ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Finisce in maniera quasi paradossale. Nel giorno in cui la società alza la voce contro la direzione arbitrale, la Roma incappa nella contestazione. La squadra non fa in tempo a salire sul treno che dalla stazione di Campo di Marte la riporta nella Capitale, che oltre cento ultrà accusano direttamente i giallorossi.
Cori contro chiunque, da Pallotta ai dirigenti passando per i giocatori: «Mercenari», «Tirate fuori le palle», «Tifiamo solo la maglia», «Vi romperemo il c**o».
(Gazzetta dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Cosa c entrano i giocatori. Questo è il secondo anno di Difra, andatevi a vedere i rendimenti dei giocatori e ditemi chi ha brillato sotto la sua guida. Confrontatelo con l anno di Spalletti e capirete che c è qualcosa che non va. Si sta con la speranza di vedere prima o poi apparire un gioco ma bisogna essere realisti. Dopo un anno e mezzo di tentativi con il 4 3 3 , oggi arriva con un 4 2 3 1, significa che sei un incompetente. Piccolo esempio, A Gerson in un anno non gli hai trovato un ruolo, Pioli in un mese gli ha trovato la posizione e ieri è stato tra i migliori in campo e poi Cristante, giocatore irriconoscibile. Vogliamo parlare di Shick da due anni fuori ruolo, vedrete che fine farà Kluivert.
Condivido in pieno quello che hai scritto ed aggiungerei l’aggravante di non aver giocatori di esperienza o di livello tale da poter uscire da certe situazioni e portare a casa risultati. L’allenatore sarà bravo in conferenza stampa a spiegare movimenti sbagliati oppure quelli che la squadra dovrebbe fare ma evidentemente non è in grado di addestrare i giocatori. Del resto ha allenato il Sassuolo, con risultati altalenanti così com’è ora sta avendo la Roma. Monchi invece non mi capacito come abbia vinto a Siviglia, sta facendo disastri. Prima li allontanano meglio è.
Sollevare i giocatori dalle proprie responsabilità è un grave errore sempre e comunque. Dzeko, per esempio sembra tornato il giocatore svogliato e indolente del primo anno, almeno in campionato, mentre la musichetta della Champions sembra risvegliarlo dal torpore. Spalletti non esitò a dirottarlo in panchina. E’ giunto il momento per EDF delle decisioni irrevocabili, perché inevitabilmente la panca comincia a scottare. Butti dentro Schick, per valutarlo finalmente appieno e togliere alibi anche a lui. A CC vanno fatte scelte definitive. La situazione è pesante, dentro solo chi ha cuore e testa, a prescindere dai nomi, tanto non si può fare molto peggio. E come sempre, lui sarà il primo a pagare.
I giocatori purtroppo sono scarsi, o bambini alle prime armi presi in ottica plusvalenza.
Qui mi pare che lo scopo sia attribuire responsabilità a destra e a manca tranne a chi le ha veramente.
Se dopo otto anni galleggiamo nella mediocrità e nell’anonimato il primo responsabile è chi comanda, (non) investe denaro e sceglie collaboratori incapaci oltreché stravaganti e arroganti.
La colpa è del prestanome pallotta, vedrete che finché ci sarà lui si faranno tantissime chiacchere ma non si combinerà nulla di buono.
Commento fazioso e filosocietario.
Spalletti, aveva in più Ruediger, Schezny, Salah (Salah..), Paredes, Strootman, Nanggolan, Alisson. Convinto che i sostituti, quelli che sono rimasti, perchè alcuni bocciati già dopo sei mesi (Moreno) o un anno (gonalons), siano all’altezza dei partenti? La risposta, è NO:
Schick è un giocatore che la Juventus ha rimandato a casa, perché ha trovato la scusa per non tesserarlo.
Quando un allenatore ti chiede Mahrez e ti presenti con Schick, quando ti chiede un regista e ti presenti con N’zonzi (brutta copia lenta di DDR), quando cedi 7 giocatori e non li sostituisci, impoverendo la Rosa, la colpa NON PUO’ MAI ESSERE DELL’ALLENATORE, MA DI PRESIDENTE E DS.
