunque, insistono. Pressing e baricentro alti, Pellegrini che, da mediano, spesso sale accanto a Zaniolo a riprendersi il ruolo di trequartista che ha perso per l’indisponibilità di De Rossi.
La differenza, fino all’intervallo, non la fa solo il rigore trasformato da Veretout, ma le chance sprecate di piede da Dzeko (almeno 2 grandi così) e di testa da Fazio. C’è anche il palo (7° stagionale), punizione di Pellegrini deviata da Milenkovic, subito dopo la rete viola a testimoniare la reazione dopo il torto ricevuto. Florenzi attacca a destra. Buona la prima da titolare in A di Zaniolo: personalità e intraprendenza. Suo l’unico tiro nello specchio, all’inizio della ripresa con deviazione di Lafont, fino al minuto 85 e quindi al pari di Florenzi. Olsen tiene in partita i compagni, salvando sull’ex Gerson. Le sostituzioni non aiutano: Cristante, da mediano e con Pellegrini di nuovo alto, per Zaniolo, Kluivert per El Shaarawy e Schick per Under.Gli esterni offensivi fanno cilecca e non decollano. Inutili. Bene quelli difensivi: cross di Kolarov e sinistro di Florenzi. Pari come al San Paolo contro il Napoli, in rimonta (ultima volta Bologna a marzo). Meglio che niente.
(Il Messaggero, U. Trani)


Non capisco il modo strambo in cui viene usata questa var, però capisco una cosa a noi ci viene sempre contro ad altre squadre invece gli viene sempre in soccorso,questo anno per esempio si è deciso di tirare un po’ su la fiorentina oltre le solite di sempre,chissà perché?
Si il var ha sbagliato. Ma la Roma di più contro una squadra veramente debole in difficoltà di gioco superiore alla nostra a parte uno dei soliti gol mangiati di dzeko è un palo casuale su solita punizione la Roma ha fatto il primo tiro nella porta all 85 minuto
Il rigore non c’era e Orsato va cacciato, ma la Roma è deprimente, costruita malissimo. Abbiamo una classifica orribile, la domanda è, se non entriamo in Champions il prossimo anno, cosa farà la società ? È chiaro che il metodo plusvalenze non fa vincere niente, un disastro che per me ha in primis un nome, Monchi.
Tutto vero, sia sul VAR, per cui c’è l’ammonizione per Simeone, sia la paura di tanti calciatori di sbagliare, ma sembra che la Roma sia, nel piccolo, come la Nazionale italiana, che inizia un nuovo percorso, con tanti giovani come sta facendo diligentemente la Roma,ma con la differenza che se un calciatore non va, come Belotti o Balotelli, MANCINI non li convoca nemmeno nemmeno mentre da noi ….sarebbero più di uno che prendendo 4 in pagella, resterebbero a casa. Riconosciamolo, vero DIFRA?
Il rigore grida vendetta (ormai gli attaccanti non tentano neanche più di saltare il portiere in uscita, bene che vada lo colpiscono alla testa), soprattutto in tempi di VAR. Resta il fatto che a meno di un terzo del campionato alla Roma sembra restare solo un piazzamento dal 4 (se tutto va bene) al 6 posto. Vediamo di fare una grande partita con il CSKA.
Manca carattere, a prescindere dal VAR… È una squadra senza identità , che al primo episodio sfavorevole molla ed entra in totale confusione…
Giusto luc, non dobbiamo nasconderci dietro ad un rigore… Se si cercano scuse va bene, ma così ci facciamo solo del male da soli
Rigore si,rigore no,comunque e’ sempre figlio della solita maledetta abitudine di passare il pallone all’ indietro! Che cosa ci faceva Under in quella posizione e’ un mistero! In questa squadra c’ e una confusione tattica assurda,e talvolta i giocatori non sanno neanche che cosa fare!
ho consultato l’archivio degli “X-FILES”, ma pare che non vi sia nulla di irrazionale in quella posizione di Under.
Se continui ad attaccarlo rischi di diventare Erciociaronero
È arduo rimediare ad un torto arbitrale immenso e ingiusto.
Se fossimo stati la Juve davano l’ammonizione a Simeone altro che rigore.
Infami arbitri pagati dal potere devono x forza affossarci sempre e comunque.
Poi i coglixni se la pigliano con Pallotta con Monchi e Di Francesco.