Affermare il contrario, è fare del male alla Roma. EDF è un grande allenatore.
Commento inutile e fuori contesto, come al solito. Spalletti quando accomodò il bosniaco in panchina, al suo posto fece giocare Perotti come falso nueve, Non aveva nessuno al suo posto, altro che Schick! Paredes ha sempre fornito prestazioni scialbe. Alisson gli è così piaciuto da rivolere Sczsesny. Ruediger e Manolas insieme non potevano giocare, dicevano tutti…tutti! Ci voleva il regista difensivo. Non aveva terzini ed è stato bravo con Palmieri. Salah ha chiesto la cessione e dovevi vendere, altrimenti niente CL. La Juve non si mette di certo a fare i giochini che dici tu, ha solo preferito non rischiare quei soldi su un giocatore che ha comunque dovuto riottenere l’idoneità agonistica. Immagino poi che tu abbia un filo diretto con EDF per sapere quali giocatori ha chiesto.
Con Spalletti,infatti,il secondo anno,Manolas e Ruediger non hanno mai giocato come coppia in una difesa a 4,o difesa a 3 o Ruediger terzino nella difesa a 4,si è trovato a giocare anche con 4 centrali,c’era un enorme problema terzini e Florenzi era infortunato. La grande differenza tra la squadra di Spalletti e quella di Di Francesco era Salah,ma Salah non può essere l’unica causa dei 16 punti di distanza dal Napoli! Paredes,quando non era infortunato ha dato il cambio a De rossi,come interni di centrocampo non aveva alternative a Strootman e Nainggolan,,,insomma le prime 3 in classifica hanno tutte allenatori più forti! Il problema è che noi siamo sotto anche alle squadre di Gattuso e Inzaghi!
Come ogni pallotta boy, spari nel mucchio senza logica.
Perotti non lo hai mai avuto, e Schick in un campionato segna meno di perotti.
Paredes aveva una media voto più elevata di Pastore/cristante/gonalons ed era più funzionale di N’zonzi, in quanto REGISTA – ruolo scoperto alla Roma.
il polacco e alisson sono entrambi più forti di Olsen.
Ruediger e manolas giocavano insieme (difesa a 3).
Baldissoni ha ammesso di aver ceduto salah per motivi di bilancio.
Se il giocatore valeva, la juve lo teneva: ad oggi ha dimostrato di avere avuto ragione, schick non vale i soldi investiti. E’ stato preso per prendere un giocatore, in quanto non è funzionale al moduo del tecnico. Scelta da Borgorosso.
Basta fare il cantastorie, Anto.
Ora tutto comincia …
Ribellione Romanista!
Penso solo a Cska – Roma
Questi sono i tifosi che ci ritroviamo oggi…gente evidentemente invidiosa di altre squadre e che vorrebbe che anche la propria vincesse sempre e comunque, anche quando gli inventano un rigore contro. Avessero mangiato un po’ di pane e lacrime come me (liverpool-lecce-finale Uefa con l’inter ecc.ecc.) e vissuto anni di precarietà e anonimato forse adesso si incazzerebbero con il sistema e la classe arbitrale anziché con la squadra, il tecnico, il DS e il presidente. Manca il ritorno col cska e avremo chiuso,spero,un miniciclo terribile senza sconfitte. Poi risaliremo anche in campionato. Io ci credo.
lupasas….
la retorica è il tuo punto di forza. Bravo. Continua a guardare al passato come un monolite immodificabile e ti toglierai molte soddisfazioni.
Personalmente sei il prototipo di tifoso che più contesto, te ne importerà un fico secco ma credo che con i tifosi di “bocca buona”come te l’orizzonte romanista sarà sempre quello dei 91 anni fin qui trascorsi.
Lupasas la disgrazia sono i tifosi mediocri, quelli che in una situazione del genere sono felici e contenti, quelli che accettano di mettersi a 90 e subìre qualunque abominio propini questa società. Tifosi che nonostante 16 punti in classifica, anziché prendersela con chi ci ha resi mediocri nel giro di un estate, imputano agli arbitri la nostra palese e squallida mediocrità. Contro la spal si doveva vincere pure col rigore inventato, idem ieri. Avete accettato, giustificato ed incensato un ridimensionamento osceno, e anziché incazzarvi con i veri artefici di questo disastro annunciato da giugno, date la colpa agli arbitri e ai tifosi veri che si fanno ogni trasferta per stare vicino alla propria squadra, spendendo soldi passione e tempo libero in nome di un amore. Ma vergognatevi va
Nome,sono d’ accordo con te! Prima di buttare al cesso questi giocatori bisognera’ valutarli in un’ altro contesto e a questo punto con un nuovo allenatore ( che ormai sembra inevitabile).Io non credo che n’ zonzi Cristante e altri siano diventati scarsi tutto insieme!
Mah? Cristante mi sembra un giocatore mediocre e n’zonzi un buon interprete e null’altro. Inutile ripetersi nel dire che qui servono giocatori ed allenatore di livello. Invece ci troviamo titolari giocatori che in altri club stavano in panca a fare le seconde scelte oppure ragazzini alle prime armi. Oltretutto condisci il tutto con ingaggi ed investimenti per i cartellini esosissimi. Come si fa non dire che il DS ha tappato?
Abbiamo smontato una squadra che era arrivata tra le prime 4 in Europa. L’arrroganza e la presunzione di questi personaggi che albergano tra Boston,Londra e Trigoria hanno portato la Roma in una mediocrita’assoluta. L’unico vero esperto e competente di calcio,grazie al quale si stava costruendo qualcosa e’stato cacciato via. Grazie Walter Sabatini.
Finché non ci libereremo di pallotta fallimenti e umiliazioni saranno pane quotidiano.
Servono altre prove per capirlo?
La contestazione continua dev’essere contro la proprietà, inutile dissipare energie.
Altrimenti becchiamoci questo schifo e questa prevedibilissima mediocrità in silenzio, magari incensandone i fautori in guisa cesaronica.
Ah Ilazio,contestare è facile, proporre l’alternativa è difficile,quasi impossibile….rassegnati.
E dallo questo buon esempio, no? Presentati tutti i giorni a Trigoria col tuo bel cartello “Pallotta vattene…”, dentro…boh, tu? Michele, Alessandro? Magari anche una bella cordata, perché no?
Le cose sono 2: se non esiste alternativa a Pallotta, devo dedurre che Pallotta è un pazzo che sta distruggendo la reputazione e il portafogli. Se è così sconveniente essere proprietario della Roma. Se, come credo invece, non è così schifoso avere tra le mani una delle migliori squadre d’Italia…morto un Pallotta ne troveremo un altro. E non sarà necessariamente peggiore (di sicuro non potrà vincere meno del…nulla)
Ma falla finita con questi ragionamenti assurdi Lupasas, le lacrime e sangue di Liverpool e Lecce le ho bevute anch’io e mi sento preso in giro da una proprietà indecente che ci ha riempito di false promesse e di balle, hanno dimostrato di essere incompetenti ed arroganti, stanno affondando sotto il peso della loro intollerabile arroganza, se vendi Marcos dopo 15 minuti dedicati ad altro, se dai il Ninja all’inter e perdi per quattro lire Salah e Pjanic (giocatori che insieme oggi valgono 250 milioni) dedicati al gioco del mercante in fiera, non puoi fare calcio.
Lupasas puliscite la bocca quando parli di chi spende soldi e tempo per seguire la Roma mentre tu sei un Lupo da tastiera…
Pasquino abbi pazienza ma renditi conto che sei uno spettatore pagante del calcio come gli altri. Il fatto che tu vada a vedere le partite allo stadio ti rende come quelli che vanno al cinema rispetto a quelli che guardano il film a casa (e che non credo si vantino per questo…).
L’idea che questo ti renda speciale o che ti dia dei diritti in più è tutta tua.
Io in tutto questo non capisco chi incolpa Pallotta.fa trading con i giocatori è vero come tanti altri club.ha dato cmq a Monchi in questi 2anni 200 milioni x il mercato non 20.ora se il pelato toppa clamorosamente gli acquisti e abbiamo un allenatore che oltretutto non ha dato uno straccio di gioco e cattiveria alla squadra ma mi dite cosa centra Pallotta??