Una rivoluzione occorre contro questo scempio.
La squadra nonostante la botta ha reagito e ha pareggiato rischiando anche di vincerla.
In avanti però si vede che manca qualcosa che ci fa arrivare al gol più facilmente e velocemente.
Ah, quindi chi giustamente se la prende con Monchi è un co*lione? E perché? Scusa ma stiamo a 16 punti, galleggiamo a metà classifica con una squadra senza gioco, senza giocatori giusti e senza motivazione…. e non dovremmo incazzarci con la dirigenza? Ma voi vivete nel mondo del sapone, cioè, ma perlomeno ragionate un attimo prima di inviare ste scemenze.
errori nostri a parte ( evitare di farli è d’obbligo ) ,ma l’utilizzo di tecniche e manipolazioni in cui si è diventati sempre sofisticati nel decidere le partite ,puoi fare un errore e under lo ha fatto ,il problema non è solo nell’errore che fai ,il problema reale è quelloche acccede dopo rigore dato dove vite l’immagini non ce neè motivo i precedenti ci dovrebbero far aprire gli occhi ,ripeto evitare gli errori va bene lavorare sodo su questo , va bene alzare la voc e su fatti che si ripetono è necessario multare dzeco non ha senso ,il rigore c’era per noi , ieri i viola ad ogn tocco dei ns si buttavano a terra i ns ricevono colpi ( lkolarov e DDr fanno capire che ricevono colpi e si fratturano giocano in condizioni precarie) continua ………………………
8 tiri in porta a 0, Zero. come con la Spal. Pero ‘non dobbiamo trovare scuse. Orsato …viene ricordato solo per i due rigori, ma INTER -Roma 1-1 al ritorno ne vogliamo parlare? E quante ce ne ha fatte anche in passato? Quando il rigore cosi viene assegnato alla Roma,a certi pezzi di Merd* gli vengono le crisi epilettiche. .Corsi,Ferrero,Ventura,Pioli,e quanti ce ne stanno, vogliamo parlare di Giacomelli? Quante partite sono che non arbitra,non fa’nemmeno il quarto uomo,non sta al VAR,nelle partite della Lazio?
Tutto grazie ad una stampa serva e vassalla.
Con Orsato quando succede che non ce lo mandano più come Giacomelli?
Una volta il Corriere ci avrebbe difeso ora con ZAZZARONI sta fresco. .segue
La VAR è stata modificata “ad arte” e la modifica è passata sotto silenzio,per poter incanalare il risultato delle partite.
L’anno scorso la VAR interveniva “per conto suo”,quest’anno ,se non la richiede l’arbitro,non conta niente,per i falli in area di rigore. Sembra poco,invece è “tanta robba”….Da mo che scrivo,sveja bamboli…
Verissimo. Hanno trovato il modo di disinnescarla senza eliminarla in modo perfettamente machiavellico. E’ assolutamente osceno quello che stiamo vedendo, e non solo per l’episodio di ieri. E’ stata compiuta la restaurazione perfetta, facendoti credere che non sia cambiato nulla. Con la complicità di tutti gli addetti ai lavori…sentire un telecronista dire che “il rigore ci può stare” dopo aver assistito a un calcio in testa al portiere è un abominio. Quando ci sono le partite su Dazn le vedo con altri mezzi, e il commento in un’altra lingua è veramente un plus a cui sto seriamente pensando di non rinunciare più. Tanto ormai su Sky vedo la partita e spengo immediatamente. Ho i conati a vedere e sentire tutti quei servi della gleba…
@Zenone e @Masetti primo portiere:
Pienamente d’accordo con i vostri commenti 🙂
riprendo. quei rigori che ci date contro , quando li fanno a noi come mai non vengono considerati ? Perchè usate misure diverse vedete cose diverse quando riguardano noi? volete che quest’anno vadano queste squadre in europa ? Juve , napoli, inter , lazio fiorentina milan inizia a vedersi chiaro quello che state preparando ,non ce l’ho con la fiorentina , ne con i tifosi ma con la gestione della lega hanno cambiato in apparenza ma tutto resta lo stesso ,di questo passo si autodistruggerà , ma che accada subito presto a livello internazionale non siamo credibili , ora si parla anche di scandalo a livello europeo vedere il PSG ,favoriti da infantino e guarda caso da platini , in compenso si parla di fare una super lega di club in cui è stata inclusa la ROMA ,
Oltre ai casi da rigore, 4 decisioni alle ultime 4 partite tutte contro di noi, senza mai guardare il Var. Ci sono i falli che non ci vengono chiamati, fallo sistematici per impedirci le ripartenze, o non vengono fischiati o non esce mai il giallo, a noi pure gli sputi ci ammoniscono. Per il resto DZEKO SI E’divorato tra Spal e FIRENZE 4 palo e gol che avrebbero cambiato l’esito finale indipendentemente dai pezzi DI merd* di arbitri.maledetti
@Gaetano da sarno giallorossa:
Mi hai anticipato: Pensa che stavo per dirlo io… Quindi come faccio a non essere d’accordo?!
Troppi falli a favore che non vengono chiamati e troppi “Cartellini” Contro
Infine; Pienament concorde su Dzeko…
Daltronde l’ho detto anche ieri. Sotto porta si stà mangiando l’ impossibile.
E sinceramente fà solo che rabbia.
Buona Domenica 🙂
Mi spiace ragazzi però qui non ci siamo.
Se è vero che da una parte la Roma la partita se l’è giocata mangiandosi una marea di occasioni, dall’altra quel rigore datoci contro grida vendetta.
Stamattina con tutta calma mi son visto e rivisto la Moviola. Sinceramente:
MA COME AZZO SI FA’ A DARE UN PENALTY SIMILE?
(Perdonate il grassetto)
Questo fà il palio con il gol annullato a Turone. Quello che ci
Scuci’ uno Scudetto già vinto. Oppure quello che accadde ad Aldair
Quando grazie alla complicità del Guardalinee Ravanelli segnò contro l’allora Cervone….
Episodi che per chi come me li ha vissuti di persona, ancora oggi gridano Vendetta
Ve li ricordate? Solo che allora il Var non c’era.
Ed ecco che la storia si ripete puntuale come un orologio…
Forza Magica!!!
episodi a parte, già ai nastri di partenza era chiara l’anormalità nel dipendere da un calciatore di 35 anni, ancora oggi senza eredi. E’ incredibile come si sottovaluti questo aspetto
Sinceramente adesso ci manca soltanto l’alibi dell’arbitro.
Siamo a centroclassifica.
Rendetevi conto…..
la Roma è stata sempre danneggiata dal sistema. tutti gli equivoci arbitrali di questo inizio campionato non sono casuali, ma mirano a spianare la strada alle milanesi, le squadre più portate ed indebitate (e più tifate) della serie A dopo la Rubentus. gli scorsi anni fu lo stesso. per dirne una, ricordo il rigore al milan a crotone alla prima della scorsa stagione: OSCENO. il sistema è questo, e fino a quando la Roma non avrà un numero di tifosi PAY equiparabile alle strisciate, andrà avanti così. saremo sempre danneggiati. per ottenere 10 la Roma ha sempre dovuto mirare a produrre 100, come da anni fa il Napoli, altro club sabotato dal sistema. quest’anno produciamo il minimo (mercato, dichiarazioni) e questo è il risultato. la dirigenza deve capire in fretta o sono guai
Alieno ormai si e’ capito che Under e’ un mezzo parente di Iturbe( magari di terzo grado), io lo attacco per quello che vedo non mi invento nulla! Ma se tu dopo la partita di ieri ancora sei in grado di difenderlo,allora per me va bene cosi’.Comunque sei sempre un’ amico.un saluto.
non era partito male, ma non si è più scrollato quell’ingenuità dalla testa. Ad uno giovane come lui si può perdonare, le delusioni sono altre.
Comunque, al di là del retropassaggio spensierato, c’è da dire che questo portiere è troppo statico sulla linea di porta, a differenza di Alisson…
i suoi compagni erano abituati troppo bene
Il VAR sta “ridiventando” uno strumento ad uso e consumo degli arbitri che decidono quando, con chi e come usarlo…vedo anch’io molte decisioni dubbie, e nel dubbio si penalizza la Roma. Perchè ? Semplice le milanesi “debbono” tornare in CL , infatti pensavo che la Roma si giocasse il 4° posto con il Napoli ( a luglio) adesso visto il Napoli e vista la Roma , mi sembra non ci sia storia. Ma c’è un ma….al netto dei torti, la Roma storicamente ci mette sempre del suo per aiutare gli arbitri a “penalizzarla” …vedi ieri hai giocato meglio della Fiorentina e avevi quasi perso la partita perchè le occasioni che hai le butti al vento e più di qualcuno continua a fare la “comparsa” in campo.