In un certo senso hai ragione caro Fra74. In effetti Pallotta lo conosciamo, non è venuto a Roma per mettere o meglio rimettere soldi, casomai il contrario. Detto ciò gli va comunque dato atto che per raggiungere i suoi obiettivi sta tentando in tutti i modi di realizzare un complesso come lo Stadio con la riqualificazione di un intero quadrante in stato di completo abbandono e progressivo degrado che solo l’incapacità e l’ignoranza grillina rischia di mandare a monte (anche chi li ha ingenuamente votati piano piano si sta rendendo conto di quale disastro siano non solo per Roma ma per l’Italia).Per alcuni anni siamo stati competitivi ma ora non vedendo la luce sul progetto, si sta tentando di recuperare comunque investendo seppur in parte; peccato che questa delicatissima fase..
Fra 74, però per coerenza, uno come sto pelato andaluso che ti butta 200 milioni in neanche 2 anni e ti riduce in questo stato pietoso va cacciato via subito e sputtanato altro che Mago e si permette pure di parlare e rilasciare patetiche interviste invece di scusarsi, assumersi le proprie responsabilità e dimettersi senza pretendere i soldi degli altri 2 anni di contratto. Ma questo non conosce la vergogna, figuriamoci. Ora vediamo cosa combina a gennaio e quali banali scuse tira fuori magari per vendere e portare qualche pippone dei suoi a basso costo.
Non bisogna togliere le responsabilità ai giocatori, ma neanche all’alleNature. È mediocre da metà classifica, se vogliamo provare a vincere da qui a poco o lungo termine bisogna partire da un allenatore vincente e di carattere bisogna partire da una guida giusta che oggi può essere solo CONTE
Aridanghete……
Conte costa, per pallotta è fuori portata e non solo per lo stipendio. Gli devi garantire un progetto serio, senza smantellamenti stagionali e con giocatori di livello. Un programma di crescita costante.
EDF è perfetto per pallotta: mediocre, prono, privo di ambizioni, zitto e bono.
Altrimenti spiegami come farebbe er magnate a convincere Conte, fammi capire. Ormai il caxxaro pallotta è sgamato ovunque e da chiunque.
Il problema è che pallotta non capisce di calcio e si affida a Baldini che andrebbe cacciato subito e monchi avallando le decisioni una vera catastrofe
perfetto Roby….questa è la Tesi! Un saluto ai carciofari millantatori di un passato in Curva Sud…io non vi ho mai visto….ero nel Direttivo del CUCS e Tesseravo i Soci, per poi continuare il mio percorso in curva con i Boys…..scusate la Postilla ma era doveroso dopo aver letto i commenti dei soliti Noti, nostalgici di un Passato che non conoscono e che Schifano i Gruppi della Sud di oggi. Sostengo la Roma e i Ragazzi della Sud con orgoglio e fermezza, anche se appartengo alla Vecchia Guardia, li apprezzo e li affianco nelle loro battaglie e nel Tifo ostinato per la Roma! Aggiungo che se ieri la Squadra e la Società sono state oggetto di contestazione, evidentemente alla basa del Tifo sano c’è amarezza e malcontento. L’accusa dei biglietti in omaggio è infamante, fate schifo!
Mi dite cosa c’entra Pallotta? Voi non state bene, c’entra al 100%, è lui che ha ordinato tutti gli scempi compiuti in questi anni, un grande presidente non da mai Naingolan all’Inter che è uno dei club che quest’anno ci butteranno fuori dalla zona Champions, c’è lui dietro l’accordo sotto banco con Agnelli per Pjanic, dietro la cessione di un fuoriclasse come Salah a 42 milioni, adesso Pjanic e Salah insieme valgono 250 milioni. Si devono dedicare all’ippica non al calcio.