E per queste comparse ringraziamo sempre il GENIO ISPANICO del suo acume. Che grande SOLA…
Bisogna dire, con calma e senza risentimenti, che l’attuale proprietà della Roma ha fatto il suo tempo.
La proprietà di una società di calcio deve far riferimento al tifo ed alla passione per quella squadra, non alla possibilità di lucro a spese della stessa.
E’ ora di dire basta-I tifosi vogliono una proprietà ed un presidente tifoso non chi vuole solo economicamente sfruttare una passione.
Altrimenti i tifosi lasceranno la Roma.
Subito-
Quale concentrato di banalità ! Ma ti sei accorto che molte delle proprietà dei team della Premier non sono inglesi? E il PSG? Le milanesi? Il calcio è business nel III millennio e bisogna starci. Ancora con questa storia del presidente tifoso? Ma dove stavano otto anni fa questi fantastici imprenditori e tifosi romani? Angelini? Caltagirone? O sei pure tu uno di quelli che brama il bandito Ferrero che zompa come un grillo quando la Samp ci impallina?
Ok la var e Orsato vergognoso ma non accampiamo scuse si paga un mercato scellerato soldi buttati al vento strapagando giocatori normali o azzoppati , talenti mai espressi, giovani che devono maturare e smontando una squadra che due anni fa concluse ad 87 punti e l’anno scorso andò in semifinale…mi spiace Monchi fai mea colpa è non la vittima , Pallotta se vuoi farti rispettare dagli arbitri e in federazione assolda Marotta che in questo è un maestro….basta chiacchiere giustificazioni e falsi vittimismi. Il tifoso s’e rotto er cazzo…
Sempre e solo Forza Roma !
Ok, va bene, la VAR e gli arbitri non hanno mai (storicamente) aiutato la Roma, semmai l’hanno sempre (storicamente) danneggiata. Ok, va bene, se non dai il rigore contro e noi segniamo il nostro gol, si vince 0-1 e si festeggia. Ma detto questo (doveroso) preambolo, passiamo alle dolenti note: quando segniamo più di un (misero) gol a partita? Millemila occasioni e un solo golletto? Ultime due partite, se a Napoli avessimo segnato il 2-0 anche se al 90esimo ti segnano loro, vincevi!!! se contro la fiorentina ti danno un rigore contro dubbio, ma tu segni due gol, vincevi!!! Dzeko, (grandissimo campione) fa 20 gol a stagione, ma concentrati in 10 partite e poi dorme per altre 20 partite, Schick oggetto misterioso non potrebbe giocare due, tre partite di campionato contro squadrette?
@Mauriroma:
Ritengo che qui tocca fare una precisazione più che dovuta
Il sottoscritto non dà la colpa al Var ma a chi l’ha interpretata a modo suo
Anzi (specifichiamo) alla non “interpretazione”
La Moviola ha ampiamente dimostrato che quello non era rigore
Era fallo contro Olsen Praticamente chi ha commesso il “Madornale Errore”
(Voglio sperare che sia cosi’) è stato Banti!
Orsato ha semplicemente fatto finta di nulla.
E non è la prima volta che capita.
E’ già accaduto. Prima col Sassuolo e poi con L’Inter…
Tralasciando episodi precedenti, e poichè sinceramente alle “Coincidenze” ci credo poco
Permettete che cominci a dubitare un pochettino della “buona fede” di questo
Designatore? Oppure nò!
Poi che nel risultato la Roma ci abbia messo del suo rimane…
Mi associo sul ragionamento e sinteticamente l’avevo già detto , aggiungo solo che critico apertamente la campagna scellerata che ad oggi non ha portato risultati e punti, poiché l’artefice profumatamente pagato è Monchi in lui vedo la responsabilità . Poi se tu ritieni che Karsdorp Schixk Cristante Pastore Nzonzi ci regaleranno emozioni proporzionate ai soldi spesi io dissento anche se lo spero da tifoso , e non è per i rigori non dati che facciamo magre figure con Bologna, Spal, Chievo, Fiorentina senza contare il passaggio di Nzonzi nel finale con il Milan, e speriamo non ve ne siano altre…
Sempre e solo Forza Roma, buona Domenica!