Dark dog sei fuori dalla rabbia x la Roma è lo capisco ma non vedi la realtà! Juve cessioni.. Vidal pogba pirlo Bonucci higuain morata tevez ecc.. Ma vince!xche ha sempre reinvestito bene.anche Pallotta ha sempre reinvestito ma se vendi Salah e prendi schik se vendi naingo e prendi cristante se vendi pianich e prendi Gerson se vendi gervinho e prendi iturbe ma che diavolo di colpa ha lui???e gli allenatori? Chi li ha scelti?? Anche il Napoli prese Sarri dall Empoli ma è bravo!
Gli ultras della Roma siamo noi..
* FREEDOM *
Ciao caro Blouson, è un piacere,seppur brevemente, risentirti; un abbraccio.
Che risultati e gioco siano molto deludenti non c’è alcun dubbio. Sulle cause di questa crisi, invece, vi sono pensieri differenti.
Tesi 1: allenatore inadeguato. E’ la migliore delle ipotesi, basterebbe sostituirlo (con uno migliore, ovviamente) per ritrovare gioco e punti.
Tesi 2: squadra mal assemblata. In questo caso la responsabilità principale sarebbe del DS (mister eventualmente corresponsabile, nella misura in cui ha condiviso le scelte di mercato); difficilissimo uscirne, a meno di “magie” nel mercato di riparazione.
Tesi 3: giocatori svogliati e demotivati. La peggiore delle situazioni, perché vedrebbe tutti corresponsabili, i giocatori, chi li ha scelti e chi li dovrebbe motivare. Praticamente impossibile uscirne.
Per me la 2 è la più verosimile, ma prevarrà la 1.
sia stata affidata a un incompetente totale (ahi voglia a citare i suoi pregressi successi, la realtà nostrana è palese), il presunto Mago Monchi che da quando è arrivato ha distrutto quanto di buono era stato costruito, vendendo male,comprando molto peggio, buttando soldi per scelte scriteriate e riuscendo pure a destabilizzare e mortificare l’ambiente. Su più di venti giocatori presi ne ha indovinato uno buono, Under, a parte Kolarov preso da Baldini ma avanti con l’età e in fase calante. Il problema che i danni sembrano irreparabili solo pensando all’anno prossimo qualora non si raggiunga la Champion con De Rossi, Fazio,Dzeko,Kolarov e gli stessi Pastore e N,Zonzi con un anno in più e ingaggi notevoli. Monchi il più grande errore di questa gestione americana.
1)Di Francesco,guadagna un botto e nonostante una squadra non da primato avrebbe le risorse necessarie per arrivare senza patemi quarto;non essendo in grado di guidare una team che non sia di medio bassa classifica ci sta portando nello sprofondo.
2)Magic Monchi,dalla sua prima conferenza dove annunciava il ritiro di Totti,cosa che non spettava a lui,ha fatto solo disastri verbali e tangibili.La Roma se ha ancora un lumicino di speranza lo deve a Walter Sabatini,mea culpa per aver criticato più che altro il personaggio…Ma il suo straordinario lavoro lo notiamo oggi più che mai grazie al suo sostituto.
3)Il presidentissimo dei celtics,parla a vanvera, non sa nulla di calcio e tra l’infinito progetto stadio e le malinconiche plusvalenze è ormai un desaparecido a tutto tondo.
Fra74, intanto la Juve vende come vendono tutte le società del mondo (ovvero in modo intelligente, studiato, razionale, costruttivo), la Roma vende in modo demente-compulsivo (se vendi Naingolan e Kevin prendendo Cristante e Pastore pensando di rinforzarti sei un asino, se vendi Salah a 42 milioni sei pazzo), detto ciò io critico gli acquisti di questa proprietà (stolti e senza senso se non quello della futura plusvalenza) più delle cessioni.
Contestazione ridicola ad una squadra limitatissima, inesperta e piena di ragazzini.
La Roma, per ora, fa quel che può. Quando sbocceranno Coric e Zaniolo, Monchi (che in estate ha sbagliato tantissimo) sarà ringraziato da tutti e Pallotta forse sarà ancora costretto a venderli.
Oggi siamo vicini agli ottavi di Champions, a pochi punti dal quarto posto in campionato. Un derby vinto e due pareggi, difficilissimi, tra Napoli e Firenze.
Con questa squadra era difficile fare meglio
No caro, bastava fare 5 punti in più contro le 10 riserve dell’ Atalanta, contro il Bologna che non aveva mai segnato, contro la Spal che ha preso 4 per e da lazie e Frosinone,contro il Chievo che ha perso con tutti.In queste partite si sono racimolati 2 striminziti e vergognosi punti su 12…dico almeno 7 si potevano fare? Stavi al quarto posto in carrozza.Ora che ci dici che milan e lazie Sono più forti di noi…in pratica stai sconfessando peggio di ogni critico tutto l’operato tecnico tattico della società?Mi dispiace ma non non sono d’accordo, questa rosa è sufficiente ad arrivare quarti, se si fallisce questo mediocre piazzamento la colpa sarà dell’ inadeguatezza dell’ allenatore.Poi che la Roma abbia la classifica che merita per ciò che ha espresso non ci sono dubbi.
lando milone è quello che chiedeva a gran voce la cessione del ninja e di strootman….un grande intenditore di calcio!
ora puntiamo su coric mai schierato nonostante un centrocampo di zombie…e zaniolo ci dara’ la svolta! ovviamente non ora ma tra 3/4 anni…tanto che fretta c’è?
Dan, n’ zonzi e cristante sono due nazionali,non dimentichiamolo, quindi panchinari ma fino a un certo punto.
Non condivido niente, Fabianone.
Io non sconfesso nulla perchè ho sempre criticato il mercato di questa estate.
Per QUESTA rosa, il quarto posto è ľ obiettivo massimo (altro che mediocre). Il Milan non è più forte di noi, è forte quanto noi, ma a differenza nostra non ha ľ impegno gravosissimo della Champions.
Se è vero che si potevano punti con le provinciali (ľ Atalanta come sempre toglierà punti ad squadre forti), io ti dico che non era scontato vincere il derby come pareggiare a Napoli o e Firenze. E non era scontato nemmeno dare ľ ottimo girone che stiamo facendo in Champions.
La colpa (se esiste) per me è TUTTA della società che non ha – come ho sempre fatto io da agosto – chiaramente parlato di obiettivo quarto posto, come massimo raggiungibile.
Dai Lando imbarchi acqua ovunque, due pareggi sono peggio di una vittoria ed una sconfitta.
Era meglio battere atalanta e Spal e perdere a Napoli facendo poi un punto a Firenze (anche perdendo a Firenze). Giustificare alcune partite,Senza offesa, ma lascia il tempo che trova.
Per battete Bologna, Spal, atalanta con 10 riserve e Chievo aggiungendo un punto a Firenze non ci voleva mica allegri , bastava un allenatore decente.
Sta iattura di Francesco non si capisce perché ce la dobbiamo sorbire per forza, ok è stato fatto un errore a prenderlo ma non è che bisogna per forza perseverare per non ammettere che si ha torto; già Sabatini fece lo stesso errore con garcia…il pescarese è un veleno che ci sta annichilendo nemmeno troppo lentamente.
Beh Lando, ci mancherebbe pure che la società si mettesse a dichiarare il quarto posto come obiettivo massimo! Già si è scatenato il putiferio quando Totti ha ammesso che oltre il secondo non si poteva andare. Sta a ognuno poi scremare e farsi un’opinione personale. Le dichiarazioni sono gioco forza quasi obbligate. Io credo che in società fossero convinti di poter raggiungere con una certa disinvoltura il 2/3° posto. E ti dirò, anch’io, malgrado pensassi che si sarebbe pagato inevitabilmente lo scotto di assemblare tanti nuovi. Ma sta andando evidentemente peggio delle più pessimistiche previsioni…
Ammazza che tifosi cartacei serpenti che seguono questo forum.
Gente che cerca il colpevole. Leggetevi un buon giallo…
5 punti mangiati dagli arbitri…
Ai pallottiani invece consiglio il libro del gran Mago Monchi con l’esplicazione del suo famoso metodo ormai diventato una spassosa barzelletta. Una camomilla, tre,quattro pagine prima di addormentarsi e sei pronto per la mattina, magari si smette pure di fumare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.