Quando vai sotto di un gol, la partita cambia sostanzialmente: la squadra avversaria si chiude, perdono tempo e si aprono spazi al contropiede (diventa più facile prenderne un altro che pareggiare).
se si va sotto di un gol è scritto non ribaltare la partita? su 20 rimonte con di francesco sono andate a buon fine solo 3. Ieri il rigore non c’era è stato inventato, su questo non c’è dubbio ma è normale vedere la roma dopo 11 partite a 16 punti? chi sono i responsabili? a mio avviso Pallotta ma è quasi impossibile cacciarlo, ma quelli che hanno costruito la squadra si, monchi e di francesco. Proviamo a cambiare a dare un nuovo corso alla stagione. O devo vedere fino a giungo questo scempio? se arrivi sesto o peggio ancora settimo le plusvalenze te le dai in faccia!!
ehe ehe ehe…..cominciano a rompe le scatole…rigoretto contro la spal negato a dzeko, rigoretto dato alla spal col tuffo….rigore negato contro il napoli…rigore inventato contro la fiorentina….è vero squadra costruita male ..ma daje 6 punti e guarda dove stavi !!!!!…..avete rotto ….basta var inesistente uefa che regala soldi a juve e milan e nun se ne parla ….stadio negato dalla burocrazia di stato…..BASTA…non è più sport se mai lo è stato ma na pagliacciata !!!!
secondo il “nuovo protocollo VAR” se l’errore dell’arbitro non è evidente il VAR non interviene. Allora a che xa77o serve? cioè, per buon senso, se è evidente l’errore allora l’arbitro si manda a casa e prepensiona e non servirebbe moviola, che invece si usa. Invece quando la moviola servirebbe davvero, non è previsto usarla. Complimenti, chi vuole gestire il risultato delle partite è riuscito a rientrare dalla finestra. Il Var oggi è un’invenzione che rafforza i dubbi sulla regolarità del calcio. Delinquenti.
su Dzeko a Napoli rigore tutta la vita e si andava sul 2 a zero e ciao. Ammonito per simulazione (?). Con la viola Simeone simula, cerca da furbetto, un contatto inesistente e rigore. Di fatto altri 4 punti rubati, questa volta con la copertura del Var. Questa squadra, questa città , ha troppa gente contro. Politicamente e di potere in primo luogo. Andreotti non esiste più da una vita, adesso ci sono i figliocci e i nipotini di Berlusconi… Auguri Magica, sarà davvero dura mettersi dietro Milano quest’anno.
La Juve ci ha doppiato, rischiamo di andare a 5 di distacco dal quarto posto, persino la vituperata Inter è di un’ altra categoria…e Noi stiamo a piagne per il var,ridicoli!
Ora se si Va sotto (anche immeritatamente) non può essere Che ogni volta matematicamente non si riesce a ribaltare il risultato,qui si segna di media un gol a partita, l’ attacco non esiste ma di che stiamo parlando?!
Di Francesco è da esonerare perché 16 punti in 11 partite sono candalosi, nemmeno Luis Enrique e Zeman che avevano una rosa inferiore hanno fatto peggio.
Basta con ste scuse da lattanti,la Roma è pietosa ed ha la classifica che si merita in attesa di tempi migliori speriamo a breve; anche perché peggio di così credo che nemmeno una autogestione o l’ andreazzoli di turno potrebbero fare.
…infine siete, quelli che insistono sull’argomento, un disco rotto e sinceramente ormai fastidioso. Nella migliore tradizione, avete in testa roba a senso unico. Monchi, i giocatori, DiFra… siamo a centro classifica e l’arbitro è una scusa? la Roma è danneggiata in ogni modo ma è solo una scusante? No, non è una scusa, è un problema grande. E gli errori, che ci stanno sempre, umani, del mercato di Monchi non sono mai l’unica risposta giusta a certe situazioni. La Roma ha tutto il tempo, 3 o 4 vittorie di fila, di riprendere quota. E se non succede, non è certo per la mancanza di un altro mister, un altro mercato, un Ferrero (come si può immaginarlo?) alla presidenza… anche con mezza squadra sana la Viola ieri era battuta. stiamo uniti per piacere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.